Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

MULTICRONACA Italiana Diablo 2010 ON LINE!!!


Messaggi raccomandati

Boasson Hagen 3 diverse frasi di vittoria in volata con 2 diverse interviste ...

e l'intervista creata anche per Malori ...

quasi finita la cartella XMLSOUND ... manca la 9 tappa del Tour de France 2011 ...

per crearne una decente per l'ottava tappa ho dovuto fare il montaggio fra le 2 presentazioni di De Luca ai 2 collegamenti ... Raisport e Rai3 ... :ph34r:

non è capace di dire si parte da qui, si arriva là 4 gpm per un totale di chilometri ... farfuglia. s'intoppa, s'interrompe s'impappina ... mavalà ... :angry:

pensate che in una presentazione ha detto i nomi dei 2 gpm di 4 e non di quello di seconda ... e nell'altra ha fatto il contrario ... :stelle:

:laugh::laugh:

Solita domanda, ora che è quasi finita riesci a prevedere una data di rilascio?? (credo che sia la 4-5 volta che lo chiedo..... farò questa fine :comp1: )

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh::laugh:

Solita domanda, ora che è quasi finita riesci a prevedere una data di rilascio?? (credo che sia la 4-5 volta che lo chiedo..... farò questa fine :comp1: )

tranquillo, NON FARAI QUELLA FINE! chiedi pure :rolleyes:

la data del rilascio non so dirtela ... la bronchite dal primo dell'anno mi "aiuta" a procedere dato che sono chiuso in casa e per la tosse non riesco a dormire ... :mellow:

devo visionare un bel po' di materiale e poi rifare tutti i volumi ...

la parte generica e la cartella XMLSOUND sono pronte ... manca la cartella SUPER NAMES ...

ho appena riguardato le tappe salvate del Giro di Svizzera ... il telecronista era Francesco Pierantozzi ... quindi ho dovuto ricreare tutte le matrici per le varie tipologie di frasi ... sono comunque entrati altri nuovi ciclisti, fra cui gli storici GIORGIO FURLAN ed il grande velocista WILFRIED NELISSEN (citati nei vari palmarès) e i contemporanei MAURICIO SOLER, GERALD CIOLEK e WOUT POELS, mentre dal Delfinato erano arrivati CHRISTOPHE KERN, DAVID LOPEZ GARCIA, TIBAUT PINOT e JEAN CHRISTOPHE PERAUD con la voce di Andrea Berton ... e dal Giro di California DANNY PATE e MATTEW BUSCHE ...

sto procedendo a ritroso ... adesso sono alle ultime tappe del Giro ... ho appena finito le frasi di Codol e Moreno ed iniziato quelle di Betancourt ...

ecco comunque l'elenco aggiornato delle ultime new entry ...

Betancourt

Brajkovich

Busche

Ciolek

Duclos Lassalle

Furlan

Efimkin Alexander

Grivko

Hondo

Kern

Le Mevel

Lopez Garcia

Ludwig

Moreno

Mori

Nelissen

Niemiec

Pate

Peeters

Peraud

Pinot

Planckaert

Poels

Santambrogio

Soler

Steels

Van Bon

Van Der Poel

Van Hooydonck

Viviani

Zaugg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutti quei ciclisti la MULTICRONACA verrà una BOMBA!!! :woohoo:

la totalità dei ciclisti, al momento 326, sarà presente solo nel Diablo Full Team Gold per Pcm6, ma anche solo quelli attivi nel 2011 sfiorano ormai i 200, contro i soliti circa 70 delle versioni originali delle telecronache ... se poi consideri che in Pcm11, per motivi di licenze, non esistono le frasi per i vari Contador, Evans, Cancellara, Gilbert, Ballan, Bennati ed i fratelli Schleck ... spero proprio che il mio ultimo lavoro avrà un bell'impatto sul gioco e sugli utenti ...

e con le frasi di chiacchiere selezionate e ridimensionate dovrebbe uscire un buon mix ... :rolleyes:

stasera per "staccare" un po', ho lavorato sui ciclisti storici presenti al Tour 1990, visionando le tappe dell'Alpe d'Huez e di Luz Ardiden ...

