Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

MULTICRONACA Italiana Diablo 2010 ON LINE!!!


Messaggi raccomandati

... e visto che questa sarà l'ultima Multicronaca e non vogliamo farci mancar nulla ...

welcome a Marcel Kittel, Lars Bak e Grega Bole :bannana_guitar:

Non sapevo fosse l'ultima.... magari potresti farla uscire un pò per volta.... perchè credo che tra qualche anno sentirò la mancanza :mrgreen:

da quando ho scaricato l'altra non lo più tolta... trovo che sia un'opzione che da molto più gusto al gioco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo fosse l'ultima.... magari potresti farla uscire un pò per volta.... perchè credo che tra qualche anno sentirò la mancanza :mrgreen:

da quando ho scaricato l'altra non lo più tolta... trovo che sia un'opzione che da molto più gusto al gioco....

credo che tu sia il solo a pensarlo, dato che l'hanno inserita negli awards 2011, anche se non avrebbero dovuto dato che era già stata messa in quelli del 2010 e nel 2011 non ho postato nulla di nuovo ... comunque non ha preso nessun voto ...

e in effetti alcuni difetti ce li ha, e proprio perché ha alcuni problemi che mi sono messo all'opera per rifarla da zero o quasi ...

questa sarà l'ultima perché dovrà essere il più vicino possibile 1 - alla perfezione 2 - al gradimento degli utenti

ovviamente la sezione NAMES resterà attiva anche in futuro ... non è che se esplodono alcuni nuovi talenti non faccio l'aggiunta delle loro frasi ...

ma per quel che concerne la rivisitazione integrale del contenuto di tutte e 98 le cartelle contenute in ENG, non ce ne saranno altre ... è un lavoro massacrante, monotono ed interminabile ... ma occorre che sia fatto ancora una volta ...

la Multicronaca 2010 aveva subito pesanti modifiche su quella 2009 per ovviare ad alcuni bug del programma audio.

in primis, la gestione della riproduzione casuale non faceva sentire oltre la metà delle frasi contenute nella cartella Attaque (su 180 solo le prime 96)

ne avevo altre 30 pronte ma non avrebbe avuto senso portarle a 210 quando dalla 97 in su non si sarebbero mai sentite ...

quindi ho ovviato al problema eliminando quelle meno belle ed assemblando le altre ... risultato da 210 a 72, ma troppo lunghe ...

ciò ha dato come conseguenza che a volte, quando entrano a pochi chilometri dal traguardo, sforano anche sull'arrivo, sul best of, sul podio ed a volte anche oltre ...

... di base queste mega frasi erano state concepite per entrare solo ad inizio corsa, quando si susseguono miriadi si scatti e scattini di ciclisti di terza e quarta fascia che poi vengono ripresi dopo un chilometro, mentre nei finali di corsa avrebbero dovuto entrare le frasi della cartella NAMES ...

purtroppo, problemi di licenze, fanno sì che molti big non hanno le frasi nelle cartelle NAMES e quindi quando scattano vicino al traguardo innescano le frasi generiche ... e se poi ne scatta uno che invece è incluso in quella cartella, ormai c'è la mega frase e va avanti quella ...

un difetto mai corretto del programma audio ufficiale è che la cartella NAMES dovrebbe essere messa come prioritaria sulle altre ... nel senso che, come accade dal vero, se Cassani sta blaterando sui francesi, che hanno inventato tutto loro, e scatta Cunego a 5 chilometri dal traguardo, la frase di Cunego dovrebbe interrompere e subentrare sulla chiacchiera ... ma invece non lo fa ...

ora ... a parte che se Emmea leggesse questo post obietterebbe che il vero bug del gioco è che Cunego possa scattare a 5 chilometri dal traguardo :mrgreen: ... il problema costringe a mettere il gioco in pausa davanti al traguardo in attesa che la frase finisca ...

---

dato che non sono un programmatore e quindi non ho le competenze per mettere mano ai difetti del programma, sto risolvendo il problema in 2 diversi modi:

1) le frasi di Attaque e Attaque group de tete, 85 e circa 25, sono state accorciate e da una lunghezza media di 5 minuti sono passate a 1'30"

2) inserendo l'enormità di ciclisti che sto creando per la cartella SUPER NAMES si dovrebbe ridurre al minimo se non del tutto, l'eventualità che nel finale di una corsa possa trovarsi davanti un ciclista non incluso in quella sezione e che s'inneschi quindi una frase generica, che, in ogni caso, durerà un terzo del tempo di quelle attuali

3) sono già d'accordo coi creatori del Pack Ita che attiveranno tutti i files audio dei ciclisti da me creati, condizione indispensabile per il funzionamento delle varie frasi in game.

inoltre, ci sono altre 2 novità delle frasi generiche

1) nelle 3 versioni già pubblicate della Multicronaca ci sono alcune frasi in apparenza anacronistiche, perché parlano al presente di ciclisti del passato ... in realtà non è proprio così, dato che le 3 Multicronache esistenti altro non sono che parti integranti dei miei pack storici e quindi tutti i ciclisti citati sono in realtà presenti ...

