Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 75° Tour de Suisse


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 574
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anche a me stan sul cazzo quelli che perché "han messo il culo su una sella" danno lezioni di tifo, sportività, sanno tutto loro chi è dopato e chi no, ma non per questo mi metto qui a dare lezioni come fanno queste persone :smilie_daumenpos:

che ti piaccia o no emmea è così.... ci sono situazioni di corsa che se non hai corso non sai non capisci... (tu vedi gli ultimi 50km di una tappa e vedi sopratutto la testa della corsa)...

la differenza tra calcio e ciclismo e che i calciatori che fanni i fighi e che magari giocano in categoria non hanno mai giocato con messi o contro messi.... i ciclisti corrono tutti insieme (e quindi anche con gente che diventerà professionista) ti capita anche di allenarti insieme a professionisti.. in questo modo riesci a capre meglio e sopratutto riesci a leggere la corsa in maniera diversa...

tu "non hai mai messo il culo sulla sella" (tra l'altro questa frase ha il copyright :banghead::mrgreen: ) e certe cose non le puoi sapere e la realtà prendila come sbruffonaggine superiorità quello che vuoi ma è la realtà.

resta il fatto che di ciclismo non ci capisci un cazzo come ti ho sempre detto :bannana_guitar::bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

No tu vivi in un ambiente diverso a mio parere, non mi pare che tu sia un professionista, tu lo fai forse per passione loro per soldi in fondo...

Mi spiace ma a differenza del calcio, il confine che divide il professionismo dalle categorie giovanili è meno marcato e comunque lo stile di vita del corridore e le dinamiche di corsa sono comuni a tutte le categorie. Diciamo che chi corre a qualsiasi livello prova delle sensazioni comuni a tutti i corridori.

Ringrazio i colleghi per il supporto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per tirare acqua al mio mulino visto che io non ho mai corso, però a me sembra che esistano fior di giornalisti che non hanno un passato di corridori professionisti, e girando su vari forum, incluso questo, mi pare che spesso le conclusioni più sensate vengano da gente che magari non ha mai corso, ma che ha una buona cultura ciclistica e sportiva.

Poi è chiaro che vedere gli ultimi 50 km delle gare impedisce di cogliere certi aspetti di una corsa, ma sinceramente e senza nessuna offesa, non penso che aver partecipato a piccole corse "valga" più di anni e anni di corse viste, libri, ricordi, pareri e articoli letti, discussioni seguite e sostenute, voci raccolte (ogni riferimento alle interviste con pro/ex-pro è puramente casuale :mrgreen: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per tirare acqua al mio mulino visto che io non ho mai corso, però a me sembra che esistano fior di giornalisti che non hanno un passato di corridori professionisti, e girando su vari forum, incluso questo, mi pare che spesso le conclusioni più sensate vengano da gente che magari non ha mai corso, ma che ha una buona cultura ciclistica e sportiva.

Poi è chiaro che vedere gli ultimi 50 km delle gare impedisce di cogliere certi aspetti di una corsa, ma sinceramente e senza nessuna offesa, non penso che aver partecipato a piccole corse "valga" più di anni e anni di corse viste, libri, ricordi, pareri e articoli letti, discussioni seguite e sostenute, voci raccolte (ogni riferimento alle interviste con pro/ex-pro è puramente casuale :mrgreen: ).

bhe un conto è un giornalista che vive in quel mondo... certo non fa le analisi tecniche di cassani o saligari... ma cmq può fare discosi con un senso e fare delle discussioni interessanti...

una persona che vede solo le corse in tv secondo me non può avere le stesse conoscenze anche solo di un amatore....

poi resta il fatto che esistono anche gli Sgarbozza che è un pò un caso a parte :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno nel calcio non scoppiano casi di doping ogni giorno... :rolleyes:

24.gif questa mi garba. Il calcio è più sporco che il ciclismo. Il doping c'è, diverso dal ciclismo, ma c'è. Però le federazioni non controllano niente perché ci sono troppi interessi dietro. Se la WADA, usasse gli stessi metodi che usa nel ciclismo sai quante intere squadre salterebbero?

Per non parlare delle scommesse che nel ciclismo sono un po' difficili da concretizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

24.gif questa mi garba. Il calcio è più sporco che il ciclismo. Il doping c'è, diverso dal ciclismo, ma c'è. Però le federazioni non controllano niente perché ci sono troppi interessi dietro. Se la WADA, usasse gli stessi metodi che usa nel ciclismo sai quante intere squadre salterebbero?

Per non parlare delle scommesse che nel ciclismo sono un po' difficili da concretizzare.

Infatti squadre come la juve 2005-2006,l'inter degli ultimi 5 anni e il barca attuale hanno proprio bisogno di doping! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti squadre come la juve 2005-2006,l'inter degli ultimi 5 anni e il barca attuale hanno proprio bisogno di doping! :mrgreen:

Fidati icon_mrgreen.gif lo prendono; sicuramente non prendono l'EPO, ma qualcosa che migliori le loro prestazioni c'è. Basta vedere i calciatori morti per tumori o per malattie inspiegabili se non per l'uso di farmaci.

Voi pensate che il calcio sia casto e puro? Il calcio è la peggior cosa che ci sia per colpa dei soldi che ci girano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati icon_mrgreen.gif lo prendono; sicuramente non prendono l'EPO, ma qualcosa che migliori le loro prestazioni c'è. Basta vedere i calciatori morti per tumori o per malattie inspiegabili se non per l'uso di farmaci.

Voi pensate che il calcio sia casto e puro? Il calcio è la peggior cosa che ci sia per colpa dei soldi che ci girano.

fosse solo il doping il problema del calcio :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati icon_mrgreen.gif lo prendono; sicuramente non prendono l'EPO, ma qualcosa che migliori le loro prestazioni c'è. Basta vedere i calciatori morti per tumori o per malattie inspiegabili se non per l'uso di farmaci.

Voi pensate che il calcio sia casto e puro? Il calcio è la peggior cosa che ci sia per colpa dei soldi che ci girano.

infatti messi e delpiero ogni giorno a colazione prendono latte,biscotti e sostanze dopanti! :24:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati icon_mrgreen.gif lo prendono; sicuramente non prendono l'EPO, ma qualcosa che migliori le loro prestazioni c'è. Basta vedere i calciatori morti per tumori o per malattie inspiegabili se non per l'uso di farmaci.

Voi pensate che il calcio sia casto e puro? Il calcio è la peggior cosa che ci sia per colpa dei soldi che ci girano.

da quello che ho sentito oggi anche ravanelli dovrebbe avere un tumore al fegato

comunque cunego avrà fatto un gran numero ma secondo me gli altri big lo hanno lasciato andare perchè non lo temono in classifica, vedremo nei prossimi giorni se lo hanno sottovalutato

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho sentito oggi anche ravanelli dovrebbe avere un tumore al fegato

comunque cunego avrà fatto un gran numero ma secondo me gli altri big lo hanno lasciato andare perchè non lo temono in classifica, vedremo nei prossimi giorni se lo hanno sottovalutato

Questo lo escludo categoricamente...

Se non vincerà sarà solo xk Van Garderen è tra i migliori cronoman al mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...