Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi incazzo ancora per i tanti goal mangiati (Robinho ha ricominciato il suo show ieri,ben 2 davanti al portiere) e per qualche "leggerezza" difensiva..ora se le leggerezze difensive le puoi giustificare con Bonera e Taiwo (stracolpevole sul gol,attende la palla senza andarci incontro e si fa anticipare come un fesso),i goal mangiati sono una costante già dall'altr anno..Robinho si sa,Cassano deve essere piu cattivo sotto porta,Ibra ormai ha deciso che preferisce fare gli assist anche quando non si puo..per fortuna con questo gioco e questa tattica,ad approfittarsene sono i centrocampisti e non è un caso fortunato che Nocerino sia il capocannoniere e Boateng lo segua a ruota..del resto anche l'altr anno,eccetto Van Bommel,sono andati a segno tutti i centrocampisti impiegati nelle varie competizioni (pure Strasser :mrgreen: )..perchè il gioco del Milan è questo,e va bene;si diventa imprevedibili e si tolgono punti di riferimento all'avversario..però gradirei che attaccanti con quelle potenzialità,sfruttassero di piu le palle che gli capitano...

Comunque va bene anche cosi,per ora,per recuperare l inizio disastroso e risalire la china,prendere morale e condizione..ma dopo la sosta mi aspetto pure un po piu di "gioco"..fermo restando che preferisco fare i punti piuttosto che divertire il pubblico.

Ultima nota su Nocerino..bè..500.000 euro il cartellino e 1,5 mln l'anno lo stipendio,26 anni di età..questo è un affare,e già l ho detto in tempi non sospetti venendo criticato..i fatti mi stanno dando ragione,e la stanno dando ad Allegri che ha sempre creduto e sostenuto il giocatore..con un "sostituto" cosi,Ringhio può prendersi tutto il tempo che vuole e guarire al 100% prima di rientrare.

• Risposte 8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

In realtà non ha proprio detto così, anche se la sfumatura è abbastanza complicata da percepire. Intendeva che, aldilà del momento o della forma, l'Inter è più forte della Juve anche se otto partite sono andate non proprio benissimo. E che, per quanto gli riguarda, non cambierà idea sulla forza delle squadre almeno fino alla fine del girone d'andata. Partendo da questo presupposto, l'Inter in casa non può partire sfavorita contro nessuno.

Scendendo sul piano pratico, non mi sento sfavorito ma neppure favorito. Da una parte la forma fisica straripante del centrocampo e dell'attacco, più un Vucinic che può esplodere come implodere da un momento all'altro. E grazie a questi due reparti la difesa riesce a respirare, non va più in apnea per i continui attacchi avversari e quindi sbaglia un po' di meno, sia a livello tattico che tecnico(ribadisco un po' di meno, un paio di orrori a partita si vedono sempre). La palla gira con discreta qualità, gli avversari corrono tanto dietro al pallone e i tagli dietro alla difesa hanno messo in crisi tutte le squadre che hanno provato a giocare. Più, lo ripeto, una grande condizione fisica. Tutto questo, rapportato all'Inter, e cioè una squadra che mi sembra non corra troppo e che ha continuamente l'avversario dietro all'ultimo della linea difensiva, vuol dire massacrarli. Però non è tutto così matematico; per primo, non abbiamo mai fatto la partita in trasferta, quindi bisogna vedere se si va a farla a San Siro. Secondo, Ranieri, tatticamente, è un grande allenatore e non si è fatto mai problemi pur di raggiungere il risultato. Quindi non mi meraviglierei se si abbassasse al punto da non lasciar spazio agli esterni della Juve e in questo modo allungarci, in modo da poter far male con Zarate o chi per lui a campo aperto. Ha una squadra fisicamente non eccezionale, con molti giocatori tecnici e va a giocare contro una che fa dell'atletismo e della poca lucidità sotto porta le costanti di questo avvio e ho letto giornalisti che trovano necessario aggredire la Juve... non ci capirò niente ma alzare i ritmi credo sarebbe un suicidio. Terzo punto, prima o poi l'inter inizierà un miniciclo, o qualcuno crede davvero che arrivino 15esimi? E quindi è capace che domani sera iniziano a correre come pazzi per i prossimi tre mesi e che la Juve abbia una flessione.

In definitiva non credo che il risultato sia così deciso o sia così assurdo considerare la squadra che gioca in casa favorita... Anzi, credo sia la partita più incerta degli ultimi anni.

Inviato

Ok, io l'intervista di Conte non l'ho sentita.

Sono d'accordo con l'analisi, e aggiungerei che i giornalisti che hanno scritto che l'Inter deve aggredire la Juve - se per aggredire si intende stare alti e fare la partita sin dall'inizio - capisce di calcio quanto Auro Bulbarelli di dieta dissociata. L'Inter deve aggredire solo nel senso che deve avere sangue agli occhi per 90' e fare quello che nelle prime 8 giornate ha fatto mediamente per 10-12 secondi, cioè correre. Per il resto, coprirsi e ripartire penso sia l'unico canovaccio ipotizzabile per noi. Anche perché noi ci accendiamo (va beh, diciamo che giochiamo un pelo meglio...) quando si accende Sneijder, e lui si esalta quando ha il campo e lo spazio per lanciare le punte. Punte che al 99% saranno Pazzini e Zarate, e il secondo è sicuramente incisivo quando è messo in condizione di correre e saltare l'uomo creando subito superiorità numerica. Se attacca a difesa schierata, e anche saltando due uomini ne trova sempre un terzo che lo ferma e mette a nudo i suoi limiti nel capitalizzare quello che riesce a creare in potenza con il primo dribbling, diventa un giocatore normale, anche a volte dannoso nella sua anarchia.