... dato che questo è un lavoro a sé stante e riferito soprattutto agli utenti di PCM11, le frasi anacronistiche sono state eliminate, tranne alcuni rari casi come quando Adriano De Zan chiede a Gianni Savio i prezzi delle divise, delle biciclette, dei caschi, delle borracce ... e Savio gli risponde parlando in lire e non in euro ...

tuttavia c'è la seconda novità che permette di non sentire nemmeno queste...ovvero

2) una dicitura particolare delle frasi generiche che permetterà d'identificare quali telecronisti sono presenti in ognuna di esse ... mi spiego ...

la dicitura normale è

01-Attaque

02-Attaque

03-Attaque

04-Attaque ...ecc ecc

quella della nuova Multicronaca avrà un numerino anche alla fine ... che andrà da 01 a 08 ...

esempio

01-Attaque 01

02-Attaque 01

03-Attaque 07

04-Attaque 04

cosa vuol dire il secondo numerino?

... semplicemente questo: permette di sapere quali telecronisti sono presenti in ciascuna delle 85 frasi della cartella Attaque ... in questo modo:

01 A. De Zan, Santini

02 A. De Zan, Adorni,

(Savio, Cassani)

03 A. De Zan, Bulbarelli, Cassani,

(Saronni, Conti, Fondriest, D. De Zan)

04 D. De Zan, Crosa, Di Benedetto, Moser, Saronni, Martinello

(Cribiori, A. De Zan)

05 Bulbarelli – Cassani

(Conti, D. De Zan, Cribiori, Martinello, Di Benedetto, Plastina, Bettini, De Stefano, Fabbretti)

06 Berton, Magrini

(Saronni, Cribiori)

07 Pancani, Cassani,

(De Stefano, Conti, De Luca, Martinello)

08 Cassani

---

Più tutti i vari motociclisti e ospiti estemporanei …

------

ciò vuol dire che nelle prime 2 frasi c'è Adriano De Zan (01) nella terza c'è Pancani (07) e nella quarta Davide De Zan (04)

------

quindi ...per tutti quelli che non gradiscono il mescolarsi delle varie voci ma vorrebbero una telecronaca più mirata, possono crearsela a piacimento cancellando selettivamente i numeri dei telecronisti che non vogliono sentire, personalizzandosi la parte della telecronaca che riguarda le chiacchiere ...

...

nel senso che:

se tieni le frasi 01 - 02 - 03 - 08

hai la telecronaca di ADRIANO DE ZAN, coi vari Santini, Adorni e Cassani

se tieni le frasi 04

hai la telecronaca di DAVIDE DE ZAN con Saronni

se tieni le frasi 05 - 08

hai la telecronaca di AURO BULBARELLI con Cassani

se tieni le frasi 06

hai la telecronaca di ANDREA BERTON

e se tieni le frasi 07 - 08

hai la telecronaca di FRANCESCO PANCANI e Cassani

questo, relativamente alle frasi di chiacchiere ... non varrà per certe altre cartelle né per la cartella NAMES, per le quali ho preso le frasi dove c'erano, a prescindere dai telecronisti ...

ESEMPIO: José Cobo e Chris Froome, si sono messi in luce alla Vuelta ... quindi ... volenti o nolenti, la maggior parte delle loro frasi sono con la voce di Salvo Aiello di Eurosport ...

---

mi scuso per il mega post ma credo di aver illustrato esaurientemente ciò che sto facendo e perché :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco....

La dicitura è molto comoda, anche se credo che terrò tutti i telecronisti... :mrgreen:

Ti segnalo che stasera alle 19 su Rai Sport 2 c''è Radio Corsa potrebbero esserci frasi che fanno comodo alla multicronca.... se non arrivi in tempo c'è la replica alle 23, se nò l'ho registrato io.....

Mi ripeto dicendo che questa multicronaca è VERAMENTE perfetta!!! UNA BOMBA!! :smilie_daumenpos: :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo si sono persi tutti i link di tutte le tue multicronache che hai fatto in questi anni con la chiusura dei siti dove ti appoggiavi per metterle online icon_mrgreen.gif

poco male visto che la nuova prenderà il posto di tutte le altre ... sapresti dirmi dove potrò appoggiarmi per metterla on line quando sarà pronta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che il tuo è un lavoro elefantiaco...la Multicronaca potrà essere utilizzata con il PackEvo?

come compatibilità sì, come effettivo funzionamento le frasi generiche e le presentazioni delle classiche funzioneranno automaticamente.

