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F1 2010


lucar8

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  • Risposte 227
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x PC dovrebbe venire 50 euro mentre non ci sarà x psp...cmq riposto le caratteristiche generale invitandovi a vedere i video fatti al Gamescom :bannana_guitar::105:

Non ci saranno le auto del 2009, per motivi legati a licenze e tempi di sviluppo che si sarebbero allungati.

Al primo avvio del gioco si creerà un profilo da usare in multiplayer.

Non ci sarà la Safety-Car

Non ci sarà il giro di ricognizione

Ci saranno tutte le bandiere tranne la rossa, la gara non potrà essere fermata.

Ci sarà un sistema di deformazione e usura degli pneumatici, controllare lo stato delle gomme sarà una parte fondamentale del gioco

Si potrà colpire l'uomo che mantiene il lollipop se si arriva troppo lunghi ai box

La strategia di gara sarà molto importante

Il team radio sarà molto completo.

L'ingegnere di gara ci aggiornerà sui pit stop degli altri, informandoci sul tipo di gomme che hanno montato.

Non ci sarà il commento.

Ci sarà un completo meteo dinamico, il tempo muterà durante la gara.

Ogni tracciato avrà il proprio clima caratteristico, ad esempio in Bahrain farà sempre caldo mentre SPA imprevedibile come sempre.

Il meteo influirà sul tracciato e le gomme.

Le opzioni meteo sono: variabile, sole, nuvoloso, coperto, pioggia leggera, pioggia battente.

Quando si vincerà una gara si potrà festeggiare controllando pugni e braccia.

Ci saranno tutte le visuali usate in tv, compresa ovviamente quella interna e sopra il casco.

Ci sarà un completo sistema di danni, non solo i pezzi si staccheranno ma la vettura si deformerà e alcuni oggetti rimarranno sulla pista con la possibilità di colpirli.

Non ci saranno rotture meccaniche (per l'IA si).

Livelli di difficoltà adatti a tutti i giocatori, sia per chi ama la simulazione che per chi ama l'arcade.

Sarà presente l'effetto scia.

Non ci sarà l'usura del motore. Sarà possibile però modificare l'equilibrio aerodinamico e la potenza del motore.

Non ci sarà la possibilità di creare un proprio casco.

La pista si gommerà al passaggio delle vetture, le condizioni meteorologiche influiranno insieme ad altri aspetti. Ad esempio se piove si formeranno delle pozzanghere e dopo molti giri si formerà una linea asciutta.

Non solo l'asfalto sarà interessato dagli effetti del tempo, ma anche i cordoli. Quando pioverà ad esempio sarà molto pericoloso saltare sui cordoli.

L'IA non sceglierà le stesse gomme per ogni pilota, ma lo faranno se la gomma scelta dagli altri funziona bene.

I riccioli di gomma verranno depositati all'esterno della traiettoria e potranno essere raccolti dalle gomme, facendo perdere aderenza.

Ci sarà la funzione di flashback e replay.

Ogni volante sarà pienamente supportato e gli sviluppatori hanno cercato di creare una grande esperienza sia per il controller che per il volante.

Scia, detriti e polvere saranno parti importanti del gioco.

Ogni pilota dell'IA ha la sua guida unica basata sulla controparte reale.

Sovrasterzo, sottosterzo e pattinamento saranno presenti nel gioco. I precedenti giochi di F1 hanno avuto troppo sottosterzo, F1 2010 riporterà il sovrasterzo per una maggiore equità. Le condizioni del tracciato influiranno su questo aspetto.

Non ci sarà il giro trionfale al termine della gara.

Non ci sarà il parco chiuso.

F1 2010 usa l'engine Ego. Questo sarà ottimizzato per fornire la più realistica esperienza possibile di F1.

La guida assistita non guiderà l'auto per noi ma sarà solo un aiuto, saranno comunque presenti sovrasterzo e sottosterzo. Dalle opzioni sarà possibile settare la linea che indica la traiettoria ideale, cambio manuale o automatico, sterzata e frenata assistita e altro ancora.

Il gioco girerà a 30fps, 720p.

La messa a punto dell'auto avrà vantaggi e svantaggi. Durante i test, sarà possibile saltare alcuni settori della pista.

Sarà possibile cambiare tutti i tasti a proprio piacimento.

Non ci sarà il podio.