... sono consapevole che ormai Pcm6 è rimasto nei computer di pochi intimi, ma chissà che, gl'intoppi del pack storico per pcm11 non portino a decidere di trasferire il mio pack sul nuovo gioco ... :dubbio:

allora tutti sentirebbero tutti i ciclisti ... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo 2 cose ...

ho idea di suddividere per squadra i ciclisti presenti nella cartella Super Names ... lo farò nel topic del D.F.T. dato che è lì che sono tutti presenti, ma essendoci tutte le squadre 2011, basterà eliminare eventuali ciclisti non più in attività per sapere, prima di scegliere la squadra con cui giocare, con Pcm11, quali corridori saranno chiamati per nome ...

ad esempio ....

la Lampre al momento ha Cunego, Scarponi, Petacchi, Malori, Ulissi, Gavazzi, Niemiec, Bono, Mori, Hondo e Spezialetti, d'interesse per i possessori di Pcm11, ma anche gli storici Wladimir Belli, Giuliano Figueras, Roberto Conti, Raimondas Rumsas, Oskar Camenzind, Maurizio Fondriest, e le probabili aggiunte di Gianni Faresin e Patxi Vila ad esclusivo uso del D.F.T. (attualmente), ma potenzialmente di qualsiasi pack storico anche di Pcm11 purché vengano attivati i files audio, operazione piuttosto rapida e semplice ... :biggrin:

la seconda cosa, è un'anticipazione che poi approfondirò quando aprirò il topic "ufficiale" della Multicronaca 2011 nella sezione modding di Pcm11...

nella cartella Names sarà impossibile decidere quali telecronisti ascoltare e quali no, dato che le frasi le prendo dove posso e non avrebbe senso utilizzare una sola voce a discapito magari della presenza di alcune tipologie di frasi o di ciclisti per intero ...

... mi spiego ... se facessi una telecronaca Pancani-Cassani non potrei avere le frasi di vittoria di Cunego o Di Luca ... e non avrei tutti quei ciclisti che si sono messi in luce in corse non trasmesse dalla Rai, come Colorado, California, Svizzera e Delfinato, oltre ovviamente alla Vuelta Espana, ma anche, ad esempio, nel trittico lombardo commentato da Pancani-Martinello ...

tuttavia, ciò sarà possibile per le frasi di chiacchiere, ovvero quelle inserite nelle cartelle Attaque e Attaque group de tete, dato che ho aggiunto una dicitura che, con l'apposita guida, consentirà di capire quali telecronisti sono protagonisti di ogni singola frase ...

ci sarà quindi chi gradisce il mix di voci, che non toccherà nulla, e chi invece, eliminando selettivamente le frasi dei commentatori che non vuol sentire, si creerà la sua versione personalizzata, scegliendo fra le opzioni

telecronaca di Adriano De Zan, con Santini, Adorni, Bulbarelli e Cassani

telecronaca di Davide De Zan, con Saronni, Martinello e Moser

telecronaca di Andrea Berton, con Riccardo Magrini e Franco Cribiori

telecronaca di Francesco Pancani con Cassani, Martinello e la de Stefano ...

ovviamente in ognuna di queste ci saranno estemporanei interventi di ospiti e dei vari motociclisti .... da Cerqueti a Fabbretti, per il primo caso, a Crosa-Di Benedetto per il secondo, fino ad arrivare a Savoldelli-De Luca, passando da Pancani-Bettini e altri ... :rolleyes:

infine, tendendosi un back-up esterno con la nuova Multicronaca integrale, sarà anche possibile, volendo, variare la scelta ... nulla vieterà, infatti, di fare, magari, un primo anno di carriera commentato da Bulbarelli e poi passare a Pancani, o viceversa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

infine, tendendosi un back-up esterno con la nuova Multicronaca integrale, sarà anche possibile, volendo, variare la scelta ... nulla vieterà, infatti, di fare, magari, un primo anno di carriera commentato da Bulbarelli e poi passare a Pancani, o viceversa :mrgreen:

Come nella realtà!!

Io uso molto il Nos Legends, mi puoi spiegare, se è possibile, come si fa ad attivare files audio per i ciclisti presenti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Come nella realtà!!

Io uso molto il Nos Legends, mi puoi spiegare, se è possibile, come si fa ad attivare files audio per i ciclisti presenti??

io in Pcm6 lo faccio con l'hannes converters che ho nell'altro pc dove ho ancora windows xp ... per cui adesso non riesco a verificare ... :dubbio:

però, se non ricordo male, nel DYN_CYCLIST devi andare in fondo alla stringa del corridore e scrivere il suo nome (o meglio, com'è nominato il file audio) sia nella colonna SOUND che in quella COSTANT...

---

comunque dovrebbe essere fatto nel Pack Ita ... senti Petacchi94, Alluddha o Cancellara91 per non fare il lavoro 2 volte ...

