Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 852
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

GIRO 2015 ...la fine ...

Ultima tappa in linea ..il Gavia .. la nostra tattica sara' di scremare all'inizio ma di attaccare solo sull'ultima salita , il tonale per vincere e prendere i 20 piu il distacco , ci basterebbe ...

Il primo ad attaccare e' Kreutzinger da lontanissimo ma come tutti gli attacchi di pcm 10 e' breve e di scarsa intensita' ...

ultima1.jpg

Nella discesa prima del Gavia ci troviamo insieme ad alcuni corridori ...che fare ? arrivare con un minutino sul Gavia non sarebbe male ...vanno tutti pianissimo ...temo che se tiro lo faccio solo io .... non rischio e il resto del gruppetto di testa si ricongiunge ...forse codardo ma i gruppi attaccanti in pcm 2010 fanno poco ..

ultima2x.jpg

Il Gavia viene fatto da un po' tutti con paura ...e un timidissimo attacco di Schleck non porta a niente ..si decide tutto sul tonale

ultima3.jpg

L'andatura e' molto forte ..ma nessuno dei big attacca ..anche perche' e' impossibile staccarsi ...

ultima4.jpg

vorremmo tanto averne per scattare alla fine ma non e' cosi complice anche la bassissima accelerazione e volata di Zambardi ...Vince Pozzovivo su Nibali e purtroppo Ricco' che annulla la nostra vittoria in un traguardo volante poco prima ..i sogni sono finiti...avevamo cmq un misero 0 di forma giornaliera

Nell'ultima crono nonostante il +5 ( ora ce lo da' !! ) prendiamo solo 3 secondi a Ricco' e un mostruoso Kreuziger ci relega al 3o posto della generale

fine.jpg

peccato !!! abbiamo perso questo giro 3 volte 1) a plan de Corones ...2) con il -2 sullo Zoncolan 3) con un preparazione che non ci ha dato il 98 di forma nelle ultime tappe ma solo un 95

Inviato

Vabbè ma tieni conto che Zambardi è ancora acerbo: sarà fortissimo in salita e recupero ma con valori pianura e collina così bassi è stato il massimo che si poteva fare :smilie_daumenpos:

Inviato

secondo me devi avere piu' di 70 in discesa per rifiatare ...superiore a 77 in resistenza e lo stesso per la grinta e ovviamente deve faticare poco in salita ...dunque li 80+ ...stiamo parlando ovviamente dell'attacco di un big che sia lasciato andare ( come Chiappucci al Sestriere ... )

Inviato
secondo me devi avere piu' di 70 in discesa per rifiatare ...superiore a 77 in resistenza e lo stesso per la grinta e ovviamente deve faticare poco in salita ...dunque li 80+ ...stiamo parlando ovviamente dell'attacco di un big che sia lasciato andare ( come Chiappucci al Sestriere ... )

su questo ho una precisazione: in una tappa del giro delle alpi di ciro (quella con le dolomiti bellunesi) ho provato un attacco a 100km dal traguardo (nibali a 5' dal leader) devo dire che sono arrivato in volata con i big rimontanti solo perchè Nibali ha 82 in discesa altrimenti non guadagnavo niente in discesa e magari finivo anche la verde :|

Inviato
l'anno prossimo entrera' nei 26 anni ...e non so se passarlo al tour ...solo tour ...giro e vuelta ... giro e tour ....

Guarda anche i percorsi. Non so se quest'anno abbiano cambiato le varianti nelle stagioni successive alla prima, ma qualche anno fa uscivano dei Tour de France terrificanti (ne ricordo uno con 7-8 tappe rosse). Se così fosse, secondo me vale la pena di puntare su quello.

Inviato

hai perfettamente ragione specialmente per uno come zambardi che avra' al massimo 70 a crono ...solo un 85 in montagna lo puo' salvare visto che piu di 76 in collina non andra e in pianura non superera' penso i 69 ... fortunatamente ha 70 in discesa e ancora 4 o 5 stelle ...

Inviato
GIRO D'ITALIA 2015 ...il Grappa

Prima tappa vera ..vediamo che succede ... arriviamo ai piedi del grappa e mettiamo Zambardi a 60 con vichot davanti ...tanto a 60 sta a 166 ...e gli altri non reagiscono ..

grappa1.jpg

come fai a distanziare il gruppo salendo in progressione?

ho visto che nella seconda settimana stavi già a 98 di forma, che preparazione avevi per il giro? 2 barre livello 6 per la seconda e terza settimana? così facendo non spompi troppo il corridore prima della fine, oltre ad impedire altri picchi di forma stagionali?

Inviato

A inizio salite non vicinissime al traguardo mettendo anche solo 60 e avendo ovviamente un alto valore in salita ci si stacca spesso dal gruppo

Purtroppo la preparazione la ho in parte sbagliata per disattenzione e leggerezza ...avevo 98 troppo presto e ho finito a 95 quando serviva di piu' ... se un corridore attiva fresco non si spompa ... e ovviamente deve essere a un grande giro il picco di forma stagionale

Inviato

Intanto ...

- Zambardi finisce terzo al Delfinato

-De Maar delude al San Sebastian ( volata di 80 corridori !!)

-De Maar vince 2 tappe e vince il Polonia , Kumo vince altre 2 tappe

-Acquistati 2 giovani per la prossima stagione

Inviato

Intanto ...non avendo Bakelandts ( che si prepara solo per il lombardia ) ...stentiamo molto nelle classichette ...ma prendiamo un bel 3o posto di Kumo alla Vattenfal ..se solo mi fosse riuscito farlo arrivare con una forma migliore ...viene battuto di un soffio da VanAvermaet e Vigano'

vattenfall.jpg

Le buone notizie arrivano pero' dalla Vuelta ... Sicard e' secondo in generale e nella ultima tappa di montagna provera' a difendere questo prestigioso piazzamento dietro un irraggiungibile Contator ...

Inviato
Vi dico solo che ha 77 in collina con ancora 4 stelle

WOW :shock2: andrà oltre gli 85 :lol:

A parte gli scherzi.. veramente buono attendiamo gli altri valori :thumbup: