Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Un grande amore ed una grande passione


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

1°GENNAIO 2011

Le strade ancora vuote,fredde,alcune piene di neve,le ruote,tutte nuove appena comprate come di conseguenza telai e caschetti,la nuova ammiraglia pronta,il contachilometri fermo a zero e tantissima preparazione nelle gambe,da quello si partiva,dalla preparazione,chi era più in forma?Non lo ricordo,Riccardo e Jan non di sicuro,il primo causa la Vuelta da qui ad Agosto non era certo ora di forzare i ritmi,il secondo per poca forma,eccesso di grasso corporeo,tutt'altro che tiratissimo,con molta grinta all'interno,un errore prenderlo?Non lo so,forse si ma credo di no,aveva voglia di ritentare di vincere,certo,non al Tour però ben figurare quest'anno non avrebbe guastato.

Ma altri miei atleti fissavano il pavimento,Stefano,Paolo,Mirco,Bram,Manuel,tutti alla ricerca di capire come sarebbe stata la loro stagione e quasi tutti con questa già pianificata,si,una vita da gregari per molti di loro,Stefano no,aveva vinto un Giro e corso al fianco di Marco Pantani,un idolo,un onore che vestisse la nostra maglia.

E poi Damiano,Lars e Sagan che pensavano già all'Australia,pensavano ancora a quella gara di Geelong che però non andò bene,Lars era vice-campione del mondo,un finale di stagione degno del miglior Merckx,18 gare in nemmeno 2 mesi,Damiano portava nel palmares una delle Sanremo più dure ma un finale di stagione disastroso e Peter?Bè Peter portava il ricordo della prima vittoria del 2010 alla Councer Council Helpline Classic,e subito dopo la prima vittoria in Pro Tour con la 1° tappa del Down Under e poi?E poi?Poi un Tour Of Britain vinto in modo clamoroso ma quella gara non lo fece diventare un fenomeno,lo era già per molti aspetti ma voleva dimostrarlo.

Riccardo,Vincenzo e Daniele tre mostri del ciclismo Italiano,il primo scalatore purissimo,il secondo un uomo da corse a tappe,da tre settimane,ma non un vincente sin qui,il terzo?Il vero deluso delle ultime annate,sbaglia rapporto,parte tardi,parte presto,treno insufficiente,le ha passate tutte Daniele,ma era qui per risorgere,per tornare a vincere una volata,come del resto aveva fatto Mirco,insomma niente di che.

Ah vero dimenticavo.....E io?Io cercavo la mia prima vittoria di tappa,accreditato come un futuro per la mia Nazionale,aspettavo solo di vincere la prima tappa,la volevo dedicare,la volevo dedicare a lei,Jenni,insomma il nostro rapporto reggerà come prima,la mia carriera era in ascesa,volevo,potevo,dovevo diventare un campione....

Link al commento
Condividi su altri siti

fdbl0m.jpg

INSIDE THE TEAM

PARLA NIELS ALBERT

Dipinto come la futura sorpresa di questo 2011 proprio oggi Niels Albert,ex Campione del Mondo di Ciclocross ha parlato direttamente dalla sede del Team Focus 150 Randetz,parlando dei suoi compagni,dei suoi obiettivi e sopratutto di quanto pensa di ottenere al primo anno in Focus

"Buongiorno,mi presento,sono Niels Albert,Belga,e,ovviamente corro nella Focus,la squadra mi ha offerto una possibilità gigantesca che molti si sognano,io potrò finalmente dimostrare il valore,so che molti mi dipingono come "il Sagan del 2010",Peter ha fatto cose pazzesche lo scorso anno,vincendo al debutto,confermandosi poi alla 1°del Down Under,poi alla Costa Degli Etruschi e poi vincendo il Tour Of Britain,insomma una stagione come la sua sarebbe ottima per me,vengo comunque dal Ciclocross e proverò a sfruttare ciò a mio vantaggio,corrò al fianco di grandi campioni di calibro mondiale,Nibali,Riccò,Cunego,Bennati rappresentano il top per quest team,ma sono moltissimi i punti fondamentali,il DS mi ha parlato di un suo progetto,credi di poter portare il team a vincere tutte e 5 le classiche monumento nell'arco di 5 anni,ne mancano solo 4 data la grandissima vittoria di Cunego alla Sanremo,io punterò forte su Fiandre e Roubaix,so che sarà durissimo vincerne anche solo una delle due,spero però di potermi mettere in luce,avrò molte chance di vincere durante l'anno e no mi limiterò solo all'inizio,spero vivamente di essere convocato per Copenhaghen,la corsa si adatta alle mie caratteristiche data la lunghezza del tracciato e il lunghissimo tratto pianeggiante,è un peccato che nel Belgio ci siano tanti campioni,Boonen e Gilbert in primis,credo che porteremo a casa l'iride,vi saluto e appuntamente alla prima vittoria,speriamo :rolleyes: "

