Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 75° Tour de Suisse


emmea90

Messaggi raccomandati

Ma non portate il male del calcio anche nel ciclismo.

Oggi grande azione di Cunego, ancora pessimi i Leopard.

Veramente ha gestito bene Damiano, grande tappa. Spettacolare Sagan, che in prospettiva mi spaventa. (assieme a Boasson Hagen e forse Degnkolb, sono completi e micidiali già alla loro età)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 574
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Oppure perché i tifosi degli altri corridori fan sempre contestazioni su Cunego icon_mrgreen.gif

Non dico che la colpa è vostra, però da entrambe le parti c'è un esagerazione: c'è chi esalta troppo Cunego e voi appena sbaglia qualcosa lo rinfacciate. I primi sono così propensi alla prima occasione utile a rinfacciarvi la cosa e come un circolo vizioso voi la ricominciate. "Date a Cesare quel che è di Cesare" e nulla più, sia da una parte che dall'altra.

guarda che noi non è che attacchiamo a prescindere Cunego (vabbè apparte emmea :lol: ) ma anche riconosciamo il suo valore quando compie delle azioni tipo quella odierna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure perché i tifosi degli altri corridori fan sempre contestazioni su Cunego icon_mrgreen.gif

Non dico che la colpa è vostra, però da entrambe le parti c'è un esagerazione: c'è chi esalta troppo Cunego e voi appena sbaglia qualcosa lo rinfacciate. I primi sono così propensi alla prima occasione utile a rinfacciarvi la cosa e come un circolo vizioso voi la ricominciate. "Date a Cesare quel che è di Cesare" e nulla più, sia da una parte che dall'altra.

Cunego infatti è un ottimo corridore, nulla più. Ma c'è gente che lo innalza troppo, che lo considera come il fenomeno di sempre del ciclismo.

Cunego vince una tappa al Giro di Romandia? Ecco i suoi fans a dire che è un fenomeno.

Cunego fa buone cose al Giro di Svizzera? Ecco i suoi fans a dire che è un fenomeno.

Cunego arriva nei primi 20 alla Liegi-Bastogne-Liegi? Ecco i suoi fans a dire che è un fenomeno.

Ma smettetela di innalzarlo e renderlo un fuoriclasse ogni volta che vince corse di medio livello... Ha vinto delle classiche? Sì, ma 3 anni fa, non QUEST'ANNO.

Ha vinto il Giro d'Italia? Sì, ma non quest'anno, SETTE ANNI FA. E poi? Nelle corse a tappe? IL NULLA.

Allora siate obiettivi e rendetevi conto che esaltare in questo modo Cunego ogni volta che vince una corsetta non fa altro che renderlo ai nostri occhi un mediocre. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure perché i tifosi degli altri corridori fan sempre contestazioni su Cunego icon_mrgreen.gif

Non dico che la colpa è vostra, però da entrambe le parti c'è un esagerazione: c'è chi esalta troppo Cunego e voi appena sbaglia qualcosa lo rinfacciate. I primi sono così propensi alla prima occasione utile a rinfacciarvi la cosa e come un circolo vizioso voi la ricominciate. "Date a Cesare quel che è di Cesare" e nulla più, sia da una parte che dall'altra.

!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non portate il male del calcio anche nel ciclismo.

beh anche una volta c'era il tifo accanito a favore di alcuni corridori : il dualismo Coppi-Bartali, Moser-Saronni... questo ha reso ancor più grande il nostro sport, secondo me lo sfottò (che non è neanche così acceso) ci sta :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vincerà al tour, come quando ha vinto alla vuelta, dirai che l'hanno lasciato andare per pietà. Se vincerà il tour dirai che sono state le moto a tirarlo a corno. Se staccherà tutti in salita dirai che gli altri hanno avuto un improvviso attacco di cag***o. Dai... non sai perdere e non sai ammettere quandom sbagli. :24::24:

il problema che cunego non vincerà mai il tour e non staccherà mai tutti in salita.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ditemi un pò, cunego che avversari aveva al giro del 2004, simoni che a crono e più lento di una lumaca, e poi chi? il livello era più basso, non ha avuto mastini come evans vinokourov o nibali, non dico altri nomi. non ha avuto avversari grandiosi come savoldelli nel 2005, aiutato dalla buona sorte, un buon discesista che vinceva un giro d'italia, sono contanto che da 2- 3 anni vengani veri big al giro e i risultati si vedono, vince sempre il più forte in salita e non in discesa o senza avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Damiano oggi ha fatto davvero un bel numero... con la condizione che ha credo sia difficile che si stacchi sulle prossime salite... il problema sarà la crono finale

I Leopard credo che ormai faranno classifica con Fuglsang, visto come si sono comportati oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Cunego infatti è un ottimo corridore, nulla più. Ma c'è gente che lo innalza troppo, che lo considera come il fenomeno di sempre del ciclismo.

Cunego vince una tappa al Giro di Romandia? Ecco i suoi fans a dire che è un fenomeno.

Cunego fa buone cose al Giro di Svizzera? Ecco i suoi fans a dire che è un fenomeno.

Cunego arriva nei primi 20 alla Liegi-Bastogne-Liegi? Ecco i suoi fans a dire che è un fenomeno.

Ma smettetela di innalzarlo e renderlo un fuoriclasse ogni volta che vince corse di medio livello... Ha vinto delle classiche? Sì, ma 3 anni fa, non QUEST'ANNO.

Ha vinto il Giro d'Italia? Sì, ma non quest'anno, SETTE ANNI FA. E poi? Nelle corse a tappe? IL NULLA.

