Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM2009] L'Astana del dopo Contador [FUORI CONCORSO]


Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

avevi invertito di proposito Duarte e Kessialoff in classifica? :dubbio:

no mi ero confuso!

se dai un altro minutino a martin domani nella crono ti difendi

Mi ci vuole ben più di un minuto! Nella prima cronometro Duarte aveva preso 5'33" da Martin. Va bene che quella era di 41 km mentre la prossima sarà di 28, va bene anche che a fine Vuelta conta di più il recupero e che Duarte è a 97 di condizione, però penso che almeno altri 2'-2'30" li perderà e quindi l'obiettivo è arrivare a Madrid con 3' di vantaggio per stare tranquilli. Insomma, non è facile!

Link al commento
Condividi su altri siti

vuelta20a.png

continua...

Situazione apertissima, Kessiakoff è comunque il corridore meglio piazzato tra quelli usciti allo scoperto e, se ce ne fosse bisogno, potrebbe sempre essere di appoggio a Duarte successivamente. Con la maglia rossa, che fa la corsa solo ed esclusivamente su Martin, ci sono sempre anche Kiserlosvki e Sanchez. Rodriguez invece non ci fa molta paura, a patto che il suo vantaggio non salga sopra gli 8 minuti, ma sarebbe veramente un'ipotesi improbabile visto che è allo scoperto da quasi 200 km, altro discorso è la vittoria di tappa che non dovrebbe più sfuggirgli. Possibile anche che prenda addirittura la maglia, ma se lo farà sarà solo per pochi secondi che recupereremo senza problemi a crono. Ad ogni modo, ormai le chiacchiere stanno a zero perchè tra poco comincia l'ultima e durissima salita alle Destilerias DyC e sapremo tutto quel che c'è da sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

vueltal.png

CONSIDERAZIONI: Classifica rivoluzionata con Rodriguez che sale dalla sesta alla seconda posizione, e Duarte che dopo lo spavento di metà salita infligge un altro minuto abbondante a Martin e affronterà i 28 km a cronometro di Madrid con 2'45" di vantaggio. Nei 41 km della prima crono, ricordiamo, Martin ne rifilò 5'30" al colombiano, quindi fatte le dovute proporzioni la lotta dovrebbe risolversi sul filo dei secondi, con Duarte che potrà comunque contare sulla carica che ti dà la maglia di leader e sulla maggior freschezza con cui dovrebbe essere uscito dalle montagne. Inoltre va anche tenuto conto che la prima crono potrebbe non averla fatta alla morte, dal momento che sulla carta i capitani dovevano essere Sanchez e Kiserlovski. Proprio Luis Leon potrebbe puntare a vincere la crono per lasciare un segno in una Vuelta che non lo ha visto protagonista, mentre per quello che riguarda i nostri avversari sarà interessante vedere se Rodriguez riuscirà a difendere il posto sul podio (dando per scontato che Martin lo superi, ha 1'59" su Kessiakoff e un valore di 58 a crono contro i 74 dello svedese), mentre Valverde dovrebbe tenere a bada senza problemi Menchov, Coppel e Castroviejo, tutti forti cronomen che però hanno ritardi nell'ordine di 2-3' nei confronti del murciano, che comunque a crono è tutt'altro che fermo (mi pare abbia 74 anche lui). Da notare, infine, che Javier Moreno è uscito di classifica - era decimo ma oggi ha preso 9'! - e che al suo posto entra nella top ten Monfort, buon cronoman che quindi dovrebbe confermare la posizione anche domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

a fra poco per il LIVE vero della cronometro finale! Ancora una Vuelta che si giocherà al fotofinish, dopo la mitico duello Intxausti-Kiserlovski a suon di abbuoni di due anni fa. A propoisto, vi lascio il link alla cronaca di quell'ultima tappa, per chi vuole andarsela a rileggere per ingananre il tempo (anche se però io non riesco più a vedere le foto, non vorrei che fossero scadute!)...

ultima tappa Vuelta 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

vueltab.png

Altra sconfitta bruciante dopo quella di due anni fa. Anzi, quella se vogliamo era anche peggio perchè Kiserlovski era arrivato alla pari con Intxausti, certo però che perdere due Vuelte per 10 secondi in totale fa girare abbastanza i cabbasisi... soprattutto quando quello che ti ha battutto è un corridore che tu stesso hai bombato!

Ma in fondo questo fa il paio con gli stage che ho sempre fatto fare ai mei corridori... alla fine la lotta è stata tra Duarte 83 MON 74 CRO e Martin 79 MON 85 CRO, quindi al netto ero comunque sette punti sotto nella somma dei due valori fondamentali, in un percorso che peraltro aveva due crono lunghe e piatte e solo due tappe di montagna veramente dure. E rispetto alla Vuelta persa con Kiserlovski ho anche meno da recriminare, perchè in quell'occasione avevo fermato Robert nella prima tappa di montagna per aspettare Kreuziger, e quel giorno persi 3 minuti abbondanti da Intxausti. Questa volta posso solo mangiarmi le mani per non essere riuscito a inserire anche Duarte nel blitz di Sanchez e Kessiakoff nella tappa di Burgos, la quindicesima, quando i due riuscirono a portare via un gruppetto che rifilò 1'11" a Martin e agli altri big. Però con il senno di poi sono tutti bravi... mannaggia! :banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

Non voglio gufare ma vinci tu non volgio svelare il perchè...

questa poi me la spieghi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...