Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2010-11


emmea90

Messaggi raccomandati

Il problema è che ormai in Italia non è più possibile spendere certe cifre,gente come Sanchez e Pastore a quei prezzi non li compra più nessuno tanto più che ormai anche le grandi cercano svincolati o fanno scambi per ridurre gli esborsi e questo da un certo punto di vista danneggia anche le piccole,non si troverà più una Roma che spende 50 miliardi per Cassano tanto per fare un esempio.Per quanto riguarda la fine del campionato contentissimo per l'Udinese che secondo me non venderà più di 2-3 giocatori e potrà fare un buon girone se avrà un buon sorteggio nei preliminari,ancora più contento per Lotito che sta ancora a rosicare continuando a lamentarsi della scarsa sportività del Milan dimenticandosi dello scorso anno,evidentemente per lui non vale sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Il problema è che ormai in Italia non è più possibile spendere certe cifre,gente come Sanchez e Pastore a quei prezzi non li compra più nessuno tanto più che ormai anche le grandi cercano svincolati o fanno scambi per ridurre gli esborsi e questo da un certo punto di vista danneggia anche le piccole,non si troverà più una Roma che spende 50 miliardi per Cassano tanto per fare un esempio.Per quanto riguarda la fine del campionato contentissimo per l'Udinese che secondo me non venderà più di 2-3 giocatori e potrà fare un buon girone se avrà un buon sorteggio nei preliminari,ancora più contento per Lotito che sta ancora a rosicare continuando a lamentarsi della scarsa sportività del Milan dimenticandosi dello scorso anno,evidentemente per lui non vale sempre...

Ma poi scarsa sportività di che?Flamini un altro po si fa espellere per uno dei falli a cui spesso c'ha abituato,sullo zero a zero e nel primo tempo,Amelia para un rigore quando poteva fare come il laziale Rosati e spostarsi dall'altra parte,Boateng nel primo tempo cerca il gol 3/4 volte,Didac Vila e Cassano cercano comprensibilmente in tutti i modi di farsi vedere,visto il poco spazio che hanno avuto fin qui..è ovvio che il secondo tempo è andato poi scemando..il Milan non ha piu ambizioni ed è comprensibilmente stanco fisicamente..ma non si puo parlare di poca sportività..il Milan,almeno per un ora se l'è giocata..anti-sportivo è chi si scansa e lo sono i tifosi che esultano ad un gol altrui...ogni riferimento è puramente casuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico coglione che prenderebbe Tevez e non Sanchez, per carità Alex è forte lo dico da quando è arrivato in Italia, ma sinceramente Tevez è tutta un'altra cosa sarà pure un po' più anziano ma è sempre uno dei migliori attaccanti del mondo. Costa di meno poi, io il prossimo anno punterei su Eto'o, Tevez, Pazzini e Destro in attacco, piazzerei in panchina Thiago che sinceramente non serve a molto e prenderei un buon centrocampista di corsa a me Asamoah è sempre piaciuto, peccato che tutti lo vedono già al Milan. Riscatterei poi Viviano.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.corrieredellosport.it/serie_a/juve/2011/05/24-174465/La+Juve+saluta+Gary+Neville+e+vince+2-1+all'Old+Trafford

Perle di giornalismo sportivo italiano. Ryan Giggs diventa Brian Gigg. Gary Neville improvvisamente dopo quasi 100 presenze con l'Inghilterra diventa di colpo gallese. Phil Neville (fratello di Gary che gioca ora da anni nell'Everton dove è capitano), che diventa improvvisamente un ex Reds, quando è probabilmente il giocatore più odiato dai tifosi del Liverpool avendo militato prima nel Man Utd e poi adesso nell'Everton. Probabilmente l'autore voleva parlare di ex Red Devils, ma si è clamorosamente confuso. Tra l'altro non capisco che cavolo centra che Owen è un ex Reds, cioè il Liverpool non c'entrava assolutamente nulla, ma vabbè.