Saranno presenti le ragazze sulla griglia.

Per tutte le modalità, non sarà possibile salvare a metà gara.

Ci sarà il salvataggio automatico tra le sessioni.

Modalità carriera

Si potrà scegliere tra 3, 5 o 7 stagioni.

Più sarà lunga la carriera e più sarà difficile. Una carriera da 7 stagioni inizierà con la Virgin o Hispania Racing.

Potranno essere utilizzate tutte le impostazioni, modificabili a carriera in corso.

Il nostro pilota sarà un debuttante, prenderemo il posto del peggior pilota.

Nel paddock ci sarà un movimento limitato per assicurare una navigazione più veloce.

Nel box si potranno cambiare i settaggi della vettura, la strategia e altro, sarà possibile sedersi nell'abitacolo e guardare dei video sullo schermo.

Si potrà essere intervistati da David Crofts, avremo varie risposte da scegliere per le sue domande. Stessa cosa per la conferenza stampa post gara, sarà importante scegliere le risposte giuste, influiranno sulla carriera. Le domande non saranno casuali ma riferite alla gara appena conclusa, se ad esempio avremo fatto un incidente, sarà questo il tema principale dell'intervista. Alcune risposte potranno influenzare anche gli altri piloti, o avere riferimenti al proprio team.

La quantità di gomme sarà limitata per ogni gara e per ogni sessione.

Le varie sessioni si potranno saltare.

Si utilizzeranno massimo 8 motori all'anno.

L'ingegnere di gara deciderà se sarà necessario effettuare alcune modifiche al motore dopo una sessione, ma non si potrà cambiare tra una sessione e l'altra.

Migliori saranno i nostri risultati, maggiore sarà l'interesse dei media nei nostri confronti.

Il miglior pilota del team avrà prima rispetto al compagno i miglioramenti per la vettura.

Il nostro agente sarà una donna. Ci aggiornerà su tutte le ultime notizie.

Gli altri piloti non cambieranno team a causa della licenza.

Ci saranno vari campioni, non sarà sempre un solo pilota o team a vincere.

Il numero di auto non potrà essere cambiato a causa della licenza.

Se si utilizza il flashback si avranno delle penalizzazioni in termini di XP.

Gli XP saranno utilizzabili per gli aggiornamenti durante la stagione.

Non c'è nessun test pre-campionato.

Potrà essere scelto un soprannome per il nostro personaggio.

Sarà presente un sistema di rivalità che farà guadagnare extra XP se batteremo un rivale. Ci sarà una costante rivalità con il compagno di squadra.

Gli aggiornamenti non si vedranno ma influiranno sulle prestazioni.

Sarà possibile attivare o disattivare le bandiere.

Gara Singola, Campionato, Gara personalizzata

In queste modalità è possibile utilizzare solo i piloti ufficiali.

Si potrà scegliere qualsiasi impostazione, distanza di gara, pilota, circuito ecc.

La quantità di gomme sarà limitata per ogni gara e per ogni sessione.

Le varie sessioni si potranno saltare.

Si potrà scegliere un motore per ogni sessione.

Nel campionato si avrà un limite di 8 motori per tutta la stagione.

Sarà possibile attivare o disattivare le bandiere.

Multiplayer (LAN/Online)

In questa modalità è possibile utilizzare solo i piloti ufficiali.

Per il multiplayer offline non ci sarà lo schermo condiviso, ma una modalità time trial. Lo split screen sarà forse inserito nei prossimi giochi.

E' presente il gioco in LAN.

Saranno disponibili le partite private.

Si potrà scegliere di far correre tutti con la stessa vettura o in modo realistico.

Sarà possibile attivare o disattivare le bandiere.

Tutte le modalità multiplayer avranno un massimo di 12 giocatori.

Le varie modalità includono:

Pole Position: un'unica sessione Q3 in cui il più veloce si aggiudica la pole position

Sprint: una breve corsa di 3 giri con le opzioni di simulazione abbassate al minimo, la griglia di partenza è decisa a caso.

Endurance: una gara di 7 giri con usura dei pneumatici e l'evoluzione della pista attiva, almeno una sosta ai box, griglia di partenza decisa a caso.

Grand Prix: una gara di 7 giri con usura dei pneumatici e l'evoluzione della pista attiva, almeno una sosta ai box, la griglia di partenza viene decisa tramite una sessione di qualifica da 10 minuti.

