Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

MULTICRONACA Italiana Diablo 2010 ON LINE!!!


Messaggi raccomandati

Diablo ma nelle presentazioni delle tappe nelle varianti sentirò sempre il commento inglese o ci saranno "generiche" frasi in italiano? Oppure è possibile associare qualche commento preimpostato? Chessò, se io nella tappa ho messo lo Stelvio posso attivare da qualche parte il commento per cui all'inizio della tappa ci sarà lo spezzone che annuncia lo Stelvio?

 

quando installerai la Multicronaca le frasi in inglese non le sentirai mai più .... perché ti fornirò una cartella eng da SOSTITUIRE a quella inglese.

 

per le varianti ci saranno i vari telecronisti che daranno il buon giorno e poi ti diranno genericamente il tipo di percorso che stai per affrontare ... tappa di montagna, percorso da fughe, per velocisti, o tratti in pavé ...

---

nel caso invece che le varianti siano giri, tour o vuelte di altri anni ... ad esempio se in pcm13 inserisci come variante il giro 2012 ... allora sentirai la frase di presentazione delle tappe del giro 2012, anche se nella tua carriera stai giocando il secondo anno di pcm13 e quindi in pratica sei nel 2014 ...

... o magari in pcm11 inserisci come varianti giro tour e vuelta 2012 e 2013 (qualora compatibili con le diverse versioni del gioco, ma credo che anche per pcm12 fosse stato fatto il pack 2013 con le tappe) ... in tal caso ... sentiresti le frasi reali di presentazione delle tappe che sono contenute nella cartella XMLSOUND

---

per sentire citare un luogo particolare occorre che i creatori di tappe mettano un determinato chip all'inizio di quel tratto, e che mi si dica quali luoghi devono essere citati in modo che io faccia le frasi apposta ...

---

se guardate il contenuto della cartella XMLSOUND noterete che esistono anche delle frasi che contengono la specifica "site" e poi citano POGGIO, CIPRESSA, REDOUTE, CARREFOUR DE L'ARBRE ... queste frasi entrano solo quando la corsa passa da quei punti specifici ...

---

ma sinceramente mi sembra una cosa un po' troppo articolata da realizzare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto più nella pelle, quanto manca ? 

Ti stimo tantissimo, io non avrei la pazienza per queste cose  :ave:

 

il lavoro sulla cartella NAMES continua ... ed ho raccolto il materiale per fare le frasi di presentazione delle tappe del Tour 2013 ... c'è ancora tanto da fare ma non troppo ... alla cartella NAMES si aggiungeranno RUI COSTA, NAIRO QUINTANA e MATTEO TRENTIN  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Meno male che doveva uscire in concomitanza del packITA :mrgreen:

 

se non mi fosse andato a puttane un pc di un anno e mezzo da 1900 euro ...  :blush: avrei finito da tempo ...

 

comunque ... mi hanno sostituito il disco fisso e reinstallato il sistema operativo ... pian piano sto risistemando tutto ma ancora non ho office e photoshop ed ho grossi problemi con internet... questione di giorni e dovrei ritornare all'efficienza totale ... poi riprenderò il lavoro sui volumi ... se per Natale non avrete la Multicronaca mi autobanno a vita  :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Daje! Sono tornato su questo forum solo per questo

Link al commento
Condividi su altri siti

se non mi fosse andato a puttane un pc di un anno e mezzo da 1900 euro ...  :blush: avrei finito da tempo ...

 

comunque ... mi hanno sostituito il disco fisso e reinstallato il sistema operativo ... pian piano sto risistemando tutto ma ancora non ho office e photoshop ed ho grossi problemi con internet... questione di giorni e dovrei ritornare all'efficienza totale ... poi riprenderò il lavoro sui volumi ... se per Natale non avrete la Multicronaca mi autobanno a vita  :mad:

 

Comunicherò a Bubba il tuo impegno, così se non ci riesci riceverà un bel regalo di Natale da parte tua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Comunicherò a Bubba il tuo impegno, così se non ci riesci riceverà un bel regalo di Natale da parte tua. 

 

se mi dici così significa che Bubba vive delle piccole cose ...  :rolleyes:

 

comunque da domenica dovrei poter riprendere il lavoro ed il periodo di "disintossicazione" ha giovato perché Pcm mi manca e quindi confido di deludere Bubba ma di fare un bel regalo a tutti gli utenti che con la pazienza di un'ostrica stanno ancora aspettando la fine del mio lavoro

 

segnalo che per il 2013 ci saranno le frasi di presentazione del Giro d'Italia (già fatte) e del Tour de France (da sistemare) ma non della Vuelta ... non avevo a disposizione il pc e i telecronisti di Eurosport, per le prime 10 tappe avevano preso il vizio di non dire subito il numero della tappa la distanza e le località di partenza ed arrivo, oltre ovviamente al tipo di percorso del giorno ... iniziavano dalle fasi salienti del giorno prima e dalle interviste d'inizio tappa e poi passavano alla diretta senza specificare nulla (ah, in questo aspetto quanto mi manca Adriano De Zan che invece ripeteva fino allo sfinimento tappa chilometri percorso numero e nomi di tutte le salite e dei traguardi volanti)

... visti i tantissimi volumi da fare non ho voluto accantonare ore ed ore di lavoro per fare delle frasi che in una carriera si sarebbero sentite una sola volta ...

ci saranno comunque delle frasi sintetiche che diranno "oggi terza tappa della Vuelta di Spagna" ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la grandezza della cartella più o meno è conosciuta?

 

potrebbe avvicinarsi ai 2 GB ...

ma con tutto ciò che ora è compreso ... devo fare la scrematura delle frasi della cartella Names per cui il totale definitivo si abbasserà, ma comunque dovrebbe aggirarsi sul giga e mezzo

ovviamente la cartella Names conterrà tutti i ciclisti, sia quelli contemporanei che quelli storici; va da sé che se uno gioca solo col pack ita di pcm13 può togliere le frasi dei cicisti non presenti e quindi cambiare il peso della cartella eng (che è il contenitore di tutta la telecronaca)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho più scritto ma sono sempre presente nell'attesa della multicronaca!

grazie :)

sono arrivato ai volumi (e alle frasi integrative per completare le serie) di Valverde della prima cartella Names ... quindi quasi in fondo ... poi rimangono i 295 ciclisti aggiunti nuovi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

primi test effettuati ... sembra ok ... la scrematura delle frasi di attacco in "chiacchiere" e i volumi della cartella Names s'incastrano ottimamente ... siamo arrivati ai volumi di Albasini della serie nuovi ciclisti ... un hurrà per quando arriverò a Zubeldia ...  :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...