Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

sono d'accordo su emmea che il fatto che se la germania ci superà nel ranking non sarà di certo colpa del valore delle squadre ma di come si affronta la competizione (ogni riferimento all'Europa League è puramente non casuale :P ) :roll:

le squadre inglesi, tedesche e anche russe fanno meglio di noi perchè squadre come Palermo, Napoli, Lazio, Samp e Fiorentina snobbano la competizione per poi concentrarsi sul campionato e finire....in europa league :lol:

Queste squadre però non hanno una rosa talmente ampia da poter gestire 3 competizioni (vedasi fiorentina in campionato l'anno scorso che si piazza a metà classifica ma rischia di buttare fuori in bayern in champions)...

• Risposte 5,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Inviato
sono d'accordo con emmea sul fatto che se la germania ci superà nel ranking non sarà di certo colpa del valore delle squadre ma di come si affronta la competizione (ogni riferimento all'Europa League è puramente non casuale :P ) :roll:

le squadre inglesi, tedesche e anche russe fanno meglio di noi perchè squadre come Palermo, Napoli, Lazio, Samp e Fiorentina snobbano la competizione per poi concentrarsi sul campionato e finire....in europa league :lol:

Queste squadre però non hanno una rosa talmente ampia da poter gestire 3 competizioni (vedasi fiorentina in campionato l'anno scorso che si piazza a metà classifica ma rischia di buttare fuori in bayern in champions)...

corretto

Inviato

Ha voluto parlare anche l'autore del secondo gol della partita tra Inter e Werder, ossia l'ex Marko Arnautovic:

"Sono molto felice per il gol segnato poi contro la mia ex squadra. Vincere 3-0 contro i campioni d'Europa è sempre importantissimo. Questa è un'Inter diversa da quella in cui giocavo io, però rimane sempre l'Inter seppur con tante assenze e abbiamo dovuto fare il meglio per vincere. Sono felice di vedere i miei amici e gli auguro il meglio per il mondiale. Buona fortuna, spero che vinciate"

Fonte: TMW

Inviato
Vi regalo un sondaggino per sbizzarrirvi :D

manca un opzione però: la colpa è sia della società, sia dell'allenatore e anche degli infortuni :mrgreen:

Inviato

Rispondendo al sondaggio.

Chiaramente la favorita e' il milan, la juve e la lazio non possono competere contro i rossoneri di questo momento

Mentre l'ultimo briciolo di ottimismo me lo gioco sulla nostra vittoria al mondiale, a patto che giochi una formazione presentabile e non i vari alibec biraghi natalino nwanko...

Mentre dividerei cosi' le percentuali sui problemi di questa stagione 50% benitez 25% societa' 25% infortuni

Inviato

Probabilmente ora gli interisti mi linceranno... Ma secondo me un pò di colpe le ha anche Mourinho, mi spiego. L'anno scorso ha spremuto fisicamente e mentalmente gran parte dei giocatori facendo sì che arrivassero a questa stagione scarichi. Comunque dopo che si vince tutto è normale avere un calo, succede quasi a tutte dopo le stagioni perfette però quest'Inter fa troppo cagare.

Inviato
Probabilmente ora gli interisti mi linceranno... Ma secondo me un pò di colpe le ha anche Mourinho, mi spiego. L'anno scorso ha spremuto fisicamente e mentalmente gran parte dei giocatori facendo sì che arrivassero a questa stagione scarichi. Comunque dopo che si vince tutto è normale avere un calo, succede quasi a tutte dopo le stagioni perfette però quest'Inter fa troppo cagare.

C'è da dire però che anche il Milan 2002/2003 aveva vinto CL e CI ed era arrivato terzo in campionato, eppure l'anno dopo l'ha vinto :rolleyes:

dopo che si vince tutto si può aver un calo, ma un disastro del genere è clamoroso :rolleyes:

Inviato
C'è da dire però che anche il Milan 2002/2003 aveva vinto CL e CI ed era arrivato terzo in campionato, eppure l'anno dopo l'ha vinto :rolleyes:

dopo che si vince tutto si può aver un calo, ma un disastro del genere è clamoroso :rolleyes:

Ma il Milan 2008 fece 5° in campionato eh (Ora Emmea spara le solite minchiate sul fallo dimano in nonricordoqualepartita) :lol:

Comunque cosa metti mò sti sondaggi? Metterli quando l'Inter ha vinto la Champions no eh? Magari con scritto "Perchè l'Inter ha vinto la Champions?" con opzioni: 1) Culo; 2) Arbitri; 3) Platini l'interista 4) Tutti e 3 :lol: Buffone :lol:

Inviato

Più che chiedere chi è la favorita, che è scontato, io chiederei chi secondo voi vincerà.

Io sono convinto che la Lazio sarà avanti a lungo, anche se spero di no. Penso che se la possa giocare se le cose le girano bene, ma non mi sognerei mai di votarla come favorita!

Per ciò che riguarda l'Inter, vincerà il mondiale e si riprenderà anche, perchè secondo me la colpa è soprattutto della forma fisica deficitaria di chi c'è e di chi non c'è, ma dopo natale può cambiare tutto. L'Inter ha avuto una stagione, considerato anche il modo di giocare, distruttivo per il fisico ma soprattutto per la testa, e i calciatori sono partiti col piede sbagliato. Si ci fosse la possibilità dei giocatori svogliati voterei quella.

Comunque bellissima storia quella del Bologna che dopo averci provato a ripetizione negli ultimi minuti segna un po' come il Napoli il gol partita all'ultimo secondo, infiammando un Dall'Ara già carico a mille. Vedere una tale unione tra calciatori e pubblico e una tale grinta e voglia di dimostrare sul campo tutta la rabbia è veramente bello. Mi piace il Chievo ma sono contento per questo Bologna.

Inviato

Sì però:

1) Il Milan non aveva vinto lo scudetto, e infatti l'anno dopo ha vinto proprio quello.

2) La CL secondo me dà sempre motivazioni, la partita di ieri sera è stata oscena sotto questo aspetto ma perché si è deciso che non contava (sbagliando, perché adesso rischiamo un accoppiamento già letale agli ottavi).

3) Il Milan era all'inizio di un ciclo vincente, avendo vinto i primi trofei nel 2003. L'Inter era una squadra che aveva già vinto tanto, e a cui mancava la consacrazione europea. Ottenuta quella è normale un po' di rilassamento.

Nel complesso io sarei abbastanza d'accordo con Vialli quando dice che i tifosi dell'Inter devono accettare un'annata di transizione. Il problema è che la transizione dovrebbe comunque prevedere la conquista delle supercoppe associate ai trionfi dell'anno scorso, ed essere comunque dignitosa, come attualmente non è.

Inviato
il motivo del calo dell'inter è uno solo.

In Italia sono anni che vincono, l'anno scorso hanno culminato vincendo tutto.

Non sono stati capaci di ri-motivarli.

secondo me questo motivo non può essere l'unica ragione per cui stanno facendo schifo :roll:

un conto è rilassarsi, un conto è essere presi a schiaffi da tutti. Ripeto. :wink:

Inviato
a mio parere l'inter sta vivendo la stessa crisi che vive il bayern.. dopo un anno perfetto entrambe stanno pagando la pressione.. (poca motivazione? infortuni? sfortuna? booooh) :D

Un ciclista da un po di lume di ragione in questo topic..

Bravo Simo :D