Questo solo per farvi capire a che livello sono certi giornali sportivi in italiani. Parlava di Man Utd non del Bury o del Torquay e poi cavolo al di là che certe cose le sa pure uno che segue il calcio saltuariamente, se scrivi un articolo ti documenti e che caxxo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma dipende che giovani prendi. Un conte è prendere Castagnois, un conto è prendere gente come Gotze. Ho scritto che bisogna prendere giovani maturi e se uno a 18-19 anni ti fa la differenza e trascina la propria squadra alla vittoria del campionato, secondo me, prima che schizzi a cifre improponibili, è da prendere. Un pò come si è fatto con Ranocchia, lo si è preso giovane quando era già abbastanza maturo ed affermato. Aspettavi altri 2-3 anni e lo pagavi assai di più (non che ce lo abbiano svenduto). Poi ovvio che un big ci può stare, quantomeno per dare entusiasmo all'ambiente. Però ripeto Sanchez, Pastore ecc... stanno finendo a prezzi alla Torres e si finisce per spendere più di quel che valgono. Che poi anchio condivido l'idea che in fondo la linea verde è utile, ma non utilissima e che un 32enne tipo Van Bommel se te lo svendono/regalano è da prendere, visto che 2 anni te li fa ancora e non è che un giovane di 20 anni te ne fa tanti di più (ormai max 5-6 anni uno sta in una squadra, eccetto qualche caso). Però all'inter servono 2-3 giovani per rinnovare. Se guardi abbiamo ancora un ottimo cc, ma di giovani non abbiamo nessuno lì ed uno-due elementi possono essere utili.

Si' ma non e' che puoi fare una squadra di giovani se ti chiami inter. E noi abbiamo una squadra praticamente da rifare per nove undicesimi entro due anni. Prima di puntare sui big andrebbe preso qualche big ancora relativamente giovane..tevez non sarebbe male..e poi un paio di centrocampisti veramente forti ma il mercato non offre granche'. Vediamo un po' cosa si inventano i nostri uomini mercato :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si' ma non e' che puoi fare una squadra di giovani se ti chiami inter. E noi abbiamo una squadra praticamente da rifare per nove undicesimi entro due anni. Prima di puntare sui big andrebbe preso qualche big ancora relativamente giovane..tevez non sarebbe male..e poi un paio di centrocampisti veramente forti ma il mercato non offre granche'. Vediamo un po' cosa si inventano i nostri uomini mercato :mrgreen:

Sì ma io parlo di 2-3 giovani forti più un big e qualche onesto mestierante. Che poi anche al momento non è che Gotze secondo me sia molto meno forte di sanchez e certamente non è meno forte di Hazard. Poi se Moratti ha i soldi ben venga, ma questo sarà l'ultimo calcio mercato pazzo se il fair play finanziario verrà realmente attuato. Poi ok Real, Barcellona, Man Utd avranno ancora tanti soldi, ma il City non potrà spendere moltissimo, anche se ha lo sceicco, perchè se non sbaglio devi fatturare un tot e poi spendere quel tot, tenendo in pari il bilancio e non più potendo colmare le perdite con soldi dei proprietari. Quindi il City qualcosa perderà perchè non ha moltissimi tifosi e non fattura come le big d'Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,facendo il punto...dopo Nesta,Ambro,Roma ed Inzaghi,anche Seedorf ha rinnovato;Boateng è stato riscattato,Papasthatopoulos è tornato finalmente al Genoa e verrà probabilmente rimpiazzato con un altro difensore,possibilmente giovane visto che Legrottaglie non rinnoverà,Amelia è tutto nostro ma verrà probabilmente venduto per andare a fare il titolare (Roma?) prendendo in tal caso Marchetti;riscattati per intero anche Strasser,Beretta e Zigoni che erano a metà col Genoa;Paloschi è tornato e Pirlo e Jankulovsky si sono già accasati;visto che alcuni nuovi acquisti sono già stati ufficializzati e visto che sono stati piu o meno dichiarati apertametne gli obiettivi di mercato..la rosa per l'anno prox si profila piu o meno cosi:

PORTIERI:

Abbiati,Amelia (MARCHETTI ?),Roma

DIFENSORI:

Abate,Antonini,ASTORI(?),Bonera,MEXES,Nesta,Oddo,ThiagoSilva,TAIWO,Yepes,Zambrotta

CENTROCAMPISTI:

Ambrosini,ASAMOAH(?),Boateng,Emanuelson,Flamini,Gattuso,Merkel,Seedorf,Strasser,Van Bommel

ATTACCANTI:

