Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2010-11


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 5,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Alquanto strano che il Bologna abbia perso con scarti assurdi tutte le ultime partite (a parte quella col Milan 1-0) e indagano solo sul Brescia che tanto è già retrocesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se l'Inter non è stata punita nel 2006, nemmeno postuma con le evidenti prove di colpevolezza emerse figuriamoci in questo caso, dove comunque non dovrebbe esserne a conoscenza ma dovrebbe riguardare i giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Più che altro farei un bel ragionamento su questa Inter-Lecce venduta. Arriva dopo il pari a Brescia, prima della umiliazione nel derby e quella successiva con lo Schalke. Altro che sosta nazionali erano già sulle gambe :)

Link al commento
Condividi su altri siti

(ANSA) - ROMA, 1 GIU - Al momento non ci sarebbero ''elementi oggettivi'' tali da far ipotizzare un coinvolgimento di squadre o giocatori anche della Serie A nell'inchiesta sul calcioscommesse. I riferimenti su Inter-Lecce e Brescia-Bologna fanno infatti notare fonti qualificate, sarebbe da ricondurre piu' ad un millantato credito da parte degli arrestati che ad un reale coinvolgimento di squadre o giocatori. Gli investigatori, tuttavia, non escludono che novita' riguardanti la Serie A possano emergere in futuro.
(SportMediaset) Tra le 18 partite ufficialmente sotto inchiesta per le scandalo del calcio scommesse c'è anche un incontro di Serie A: Inter-Lecce del 20 marzo 2011, finita 1-0 per i nerazzurri (ma tra le carte della Procura di Cremona emerge anche un Brescia-Bologna del 2 aprile, finita 3-1). Il portiere del Benevento Paoloni garantisce almeno 3 gol e da lì piovono 300mila euro di giocate. Il tentativo di combine non va in porto e gli inquirenti intercettano le minacce di morte al giocatore. Tra gli scommettitori interessati Beppe Signori, Bettarini e Bellavista. Ecco come gli indagati avrebbero tentato l'illecito.

Il portiere della Cremonese e successivamente del Benevento, Marco Paoloni, ha la fama di far guadagnare grosse somme di denaro riuscendo a "far chiudere" alcune partite di calcio con il risultato promesso. Al suo referente Massimo Erodiani, organizzatore e raccoglitore di scommesse sportive, fa credere di avere la possibilità di "combinare" anche Inter-Lecce del 20/03/2011 con la complicità di alcuni giocatori di quest’ultima squadra da lui personalmente conosciuti. La scommessa finisce male e il Paoloni riceve minacce e pressioni per far rientrare i suoi creditori. "Qua veramente la gente ti viene a sparare…ti faccio vedere io che fine fai…vengo io a casa tua…i soldi a me…velocemente, i 13.000 euro!! Veloce!...Se no stasera sono a casa tua…vai dove cazzo devi andare,…dagli usurai, vatti ad ammazzare, ma tu mi devi portare 13.000 euro! Se no io stasera sono da te…io stasera vengo a casa tua”. L'ipotesi degli investigatori è che Paoloni diventi a sua volta vittima di un'estorsione. Inter-Lecce, dunque, è centrale all'inchiesta, dopo questa partita aumentano in maniera esponenziale i tentativi di illecito per recuperare il denaro perso.

Massimo Erodiani e il suo interlocutore Marco Pirani sono in costante contatto con due organizzazioni, quella dei "Bolognesi", in seno a cui si evidenzia la figura di Giuseppe Signori detto “Beppe”, e quella degli "Zingari", il cui soggetto principale risulta essere Almir Gegic, giocatore slovacco del Chiasso. L'anello di contatto è un altro ex calciatore di serie A, Antonio Bellavista. Il promotore e scommettitore per l’organizzazione cosiddetta dei "Bolognesi” si chiama Francesco Giannone: è lui che effettua le puntate di denaro. Un altro promotore, organizzatore e accanito scommettitore finito nell'indagine è Gianfranco Parlato. Ci sono poi Stefano Bettarini, alias "Il Bello", Gaetano Ruotolo, Roberto Parlato e Massimiliano Longhi in qualità di scommettitori, oltre a Vincenzo Sommesse, partecipante e scommettitore.

Negli articoli è riassunta la mia risposta, poi sinceramente, ma voi credete che Paoloni possa conoscere tutta l'Inter? Io sono molto dubbioso. Comunque ha giocato con Stefano Ferrario, Daniele Corvia del Lecce e Houssine Kharja dell'Inter tutti quando erano alla Ternana. I due del lecce hanno disputato una partita orribile, mentre Kharja è andato oltre i suoi standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto

Tanto più che a Napoli siamo risultati innocenti, anzi vittime...

'sti giudici di sinistra... :|

"Perché da noi vige la dittatura della magistratura, le toghe rosse..."

