Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2010-11


emmea90

Messaggi raccomandati

O magari le situazioni particolari sono la conferma del mio discorso generale che ogni anno trova sempre più conferme (sulla storia del livello medio della Liga inferiore a quello italiano non sono manco convinto. Ma questa è una mia opinione)?

Come non ho mai detto che la vittoria dell'Inter della Champion's dell'anno scorso fosse la prova che il calcio italiano fosse il migliore. Neanch'io giudico da una singola partita.

Guarda le rose delle squadre di media classifica in Spagna ed in Italia e fai due conti. Vedrai come quelle italiane sono ridicole a confronto. Il fatto che Barcellona e Real sono così dilaganti in termini di punti è dovuto alla diversa mentalità calcistica spagnola. E qui basta aver visto un Brescia contro il Milan (volevo scrivere Bari ma poi mi si dice che mi riferisco a situazioni specifiche) e poi un Barcellona contro un Almeria qualsiasi per capire cosa intendo dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Come GODO! Nasi blu in championship!!

Avevano vinto di puro culo (vedi gol i Zigic ai quarti con quadrupla carambola oppure il gol di Marting in finale su gentile regalo di Koscielny) la carling cup (il loro secondo trofeo, della loro miserrima storia) ed ora retrocedono meritatamente. Poveri perdenti catenacciari, capaci di segnare solo con mischioni o tiri da fuori deviati. Hanno avuto peggior attacco del campionato e soprattutto il peggior gioco del campionato, con catenacci da provinciali italiane anni 70 (vedi Birmingham-Chelsea 1-0 con 1 tiro e un gol del Birmingham e più di 20 tiri del Chelsea).

Un monumento a quest'uomo comunque:

Roman-Pavlyuchenko-Tottenham-Hotspur-Champion_2509250.jpg

Dispiace un sacco per la retrocessione del Blackpool, che strameritava di restare in premier. Forse riescono a scavalcare il Fulham nella classifica fair play e ad andare in Europa League, ma dubito. Quasi sconcertante la crudeltà dello United, che vabbè che noi siamo italiani e siamo abituati ad altro, però c'era gente come Vidic che giocava come se si fosse confuso e pensasse che quella era la finale di CL. Cmq la squadra di quel genio di Holloway c'ha provato ed ha giocato la sua partita andando anche in vantaggio 2-1, ma lo United è troppo quadrato, forte e mentalmente cannabile per non vincere in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Penso che le squadre di media classifica italiana siano superiori a quelle spagnole. Prova ne è che le squadre spagnole all'ultima giornata avevano metà classifica coinvolta per non retrocedere :wink:

Per quanto riguarda le situazioni particolari, uno dei capisaldi della matematica (di cui la statistica fa parte) è che con un esempio particolare non si risolve la discussione generale.

Che Barça, Real e United siano più forti della prima italiana è risaputo, ma lo era anche 10 anni fa se è per questo, ma questo anche perché c'è una diversa fiscalità in spagna mentre in inghilterra possono indebitarsi quanto vogliono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E poi sono io quello che si sente chiamato in causa...

Allu non l'hai capito che quest anno ha dimostrato quando l'inter dell'anno scorso abbia avuto tutti gli episodi a favore e non era effettivamente una corazzata e che no, non avrebbe vinto lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

intendiamoci non ho niente contro l'udinese ma come può una squadra senza sanchez l'anno prossimo competere con squadre come real,barca,manchester e chelsea?

sarà meglio il napoli, poi c'abbiamo di natale, inler, armero, e tanti altri, comunque sanchez resta per quest'anno

Ale Udin!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

intendiamoci non ho niente contro l'udinese ma come può una squadra senza sanchez l'anno prossimo competere con squadre come real,barca,manchester e chelsea?

Ma sai, se l'udinese usciva dalla champions Sanchez se ne andava, ma adesso penso che resterà almeno un'altro anno, l'Udinese ha le potenzialità di fare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non i soldi,

ricordiamoci che udine come piazza è una provinciale,ha una media spettatori sotto i 10.000,una delle più basse in italia.

il valore dell'udinese sono gli osservatori che ogni anno trovano promesse semisconosciute che diventano grandi talenti,

e per far girare la giostra è normale che i vari sanches,inler ,asamoha avendo gran mercato vengono ceduti per essere rimpiazzati da giovani semisconosciuti. va avanti così da anni

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non i soldi,

ricordiamoci che udine come piazza è una provinciale,ha una media spettatori sotto i 10.000,una delle più basse in italia.

il valore dell'udinese sono gli osservatori che ogni anno trovano promesse semisconosciute che diventano grandi talenti,

e per far girare la giostra è normale che i vari sanches,inler ,asamoha avendo gran mercato vengono ceduti per essere rimpiazzati da giovani semisconosciuti. va avanti così da anni

