Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

MULTICRONACA Italiana Diablo 2010 ON LINE!!!


Messaggi raccomandati

scusate non ho capito molto..state tentando di creare una telecronaca con interviste per pcm 2010??

in effetti non hai capito molto ... non sto tentando di fare niente ... sto completando la quarta versione della telecronaca italiana By Diablo, quella definitiva, e non per pcm10 soltanto ... funziona per tutte le versioni del gioco da pcm5 a pcm12 :65:

anziché i consueti 70 ciclisti presenti nelle normali telecronache (in inglese ed escludendo quelli delle squadre che non hanno concesso la licenza), la mia cartella Names ne conterrà 360, 123 dei quali, nelle frasi di vittoria e vittoria in solitaria hanno anche l'intervista del vincitore, o sul traguardo o da studio tappa se è presa dal Giro d'Italia... ovviamente non tutti sono in attività nel 2012, ce ne sono anche tanti storici come Pantani, Indurain, Lemond, Bugno, Bartoli, Bettini ecc ecc ecc ecc ... ... ... ...

quel di cui stiamo parlando è di quali ciclisti storici presenti nella mia cartella Names potrà usufruire Pcm12 tramite il ClassicGP, il database storico di elwOOd per Pcm12 appunto ...

mentre saranno tutti presenti nel Diablo Full team Gold Edition, il mio database storico per il vecchio Pcm6

---

il topic è nel forum di Pcm10 in quanto era quello della penultima versione della mia telecronaca, che si chiama Multicronaca ... il nome deriva dal fatto che le voci dei telecronisti sono variegate ... ovvero ... non è una telecronaca Pancani-Cassani, ma multi voce, essendoci anche Bulbarelli, De Zan, Berton, Magrini ecc ecc

---

aprirò un nuovo topic nella sezione modding di pcm12 solo quando sarò vicino alla pubblicazione dei links ... (ormai non manca tantissimo)

spero di aver chiarito tutti i dubbi ... in caso contrario sono qui ...

... ma comunque ti basta sfogliare le pagine di questo topic e credo capirai tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non hai capito molto ... non sto tentando di fare niente ... sto completando la quarta versione della telecronaca italiana By Diablo, quella definitiva, e non per pcm10 soltanto ... funziona per tutte le versioni del gioco da pcm5 a pcm12 :65:

anziché i consueti 70 ciclisti presenti nelle normali telecronache (in inglese ed escludendo quelli delle squadre che non hanno concesso la licenza), la mia cartella Names ne conterrà 360, 123 dei quali, nelle frasi di vittoria e vittoria in solitaria hanno anche l'intervista del vincitore, o sul traguardo o da studio tappa se è presa dal Giro d'Italia... ovviamente non tutti sono in attività nel 2012, ce ne sono anche tanti storici come Pantani, Indurain, Lemond, Bugno, Bartoli, Bettini ecc ecc ecc ecc ... ... ... ...

quel di cui stiamo parlando è di quali ciclisti storici presenti nella mia cartella Names potrà usufruire Pcm12 tramite il ClassicGP, il database storico di elwOOd per Pcm12 appunto ...

mentre saranno tutti presenti nel Diablo Full team Gold Edition, il mio database storico per il vecchio Pcm6

---

il topic è nel forum di Pcm10 in quanto era quello della penultima versione della mia telecronaca, che si chiama Multicronaca ... il nome deriva dal fatto che le voci dei telecronisti sono variegate ... ovvero ... non è una telecronaca Pancani-Cassani, ma multi voce, essendoci anche Bulbarelli, De Zan, Berton, Magrini ecc ecc

---

aprirò un nuovo topic nella sezione modding di pcm12 solo quando sarò vicino alla pubblicazione dei links ... (ormai non manca tantissimo)

spero di aver chiarito tutti i dubbi ... in caso contrario sono qui ...

... ma comunque ti basta sfogliare le pagine di questo topic e credo capirai tutto

grazie mi hai chiarito molte cose.....spero comunque di poter provare al piu presto il tuo lavoro ultimato...buon lavoro e complimenti! :smile:
Link al commento
Condividi su altri siti

E per pcm 13 diablo stai già pensando a qualcosa??? Tipo convertire questa anche per quello??? Vai così che aspettiamo il tuo lavoro

come spiegherò quando aprirò il topic ufficiale ... non mi risulta che la Cyanide abbia in programma di modificare il programma audio in un prossimo futuro ... è sempre lo stesso da Pcm5 in poi ... quindi, se tanto mi da tanto, la nuova Multicronaca funzionerà anche in Pcm13, Pcm14, Pcm15, Pcm22 ... :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

se il mysky non mi tradisce ci saranno tutte le frasi di presentazione delle tappe del Giro 2013 ...