N.Albert

Link al commento
Condividi su altri siti

ibfe5i.jpg

Cominciava ormai la stagione,avevamo appena finito il nostro stage pre-stagionale a Lucca,10 giorni di serio allenamento per preparci a 3 corse immediate in cui un pò tutta la squadra avrebbe mosso le gambe,San Luis,Langkawy e Down Under erano le corse,vincerle tutte era improbabile ma nel frattempo nell'ultimo giorno di ritiro ci fece visita l'antidoping come da copione,tutto andò bene nessuno trovo niente fino a quel momento,cosi la sera presi in mano l'elenco dei ciclisti che sarebbero partiti per l'Argentina,terra più calcistica che ciclistica ma andava bene per prepararsi,ecco i nomi che andarono in Argentina per far debuttare la nostra maglia e magari vincere

Stefano Garzelli-Capitano

Andrea Guardini-Velocista

Diego Zanco-Gregario

Mirco Selvaggi-Gregario

Simone Masciarelli-Gregario

Adriano Malori-Gregario(Cronometro a parte)

Fabrizio Lucciola-Gregario

Tutto era pronto per partire,anche le valigie,chi per l'Italia,chi per l'Argentina,chi per la Malesia,chi per l'Australia,era tutto pronto....o quasi :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

21y6vs.png

Benvenuti a Sky Sport 24,apriamo con una notizia dell'ultima ora.

Il ciclista Riccardo Riccò è stato trovato positivo ad un controllo durante lo stage della sua squadra a Lucca,il ciclista deve essere inciampato per la seconda volta nel CERA,a cui era già stato trovato positivo nel Tour 2008 quando militava nella Saunier-Duval,il resto del team è risultato comunque negativo e il DS,Damiano Battistello ha sospeso il corridore in via precauzionale,tutta via il fatto che Riccò possa tornare a correre è difficile,molto più facile l'ipotesi di una radiazione dal ciclismo,per il Team Italiano un brutto colpo subito a poco dall'inizio della stagione,vi lasciamo con le parole di Battistello,a dopo la pausa

"Sono molto deluso dal comportamento di Riccardo,il quale era venuto qui per ricominciare,mi dispiace molto,è difficile per me parlare di una tale cosa,tuttavia adesso la squadra ha molti impegni in giro per il mondo e non possiamo certo fermarci,è certo che con questa sentenza però sul team cade ancora più pressione in ambito risultati,ora devo andare ciao"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei nostri atleti erano partiti per l'Argentina,e a noi per sapere cosa succedeva non rimaneva altro che guardare qualche telegiornale,fortunatamente per certe competizioni c'è Radiocorsa su SportItalia,accesi la TV e dopo aver parlato dello scandalo che aveva attaccato il nostro Riccardo,parlarono del San Luis...

ab4bd0.png

"Cari telespettatori parliamo ora del Tour De San Luis,corsa Argentina dove oggi si è corsa la prima tappa,diamo la linea al nostro collega Piero Farlocco"

"Eccoci qui collegati da Justo Daract che ha visto oggi l'arrivo della prima tappa di questa importante corsa Sudamericana,ma riepiloghiamo bene il tutto.

Molte grandi squadre al via,le maggiori sono certamente la Focus 150 Randetz,il Team Sky,l'HTC-Columbia,l'Astana e la BMC.

Inizio di corsa molto combattuto con molti atleti in cerca della fuga,ad evadere sono ben 10 corridori:Janiszewsky,Pinfold,Van Ulden,Juul Jensen,Nielsen,Dlouhy,Failli,Gourov,Santambrogio,Brown e Selvaggi,prova a inserirsi in seguito Diego Zanco ma il gruppo chiude il tentativo,al GPM di La Cumbre è Santambrogio a passare in testa mentre negli sprint di Fraga e Villa Mercedes è Nielsen a transitare davanti ai 9 compagni di viaggio,il tentativo si esuarisce a 12km dalla sede di arrivo sotto l'impulso di An Post e Columbia Es Passiòn,la volata vede molti favoriti(Hunt,Guardini,Eckhout,Fischer e molti altri)la volata è fatta da padrona da un Team Sky molto organizzato ma il povero Jeremy Hunt si pianta a 800m dall'arrivo facendosi passare a tripla velocità da un esplosivo Andrea Guardini che resiste al ritorno di Forrero Careno e si aggiudica la prima tappa e di conseguenza la prima maglia gialla,oltre alla prima vittoria da professionista,il resto degli atleti è arrivato allo stesso tempo,domani comunque la leadership potrebbe cambiare,anzi molto probabilmente sarà cosi,da Justo Daract è tutto."

La volata vincente di Andrea Guardini

26060z8.jpg

Podio di tappa

50pctk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...