Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2011-12


simoni92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Dobbiamo tirar fuori tutti gli arbitri milanisti?

E poi in quell'articolo dove parla di Inter Club?

Quali sarebbero gli arbitri dichiaratemente milanisti?

Fatti un giro su google "Damato Inter Club Barletta" :)

Intanto rigore netto non dato alla Juventus a fine primo tempo, le lamentele sono servite

Link al commento
Condividi su altri siti

Le notizie su Damato iscritto all'Inter Club sono uscite da una radio romana che riportò (erroneamente) l'intervista che hai postato di Repubblica. L'episodio accade dopo Roma-Sampdoria 1-2 della stagione 2009-10, decisiva per l'assegnazione di quello scudetto all'Inter e per la qualificazione in Champions della Doria di Cassano.

Dire che Damato è iscritto all'Inter Club di Barletta è allo stesso livello di dire che Ayroldi è milanista. Sono chiacchere da bar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inter imbarazzante. Solito schifo, null'altro da aggiungere. Se siamo obiettivi si può pure dire che c'era anche un rigore stranetto con espulsione per la Juve.

Milan abbastanza fortunato, cinico, solido ed abile a soffrire. Roma nettamente superiore nel secondo tempo, così come all'inizio del primo. Insomma tre punti quasi rubacchiati dal milan, la roma meritava molto molto di più, ma non concretizza nulla ed Abbiati si è salvato alla grande, anche con un pò di fortuna. Sull'arbitro non so di che si lamenta emmea.

Il Napoli non l'ho visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inter imbarazzante. Solito schifo, null'altro da aggiungere. Se siamo obiettivi si può pure dire che c'era anche un rigore stranetto con espulsione per la Juve.

Milan abbastanza fortunato, cinico, solido ed abile a soffrire. Roma nettamente superiore nel secondo tempo, così come all'inizio del primo. Insomma tre punti quasi rubacchiati dal milan, la roma meritava molto molto di più, ma non concretizza nulla ed Abbiati si è salvato alla grande, anche con un pò di fortuna. Sull'arbitro non so di che si lamenta emmea.

Il Napoli non l'ho visto.

Rubacchiati un ciufolo...stavamo giocando all'Olimpico di Roma,non a Cremona o a Plzen.Ci sta che nel secondo tempo,chi gioca in casa e sta sotto,tenta il forcing..ma di fatto è stato poco concreto e pratico,e alla prima volta che il Milan ha messo il naso fuori han preso un gol,nelle successive e uniche 2,sono andati ad un passo dal prenderne altrettanti...

cinico,solido ed abile a soffrire si,fortunato no..la fortuna è quella determinata dagli episodi e dal fato..se in certe condizioni la difesa difende con ordine,il portiere para bene,gli attaccanti si sacrificano e ripartono bene,non è fortuna,è buona interpretazione del tipo di partita che stai giocando..che poi possa non piacere e non sia spettacolare e trascinante,siamo al 100% d'accordo..ma le vittorie di "fortuna" a casa mia son altre...

vedi per esempio quella della Roma stessa l'altr anno a Milano..partita squallida,soporifera e insignificante,decisa da una deviazione accidentale di Abate sul piede di Borriello in corsa che un altro po nn se n è manco accorto,su cross ciavattato dalla destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile analizzare la partita con tutta la rabbia e lo sdegno guardando la classifica.

Estrapolando la partita dal contesto stagionale abbiamo fatto un buon primo tempo..avevamo in mano il pallino del gioco attaccavamo passano abbastanza inspiegabilmente in svantaggio ( 1 minuto dopo matri sbaglia il 2-0 dell'imbarcata del post di ieri pomeriggio) ma reagiamo pareggiamo meritatamente cerchiamo il 2-1 traversa clamorosa di pazzini e poi di nuovo cosi' per caso arriva il 2-1..siamo finiti li'. Secondo tempo per quanto mi riguarda la juve poteva anche giocare senza portiere.

