Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La Francia ai miei piedi


Messaggi raccomandati

Me lo sono ripromesso, è l’ultima volta che mi faccio umiliare da un francese. L’ho dovuto pregare di concedermi la sponsorizzazione: 70.000 euro e una scassatissima ammiraglia.

Ma questi maledetti francesi non mi tratteranno più così: sono passati 25 anni dalla loro ultima vittoria e se tutto andrà come credo tra meno di cinque anni saranno tutti ai miei piedi…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per il primo anno la squadra è composta solo da giovani francesi.

I due più esperti sono Gallopin, con un futuro da gregario e discreto cronoman, e Taillefer, che ha ottenuto ottimi risultati nelle categorie giovanili e dimostra doti da buon passista.

Ma perchè sono tanto convinto che i francesi cadranno ai miei piedi?

Perchè ho scoperto lui: :105:

triaud.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco la prima foto di Allan Triaud in gara con la maglia Renault.

Naturalmente come molti dei futuri campioni di PCM è nero.

E alla domanda "Da bambino avevi un ciclista come idolo?" la risposta è stata immediata:

"Oui...Demetriò Massà!!!!!"

triaud2009.jpg

Intanto siamo a metà stagione e i come da aspettative i risultati sono scarsissimi. Gallopin ha vinto la maglia di miglior scalatore del Tour Mediterranee mentre per Triaud solo un ottavo posto in una crono al Tour de la Sarthe.

5 obiettivi su 6 falliti...speriamo per il finale di stagione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco la prima foto di Allan Triaud in gara con la maglia Renault.

Naturalmente come molti dei futuri campioni di PCM è nero.

E alla domanda "Da bambino avevi un ciclista come idolo?" la risposta è stata immediata:

"Oui...Demetriò Massà!!!!!"

Quanto vorrei trovare anche io un futuro campione nero per la mia Van Vliet... :105:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca cerca a luglio che prima o poi lo trovi!!!

Posterò poi nella mia carriera quelli che ho trovato, non son stato troppo fortunato...ma ne ho adocchiato già un altro paio per l'anno prossimo :smilie_daumenpos:

Massa mito e leggenda, speriamo che il tuo francese lo sappia degnamente imitare :P

Link al commento
Condividi su altri siti

1° STAGIONE

Stagione di grande sofferenza, come era nelle aspettative.

I risultati sono scarsi: Gallopin miglior scalatore al tour de la Sarthe e 9° alla Classique d'Isbergues. L'unico obiettivo degli sponsor centrato è alla Chrono des Nations con Triaud 3° e Gallopin 10°.

Triaud è diventato un buoncronoman, il prossimo anno concentrerà gli allenamenti sulle corse a tappe.

Intanto arrivano i nuovi acquisti....con un paio di giovani molto promettenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il roster per la nuova stagione:

Acquisti principali Peter Velits, Peter Stetina, Guillame Bonnafond, Dimitri Champion.

rosterh.jpg

Ecco la scheda del capitano principale:

velits.jpg

Intanto il nostro fenomeno Triaud cresce:

triaud.jpg

E tra i giovani sono arrivati:

un pavearo di grandi speranze

vanvuchelen.jpg

un giovane velocista italiano

dalcerri.jpg

un passistone belga

hoesj.jpg

e il possibile erede di Contador...

montoya.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Febbraio 2010

Inizia la seconda stagione del Renault cycling team, sicuramente con maggiori ambizioni rispetto al 2009.

Nella prima parte della stagione sarà Velits a dover portare risultati.

Dopo un GP de Besseges piutto sto anonimo ci rifacciamo al Tour Mediterraneè. Gallopininserendosi nelle fughe riesce a conquistare la classifica degli scalatori, mentre Velits grazie ai piazzamenti è quarto in generale e primo nella classifica a punti.

Al Laigueglia vinto da Ginanni, Velits arriva 5° conquistando così un obiettivo degli sponsor.

Al Tour du Haut Var Gilbert vince senza problemi e il nostro Velits arriva 4°.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 MARZO 2010 - 2° TAPPA CRITERIUM L'INTERNATIONAL

Data storica per il team renault: con un allungo sull'ultima salita e precedendo Lars Boom, il capitano Peter Velits regala la prima vittoria al giovanissimo team!!!

primavittoriavelitsmarz.jpg

Peccato che, dopo la crono finale, venga superato da Markus Fothen per un solo secondo nella classifica finale...comunque ci si consola con la classifica a punti e la maglia di miglior giovane.

Speriamo che i successi continuino, visto che anche il giovane talento Triaud cresce...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Giugno 2010 - I primi acuti del campione

3° tappa del giro di Slovenia: prima vittoria da pro per Triaud che sull'arrivo in salita precede il compagno Bonnafond!!

triaudslovenia2010.jpg

E a fine mese si ripete: è il nuovo compione francese a cronometro.

triaudcampionefratt2010.jpg

Il mondo del ciclismo si sta accorgendo di lui...e il sono di vincere il Tour inizia a sembrare più vicino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...