Cassano,Ibrahimovic,Inzaghi,PALOSCHI,Pato,Robinho

Secondo me cosi dovremmo esserci..sinceramente non riesco a vedere grossi punti deboli in questa rosa e considerato che c'è da cedere Borriello che la Roma non riscatterà,che c'è da piazzare in prestito qualche giovane e da risolvere ancora qualche compropiretà che puo portarci qualche soldo in cassa,si tratta anche di un mercato poco dispendioso dove le uniche operazioni costose sono i 5 mln per Marchetti (bilanciate almeno per la metà dall'eventuale cessione di Amelia) e l'acquisto di Asamoah,per il quale si puo trattare con l'Udinese inserendo qualche contropartita tecnica (penso a Didac Vila,a Beretta,Zigoni o Strasser o magari Paloschi stesso.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io ho capito che Beretta è in comproprietà ancora. Effettivamente il milan è già messo bene avendo puntato sugli svincolati. Però vabbè secondo me è un ottima rosa, ma nulla di clamorosamente trascendentale. A cc potrebbe fare il gran colpo e Asamoah lo è, per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io ho capito che Beretta è in comproprietà ancora. Effettivamente il milan è già messo bene avendo puntato sugli svincolati. Però vabbè secondo me è un ottima rosa, ma nulla di clamorosamente trascendentale. A cc potrebbe fare il gran colpo e Asamoah lo è, per me.

X Beretta è stata rinnovata la comproprietà ma giocherà a Genova l'anno prox,ho fatto confusione io tra i tanti nomi...è Ouduamadi che resterà al Milan per intero.

Comunque non sarà trascendentale però è il completamento ed il rafforzamento di una rosa che ha gia fatto piu che bene e ha dimostrato pochi punti deboli..quelli che c'erano (le alternative sulle fasce e la mezz'ala sx sono state e/o verrano colmate).E' una rosa che ti permette 2 formazioni di alto livello.

ABBIATI

(Marchetti)

ABATE NESTA THIAGO TAIWO

(Zambrotta) (Mexes) (Yepes) (Antonini)

GATTUSO VAN BOMMEL ASAMOAH

(Flamini) (Ambrosini) (Emanuelson)

BOATENG

(Seedorf)

IBRA PATO

(Robinho) (Cassano)

con Bonera,Oddo,Merkel,Strasser,Astori,Inzaghi che restano fuori!

La 2° formazione piu gli outsider come panchinari,giocherebbe per il 3/4 posto in Italia!

Senza contare,in chiave Champions,che è l 'obiettivo principale,gli innesti di Van Bommel,Emanuelson e Cassano che l'altr anno non furono utilizzabili..più la velocità di Taiwo,il dinamismo di Asamoah e la garanzia di Mexes come alternativa in difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tutto questo amore per Mexes non lo comprendo mica. Buon difensore per carità ma:

1) Ha bisogno di una "balia" per giocare bene, un giocatore di esperienza che gli dica dove mettersi.

2) Ha dei vuoti clamorosi.

3) Ha la testa che conosciamo tutti.

In una big non lo prenderei mai (ecco, giusto a parametro zero come il Milan. Anche se per il fatto di prenderlo a P.0 gli dai uno sproposito di stipendio per fargli accettare l'offerta e se fa schifo o storie non lo piazzi da nessuna parte). E in quel Milan postato qui sopra per me sarebbe il 4° centrale di difesa.

Antonini per me fa le valigie (e per il Milan sarebbe anche l'ora). Tanto tra Zambrotta, Emanuelson (che come mezz'ala riciclata non riesco a vedere. Forse meglio terzino come ad inizio carriera con nell'altra fascia uno più difensivo come Zambrotta od Oddo) ed Oddo stesso (sarà prevalentemente terzino destro ma per me può giocare a sinistra) un terzino a sinistra di riserva a Taiwo lo trovate...

Asamoah secondo me non vale la quotazione che è stata diffusa in questi giorni. E non so quanto Asamoah sia realmente sul mercato: non credo che Pozzo smobiliterà completamente la squadra ed a centrocampo è molto più probabile che parta Inler, visto che sono due anni che ha la valigia in mano. Certo che Asamoah+Boateng sarebbero molta roba.

