Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Motomondiale 2011


TwTsFa

Messaggi raccomandati

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io continuo a non volerci credere...è troppo morire così...non si può...spero sia solo una bruttissima bufala e che domani mattina ci diranno che non è mai successo e che Marco è ancora in sella,sorridente,simpatico e irriverente come sempre...sono rimasto scioccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile commentare un certo avvenimento,è davvero un duro colpo,non l'ho vista in diretta,l'ho saputo stile "doccia fredda"da mia nonna,è stato un colpo all'anima come per la morte di Wouter e Xavier,insomma è stato tremendo vedere un'incidente simile,un vero peccato che un campione del suo calibro non abbia potuto esprimere il suo talento,addio Sic,SUPERSIC :nonnn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo....Simoncelli non c'è più,non mi sembra vero che possa essere accaduto davvero,ogni volta la domenica vederlo nelle interviste o nei servizi che facevano su di lui era un piacere,ogni volta era in grado di farmi fare una risata...persona simpaticissima e ultraspontanea,si vedeva proprio...lui era cosi e non aveva problemi a mostrarsi al 100% ..un vero peccato

vi lascio questo video http://www.youtube.com/watch?v=OED0I0LBynU&feature=related

Link al commento
Condividi su altri siti

Andava a scuola alle Alberti che sono di fronte al mio istituto, qualche volta ho avuto l'onore di vederlo passare ma non era ancora nessuno era solo Marco Simoncelli e non era conosciuto come oggi. Andava male a scuola tant'è che il primo anno è stato bocciato allo scientifico e dopo di che è passato al professionale dove ha "studiato" anche De Angelis e Pasini.

E oggi vederlo lì con la faccia sull'asfalto mi è venuta subito in mente la scena sul passo del Bocco del povero Wouter ...

Addio Marco, resti il campione e tutti (io) ti ricorderò così ... come il campione di Coriano :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io doccia fredda....

Tristezza per un ragazzo cosi giovane che perde la vita, primaditutto, al di là del suo nome e di chi era...

Purtroppo sull'asfalto si spengono tante, troppe vite...

E' morto facendo quel che amava, consapevole dei rischi enormi che portava, e che tutti i piloti esorcizzano, con quel pizzico di follia che li contraddistingue...

Non adoravo il Sic pilota, ma ho sempre stimato il Simoncelli persona pubblica, spontaneo e spiritoso.

E' una brutta morte ma purtroppo quei folli che tanto ci entusiasmano rischiano ogni dannata volta...

Addio Marco, e un abbraccio alla familia e alla sorellina piccola che lui tanto adorava...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo adesso perché ogni tanto è meglio non parlare di getto sull'onda del momento ed anche perché ogni tanto il silenzio è dovuto.

Premetto che non tifavo Marco e ritenevo non avrebbe mai potuto vincere un titolo Mondiale contro uno Stoner od un Lorenzo. Inoltre non mi piaceva il personaggio pubblico che gli era stato costruito intorno, il tentativo di farne a forza un nuovo Rossi, che sminuiva anche la sua reale personalità. Di persona non lo conoscevo, gente che lo conosceva mi parlava di lui sempre benissimo. Anche se non ero suo tifoso vedere la sua morte in diretta mi ha scosso. Mi sono tornate in mente le immagini remote che ho di Imola '94 (ero pur sempre un bambino di 5 anni appena compiuti), o quelle più fresche di Kato (il pilota che all'epoca tifavo), Tomizawa ed di Dan Wheldon, quest'ultima avvenuta meno di dieci giorni fa in circostanze forse più sfortunate di quella di Marco.

Ogni volta che succedono queste disgrazie maledico il giorno in cui mi son fatto nascere la passione per il Motorsport. Ma il Motorsport è questo ed è ciò che lo rende affascinante, ciò che rende il pilota una specie di supereroe. Perché tutti, dal più forte al più scarso, sono mossi da una passione e sono consapevoli dei rischi che corrono, ma li corrono non perché sono dei pazzi suicidi ma perché per loro quello è l'unico vero modo per poter vivere.

Voglio lasciarvi una famosa frase di Bruce McLaren alla morte di Jim Clark:

“Troppo spesso in questo impegnativo sport, unico in termini di capacità, dedizione, coraggio e concentrazione, qualcuno paga un tributo per aver tentato di fare un po' meglio degli altri o passare un po' più veloce. E troppo spesso qualcuno paga solo per essersi trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato, quando una situazione o un insieme di circostanze è tale che nessun essere umano le può controllare. Tuttavia le corse sono fatte così. Noi lo accettiamo, godiamo di ciò che facciamo, abbiamo un sacco di soddisfazioni."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao SuperSic!!!

Un abbraccio alla tua famiglia,alla piccola Martina che ti vedeva come il suo eroe e a Kate che si è innamorata di te senza neanche sapere che fossi un pilota ma solo per la fantastica e semplice persona che eri.

Vorrei ricordarti così, come quella volta che, dopo il tuo primo podio in 250, cappottasti in una via di fuga a Jerez l'Opel Corsa presa a nolo insieme a tuo padre e ad Aligi, il tuo capo tecnico.

Vorrei anche dedicare un pensiero speciale a Fausto Gresini, che dopo Katoh ha dovuto subire nuovamente lo stesso dolore, a Valentino Rossi e Colin Edwards, che non posso neache immaginare cosa stiano provando.

Tenete duro!!! Il Motomondiale ha bisogno di persone vere come voi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...