---

anche perché prima di attivare i files vi devo postare le diciture precise dei ciclisti ... dato che quelli omonimi ce le hanno particolari ... e ce ne sono ... 2 Schleck, 2 Efimkin, 2 Rodriguez, 2 Sanchez, 3 Sorensen ... ecc ecc :tongue:

---

nel frattempo ... dall'ascesa del Colle delle Finestre, sono emersi altri 2 nomi ...

HUBERT DUPONT e THIAGO MACHADO ... :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico anche Machado!! (attaccherò con lui solo per sentirlo nominare!! :shock2: )

e cosa ne dici di VICIOSO e BRAMBILLA?

BRAMBILLA, unitamente a KIRIJENKA e Joaquin RODRIGUEZ avrà anche l'intervista ... così siamo a 328 ciclisti di cui 99 con la voce del corridore a fine frase di vittoria in volata e in solitaria :rolleyes:

la centesima intervista sarà di EROS CAPECCHI presa dalla tappa di San Pellegrino Terme all'ultimo Giro d'Italia :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico anche Machado!! (attaccherò con lui solo per sentirlo nominare!! :shock2: )

e cosa ne dici di VICIOSO e BRAMBILLA?

BRAMBILLA, unitamente a KIRIJENKA e Joaquin RODRIGUEZ avrà anche l'intervista ... così siamo a 328 ciclisti di cui 99 con la voce del corridore a fine frase di vittoria in volata e in solitaria :rolleyes:

la centesima intervista sarà di EROS CAPECCHI presa dalla tappa di San Pellegrino Terme all'ultimo Giro d'Italia :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

per una giusta par condicio ... :mrgreen: dopo aver creato il gemello di Vladimir Efimkin Alexander

annuncio di aver "raddoppiato" anche Velits ... a Peter si aggiunge Martin ...

Ho anche trovato l'intervista a Francesco Gavazzi dopo la vittoria alla Vuelta ...

... e dal campionato italiano ... frase di vittoria ed intervista per Giovanni VISCONTI ... frasi ed intervista per Simone PONZI ...

grazie alla stessa corsa, credo che farò le frasi anche per GIAMPAOLO CARUSO ... e facendo quelle potrò creare anche le corrispettive per Damiano Caruso ... anche se non era in corsa, il buon Pancani ha citato ripetutamente DAMIANO CUNEGO ... per cui, con un po' di pazienza troverò la volta che ha pronunciato "Damiano" con la giusta intonazione e lo attaccherò a Caruso :mrgreen:

... dalla tappa dell'Etna potrei anche ricavare le frasi per Jan Bakelandts :dubbio::rolleyes:

ah, dimenticavo, dal giro della California arriva anche David ZABRISKIE :bannana_guitar:

p.s. molto probabili anche Maxim MONFORT e Fabio FELLINE (con Intervista)

---

al momento siamo a 333 corridori di cui 102 con intervista ...

ma so già che quando arriverò alle tappe "giuste" si aggiungeranno altre interviste ... Rujano dal Grossglockner 2011, Sella dalla Marmolada "2008, Piccoli da Lenzerheide 1995 ed altri ...

... anzi ... dalla tappa di Loreto 2011, posso già annunciare l'intervista a John GADRET, con relativa frase reale di vittoria in solitaria ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il rilascio è ancora lontano?

dal 2011 devo ancora visionare le tappe del Grossglockner e dello Zoncolan più la fine di quella di Gadret e di Gatto per il giro ... il campionato italiano, il mondiale 1h41" di sintesi, dal quale ultimerò, tra gli altri, le frasi per Thomas e Niki Sorensen, più un paio di tappe del Tour per prendere le frasi di Rolland ed Antony Roux (Alpe d'Huez, Luz Ardiden)

... poi ho un mix di classiche con le voci originali prese durante le presentazioni di Amstel, Liegi ecc, con alcune frasi di attacco/vittoria e interviste a Bartoli e Rebellin ma non solo ... è da lì che prenderò la nuova frase di vittoria di Hinault e le frasi per Thomas Dekker e Sinkewitz ... e la mia videoteca storica per completare alcuni ciclisti del passato ma non solo ... dal Giro 2008 dovrò integrare frasi per Sella, Baliani e Pozzovivo, con l'intervista a Sella, dai Tour 2005 - 2006 - 2007 Landis, Pereiro, Hincapie, Hamilton, Ullrich ... ed altri dagli Anni'90 ...

certo, più vado avanti e più è veloce perché posso andare con le immagini rapide e fermarmi quando vedo uno scatto, una crisi una foratura o una caduta ...