Paloschi con quei 5 attaccanti non resterà mai al Milan.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

Sì ma io parlo di 2-3 giovani forti più un big e qualche onesto mestierante. Che poi anche al momento non è che Gotze secondo me sia molto meno forte di sanchez e certamente non è meno forte di Hazard. Poi se Moratti ha i soldi ben venga, ma questo sarà l'ultimo calcio mercato pazzo se il fair play finanziario verrà realmente attuato. Poi ok Real, Barcellona, Man Utd avranno ancora tanti soldi, ma il City non potrà spendere moltissimo, anche se ha lo sceicco, perchè se non sbaglio devi fatturare un tot e poi spendere quel tot, tenendo in pari il bilancio e non più potendo colmare le perdite con soldi dei proprietari. Quindi il City qualcosa perderà perchè non ha moltissimi tifosi e non fattura come le big d'Europa.

che giocatore Gotze... ne esistono pochi di talenti cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ipotetica formazione juve 2011-2012

BUFFON,LICHSTEINER,CHIELLINI,BONUCCI,ZIEGLER,KRASIC,PIRLO(AQUILANI),MARCHISIO,BASTOS,AGUERO O BENZEMA,MATRI..........beh...direi abbastanza competitiva! :smilie_daumenpos:

ma che pigliano solo Bastos se va bene,Aguero al Real e benzema all'arsenal

a centrocampo vanno via Melo e Sissoko ed arrivano Lassana Diarra e Pazienza

in difesa verrà preso Fernando(difficile) Masiello(probabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ipotetica formazione juve 2011-2012

BUFFON,LICHSTEINER,CHIELLINI,BONUCCI,ZIEGLER,KRASIC,PIRLO(AQUILANI),MARCHISIO,BASTOS,AGUERO O BENZEMA,MATRI..........beh...direi abbastanza competitiva! :smilie_daumenpos:

Io direi che tuttosport sta offuscando molte menti

Su mexes penso che farà il 4° centrale, di fianco a Thiago e Nesta/Yepes che si divideranno quasi a metà le partite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tutto questo amore per Mexes non lo comprendo mica. Buon difensore per carità ma:

1) Ha bisogno di una "balia" per giocare bene, un giocatore di esperienza che gli dica dove mettersi.

2) Ha dei vuoti clamorosi.

3) Ha la testa che conosciamo tutti.

Nesta o Thiago Silva mi sembrano piu che sufficienti come balia!ovvio che non sarà il titolare ma se consideri che quest'anno il quarto centrale è stato Sokratis,credo che sia stato fatto un notevole passo avanti!

ok i vuoti e ok il caratteraccio,ma da qui a farlo passare per un brocco mi pare esagerato,a me come 3° o 4° centrale va piu che bene.

Antonini per me fa le valigie (e per il Milan sarebbe anche l'ora). Tanto tra Zambrotta, Emanuelson (che come mezz'ala riciclata non riesco a vedere. Forse meglio terzino come ad inizio carriera con nell'altra fascia uno più difensivo come Zambrotta od Oddo) ed Oddo stesso (sarà prevalentemente terzino destro ma per me può giocare a sinistra) un terzino a sinistra di riserva a Taiwo lo trovate...

Emanuelson in fase difensiva da poche garanzie..nè da molte piu Antonini che,essendo un prodotto del vivvaio,verrà tenuto anche per il famoso motivo delle liste champions...e,un po come per Mexes,è uno che in panca ci sta,,è italiano,sotto i 30,non è costato nulla ed è umile,meglio tenere lui e mandare Didac a maturare in prestito,anche perchè Zambrotta e Oddo hanno 75 anni in 2 e non garantiscono troppe partite.

Asamoah secondo me non vale la quotazione che è stata diffusa in questi giorni. E non so quanto Asamoah sia realmente sul mercato: non credo che Pozzo smobiliterà completamente la squadra ed a centrocampo è molto più probabile che parta Inler, visto che sono due anni che ha la valigia in mano. Certo che Asamoah+Boateng sarebbero molta roba.

Paloschi con quei 5 attaccanti non resterà mai al Milan.

Paloschi fino a fine mercato resta,parola di Galliani perchè Pato e Robinho faranno la Coppa America,presumibilmente fino in fondo,e a metà Agosto il Milan ha la supercoppa...probabile resti fino a gennaio o in alternativa potrebbe entrare come contropartita per Asamoah.

A proposito di Asamoah...è il centrocampista adatto per le caratteristiche e per il modulo del Milan..corsa,dinamismo,fisico,inserimenti e buon tiro,soprattutto è mancino..con Van Bommel in regia e Ringhio o Flamini a randellare,è il centrocampo perfetto e il piu assortito della A.

