Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Atletica Leggera e Podismo


.::Cancellara91::.

Messaggi raccomandati

Comunque il risultato che mi ha lasciato di sasso è il 12.28 della Pearson sui 100 ostacoli.

Bolt lo avrei dato un paio di decimi sopra, ma tutto sommato anche nelle batterie dei 100 aveva fatto vedere di aver ritrovato una grande condizione. L'australiana ha fatto un tempo che credo sia più o meno il migliore degli ultimi 20 anni.

Ma è stato impressionante la partenza o meglio i primi metri. In 10metri ne ha rifilato 1 alle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 350
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

La cosa spaventosa è che in teoria Blake sarebbe un centista puro, i 200 non li ha mai curati veramente, e negli ultimi 50 metri si è pappato Dix, che invece è duecentista (e ha fatto un crono spaventoso).

Intanto Chicherova ad un soffio dal 2.10 nell'alto, il terzo tentativo era bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm rimango dubbioso, Bolt al 100% (ma anche al 90%) non lo batte nessuno, aspetterei a definire Blake un futuro rivale.

19.26 fanno di Blake un rivale a prescindere da tutto il resto, visto che Bolt ha corso più forte solo una volta in carriera, e di soli 7 centesimi. Che poi lo batta in un testa a testa è altro discorso, però senza dubbio è un rivale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt - Blake mi pare una bella sfida. Il prossimo anno la finale dei 100m sarà spettacolare!:bannana_guitar:Speriamo solo che arrivino al top entrambi, ma visto che si allenano insieme non credo ci siano problemi (infortuni esclusi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt se è al massimo è imbattibile. E' di un altro pianeta rispetto a tutti gli altri,ha una struttura fisica e una elasticità muscolare assurde.Blake molto probabilmente è molto più duecentista di Usain,poichè più basso e molto più bravo in curva,ma Bolt il suo vero limite non lo ha ancora raggiunto,mentre Blake,penso,si...ma comunque...se l'anno prossimo ci saranno anche Gay e Powell al 100% saranno delle finali magnifiche...per concludere Blake non batterà mai Bolt sui 100m ma magari sui 200m si...ma l'unico capace di abbassare di nuovo i record è solo Bolt

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt se è al massimo è imbattibile. E' di un altro pianeta rispetto a tutti gli altri,ha una struttura fisica e una elasticità muscolare assurde.Blake molto probabilmente è molto più duecentista di Usain,poichè più basso e molto più bravo in curva,ma Bolt il suo vero limite non lo ha ancora raggiunto,mentre Blake,penso,si...ma comunque...se l'anno prossimo ci saranno anche Gay e Powell al 100% saranno delle finali magnifiche...per concludere Blake non batterà mai Bolt sui 100m ma magari sui 200m si...ma l'unico capace di abbassare di nuovo i record è solo Bolt

Ma io penso che al massimo Blake potrà giocarsela con Gay e Powell per il podio,Bolt è imprendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makau, maratona da record. A Berlino corre in 2h03'38"

Il 26enne keniano stabilisce la miglior prestazione mondiale di sempre sui 42,195 km. Stroncato Gebrselassie, costretto al ritiro. Le azzurre Incerti, Console e Straneo conquistano il pass per Londra 2012

La storia della maratona passa ancora una volta da Berlino. Tre anni fa Haile Gebrselassie aveva corso la 42,195 km tedesca in 2h05'59", un record che sembrava destinato a durare un secolo. Oggi il keniano Patrick Makau Musyoki è riuscito a fare di meglio correndo sempre a Berlino in 2h03'38", miglior prestazione mondiale di sempre.