Ranieri per nessun motivo al mondo (salvo infortunio) deve togliere zarate per mettere castagnois ( e per nessun motivo al mondo infortunio compreso deve toglierlo per mettere milito :mrgreen: )

Io esigo che chi ci abbia fatto fare questa fine ci metta la faccia...che sia branca o moratti ma sono probabilmente tutti e due

La favoletta dei 100 milioni risparmiati per eto o e' durata da natale a santo stefano giusto il tempo di fare due calcoli...acquisti di jonathan zarate forlan alvarez catagnois + ingaggi+ mancati introiti tv e champions arriviamo tranquillamente sui 100 milioni

Moratti ha sopperito in tutti questi anni alle miriadi di bufale prese spendendo per i vari ronaldo vieri ibra...ora che non spende piu' e compra solo pippe smaschera tutta la sua incompetenza. Gente che fa il tifoso non puo' capire piu' di gente che fa il mercato e viene strapagata per fare quel lavoro, a leggere la panchina di ieri c'era da piangere tra sbarbati scarsi 23enni scarsi e 32enni finiti e strafiniti pagati a peso d'oro.

Non ci vuole un genio a capire che cambiasso e zanetti non possono fare 50 partite l'anno, che cordoba milito stankovic sono finiti da due anni che castagnos alvarez jonathan sono pippe di livello mondiale, che motta si rompe versandosi l'acqua a tavola che julio cesar tra cazzate e infortuni non e' piu' affidabile. Per non parlare di poli e forlan...uno preso rotto e oggi e' ancora rotto dopo 3 mesi l'altro figuraccia della lista champions a parte sembra decisamente sul viale del tramonto e a 32 anni tu lo paghi e gli dai anche un sostanziale ingaggio alla faccia del fpf.

Tutto questo cosa porta? che se fai mercato anno per anno ringiovanendo la rosa bastano un paio di acquisti se blocchi completamente il mercato per due anni ti ritrovi a dover cambiare tra titolari e riserve 13-14 elementi...e senza aver soldi da spendere..

Altra cazzata...sbandieri ai quattro venti che devi vendere e regali balotelli ed eto o a 25 e 20 milioni quando le cifre che girano sono i 42 milioni per pastore 15 per vucinic 40 per aguero 40 per hulk 30 per sanchez 40 per fabregas..incapaci a vendere e di comprare.

E' tempo delle belle contestazioni di una volta...

e l'anno prossimo ci attendono i derby con Mantova e Cremonese, senza contare Tritium e Feralpi Salò, per decidere qual è la quinta squadra lombarda... gran bello spettacolo, adesso Corioni esonererà Scienza per prendere il primo minchione svincolato e poi dopo 8-9 giornate richiamarlo

Giuro dalle prime righe pensavo parlassi dell'inter :biggrin::biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Olé :shock2: !

Bene, anche se non come con la Fiorentina, ma fuori casa ci può anche stare... Molto belle le azioni del gol e quelle dei gol mangiati da Matri, senza contare l'azione in cui Matri è stato fermato per fuorigioco inesistente a tu per tu col portiere ed il rigore netto negato. Peccato poi per l'errore incredibile di Del Piero sotto porta. Il fatto di non rinviare mai la palla ha creato delle belle opportunità, il problema è che alcune erano a favore dell'Inter :mrgreen: .

In difesa poi siamo stati comunque bravi non facendoli quasi mai penetrare in area.

Vorrei però sapere perchè non gioca Quagliarella :dubbio: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non so se siamo stati più fortunati nel gol divorato da nocerino o da quello di Robinho, comunque bella rosicata.

La Juve non vincerà lo scudetto ma entrerà agile nelle prime tre, forse due dato che il vero Napoli sta uscendo ora.

Come vittoria è meno "mediatica" ma delle due era molto più difficile la nostra a Roma.

Sull'inter mi limito a porre una domanda: e se il cambio Castaignos-Zarate l'avesse fatto Gasperini?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

@allu

La juve contro Bonera in difesa, Boateng e Ibra appena rientrati stava 0-0 a 2' dalla fine. Però giocando una volta la settimana e con il Milan che avrà il ciclo di ferro a Febbraio senza Boateng (in coppa d'africa) può dire la sua.

Faccio presente che il Milan arriva a 4 vittorie a fila in un campionato dove a parte noi nessun altra ne ha vinte più di due (andando a memoria)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se siamo stati più fortunati nel gol divorato da nocerino o da quello di Robinho, comunque bella rosicata.

La Juve non vincerà lo scudetto ma entrerà agile nelle prime tre, forse due dato che il vero Napoli sta uscendo ora.

Come vittoria è meno "mediatica" ma delle due era molto più difficile la nostra a Roma.

Sull'inter mi limito a porre una domanda: e se il cambio Castaignos-Zarate l'avesse fatto Gasperini?

gasperini ha tolto forlan per muntari che e' moooolto peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Gasperini amplificava i problemi che avevamo e sono ben noti a tutti dirigenza a parte.