 

ovviamente funzioneranno per Pcm13 e per eventuali pack Pcm12 con le tappe del Giro 2013 se saranno attivate.

 

---------------

 

sono anche riuscito a "montare" la de Stefano che dice che si arriva sul Galibier dopo aver fatto Moncenisio e Telegraphe nonostante il cambio di finale.

 

---------------

 

ci sarà anche una nuova frase Best Of con la una compilation di cappelle della De Stefano che tra le altre dà del fossile a Beppe Conti ... con Martinello Cassani e Pancani

 

---------------

 

aggiunte in extremis nella Super cartella Names le frasi per Adam Hansen, Enrico Battaglin e Fabio Felline ... con le interviste ... + la frase reale di vittoria in solitaria con l'intervista per Visconti e Uran ...

 

---------------

 

per la parte storica completati tantissimi corridori ed integrate le frasi di quelli già fatti .... tra questi, aggiunta la frase reale di vittoria con intervista a Frigo (Valle Varaita 2003), e la frase reale di incidente meccanico per Pantani (Oropa 1999

 

---------------

 

mi rimangono "solo" 66 videocassette di corse storiche da visionare ... :stelle:  le ho messe sul pavimento accanto al mobile della TV e man mano che le faccio le rimetto nel mobile ... (così sono costretto a finire in fretta)  :tongue:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahaha un lavoro immenso x.x 

Mandaci anche il tuo IBAN magari qualcuno farà un'offerta generosa xD 

 

A parte gli scherzi sei un grande. 

Non vedo l'ora di provare il tuo audio , fortunatamente sarà compatibile anche con pcm13 che ormai esce tra un mese XD quindi lo si sposterà direttamente là per chi ci giocherà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahaha un lavoro immenso x.x 

Mandaci anche il tuo IBAN magari qualcuno farà un'offerta generosa xD 

 

A parte gli scherzi sei un grande. 

Non vedo l'ora di provare il tuo audio , fortunatamente sarà compatibile anche con pcm13 che ormai esce tra un mese XD quindi lo si sposterà direttamente là per chi ci giocherà.

 

le frasi di presentazione delle tappe dei grandi giri incluse nella cartella XMLSOUND della nuova Multicronaca saranno:

 

tour e vuelta 2011

giro tour e vuelta 2012

al momento giro 2013

 

per il giro 2011, è possibile utilizzare (per coloro che hanno pcm10 giro 2011) le frasi de luca savoldelli della telecronaca originale del gioco

io le ho ma salvo permessi concessi da Imboden, per motivi di copyright non posso condividerle, facendo parte appunto del gioco originale.

 

ovviamente la Multicronaca sarà una sola, per cui, installandola su pcm11 sentirete le frasi di presentazione di tour e vuelta 2011, installandola su pcm12 le avrete per tutte e 3 le corse a tappe e nel nuovo pcm13, al momento solo quelle del giro, ma in seguito creerò anche quelle di tour e vuelta.

ovviamente, visto che le estrapolo dalle dirette tv, per crearle devo aspettare le le corse si ... corrano...

Link al commento
Condividi su altri siti

diablo quando dovrebbe uscire la prima versione di questa nuova multicronaca?

 

ora che è finito il Giro posso concentrarmi sulle cassette storiche ... tante volte ho scritto "poche settimane" ... l'intenzione è di finire presto ... sto completando anche il Diablo Full Team opera necessaria per testare il funzionamento ed i volumi ...

 

intanto ...

 

ho aggiunto Pirazzi alla cartella Names ...

2 frasi reali di vittoria in solitaria con le interviste per Visconti .... 

 

... e sono riuscito a creare frasi di presentazione delle tappe di Val Martello e 3 Cime coi percorsi originali, dato che in Pcm13 ci saranno i profili programmati e non quelli poi effettuati (annullamento - modifica)

Link al commento
Condividi su altri siti

inizia il countdown ...