Allora siate obiettivi e rendetevi conto che esaltare in questo modo Cunego ogni volta che vince una corsetta non fa altro che renderlo ai nostri occhi un mediocre. :wink:

Forse non ci siamo capiti del tutto. Come hai e avete capito, son fan di Cunego, ma non mi sembra di essere fra quelli che lo esalta per una 20à posizione ad una classica: cerco di essere obiettivo (se Damiano come oggi va forte dico che è andato forte, se va piano dico che ha fatto pena).

Detto questo, io intendevo proprio il modo con cui tu mi hai risposto: se tutti facessero come te (vedi grassetto), questo clima di antipatia da un lato e simpatia dall'altro non potrà mai e dico mai cessare e continueranno così le solite frecciatine e i soliti sfottò. Che Cunego sia stato una promessa del ciclismo e che si sia perso non lo metto in dubbio, visto che è una cosa obbiettiva; è anche obbiettivo il fatto che alcune sue annate sono state molto al di sotto dello standard medio di Cunego.

Ripeto, è sbagliato sia il modo di intervenire di emmea, sia quello di Ciro, per citare due esempi opposti. Cerchiamo da entrambe le parti di riavvicinarsi senza creare questo clima di odio/entusiasmo elevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh anche una volta c'era il tifo accanito a favore di alcuni corridori : il dualismo Coppi-Bartali, Moser-Saronni... questo ha reso ancor più grande il nostro sport, secondo me lo sfottò (che non è neanche così acceso) ci sta :mrgreen:

I dualismi ci stanno, gli sfottò pure, ma tutto ha un limite, e quando non si riesce più nemmeno a costruire un discorso serio questi limiti sono già stati superati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolare Sagan, che in prospettiva mi spaventa. (assieme a Boasson Hagen e forse Degnkolb, sono completi e micidiali già alla loro età)

secondo me sagan sarà un grande corridore per le corse di un giorno.. sulle salite lunghe non lo vedo bene.. credo che oggi il fatto che la tappa sia stata corta per uno come lui che viene dalla mtb e dal ciclocross sia stato un bel vantaggio.

Vedendolo anche fisicamente non credo che diventerà mai un corridore che va forte in salita... andrà bene nelle classiche.. strappi duri ma corti... è molto esplosivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Leipheimer in discesa è un paracarro, Soler più che andare piano ha la tendenza a cadere con la stessa frequenza della mia linea internet.

Beh ma può essere anche un caso: Menchov , discesista decente, al tour 2008 ha perso un minuto in una sola discesa, staccandosi dal gruppo dei big che andava pure piano :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ci siamo capiti del tutto. Come hai e avete capito, son fan di Cunego, ma non mi sembra di essere fra quelli che lo esalta per una 20à posizione ad una classica: cerco di essere obiettivo (se Damiano come oggi va forte dico che è andato forte, se va piano dico che ha fatto pena).

Detto questo, io intendevo proprio il modo con cui tu mi hai risposto: se tutti facessero come te (vedi grassetto), questo clima di antipatia da un lato e simpatia dall'altro non potrà mai e dico mai cessare e continueranno così le solite frecciatine e i soliti sfottò. Che Cunego sia stato una promessa del ciclismo e che si sia perso non lo metto in dubbio, visto che è una cosa obbiettiva; è anche obbiettivo il fatto che alcune sue annate sono state molto al di sotto dello standard medio di Cunego.

Ripeto, è sbagliato sia il modo di intervenire di emmea, sia quello di Ciro, per citare due esempi opposti. Cerchiamo da entrambe le parti di riavvicinarsi senza creare questo clima di odio/entusiasmo elevato.

Ma infatti non mi riferivo a te, ma a qualcun altro :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

segnali di ripresa danilo...mah per i pro cunego nessuno mi pare abbia detto 1 cosa base base === la tappa di oggi era DILETTANTISTICA! 100KM A fenomeno ce rivedemo al tour!

questo mi sembra un ragionamento stupido.. primo perchè cmq la tappa era molto dura... secondo non correvano dilettanti ma professionisti.. e cambia..... terzo vincere in qualsiasi gara non è mai facile e quarto seguendo il tuo ragionamento chi vince crono di 20km(distanza addirittura da juniores) o qualsiasi prologo è una sega :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo mi sembra un ragionamento stupido.. primo perchè cmq la tappa era molto dura... secondo non correvano dilettanti ma professionisti.. e cambia..... terzo vincere in qualsiasi gara non è mai facile e quarto seguendo il tuo ragionamento chi vince crono di 20km(distanza addirittura da juniores) o qualsiasi prologo è una sega :tongue:

appunto

Link al commento
Condividi su altri siti

e bravo Damiano bell'azione :D male gli Schleck ma credo che al tour andranno molto più forte

Sagan si conferma ancora una volta uno dei giovani più forti in circolazione

comunque se Cunego non è ancora al top della forma potrebbe fare davvero un buon tour :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma può essere anche un caso: Menchov , discesista decente, al tour 2008 ha perso un minuto in una sola discesa, staccandosi dal gruppo dei big che andava pure piano :|

Beh oddio, Menchov come discesista è abbastanza scadente, anche se poi la tragicomica discesa dalla Bonette è stata anche fuori dai suoi parametri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono fermato alla pagina 9 però avete un po' rotto il cazzo con sti discorsi da tifoseria di calcio, esiste il topic campionati per le stronzate. Ripeto che chi non ha mai corso in bicicletta, per quanto possa tifare o anti-tifare, non capirà mai il valore di una corsa e la fatica che fanno questi ragazzi, doping permettendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Anche a me stan sul cazzo quelli che perché "han messo il culo su una sella" danno lezioni di tifo, sportività, sanno tutto loro chi è dopato e chi no, ma non per questo mi metto qui a dare lezioni come fanno queste persone :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...