Inviato

Caxxo, quanto è bella la premier! 3-5 Arsenal a Stamford Bridge sul Chelsea (Triplo Van Persie!!). Solita partita fantastica, giocata a ritmi folli e a viso aperto. Una goduria da spettatore esterno!

Inviato

Se segnano nel primo quarto d'ora rischiamo seriamente un'imbarcata epica.

Ho letto di un possibile 4-4-1-1 e non mi dispiacerebbe, far sfogare la juve coprendoci con un centrocampo folto e nella ripresa tentare il tutto per tutto con zarate. L'unico problema e' che giocando cosi' non si hanno cambi per il centrocampo. Sneijder spero che giochi almeno una volta 90 minuti.

Inviato

sinceramente stasera l'Inter rischia e tanto la disfatta perché in questo momento i giocatori della Juve corrono, si fanno vedere e pressano il triplo di quelli dell'Inter che invece sono fermi e per questo non riescono a sviluppare una mezza idea di gioco

Inviato

e l'anno prossimo ci attendono i derby con Mantova e Cremonese, senza contare Tritium e Feralpi Salò, per decidere qual è la quinta squadra lombarda... gran bello spettacolo, adesso Corioni esonererà Scienza per prendere il primo minchione svincolato e poi dopo 8-9 giornate richiamarlo

• Amministratori
Inviato

emmea ti stai mazzarrizzando :rolleyes:

Quando mandano un arbitro che non fischia un fallo contro la Roma manco a chiederlo, caccia ingiustamente Boateng e Allegri e questo arbitro è lo stesso che non cacciò Kozak per una gomitata e ha trascorsi nell'inter club di Barletta...

Inviato

Che sofferenza...mi rode per il secondo gol subito,iniziano a diventare davvero troppi...

comunque la Roma bella nel secondo tempo,forse pure troppo..e poco pratica..Luis Enrique deve imparare che non siamo in Spagna..è già la terza/quarta volta st'anno che gioca a tratti meglio dell avversario,fa piu possesso,a tratti domina..e poi perde!non puo essere sempre sfortuna..

comunque l'arbitro un esaltato e un deficiente...butta fuori Boateng già uscito per mezza parola detta al guardalinee,butta fuori Allegri per una protesta su un fallo laterale....totalmente incapace a gestire la partita...

Super Aquilani,dopo il super Nocerino di mercoledi..alla faccia di chi,milanisti e non,ha storto la bocca sul mercato del Milan..

• Amministratori
Inviato

Che sofferenza...mi rode per il secondo gol subito,iniziano a diventare davvero troppi...

comunque la Roma bella nel secondo tempo,forse pure troppo..e poco pratica..Luis Enrique deve imparare che non siamo in Spagna..è già la terza/quarta volta st'anno che gioca a tratti meglio dell avversario,fa piu possesso,a tratti domina..e poi perde!non puo essere sempre sfortuna..

comunque l'arbitro un esaltato e un deficiente...butta fuori Boateng già uscito per mezza parola detta al guardalinee,butta fuori Allegri per una protesta su un fallo laterale....totalmente incapace a gestire la partita...

Super Aquilani,dopo il super Nocerino di mercoledi..alla faccia di chi,milanisti e non,ha storto la bocca sul mercato del Milan..

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2002/01/05/damato-arbitro-interista-che-stravede-per.html

Gibo non è esaltato, è interista. E' diverso.

Inviato

C'è qualcuno che è riuscito ad interpretare le due espulsioni ad Allegri e Boateng??? Comunque secondo me c'è davvero qualcosa di strano contro le milanesi.... Non è possibile, vedremo stasera però Inter e Milan sono regolarmente penalizzate da decisioni arbitrali assurde

Inviato

pepe non riesce a far a meno di far simulazioni come Riccò non riesce a far a meno di far trasfusioni, secondo l'equazione:

pepe:simulazioni=Riccò:trasfusioni :rotfl:

Inviato
Gibo non è esaltato, è interista. E' diverso.

Ora un arbitro, che è una persona prima di tutto, non può tifare una squadra di calcio come il 99% delle persone di genere maschile italiane? Se si ragiona così possono arbitrare solo i bambini di due anni, che sono gli unici maschi italiani che non tifano alcuna squadra...

• Amministratori
Inviato

Ora un arbitro, che è una persona prima di tutto, non può tifare una squadra di calcio come il 99% delle persone di genere maschile italiane? Se si ragiona così possono arbitrare solo i bambini di due anni, che sono gli unici maschi italiani che non tifano alcuna squadra...

No lo può tifare - però se dichiaratamente è iscritto a un inter club io il milan non glielo farei arbitrale dato che "casualmente" (crediamo nella buona fede) tutte le volte nel dubbio fischia sempre contro (ricordate la gomitata a kozak?)