 

mancano da finire le frasi per

 

CUBINO

DE GENDT

FELLINE

FIGUERAS

GONTCHENKOV

MARIE

MERCKX (Axel)

MONFORT

MOREAU

NIEVE

PEREIRO

RUBIERA

RUJANO

RUMSAS

SELLA

 

---

 

oltre all'aggiunta di quel che troverò nelle cassette da visionare per gli altri già completi (frasi reali di vittoria, interviste ecc)

 

più le versioni light delle presentazioni delle classiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Diablo....un lavoro incredibile :o

 

direi da matti  :stelle:  :stelle:  :stelle:

se avessi saputo che avrei impiegato 2 anni e tantissime ore di lavoro non mi sarei imbarcato in quest'impresa ...

comunque sono quasi in fondo ... mi sono rimaste una quindicina di cassette da esaminare ... devo trovare le frasi per finire Gontchenkov e Rujano ...

ho aggiunto in extremis Verbrugghe così saranno 365 i ciclisti inclusi nella super cartella names dei quali 134 (al momento) hanno l'intervista con la voce del corridore in coda alle frasi di vittoria ...

ricordo che le normali versioni delle teleronache hanno circa 70 ciclisti in tutto (è questa parte che è stata interminabile)

 

le ultime interviste aggiunte sono per Hincapie da San Lary Soulan, Sella, da Tirano, Garate dal Passo San Pellegrino e Lanfranchi da Briancon ... ci sono anche un paio di nuove frasi tecniche molto carine ...in una Cassani chiede al dottor Fagnani qiuanta energia va nei muscoli e quanta si disperde e nell'altra spiega l'utilizzo dell'abbigliamento che tiene l'aria ma non fa sudare per non dare la sensazione di freddo ... e Bulbarelli spera che Cassani riesca ad arrivare al traguardo in quanto è la decima ciliegia sotto spirito che mangia ed è astemio ...  :nana:

ci sono anche 2 nuove frasi che entreranno durante le discese ... Martinello era in moto e Cassani gli chiede cosa si prova ad essere davanti in un tappone dato che quando correva non gli era mai capitato, e Martinello gli risponde chidendogli quanti tapponi ha vinto lui ... :4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow  :shock2:

Ho un di domande banali perchè l'ho notato adesso questo topic. 

1- E' per pcm 2012 ? 

2- Devo avere già installata la telecronaca in italiano o va bene anche quello che c'è normalmente ? 

3- Sarà difficile installare questa Multicronaca ? 

 

a brevissimo aprirò un topic nel forum di pcm12 con tutte le spiegazioni ...

ma ti anticipo le risposte alle domande che hai posto:

 

1- la Multicronaca è per tutte le versioni di pcm dal 5 al 13

2-3 nel pack ci saranno le istruzioni per l'installazione ...comunque ... basterà togliere dal gioco la cartella eng che troverai seguendo il percorso SOUND/COMMENT, e poi fare un semplice copia-incolla della cartella che fornirò io e tutto andrà ad autoinstallarsi automaticamente ...

... probabilmente, data la pesantezza del lavoro, ci saranno 2 serie di links ... 1 con le cartelle della telecronaca generica e della cartella XMLSOUND ed 1 con la super cartella NAMES ... quindi dovrai fare 2 volte copia-incolla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

diablo, quanto peserà circa la multicronaca?

 

eh, bella domanda ... credo ci saranno circa 7000 frasi ... un lavoro di 3 anni ... il prossimo w.e. dovrei finire le ultime frasi per la cartella Names ...

 

mancano quelle per Pantani da Ventoux e Courchevel 2000 ...

la frase di vittoria in solitaria per Giovannetti dal Monviso 1992

la frase di vittoria in volata per Cacao Rodriguez da Val Thorens 1994

la frase di vittoria in solitaria per Rujano da Sestriere 2005

e la frase di vittoria in solitaria per Nieve da Gardeccia 2011

ed ho deciso in extremis di fare le frasi anche per Luis Herrera, dato che Cassani lo ha nominato 2 volte con diversa intonazione nella tappa delle 3 Cime, con le matrici dovrei riuscire a fare le frasi per tutte le azioni ...

 

alcune sistemazioni delle frasi di presentazione delle classiche e dei best of...

...

poi tutti i volumi e l'installazione nel D.F.T.G.E. che dovrei finire in queste sere ... mancano 4 - 5 volti e poi la creazione del database con le squadre nazionali ...

 

quindi i test ... solo lì vedrò se funziona bene, se è troppo pesante, se ha dei difetti ecc ecc ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...