Pozzo se gli fai vedere i soldi sotto il naso,si vende anche la madre...esattamente come aveva venduto una bandiera come Di Natale alla Juve pochi mesi fa,nonostante il giocatore non fosse convinto...certo,è un osso duro in fase di trattativa,ma è uno che sa vendere bene la sua merce e poi reinvestire giusto..ergo,se il Milan ritiene davvero di doverlo prendere,lo prende,anche perchè lui ci andrebbe pure a piedi a Milano,che significa CL diretta senza preliminari e convinto anche della presenza del connazionale Kevinmche gia starà lavorando ai fianchi per convincerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nesta o Thiago Silva mi sembrano piu che sufficienti come balia!ovvio che non sarà il titolare ma se consideri che quest'anno il quarto centrale è stato Sokratis,credo che sia stato fatto un notevole passo avanti!

ok i vuoti e ok il caratteraccio,ma da qui a farlo passare per un brocco mi pare esagerato,a me come 3° o 4° centrale va piu che bene.

Non hai capito il mio discorso in fondo. Nesta, Thiago Silva ed anche Yepes sono delle "balie" molto buone. Ma non è che possono stare 90 minuti a fargli capire dove mettersi in campo. Poi mica detto che è scarso: se avesse una continuità nell'arco dei 90 minuti la spiegherebbe al 95% dei difensori su scala mondiale. Ha un fisico pazzesco, ad impostare è uno dei migliori al mondo.

Se poi vogliamo dirla tutta se Thiago Silva gioca come l'anno scorso posso giocarci anch'io con lui che mi copre 90 minuti a partita.

Emanuelson in fase difensiva da poche garanzie..nè da molte piu Antonini che,essendo un prodotto del vivvaio,verrà tenuto anche per il famoso motivo delle liste champions...e,un po come per Mexes,è uno che in panca ci sta,,è italiano,sotto i 30,non è costato nulla ed è umile,meglio tenere lui e mandare Didac a maturare in prestito,anche perchè Zambrotta e Oddo hanno 75 anni in 2 e non garantiscono troppe partite.

Se ci gioca Abate che è nato ala perché non può giocarci Emanuelson che è nato terzino? Certo, sarebbe un terzino molto offensivo, ed è per quello che ho detto di affiancargli uno che giocherebbe più difensivamente.

E poi per la regola dei vivai non vi bastano Abate, Oddo e Pato (che diventerebbe prodotto del vivaio da quest'anno)?

Paloschi fino a fine mercato resta,parola di Galliani perchè Pato e Robinho faranno la Coppa America,presumibilmente fino in fondo,e a metà Agosto il Milan ha la supercoppa...probabile resti fino a gennaio o in alternativa potrebbe entrare come contropartita per Asamoah.

A proposito di Asamoah...è il centrocampista adatto per le caratteristiche e per il modulo del Milan..corsa,dinamismo,fisico,inserimenti e buon tiro,soprattutto è mancino..con Van Bommel in regia e Ringhio o Flamini a randellare,è il centrocampo perfetto e il piu assortito della A.

Pozzo se gli fai vedere i soldi sotto il naso,si vende anche la madre...esattamente come aveva venduto una bandiera come Di Natale alla Juve pochi mesi fa,nonostante il giocatore non fosse convinto...certo,è un osso duro in fase di trattativa,ma è uno che sa vendere bene la sua merce e poi reinvestire giusto..ergo,se il Milan ritiene davvero di doverlo prendere,lo prende,anche perchè lui ci andrebbe pure a piedi a Milano,che significa CL diretta senza preliminari e convinto anche della presenza del connazionale Kevinmche gia starà lavorando ai fianchi per convincerlo.

Che Pato faccia la Coppa America è tutto da vedere. Comunque credo che Paloschi andrà via a fine sessione estiva e ne sono sicurissimo.

Su Asamoah anch'io condivido che sarebbe molto adatto al gioco del Milan ma non sono così sicuro che Pozzo lo venda. L'esempio Di Natale centra poco perché si veniva da una stagione a dir poco fallimentare (e se non ricordo male era in rotta con qualche elemento della società). E poi l'Udinese mi sembra una delle poche società nella posizione di non svendere. Poi certo, il Milan è il Milan ed il giocatore sarà tentato sicuramente, però ad oggi per me è molto più probabile che non si muova da Udine. Sempre che i friulani passino il preliminare. Asamoah ha pur sempre un contratto fino al 2015 e potrebbe attendere un ulteriore anno per mettersi in mostra in CL e guadagnare di più e far guadagnare di più l'Udinese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci gioca Abate che è nato ala perché non può giocarci Emanuelson che è nato terzino? Certo, sarebbe un terzino molto offensivo, ed è per quello che ho detto di affiancargli uno che giocherebbe più difensivamente.