Lo dissi subito che con ranieri avremmo visto il nostro reale valore, e' questo e bisogna prenderne atto.

Gasperini ha perso 4 partite su 5 ranieri 3 su 8 c'e' una lieve differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi spaventa di più è che non riesco neanche più ad incazzarmi. Tre anni fa quando perdemmo 1-2 con le merde a momenti spaccavano casa mia, e avevamo giocato infinitamente peggio rispetto a ieri sera. Al fischio finale di Rizzoli invece ho cambiato canale e mi sono messo a guardare altro. Seccato, ma un po' come quando il mio Galles ha perso immeritatamente la semifinale di Coppa del Mondo di rugby contro la Francia.

Onestamente non credo che ieri sera meritassimo di perdere, però è stata una sconfitta logica. Logica perché quando difendi come una squadra dilettantistica è normale che gli avversari vadano in porta tutte le volte che si portano in massa in attacco, e perché la sensazione che la Juve fosse una squadra nettamente migliore mi ha preso al primo minuto e mi ha lasciato al 94°. Loro hanno vinto come tante volte abbiamo vinto noi quando eravamo i più forti: capacità di soffrire, difesa organizzata, ripartenze, precisione sotto porta (neanche tanta, a dire la verità, perché se fossero stati veramente cinici l'avrebbero chiusa prima), un pizzico di culo (la traversa di Pazzini, i millemila tiri pericolosi respinti dai difensori, spesso un po' casualmente).

Poi di fatto credo che tutto questo gap si riduca sostanzialmente alla difesa, perché dal centrocampo in su abbiamo giocato in maniera più che dignitosa a mio parere, specie nel primo tempo. Loro non hanno dei fenomeni dietro, però sono ordinati, il centrocampo aiuta, gli esterni ripiegano. Nulla di eccelso, non sono né l'Inter 2006-2010 né il Milan dell'anno scorso, però perlomeno non concedono palle gol a grappoli appena gli avversari salgono come invece facciamo noi. In generale sono tra quelli che ritengono che quando la difesa fa pena la colpa non sia solo dei quattro difensori ma dell'intera fase difensiva, che parte dagli attaccanti e finisce al portiere. Però francamente mi viene difficile prendermela con qualcuno che non sia la premiata coppia Chivu - Lucio, con ovvio primato riservato al mentecatto rumeno (anche se penso che la nefandezza peggiore su singola azione l'abbia fatta Lucio sull'occasione di Marchisio, che se Rizzoli non si fosse per un momento lanciato in un'imitazione di Stevie Wonder ci sarebbe costata rigore ed espulsione di Castellazzi, che peraltro ieri sera secondo me è stato ottimo).

I due gol a vederli non sono raccapriccianti come altri che abbiamo preso quest'anno o come certe opportunità che abbiamo concesso ieri sera (non solo quella di Marchisio, me ne viene in mente anche una per Matri - credo sullo 0-1 - in cui ci siamo fatti trovare a difendere in 2, e non è che fossimo presenti in massa nell'area di rigore della Juve sull'azione precedente), però ad un'analisi più attenta secondo me risultano anche più vergognosi.

Sul primo c'è Lichtsteiner che sale senza che né Nagatomo né Obi (penso fosse lui a dover ripiegare lì) se ne preoccupino fino a quando prende il pallone. Però per fortuna lo svizzero non è Maicon, perciò nonostante quel vantaggio non riesce a costruirsi più di un cross dal fondo con Nagatomo davanti, cross peraltro abbastanza facile da leggere. Facile per tutti, ma non per il diversamente furbo di Resita, che ad un certo punto decide di fermarsi e guardare una palla che avrebbe potuto facilmente mettere come minimo in corner. Per coronare il tutto, dopo che la palla passa resta saldamente inchiodato alla sua zolla di terreno, così da assicurarsi di arrivare in ritardo su eventuali tentativi di ribattuta.

Il secondo è il marchio di fabbrica della nostra stagione, il gol a difesa schierata, e ancora una volta ragguardevole la scelta di tempo con cui l'ebete dei Carpazi decide di uscire su Marchisio, lasciando uno squarcio al centro della retroguardia per non concedere un tiro dal limite.

Poi, non per fare quello che se la prende con l'allenatore, ma levare Zarate mi è sembrata la cosa più idiota che si potesse fare nell'intervallo. Ad attenuante c'è da dire che noi gli allenamenti non li vediamo, e che se veramente Castaignos fa bene come dice Ranieri alla Pinetina è giusto dargli delle opportunità, però è la seconda volta di fila che ci priviamo dell'unico nostro attaccante capace di saltare l'uomo in un momento in cui sarebbe necessario segnare (anche se in chiave salvezza in effetti quello di Bergamo è un buon punto).

