Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

MULTICRONACA Italiana Diablo 2010 ON LINE!!!


Messaggi raccomandati

Diablo se ti può servire, qui ci sono alcune puntate di Radio Corsa (la rubrica della Rai)..... magari puoi trovare qualche frase utile...

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-6e248a40-a2a5-4330-ad55-c7d8e8118cf1-raisport-2011.html#set=ContentSet-c4cf5ddf-c2f3-4be0-8ce8-8ff0288cb2b0&page=0

come sempre, grazie :rolleyes:

di materiale ne ho fin troppo da esaminare :stelle:

comunque ... sono entrate le frasi reali e le interviste dopo la vittoria per Gasparotto, Iglinsky e Pozzovivo ... :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

sto cercando di preparare le frasi di presentazione delle tappe del giro 2012, ma non garantisco che riuscirò ... mi fanno rimbambire ...

ai tempi di adriano de zan, all'inizio del collegamento diceva ...

oggi settima tappa, da wanka ad imboden di 175 chilometri con 2 gran premi della montagna ... il primo, il passo di emmea, posto a 1234 metri sarà dopo 121 chilometri, con un ascesa di 7 chilometri al 5,5 di pendenza media e 9 di massima ... il secondo, il valico di bubba, a soli 5 chilometri dal traguardo, un'ascesa di 11 chilometri con pendenza del 6% e punte all'8 che porterà il gruppo ai 1452 metri di altitudine.

dopo 112 chilometri, in località alluddha, ci sarà il traguardo volante con abbuoni ... 6" al primo, 4 al secondo e 2 al terzo ...

e ripeteva tutto 3 o 4 volte iniziando con la frase "per chi si stesse mettendo in ascolto ed in visione ricordiamo che stiamo seguendo la settima tappa del giro d'italia" ...

oggi al posto di dire cosa stiamo per vedere dobbiamo ascoltare le papere della de stefano, i battibecchi con martinello, le allucinazioni di beppe conti e le "canzoni" di toni sant'agata, che è quasi peggio di zandegù ...

cosa fanno a fare i collegamenti alle 14 ... per inquadrare i piatti tipici e sentire la de stefano che si lamenta perché non li può mangiare??

non hanno detto una volta ... una volta ... i nomi dei gran premi della montagna, la lunghezza, la distanza, in sequenza ... magari li dicono quando stanno per iniziare una salita, ma solo di quella ... ma dài ... è quasi meglio giro notte con sgarbozza ... ma io non posso registrare 10 di corsa al giorno e riascoltarla tutta per fare uno pseudo montaggio per assemblare quel che dovrebbero dire in un minuto ...

:banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

mi spiace per quelli che non amano la Multicronaca e vorrebbero una telecronaca pancani-cassani, ma le frasi del tour le prenderò da eurosport

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ma una domanda, qualcuno sa come modificare o creare i file audio, perchè ho visto che sono .ogg e mi domandavo se ci fosse un programma per convertirli.

rispondo insieme alle domande degli ultimi post ...

l'intenzione sarebbe quella di uscire proprio con pcm12 o tuttalpiù alla fine del tour de france, dato che sto cercando di preparare le frasi di presentazione delle tappe, ma non posso farlo se prima non le corrono, dato che le prendo dal vivo ...

non aggiorno spesso dato che siete in pochi intimi ad aspettare il mio lavoro, per cui preferisco tenere il profilo basso e poi aprire un topic in pcm11 o 12 quando avrò pronti i links...

i files audio si trattano con un programma che si scarica gratuitamente da internet e si chiama AUDACITY.

con quello ed un po' di pratica si riesce a fare tutto ...

la questione non è tanto il programma in sé, ma l'acquisizione delle frasi da modificare ... lavoro lungo, a volte risulta noioso ed a volte richiede creatività, dato che in molti casi le frasi reali non esistono e sono quindi da assemblare ...

ad esempio ... da un lato è bello riproporre le frasi relative ad imprese reali, come la vittoria di Basso sullo zoncolan, o quella di cunego a falzes, ma dall'altro, esistono una vasta schiera di ciclisti che non hanno mai vinto una corsa in solitaria, come Cavendish ... e allora, per fare la frase occorre creare una matrice e poi trovare 2, 3 citazioni del ciclista con la giusta intonazione da inserire nei punti giusti facendo in modo che non si capisca che è un montaggio ... ma questo è solo uno dei mille esempi ... una vittoria in solitaria di cavendish non è meno rara di una in volata di basso :rolleyes:

e poi ci sono eventi più rari come cadute e forature ...

---------------

il lavoro sulla parte generica è praticamente finito ... devo assemblare le frasi di presentazione del giro 2012 ...

devo completare quelle dei ciclisti nuovi usciti dal giro 2012 e finire la parte storica ... voglio rifare tutte le frasi perché quelle della prima multicronaca le avevo fatte con un altro programma e l'audio non era il massimo ...

so che la parte storica interessa meno, ma vorrei fare un unico link ed un lavoro completo ed universale

grazie comunque a chi mi segue ancora :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

io così a passatempo mi stavo cimentando un pò a farmi una piccola multicronaca in attesa di quella grandiosa di EL DIABLO, e per il programma ho risolto, ho preso avs audio editor e mi trovo benissimo, mi fà prendere l'audio anche dai video. L'unico problema è che vorrei farmi un pò di chiacchiereccio vario dei miei commentatori preferiti Andrea Berton e Magrini, ma su internet non trovo nulla e di registrazioni ho solo su mysky, ma non si possono esportare sapresti come fare per caso per sopperire alla cosa?