Gran Premo Personalizzato: impostazioni libere, partita privata o pubblica.

Come la modalità carriera, ci sarà un sistema di XP, probabilmente utilizzato per mostrare l'abilità del pilota.

Info by Dragonbuster

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  • 2 weeks later...

giooooooocooooooneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ho iniziato la carriera con l'htr se si chiama cosi :lol: ho fatto un gran premio cosi x farlo con la lotus con aiuti ecc per prendere confidenza :lol: ho tolto tutti gli aiuti e continuato la carriera qualifiche bairahn come si scrive lui decimo :lol: pronti via la gara mi danno 20 secondi di penalità ingiuste :lol: la gente alla prima curva mi viene addosso e dan la colpa a me :lol: parto a razzo sono subito 4 e poi terzo dietro vettel e hamilton supero vettel entrano tutti ai box tranne hamilton al 6 giro (10 giri perchè è tardi per farne una intera :lol: ) entra io sesto giro in testa e poi entro rientrando terzo dietro un vito antonio liuzzi secondo e hamilton primo entra liuzzi ai box e concludo come una furia rischiando di prendere hamilton ma per fare lo sborone testacoda e perdo molti secondi che alla fine da secondo mi portano quarto :lol: scuderia che voleva arrivassi almeno 18esimo :lol: figata di gioco 8)

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giooooooocooooooneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ho iniziato la carriera con l'htr se si chiama cosi :lol: ho fatto un gran premio cosi x farlo con la lotus con aiuti ecc per prendere confidenza :lol: ho tolto tutti gli aiuti e continuato la carriera qualifiche bairahn come si scrive lui decimo :lol: pronti via la gara mi danno 20 secondi di penalità ingiuste :lol: la gente alla prima curva mi viene addosso e dan la colpa a me :lol: parto a razzo sono subito 4 e poi terzo dietro vettel e hamilton supero vettel entrano tutti ai box tranne hamilton al 6 giro (10 giri perchè è tardi per farne una intera :lol: ) entra io sesto giro in testa e poi entro rientrando terzo dietro un vito antonio liuzzi secondo e hamilton primo entra liuzzi ai box e concludo come una furia rischiando di prendere hamilton ma per fare lo sborone testacoda e perdo molti secondi che alla fine da secondo mi portano quarto :lol: scuderia che voleva arrivassi almeno 18esimo :lol: figata di gioco 8)

livello difficoltà? :lol:

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ma con tutti gli aiuti disattivati?? io snz aiuti ho fatto 2'00"6 con la lotus partendo 13° in griglia a livello IA leggenda

si senza aiuti

cmq come tocchi un po l'erba ti danno curva tagliata :lol: poi clamoroso qualifiche australia mi danno penalità di 5 posizioni perchè a un a curva vado in testacoda e uno quasi mi ammazza e danno la colpa a me :lol:

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che giocooooooo un giorno di questi lo vado a prendere e vediamo com'e da cosa ho sentito da voi e fantastico vediamo...

vallo a prendere :lol: troppo figo poi le interviste figata :lol: e da quello che ho capito se fai meglio del tuo compagno di squadra è possibile che ti offrino un'altra auto prima della fine della stagione :lol:

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ODDIOMIO che gioconeeeeeeeeeee :wub:

Preso adesso per icchesebocchese, prima gara Singapore livello difficile senza aiuti, solo cambio automatico con Jarnone Trulli e subito 15° 8)

Dai che sono un figo 8)

fammi capire prima gara cosi si? xkè la prima è il barehein :lol:

cmq pure io avevo preso trulli per la garata a caso che ho fatto waw

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A chi ci ha giocato: è una simulazione, un arcade od una via di mezzo?

a seconda di quale difficoltà scegli, ma in generale è un simulatore

PS: solo io buco molto spesso o succede anche a voi? Dopo 6 gare ho bucato 4 volte in PL e Q e 2 volte in gara (a Melbourne e a Monaco)

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a seconda di quale difficoltà scegli, ma in generale è un simulatore

PS: solo io buco molto spesso o succede anche a voi? Dopo 6 gare ho bucato 4 volte in PL e Q e 2 volte in gara (a Melbourne e a Monaco)

Io ho bucato 3 volte in 5 gare però sempre in qualifica...

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