Infatti non a caso da sempre l'Udinese alterna grandi annate ad annate medie ad annate flop..quest'anno ha avuto il boom di sanchez e asamoah,le conferme di Inler ,Isla e di un grande portiere come Handanovic..oltre ai gia forti Di Natale e Zapata...in piu ha avuto il merito/fortuna di buttare dentro giocatori esordienti che hanno ben figurato come Arnero e Benatia..credo che l'anno prox gia senza Inler e Asamoah a centrocampo,con Di Natale un anno più vecchio e credo pure senza Sanchez,sarà costretta a inserire e a lanciare altri giovani che devono crescere e stranieri che devono ambientarsi.ergo,non riuscirà a ripetere l'annata di quest'anno,tanto più partendo a luglio con i preliminari di champions e l'impegno costante infrasettimanale.

Credo che l'Udinese,come già accaduto a Chievo e Samp non abbia di che giovarsi dell'ingresso in CL e potrebbe pagare..non credo con la retrocessione perchè è una società strutturalmente ben organizzata e con un ottimo tecnico..ma sicuramente una stagione anonima di medio bassa classifica potrebbe rischiare di farla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanchez costa troppo, l'inter non può permettessero. Stessa cosa Pastore.

Dobbiamo iniziare a puntare sui giovani. Tanto per iniziare io valorizzerei Obi al posto di Mariga, che a dimostrato di essere solo un onesto mestierante e poi, considerando che per la difesa molti giovani buoni dovremmo averli già in casa, punterei a rinforzare attacco e soprattutto centrocampo, ma con giovani forti, che hanno già dimostrato qualcosa e certamente non con meteore sudamericane, che una molta si prendevano in saldo, ma ora te le fanno strapagare. Io infatti se vogliamo fare un investimento oneroso a centrocampo/attacco, che ci possa fruttare anche per il futuro, prenderei Gotze. E' un classe '92, ma ha già mostrato grande maturità e serietà ed inoltre è proprio forte, forte. Non so quanto verrà a costare, ma questo è l'ultimo anno in cui avrà un prezzo accettabile secondo me (credo sui 20mln, ma non saprei bene).

Poi tra i giovanissimi un altro da prendere quest'anno è Eriksen dell'Ajax. Secondo me ce la si può cavare con meno di 10mln ed è un ottimo prospetto. Non lo conosco benissimo, ma l'ho visto giocare due tre volte con l'Ajax e soprattutto in nazionale maggiore danese contro l'Inghilterra ed è stato il migliore in campo in assoluto. Grandissima personalità, ottimo piede, buoni inserimenti e quando l'ho visto giocare mi è sembrato addirittura meglio di Wilshere.

Invece se si cerca un terzino destro alla Maicon (nel caso partisse), che sappia spingere ed abbia grande tecnica, il nome giusto, come ho detto spesso, è Kyle Walker. Terzino fisicamente spaventoso, corsa quasi alla Bale, ottima tecnica, ma fase difensiva però certamente da affinare o meglio da valutare in una squadra che ha dei buoni meccanismi difensivi. Però ormai è dura prenderlo. E' già entrato nel giro della nazionale maggiore inglese, farà poi cmq l'europeo under 21 e il suo prezzo schizzerà. Inoltre tornerà alla base al Tottenham, che credo proprio che se lo tenga, visto che a destra ha dei giocatori normalissimi come Hutton e Corluka. Da considerare inoltre che quando si compra in Inghilterra i prezzi sono spesso incredibilmente pompati e quindi un terzino così, che ha grandissime prospettive, ma nessuna esperienza a livello internazionale, rischia di costarti anche 15 mln o più.

In attacco bisognerebbe vender Pandev e senza spendere molto prendere un bel giovane. Castagnois non mi ispira però magari è buono. Non saprei bene in attacco chi prendere, cmq visto che abbiamo tre grandissimi giocatori (Eto'o, Pazzini e Milito), è inutile spendere troppo. Io Destro per dirvi me lo sarei tenuto e se possibile me lo riprenderei. E' un attaccante cinico che non può far altro che migliorare e qualche occasione gliela concederei, anche se credo che non sia un fenomeno.

Hazard, di cui si è parlato tanto, non lo conosco benissimo (seguo poco la Ligue 1). Penso sia buono, però come detto per quel ruolo preferirei nettamente Gotze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanchez costa troppo, l'inter non può permettessero. Stessa cosa Pastore.