...

ma un po' di tempo ci vorrà ... anche perché alla fine devo livellare tutti i volumi ...

...

capisco che ai possessori di Pcm11 i nomi storici non interessino, ma io voglio creare una cartella che ho definito Super Names universale ... ed una sola ... l'unica possibile aggiunta, per cui ho accantonato già un bel po' di materiale casomai venisse utile, è se riprendesse il lavoro sul pack Storico di Pcm11, che purtroppo pare essersi arenato ... nel caso riprendesse linfa, sono in grado di creare un'estensione coi vari Girardengo, Binda, Guerra, Bartali, Coppi, Koblet, Anquetil, Merckx, Gimondi, Motta, Baronchelli, Moser, Saronni ...

...

sto lavorando intensamente, ma non mi do una scadenza imprescindibile, dico solo "il più presto possibile", anche perché questa nuova Multicronaca che probabilmente si chiamerà "GOLD edition" o qualcosa del genere, deve venire al meglio possibile perché dev'essere la versione definitiva ... poi devo finire il Diablo Full team e quindi mi piacerebbe anche iniziare, finalmente, una carriera seria con la Carrera di Chiappucci e Pantani, dato che ho iniziato creando il MyDbAnni'90 nel 2007 per averli in un database ben fatto e giocarci, ma tra un aggiornamento e l'altro dei pack e le varie telecronache, finora ho giocato solo gare singole o corse a tappe per testare percorsi e numerini ... :rolleyes:

il "problema" principale è che con la ripresa del lavoro, i filmati li posso visionare ed estrapolarne le frasi solo nei w.e. ... anche se poi mi salvo delle tracce e con le matrici posso fare qualcosa anche durante la settimana ... stanotte, ad esempio, ho completato le frasi di Adri Van Der Poel ... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

completati

Geraint Thomas

Damiano Caruso

Giampaolo Caruso

Mauro Santambrogio

Manuele Mori

Simone Ponzi

e le New Entry

Ivan SANTAROMITA

Richie PORTE

Daniel NAVARRO

IL TOTALE ATTUALE DEI CICLISTI CONTENUTO NELLA CARTELLA SUPER NAMES E' 339 DI CUI 103 CON INTERVISTA (ultima arrivata per Andreas KLODEN)

A questi, i possessori di Pcm10 Giro d’Italia 2011, (quello con la telecronaca italiana de Luca - Savoldelli) potranno aggiungere i seguenti nomi, presenti nella cartella NAMES del gioco e attualmente non previsti nella mia:

ARVESEN

BERTAGNOLLI

BOZIC

BROWN

CARRARA

CHICCHI

DAVIS

DESSEL

GUTIERREZ

HAEDO

HUNTER

KASHECHKIN

MARCATO

NAPOLITANO

STEEGMANS

-----------------------------------------

N.B. PER MOTIVI DI COPYRIGHT, COME SPECIFICATO DA IMBODEN ED EMMEA, IL CONTENUTO DELLA TELECRONACA DI PCM GIRO 2011 NON PUO’ ESSERE POSTATO NEL FORUM, QUINDI SOLO I POSSESSORI DEL GIOCO ORIGINALE POTRANNO USUFRUIRNE.

n.b. 2 fino a qualche tempo fa il succitato elenco era più folto ... poi, diversi ciclisti sono riuscito ad aggiungerli io ... non è escluso che qualcun altro possa passare da quest'elenco alla cartella Super Names free.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei quasi iniziare a fare il countdown dei ciclisti da completare ... :rolleyes:

finiti

MATTEO BONO

EGOI MARTINEZ

LEONARDO DUQUE

DANIEL NAVARRO (trovata nuova citazione e modificate alcune frasi già fatte)

e le NEW ENTRY

ARNAUD JANNESSON e

MARCUS BURGHARDT

in dirittura d'arrivo PIERRE ROLLAND (sto "scalando" l'Alpe d'Huez al Tour 2011)

più, ovviamente, en passant, nuove frasi per ciclisti già presenti ... dalle crisi di Basso e Voeckler al problema meccanico di Evans ecc ecc ...

al momento ci sono 343 ciclisti fra storici e contemporanei, di cui oltre 200 in attività, e 103 con intervista a fine frase di vittoria in volata e solitaria ...

rispetto ai circa 70 ciclisti totali e in inglese delle normali cartelle NAMES dovrebbe essere un bel cambiamento ...

l'obiettivo è arrivare a 350 ... e finire il più presto possibile per cominciare i test ... :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...