RITMO IMPOSSIBILE— Il 26enne keniano, detentore del terzo tempo sulla mezza con 58'52" e già vincitore della maratona di Berlino l'anno scorso, ha stroncato la concorrenza con ritmi impossibili: 29'17" al 10° km, 58'30" al 20°, 1h01'44" alla mezza, uno spettacolare quando decisivo 28'58" tra il 25° e il 35° che l'ha portato a chiudere con il tempo finale di 2h03'38". Gebrselassie ha retto il suo ritmo fino al 27° km, poi è stato costretto prima a rallentare e poi a ritirasi. Da lì in poi Makau ha fatto gara a sè: il keniano Stephen Kwelio Chemlany, secondo classificato, è arrivato con oltre quattro minuti di ritardo; il terzo, Edwin Kimayo, ha chiuso a oltre sei minuti. Quinto posto in 2h10'55" per il primo atleta non africano, l'inglese Scott Overall.

GRANDE ITALIA — La gara femminile è stata dominata dalla keniana Florence Kiplagat in 2h19'44", davanti alla tedesca Irina Mikitenko (2h22'18") e all'inglese detentrice della migliore prestazione di sempre Paula Radcliffe (2h23'46"), al rientro dopo la seconda maternità. Ottimo sesto posto per l'azzurra Anna Incerti: l'atleta delle Fiamme Azzurre ha migliorato il personale di ben due minuti (2h25'32"). Personal best anche per Rosalba Console, settima in 2h26'10". Ottava la sorprendente Valeria Straneo, emersa ai massimi livelli solo quest'anno alletà di 35 anni: 2h26'33" il crono dell'atleta del Runner Team 99, che si è migliorata di quasi sei minuti. Per tutte e tre i tempi finali sono al di sotto del limite fissato per la partecipazione ai Giochi Olimpici di Londra del prossimo anno.

BERLINO DA RECORD — E' la quinta volta che a Berlino crolla il record della maratona: aveva cominciato il brasiliano Ronaldo Da Costa nel 1998 con 2h06'05", tempo che gli permise di migliore il primato dell'etiope Belayneh Dinsamo. Nel 2003 il keniano Paul Tergat è stato il primo uomo a correre sotto le 2h05': 2h04'55". Poi nella città simbolo della Germania sono arrivate le grandi prestazioni dell'etiope Haile Gebrselassie (2h04'26" nel 2007 e 2h03'59" nel 2008). Infine, oggi, il record di Makau.

shocked.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

cance, fare i 1000 in 3'06" è un tempo buono?

Dipende in quale contesto (gare o allenamento), a quale età, a quale grado di allenamento, in quale gara (gare di atletica FIDAL, gare scolastiche, gare fra amici) e in quale terreno (campestre, strada, pista)...il tuo 3'06" come è avvenuto? icon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia ma che è? icon_mrgreen.gif

Comunque allora era una gara, c'era gente dal 95 al 97, grado di allenamento:"prima corsa dalla campestre di terza media", gare scolastiche e su pista

basta? icon_mrgreen.gif

P.s. ho dovuto saltarmi la premiazione perchè ero a vomitare icon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia ma che è? icon_mrgreen.gif

Comunque allora era una gara, c'era gente dal 95 al 97, grado di allenamento:"prima corsa dalla campestre di terza media", gare scolastiche e su pista

basta? icon_mrgreen.gif

P.s. ho dovuto saltarmi la premiazione perchè ero a vomitare icon_mrgreen.gif

Ok dai, può bastare icon_mrgreen.gif te l'ho chiesto per vari motivi.

1) le campestri di solito sono più lente delle gare su strada/pista, a causa delle curve e del terreno meno favorevole all'elasticità muscolare.

2) le gare con la scuola hanno sempre un grado di qualità inferiore alla media

3) L'età conta tanto. Un 95 comunque è già molto più sviluppato di un 97, sia a livello muscolare che aerobico.

4) Fai per caso uno sport agonistico? dubbio.gif Perché 3'06" in una gara così, da un non podista, mi fa pensare a due cose: un ciclista o un calciatore (molto probabilmente la seconda opzione).

In sintesi è un tempo buono per chi non fa atletica, un tempo medio/scarso per uno che invece la fa. :wink:

p.s. Per la cronaca nel 2009 a 19 anni da poco compiuti feci 2'42". L'anno prima 2'45".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...