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BubbaDJ

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Beh, trattasi della massima potenza mai registrata sul Muro di Grammont dai tempi di Bartoli (e nel 1996 non c'era il limite del 50% di ematocrito e l'Epo si non cercava). L'assurdo è che se Bartoli è evidentemente a tutta, Cancellara sale compostissimo (spalle ferme e sempre sulla sella) e tiene una cadenza intorno alle 100 (!) pedalate al minuto nell'ultimo tratto del muro. Una frequenza così alta senz'altro ti consente di evitare il lattacido in una lunga salita pirenaica (vedi Armstrong e tutti i ciclisti seguiti dal dottor Porsche) ma non è la condizione ideale per esprimere la massima potenza su un muro di lunghezza inferiore al chilometro. Se avesse buttato giù due denti e tenuto una cadenza intorno alle 75-80 al minuto senz'altro avrebbe migliorato la sua performance e il dato della potenza finale sarebbe stato addirittura oltre ai limiti imposti dalla fisiologia.

Cancellara ha sempre fatto, a mia memoria, i muri del Fiandre con un rapporto agile. Cancellara sale compostissimo? E ci credo: è uno di quei corridori che è uno stile fatto in persona... E poi siamo sicuri avrebbe aumentato i dati fisiologici con un rapporo più duro? Un rapporto duro (la potenza espressa dalle gambe, fermandoci in sede motore, è velocità di rotazione, in questo caso pedalate, moltiplicate per la coppia, ossia la forza espessa dalle gambe moltiplicata la lunghezza delle pedivelle) vuol dire anche una maggior forza sui pedali e siamo sicuri che Cancellara avrebbe sopportato il Grammont esprimendo più forza? (io dico di si ma forse non voleva rischiare di andare in crisi negli ultimi km dopo un'azione a così lunga gittata).

I limiti imposti dalla fisiologia non esistono, anzi esistono ma sono generali e variano da persona a persona.

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  • Amministratori

Io continuo a ripetere che potremmo non sapere mai quale sia la verità. Ci sono alte probabilità che sia innocente. Il punto è che si sono finalmente smosse le acque per fare qualcosa di concreto in materia, ed era quello che volevamo.

Personalmente spero che lui non sia colpevole.

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Io continuo a ripetere che potremmo non sapere mai quale sia la verità. Ci sono alte probabilità che sia innocente. Il punto è che si sono finalmente smosse le acque per fare qualcosa di concreto in materia, ed era quello che volevamo.

Personalmente spero che lui non sia colpevole.

L'ultima frase era meglio che la postavi nel video :lol:

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  • Amministratori

Tra l'altro sono 2 giorni che sto chattando con loro, ci siamo scambiati opinioni. Mi hanno detto anche che secondo loro alla Roubaix non c'è stato cheat, mentre non sono in grado di dire se al Fiandre c'è stato.

Hanno detto anche che probabilmente non lo sapremo mai e che hanno fornito anche loro una interpretazione.

Entrambi abbiamo convenuto che l'inchiesta dell'UCI è molto importante però.

Puoi controllare la corrispondenza nella posta in arrivo e inviata dell'account Wanka :wink:

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Bubba hai guardato i filmati di mnedrisio? Anche li mise tutti in crisi in salita stando seduto..

Non esageriamo....a Mendrisio Cancellara era il più forte e l'ha buttato via lui i Mondiale

Se avesse avuto il motorino negli ultimi 5/6km di pianura non avrebbe fatto il vuoto??

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Io continuo a ripetere che potremmo non sapere mai quale sia la verità. Ci sono alte probabilità che sia innocente. Il punto è che si sono finalmente smosse le acque per fare qualcosa di concreto in materia, ed era quello che volevamo.

Personalmente spero che lui non sia colpevole.

Perché altrimenti ti conviene trovare un nascondiglio molto ma mooolto sicuro.

- Secondo ma l' UCI non caverà un ragno da un buco. Non penso che abbia chissà quali prove. Potra solo migliorare i controlli.

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Perché altrimenti ti conviene trovare un nascondiglio molto ma mooolto sicuro.

- Secondo ma l' UCI non caverà un ragno da un buco. Non penso che abbia chissà quali prove. Potra solo migliorare i controlli.

Si,ma andrebbero controllate anche tutte le bici sulle varie ammiraglie (che ai grandi giri sono 2 per squadra se non sbaglio)...sarebbe impossibile controllare tutto...

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Si,ma andrebbero controllate anche tutte le bici sulle varie ammiraglie (che ai grandi giri sono 2 per squadra se non sbaglio)...sarebbe impossibile controllare tutto...

:banghead:

Li potrebbero fare dopo la corsa...all'arrivo prendono il corridore (come fanno già adesso) e lo portano al controllo...

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