Visto che mi sta uscendo un post delle dimensioni dell'Enciclopedia Britannica, concludo esprimendo tutta la mia gratitudine nei confronti dei tifosi che hanno contestato Moratti. Peraltro, abbiamo adottato il FPF perché non rispettandone i parametri non avremmo potuto partecipare alla CL (...). Direi che quest'anno risolviamo il problema alla radice.

E' tutto.

Anzi no, aggiungerei che mi fa un attimino roteare i testicoli vedere gente che se la prende con Sneijder. Non si allena, gioca soltanto, attorno ha della gente che non azzecca un movimento neanche sotto tortura. Però, anche giocando a mezzo servizio, da quando è tornato i nostri gol sono stati, nell'ordine:

1) Pazzini a Lille, su azione avviata da Sneijder che salta un uomo e scarica su Zarate, per poi fare il velo prima del tiro del Pazzo.

2) Motta col Chievo su cross di Sneijder.

3) Sneijder a Bergamo.

4) Maicon lanciato da Sneijder ieri sera.

Però poi è colpa sua, anche se la maggior parte dei passaggi che sbaglia (peraltro ieri sera pochi per almeno un'ora, poi si vedeva che non stava più in piedi) li sbaglia perché cerca di velocizzare una manovra per il resto letargica, e perché non si accontenta della giocata facile ma cerca il cambio di gioco/la palla filtrante/il lancio a scavalcare le linee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre anni fa quando perdemmo 1-2 con le merde

Chiarisco che il post l'ho praticamente copiato e incollato da un altro forum, dove gli juventini sono un attimino più indigesti che qui, perciò mi ero sentito in dovere. Mi sono dimenticato di modificarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza sneijder saremmo veramente da serie B e sicuramente fanno piu' notizia i rari errori di wes che le solite cazzate di chivu e dei difensori :mrgreen:

Che poi sneijder sia puntualmente il migliore in campo quando gioca e' fuori dubbio e aggiungerei anche maicon che tra l'altro sono gli unici due campioni rimasti. Gia' immagino real e manchester che si leccano i baffi quando li prenderanno sottocosto a giugno...

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma infatti Sneijder non ha giocato male il primo tempo, però doveva lui stesso non essendo al top lasciare il posto a Castaignos ad inizio primo tempo provando ad allargare il gioco per permettere gli inserimenti visto che la Juve non ce li ha mai concessi e sono la nostra arma migliore. Comunque non meritavamo assolutamente la sconfitta anche perché il Gol è arrivato dopo che avevamo praticamente schiacciato la juve, avevamo avuto un ottima occasione con Cambiasso ed una con Zarate. Poi è ovvio che perdi se Chivu gioca da cretino (da notare come Nagatomo e Maicon hanno fatto 5/6 diagonali difensive ben riuscite nonostante il 4,5 rifilato dalla Gazzetta al nipponico da assoluti incompetenti e giusto per la cronaca Chivu ha preso 5). In attacco Pazzini ha avuto un paio di occasioni ma ormai è marcato sistematicamente da 3 uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma infatti Sneijder non ha giocato male il primo tempo, però doveva lui stesso non essendo al top lasciare il posto a Castaignos ad inizio primo tempo provando ad allargare il gioco per permettere gli inserimenti visto che la Juve non ce li ha mai concessi e sono la nostra arma migliore. Comunque non meritavamo assolutamente la sconfitta anche perché il Gol è arrivato dopo che avevamo praticamente schiacciato la juve, avevamo avuto un ottima occasione con Cambiasso ed una con Zarate. Poi è ovvio che perdi se Chivu gioca da cretino (da notare come Nagatomo e Maicon hanno fatto 5/6 diagonali difensive ben riuscite nonostante il 4,5 rifilato dalla Gazzetta al nipponico da assoluti incompetenti e giusto per la cronaca Chivu ha preso 5). In attacco Pazzini ha avuto un paio di occasioni ma ormai è marcato sistematicamente da 3 uomini.

Va beh ma mica Sneijder può dire "Mister esco" dopo che ha fatto un bel primo tempo. Poi ancora fino ai primi 15-20 minuti della ripresa ha fatto bene. E sinceramente poi preferisco Sneijder con una gamba sola ad Alvarez che scoppia di salute se devo riprendere una partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...