per la cartella Names è necessaria l'attivazione dei files audio da parte dei realizzatori del pack, cosa che, comunque, è al vaglio degli stessi.

per chiarimenti, probabilmente aprirò un topic dedicato alla sezione audio, in modo da rispondere a tutte le domande della sezione telecronaca (intesa in senso generale e non solo la mia Multicronaca), su compatibilità sovrapponibilità installazione ecc ecc :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

diablo ci sono novità? :shock2:

sto lavorando sulla cartella super NAMES ... ho trovato citazioni per DI GREGORIO e BRUTT tra i ciclisti contemporanei e DARIO PIERI tra quelli storici ...

inoltre, dal tour del Qatar sono riuscito a creare le frasi per ANDREA GUARDINI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Hai per caso aggiunto la frase di Cancellara che dopo la vittoria alle strade bianche dice:

Giornalista: "alcuni dicono di non lasciare nemmeno 20 metri a Cancellara...."

Fabian: "Non lasciare mai niente a Cancellara!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai per caso aggiunto la frase di Cancellara che dopo la vittoria alle strade bianche dice:

Giornalista: "alcuni dicono di non lasciare nemmeno 20 metri a Cancellara...."

Fabian: "Non lasciare mai niente a Cancellara!"

non l'ho aggiunta perché non l'avevo notata ... ma ho registrato le Strade Bianche per cui la vado a cercare :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i link esistono solo per megaupload??? purtroppo io ho quella originale ma è bruttissima.... qualcosa sa dirmi dove la posso reperire questa stupenda in ita? grazie

quella del 2010 era su megauplod ed è quindi andata persa ... :blush:

quella di cui parlo qui è ancora in lavorazione ma siamo ormai in dirittura d'arrivo ... il lavoro di 8 mesi è a poche settimane dalla fine ... poi la posterò su un altro sito (inteso come Non megaupload) e fornirò i link ...

ogni tanto tieni d'occhio questo topic e troverai le news :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico!

Quindi manca poco??

mi piacerebbe ... :mellow: ma sto riguardando circa 50 videocassette storiche per completare ed a volte rifare le frasi Names dei ciclisti storici, a partire da Pantani ...

... con anche un occhio sull'attualità, visto che, data la papera di Pancani alla Sanremo ho la frase di vittoria di Degenkolb e quindi l'ho aggiunto alla lista

... e nel contempo ho inserito anche Andrea Peron, sempre preso da Loudenvieille 2003 ...

il tutto, sia perché il nuovo Pc ed il nuovo microfono hanno un audio superlativo, e sia perché le prime frasi risalgono a 4, 5 anni fa e quindi possono essere migliorate ... non solo ... con l'idea delle matrici posso farne 5, 6, 7 ... anche di più, per attacchi e crisi ... mentre soprattutto i velocisti, nella cartella originale, spesso ne avevano un paio (non esistono nella realtà frasi di attacco per i vari Abdujaparov, Bontempi, Nelissen o Cipollini ... a meno di non avere, per Supermario, la registrazione della Gand - Wewelgem che ha vinto ... ma sarebbe comunque Una sola frase di attacco) ... :rolleyes:

vorrei fare qualcosa di unico ed irripetibile ... e forse mi sono imbarcato in un'opera più grande di me ...

ho molta voglia di finire e poi di completare il Diablo Full team e di prendere in mano il progetto del Db storico per portare il D.F.T. su Pcm11 con oltre 350 ciclisti con commento personalizzato ... e ci riuscirò !!! ... non so quando ... ma non ho mai lasciato a metà un progetto e non ho certo intenzione di cominciare adesso :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

:smilie_daumenpos: :smilie_daumenpos:

Spero che possa funzionare anche per i prossimi PCM....

ho letto le indiscrezioni sulle novità di pcm12 e non si parla affatto della sezione audio ... d'altronde il programma di gestione delle frasi ed il formato audio delle stesse sono rimasti immutati da pcm5 ... quindi, sono ottimista in merito al fatto che il mio lavoro possa essere utilizzato per più anni ed in più versioni future del gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

salve ragazzi...è possibile scaricarla questa telecronaca in ita? se si, da dove visto che megaupload (ho visto i primi mess col link megaupload) è bloccato?

complimenti per il lavorone...

i links ad inizio topic sono relativi alla Multicronaca 2010 e non sono più disponibili per i noti fatti relativi a Megaupload ...

i post che sto aggiornando si riferiscono invece alla Multicronaca GOLD EDITION, che è ancora in lavorazione, per cui, in questo momento non c'è una versione disponibile in rete, dato che non avrebbe senso che io ri-postassi il lavoro di 2 anni fa essendo quello nuovo profondamente cambiato e rinnovato.

ogni tanto segui questo topic, troverai tutte le news :smilie_daumenpos:

p.s. grazie per i complimenti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...