Perchè Emanuelson è stato già bocciato a suo tempo come terzino,dall'Ajax prima e dal Milan poi..il Milan,parole testuali di Galliani ed Allegri a gennaio,l'ha preso piu come centrocampista che come difensore..e visto che in Coppa Italia col Palermo e nelle altre apparizioni che ha fatto in quel ruolo ha mostrato buone cose,e visto che se prendiamo un titolare in quel ruolo,servirà pur sempre un alternativa..Emanuelson farà prettamente il centrocampista..

Abate si è adattato perchè è un giocatore duttile e tatticamente disciplinato,e ha imparato a difendere in ITALIA,che è tutta un altra cosa...Emanuelson è fondamentalmente un anarchico..un giocatore un po indisciplinato..già ora quando parte come ala sinistra ogni tanto lo vedi a destra o che si accentra,figurati che rischi ti fa correre se lo schieri sulla linea difensiva!

Asamoah ha pur sempre un contratto fino al 2015 e potrebbe attendere un ulteriore anno per mettersi in mostra in CL e guadagnare di più e far guadagnare di più l'Udinese.

Ma al Milan già sa che parte titolare!penso potrebbe mettersi piu in mosta e far crescere il suo valore da titolare nel Milan piuttosto che nell'Udinese!..il Milan ha un progetto da proporgli,atto a vincere la Champions..l'Udinese che progetto può proporgli? lui è già il secondo anno che è sulla cresta,di fatti l'estate scorsa si parlava di Inter,non a caso..credo che la volontà del giocatore di andare ad una grande squadra dopo aver fatto 2 ottime annate in una medio-piccola andando a guadagnare circa il doppio sia certa e scontata..ma come dici tu e come penso anche ìo,ci sarà da fare una dura trattativa per prenderlo,ma non è cosi impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè Emanuelson è stato già bocciato a suo tempo come terzino,dall'Ajax prima e dal Milan poi..il Milan,parole testuali di Galliani ed Allegri a gennaio,l'ha preso piu come centrocampista che come difensore..e visto che in Coppa Italia col Palermo e nelle altre apparizioni che ha fatto in quel ruolo ha mostrato buone cose,e visto che se prendiamo un titolare in quel ruolo,servirà pur sempre un alternativa..Emanuelson farà prettamente il centrocampista..

Abate si è adattato perchè è un giocatore duttile e tatticamente disciplinato,e ha imparato a difendere in ITALIA,che è tutta un altra cosa...Emanuelson è fondamentalmente un anarchico..un giocatore un po indisciplinato..già ora quando parte come ala sinistra ogni tanto lo vedi a destra o che si accentra,figurati che rischi ti fa correre se lo schieri sulla linea difensiva!

Ma ti ricordi il primo Maicon? E' esattamente come hai descritto Emanuelson. E poi all'Ajax è errato dire che è stato segato da terzino, ma è stato deciso di sfruttae alcune caratteristiche avvicinandolo alla porta (come il tiro da fouri). Poi il Milan non l'ha mai provato. Come fa a bocciarlo?

Che poi le lo vincoli ad una fascia è più difficile che la cambi, mentre è più facile da mezz-ala.

Abate poi lo sai come la penso ed al massimo ha imparato a limitare i danni (anche grazie alla velocità), non a difendere.

Ma al Milan già sa che parte titolare!penso potrebbe mettersi piu in mosta e far crescere il suo valore da titolare nel Milan piuttosto che nell'Udinese!..il Milan ha un progetto da proporgli,atto a vincere la Champions..l'Udinese che progetto può proporgli? lui è già il secondo anno che è sulla cresta,di fatti l'estate scorsa si parlava di Inter,non a caso..credo che la volontà del giocatore di andare ad una grande squadra dopo aver fatto 2 ottime annate in una medio-piccola andando a guadagnare circa il doppio sia certa e scontata..ma come dici tu e come penso anche ìo,ci sarà da fare una dura trattativa per prenderlo,ma non è cosi impossibile.

Ma l'Udinese non è in condizione di venderlo per forza. Dimmi quanti giocatori nella situazione di Asamoah sono stati ceduti recentemente (ossia più di tre anni di contratto ancora, con i preliminari di Champions da disputare ed una società in salute dal punto di vista del bilancio) ad una grande squadra.

Io ho visto molti più casi in cui il giocatore sia rimasto con la promessa di essere ceduti l'anno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...