Berlusconisti o meno il germe vi ha preso, la giustizia ormai ridotta a capro espiatorio, o quando va male, ad estensione delle tifoserie e delle divisioni. Non solo, si è pure contenti del coinvolgimento di squadre rivali, in affari loschi.

Panem et circenses dicevano i romani. Panem et circenses. Ogni tanto mi chiedo come si possa ancora seguire questo sport...

Perché diverte? Meglio non entrare nell'etimologia del termine...

E allora scannatevi che tanto il calcio si estende oltre i 90 minuti, che il tifo diventi fede, che la fede abbia ragione sui tribunali, che la giustizia si prenda una pausa. Tranne quando fa comodo. Arbitri e giudici non sono più esterni sono parte integrante dello schema, non son più funzionari di giustizia. La giustizia non è giusta. La giustizia è parziale e partitica, nel calcio come nella vita.

Ma almeno qui, dove posso, un "me ne frego" ci casca a pennello. Se pago, tempo o denaro, per seguire novanta minuti di calcio non lo faccio per legger un "2-1" che potrei benissimo leggere sul teletext. Io pago, tempo e denaro, per vedere il calcio, il gioco calcio. Io pago per vedere qualche giocata. Io pago per le emozioni. Non che non mi importi della giustizia, tutt'altro. Non mi importa, casomai, questa vostra giustizia. Io il risultato non lo leggo sul txt. Sul txt ci leggo, se voglio, le decisioni del giudice.

Innocenti, vittime, colpevoli. Ci saranno vittorie false, ma emozioni false non esistono. Perché in quel mondo non ci sono innocenti e colpevoli, solo "vittime e carnefici".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono "contento" che l'Inter sia coinvolto perchè questa è la dimostrazione che non erano puliti nel 2004, nel 2006 e probabilmente non lo sono ancora. Chissà perchè però su di loro non c'è (stato) quell'accanimento. :roll:

Non sono interista:

Questa volta l'Inter è coinvolta per caso, non ha colpe primarie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fa a dire che l'Inter è coinvolta?

1) Paoloni dice di conoscere giocatori del Lecce e di averli convinti (o millanta di averlo fatto) di averli contattati per subire tre gol.

2) La scommessa è un Over 2,5 (si vince con 3 o più gol nella partita)

3) Il Lecce (si, quelli che dovevano prendere 3 pere per le conoscenze) fa il partitone e per miracolo finisce 1-0

Qui si tratta di uno che millanta su un risultato ampiamente prevedibile (Perché 3 gol in un Inter - Lecce sono prevedibili).

Come millantano quando parlano di aver beccato un over l'anno prima (bisogna vedere se intendono poi la stagione o l'anno solare. Perché se intendevano la stagione ea un bluff completo) col Chievo a Milano in una partita finita 3-1 o 4-1. E l'unico risultato è quello dell'andata di quest'anno col Milan. Ma quella fu una partita tutto fuorché sospetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fa a dire che l'Inter è coinvolta?

1) Paoloni dice di conoscere giocatori del Lecce e di averli convinti (o millanta di averlo fatto) di averli contattati per subire tre gol.

2) La scommessa è un Over 2,5 (si vince con 3 o più gol nella partita)

3) Il Lecce (si, quelli che dovevano prendere 3 pere per le conoscenze) fa il partitone e per miracolo finisce 1-0

Qui si tratta di uno che millanta su un risultato ampiamente prevedibile (Perché 3 gol in un Inter - Lecce sono prevedibili)

Come millantano quando parlano di aver beccato un over l'anno prima (bisogna vedere se intendono poi la stagione o l'anno solare. Perché se intendevano la stagione ea un bluff completo) col Chievo a Milano in una partita finita 3-1 o 4-1. E l'unico risultato è quello dell'andata di quest'anno col Milan. Ma quella fu una partita tutto fuorché sospetta.

msn-emoticon-applause-004.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono "contento" che l'Inter sia coinvolto perchè questa è la dimostrazione che non erano puliti nel 2004, nel 2006 e probabilmente non lo sono ancora. Chissà perchè però su di loro non c'è (stato) quell'accanimento. :roll:

L'Inter è coinvolta? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

'sti giudici di sinistra... :|

"Perché da noi vige la dittatura della magistratura, le toghe rosse..."

Berlusconisti o meno il germe vi ha preso, la giustizia ormai ridotta a capro espiatorio, o quando va male, ad estensione delle tifoserie e delle divisioni. Non solo, si è pure contenti del coinvolgimento di squadre rivali, in affari loschi.

Panem et circenses dicevano i romani. Panem et circenses. Ogni tanto mi chiedo come si possa ancora seguire questo sport...

Perché diverte? Meglio non entrare nell'etimologia del termine...