p.s. per quanto riguarda la tua telecronaca non converrebbe farla uscire per pcm12 e poi a poi a poco fare uscire gli aggiornamenti per le varie corse, sarebbe più comodo. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

io così a passatempo mi stavo cimentando un pò a farmi una piccola multicronaca in attesa di quella grandiosa di EL DIABLO, e per il programma ho risolto, ho preso avs audio editor e mi trovo benissimo, mi fà prendere l'audio anche dai video. L'unico problema è che vorrei farmi un pò di chiacchiereccio vario dei miei commentatori preferiti Andrea Berton e Magrini, ma su internet non trovo nulla e di registrazioni ho solo su mysky, ma non si possono esportare sapresti come fare per caso per sopperire alla cosa?

p.s. per quanto riguarda la tua telecronaca non converrebbe farla uscire per pcm12 e poi a poi a poco fare uscire gli aggiornamenti per le varie corse, sarebbe più comodo. :smile:

moooolto semplice:

posizioni un bel microfono davanti ad una cassa della tv, fai andare la registrazione del mysky e registri col tuo programma audio ... poi fai tutti i montaggi-tagli-modifiche-assemblaggi che vuoi :smilie_daumenpos:

io faccio così ...

in alternativa, se hai un lettore dvd collegato al mysky, puoi passare le frasi lì, sul disco rigido del lettore dvd, poi le copi su dvd e le passi nel pc, ma col microfono fai molto prima ...

p.s. io ho avs video editor ma per la versione definitva ho dovuto abbonarmi e pagare ... audacity è gratuito e si può fare tutto ... volume, amplificazione, equalizzazione, tagli, assemblaggi, dissolvenze ... ecc ecc ... anche avs audio è a pagamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Diablo manca poco!

Come sei messo?

l'intenzione è di uscire alla fine del Tour, in modo da inserire anche le frasi di presentazione delle tappe così che funzionino sia nel Pack Evo di Pcm11 che nel nuovo Pcm12

se per quella data non avrò completato il lavoro storico sulla cartella Super Names farò un'aggiunta successiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo, continuo a seguire l tuo lavoro e sono d'accordo su quello che dici, anche sulla parte storica. Non so ancora come come vuoi fare la multi cronaca del tour però pancani-Cassani non sono all altezza, preferisco magrini perchè è molto piu simpatico.

io alludevo alle frasi di presentazione delle tappe.

ed ho già deciso di farle con le voci di andrea berton e riccardo magrini perchè la rai al giro mi fa impazzire per crearle ...

... non una volta che descrivono la tappa con le difficoltà, i chilometri, le salite e i traguardi volanti tutti insieme ...

mi manca tanto adriano de zan che in 2 minuti ti diceva luogo di partenza, luogo di arrivo, numero di tappa, gpm con lunghezze-pendenze-difficoltà, e te lo ripeteva decine di volte lungo tutta la tappa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io alludevo alle frasi di presentazione delle tappe.

ed ho già deciso di farle con le voci di andrea berton e riccardo magrini perchè la rai al giro mi fa impazzire per crearle ...

... non una volta che descrivono la tappa con le difficoltà, i chilometri, le salite e i traguardi volanti tutti insieme ...

mi manca tanto adriano de zan che in 2 minuti ti diceva luogo di partenza, luogo di arrivo, numero di tappa, gpm con lunghezze-pendenze-difficoltà, e te lo ripeteva decine di volte lungo tutta la tappa ...

sono d'accordo anche io berton e magrini sono un'altra cosa, anche solo a livello di simpatia

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Giro Berton non commentava su Eurosport, ma sul sito della gazzetta... spero che per il tour sia di nuovo in forza a Eurosport....

sono certo di sì ...

Berton è il telecronista principale di Eurosport ed a Eurosport sanno benissimo che il Giro d'Italia la gente lo guarda sulla Rai perché ci sono i motociclisti, g'inviati sul traguardo, il processo coi ciclisti sul palco, le interviste e tutti quei servizi che Eurosport non può dare ...

al Tour è diverso ... la Rai non ha moto in corsa e sul traguardo c'è solo la De Stefano che si tocca guardando le foto di Andy ... :wub:

sono pronto a scommettere per il duo Andrea Berton - Riccardo Magrini come telecronista - opinionista al Tour de France su Eurosport :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono certo di sì ...

Berton è il telecronista principale di Eurosport ed a Eurosport sanno benissimo che il Giro d'Italia la gente lo guarda sulla Rai perché ci sono i motociclisti, g'inviati sul traguardo, il processo coi ciclisti sul palco, le interviste e tutti quei servizi che Eurosport non può dare ...

al Tour è diverso ... la Rai non ha moto in corsa e sul traguardo c'è solo la De Stefano che si tocca guardando le foto di Andy ... :wub:

sono pronto a scommettere per il duo Andrea Berton - Riccardo Magrini come telecronista - opinionista al Tour de France su Eurosport :rolleyes:

È ufficiale, l'hanno comunicato alla fine del delfinato che faranno insieme il tour de france. :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

sono certo di sì ...

Berton è il telecronista principale di Eurosport ed a Eurosport sanno benissimo che il Giro d'Italia la gente lo guarda sulla Rai perché ci sono i motociclisti, g'inviati sul traguardo, il processo coi ciclisti sul palco, le interviste e tutti quei servizi che Eurosport non può dare ...

al Tour è diverso ... la Rai non ha moto in corsa e sul traguardo c'è solo la De Stefano che si tocca guardando le foto di Andy ... :wub:

sono pronto a scommettere per il duo Andrea Berton - Riccardo Magrini come telecronista - opinionista al Tour de France su Eurosport :rolleyes:

Confermo io avendo Eurosport che per il Tour ci sono Berton-Magrini

Berton più che altro lavora "a contratto" per cui il contratto col giro ce l'ha con Gazzetta, per il Tour ce l'ha con Eurosport (fa anche le cronache di calcio su Mediaset premium)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...