Dobbiamo iniziare a puntare sui giovani. Tanto per iniziare io valorizzerei Obi al posto di Mariga, che ha dimostrato di essere solo un onesto mestierante e poi, considerando che per la difesa molti giovani buoni dovremmo averli già in casa, punterei a rinforzare attacco e soprattutto il centrocampo, ma con giovani forti, che hanno già dimostrato qualcosa e certamente non con meteore sudamericane, che una volta si prendevano in saldo, ma ora te le fanno strapagare. Io infatti se vogliamo fare un investimento oneroso a centrocampo/attacco, che ci possa fruttare anche per il futuro, prenderei Gotze. E' un classe '92, ma ha già mostrato grande maturità e serietà ed inoltre è proprio forte, forte. Non so quanto verrà a costare, ma questo è l'ultimo anno in cui avrà un prezzo accettabile secondo me (credo sui 20mln, ma non saprei bene).

Poi tra i giovanissimi un altro da prendere quest'anno è Eriksen dell'Ajax. Secondo me ce la si può cavare con meno di 10mln ed è un ottimo prospetto. Non lo conosco benissimo, ma l'ho visto giocare due tre volte con l'Ajax e soprattutto in nazionale maggiore danese contro l'Inghilterra ed è stato il migliore in campo in assoluto. Grandissima personalità, ottimo piede, buoni inserimenti e quando l'ho visto giocare mi è sembrato addirittura meglio di Wilshere.

Invece se si cerca un terzino destro alla Maicon (nel caso partisse), che sappia spingere ed abbia grande tecnica, il nome giusto, come ho detto spesso, è Kyle Walker. Terzino fisicamente spaventoso, corsa quasi alla Bale, ottima tecnica, ma fase difensiva però certamente da affinare o meglio da valutare in una squadra che ha dei buoni meccanismi difensivi. Però ormai è dura prenderlo. E' già entrato nel giro della nazionale maggiore inglese, farà poi cmq l'europeo under 21 e il suo prezzo schizzerà. Inoltre tornerà alla base al Tottenham, che credo proprio che se lo tenga, visto che a destra ha dei giocatori normalissimi come Hutton e Corluka. Da considerare inoltre che quando si compra in Inghilterra i prezzi sono spesso incredibilmente pompati e quindi un terzino così, che ha grandissime prospettive, ma nessuna esperienza a livello internazionale, rischia di costarti anche 15 mln o più.

In attacco bisognerebbe vender Pandev e senza spendere molto prendere un bel giovane. Castagnois non mi ispira però magari è buono. Non saprei bene in attacco chi prendere, cmq visto che abbiamo tre grandissimi giocatori (Eto'o, Pazzini e Milito), è inutile spendere troppo. Io Destro per dirvi me lo sarei tenuto e se possibile me lo riprenderei. E' un attaccante cinico che non può far altro che migliorare e qualche occasione gliela concederei, anche se credo che non sia un fenomeno.

Hazard, di cui si è parlato tanto, non lo conosco benissimo (seguo poco la Ligue 1). Penso sia buono, però come detto per quel ruolo preferirei nettamente Gotze.

prima di finir nel topic di bubba sulle h, sistemo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma a me chi parla di linea giovani sinceramente non è mai piaciuto. Probabilmente i giornalisti che fanno lo fanno solo per riempirsi la bocca. Penso che senza 3-4 ultratrentenni non si possa vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me chi parla di linea giovani sinceramente non è mai piaciuto. Probabilmente i giornalisti che fanno lo fanno solo per riempirsi la bocca. Penso che senza 3-4 ultratrentenni non si possa vincere.

il barca al massimo ha xavi che è un quasi trentunenne,il bayern non ne ha di fuori classe ultratrentenni e il manchester ha solo giggs! :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simoni scusa la crudelta' ma non siamo ne l'udinese ne a football manager quindi ti boccio alla grande l'idea giovani... :mrgreen:

Sì, ma dipende che giovani prendi. Un conte è prendere Castagnois, un conto è prendere gente come Gotze. Ho scritto che bisogna prendere giovani maturi e se uno a 18-19 anni ti fa la differenza e trascina la propria squadra alla vittoria del campionato, secondo me, prima che schizzi a cifre improponibili, è da prendere. Un pò come si è fatto con Ranocchia, lo si è preso giovane quando era già abbastanza maturo ed affermato. Aspettavi altri 2-3 anni e lo pagavi assai di più (non che ce lo abbiano svenduto). Poi ovvio che un big ci può stare, quantomeno per dare entusiasmo all'ambiente. Però ripeto Sanchez, Pastore ecc... stanno finendo a prezzi alla Torres e si finisce per spendere più di quel che valgono. Che poi anchio condivido l'idea che in fondo la linea verde è utile, ma non utilissima e che un 32enne tipo Van Bommel se te lo svendono/regalano è da prendere, visto che 2 anni te li fa ancora e non è che un giovane di 20 anni te ne fa tanti di più (ormai max 5-6 anni uno sta in una squadra, eccetto qualche caso). Però all'inter servono 2-3 giovani per rinnovare. Se guardi abbiamo ancora un ottimo cc, ma di giovani non abbiamo nessuno lì ed uno-due elementi possono essere utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...