E allora scannatevi che tanto il calcio si estende oltre i 90 minuti, che il tifo diventi fede, che la fede abbia ragione sui tribunali, che la giustizia si prenda una pausa. Tranne quando fa comodo. Arbitri e giudici non sono più esterni sono parte integrante dello schema, non son più funzionari di giustizia. La giustizia non è giusta. La giustizia è parziale e partitica, nel calcio come nella vita.

Ma almeno qui, dove posso, un "me ne frego" ci casca a pennello. Se pago, tempo o denaro, per seguire novanta minuti di calcio non lo faccio per legger un "2-1" che potrei benissimo leggere sul teletext. Io pago, tempo e denaro, per vedere il calcio, il gioco calcio. Io pago per vedere qualche giocata. Io pago per le emozioni. Non che non mi importi della giustizia, tutt'altro. Non mi importa, casomai, questa vostra giustizia. Io il risultato non lo leggo sul txt. Sul txt ci leggo, se voglio, le decisioni del giudice.

Innocenti, vittime, colpevoli. Ci saranno vittorie false, ma emozioni false non esistono. Perché in quel mondo non ci sono innocenti e colpevoli, solo "vittime e carnefici".

ma è il topic "congressi universitari" o "campionati 2011"? :)

Che poi, specialmente i calciatori in attività, prendono un sacco di soldi.. io dico, c'è bisogno di imp***anarsi nelle scommesse? :banghead:

ma infatti per quello si tratta piu che altro di partite dalla b in giu..dove gli stipendi sono nettamente piu bassi-...per corrompere un giocatore di serie a,magari che gioca anche solo in una squadra di metà classifica tipo il Genoa o il Parma,ci vogliono una barca di soldi..perchè è gente che già prende dei salari assurdamente alti,e non si vanno a compromettere con queste cose..successe negli anni '80 in a,dove il tenore economico dei giocatori era diverso..ora in A non succederebbe,almeno in squadre da un certo livello in su..

teniamo presente che si parla comunque di gente malata,almeno nel caso per esempio di Signori..voci dicono che scommettesse anche su aspetti banali della sua vita privata,ha detto ieri la giornalista del tg5...questa è malattia,e non la si scopre ora...Mandrake e Er Pomata sono personaggi di un film,ma mica poi tanto inventati! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, specialmente i calciatori in attività, prendono un sacco di soldi.. io dico, c'è bisogno di imp***anarsi nelle scommesse? :banghead:

Il motivo ci sarebbe se ci fosse dietro una criminalità organizzata (come successe per quelle partite delle competizioni europee). Questi di adesso sembrano la cricca del barettino sotto casa + qualche ex-calciatore o con problemi (economici o meno) o qualcuno che puntava ad arrotondare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è il topic "congressi universitari" o "campionati 2011"? :)

ma infatti per quello si tratta piu che altro di partite dalla b in giu..dove gli stipendi sono nettamente piu bassi-...per corrompere un giocatore di serie a,magari che gioca anche solo in una squadra di metà classifica tipo il Genoa o il Parma,ci vogliono una barca di soldi..perchè è gente che già prende dei salari assurdamente alti,e non si vanno a compromettere con queste cose..successe negli anni '80 in a,dove il tenore economico dei giocatori era diverso..ora in A non succederebbe,almeno in squadre da un certo livello in su..

teniamo presente che si parla comunque di gente malata,almeno nel caso per esempio di Signori..voci dicono che scommettesse anche su aspetti banali della sua vita privata,ha detto ieri la giornalista del tg5...questa è malattia,e non la si scopre ora...Mandrake e Er Pomata sono personaggi di un film,ma mica poi tanto inventati! :)

Alla fine, se ti fai due conti cosi, guarda che prendono parecchio anche in B e in C1.. rispetto ad un'operaio eh! se poi sei malato per i soldi è diverso.. ''è comprensibile'' (ma non sto dicendo che è una cosa bella)

Il motivo ci sarebbe se ci fosse dietro una criminalità organizzata (come successe per quelle partite delle competizioni europee). Questi di adesso sembrano la cricca del barettino sotto casa + qualche ex-calciatore o con problemi (economici o meno) o qualcuno che puntava ad arrotondare.

Guarda, a me gli ex calciatori mi danno ai nervi.. cavolo, avete l'opportunità di poter continuare a lavorare nel mondo del calcio (pur senza alte competenze tecnico tattiche, vedi Maradona -.-) fatelo!! Non che volete fare la bella vita, sesso, droga, soldi, macchine ecc..ecc... -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

In realta' i gobbi da calciopoli non vedono l'ora di vedere l'inter coinvolta in qualcosa di losco... :mrgreen::mrgreen:

Ma infatti non fa una piega; a parte che la corruzione non c'è stata, ma poi nel caso uno corrompe una squadra per segnare 3 gol, non per prenderli :mrgreen: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...