Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

I tifosi Juventini veri sono quelli di Torino ed eventualmente del Piemonte. Gli altri sono tifosi di convenienza.

Vabbè che c'entra? Io sono milanista ma non vivo mica a Milano...

Inviato

Non per dire, ma asistetti alla conversione di molti juventini dopo Calciopoli...

Io ammetto di non essere un fiorentino puro perché non vivo la piazza (credo sia questo il ragionamento di Emmea)

Inviato

E comunque sono del parere che questi sono ragionamenti stupidi degni del peggior bar sport, scusate ma come fate a dire "tizio tifa juve perchè..." "caio tifa milan perchè...." cioè io sono del sud e alla juve ci tengo così come emmea ci tiene al milan, e devo sentirmi dire che sono un tifoso di convenieza....

Inviato

Non per dire, ma asistetti alla conversione di molti juventini dopo Calciopoli...

Io ammetto di non essere un fiorentino puro perché non vivo la piazza (credo sia questo il ragionamento di Emmea)

Ne ho visti tanti anche io, però non si può generalizzare

• Amministratori
Inviato

Io concepisco il tifo per due motivi:

- Squadra della propria città

- Valori che una squadra rappresenta

Essendo che i valori della Juventus sono quelli del furto e della vittoria a tutti i costi, a festeggiare una coppa vinta con 34 morti e un rigore fuori area non vedo motivi per cui tifare Juventus se non si è di Torino.

Inviato

I tifosi Juventini veri sono quelli di Torino ed eventualmente del Piemonte. Gli altri sono tifosi di convenienza.

Allora ogni club diventa una nazionale :dubbio:

PS: Forza Potenza :lol:

Inviato

E poi con lo stesso ragionamento anche i tifosi di Milan-Inter-Roma-Lazio ecc. che non sono del posto sono tifosi di convenienza? :dubbio:

PS: Scusate il doppio post :banghead:

Inviato

E poi con lo stesso ragionamento anche i tifosi di Milan-Inter-Roma-Lazio ecc. che non sono del posto sono tifosi di convenienza? :dubbio:

molti di questi si,ovvio.

Inviato

Hai capito solo a metà il discorso di Emmea, rispiego:

Lui dice che ci sono 2 motivi per cui si può essere tifosi "veri".

1) Tifare la squadra della propria regione/città.

2) Tifare una squadra in base ai valori che essa rappresenta, che la società o la tifoseria rappresentano.

Quindi dice che non ci possono essere tifosi del secondo tipo in quanto i valori della società e del tifo juventino sono quantomeno discutibili.

Esempi:

Sei di Taranto, tifi Hellas Verona perché sei neonazista => va bene.

Sei di Como, tifi Juve => impossibile incarnarsi nei valori della società => tifoso di convenienza.

Sei di Roma, tifi Lazio => va bene.

Per inciso, fossi stato Juventino non avrei tifato più Juve dopo calciopoli, siamo chiari.

Inviato

Si avevo capito quello che intendeva, ma mi sembra strano che uno quando sceglie la squadra che tifa (cosa che poi tra l'altro di solito avviene da piccoli) si mette a fare il confronto dei valori ecc.

Inviato

hai ragione,si tifa juve per il loro stile ,una società stimata da tutti per la loro onestà e legalità.

meglio lo stile inter(nascondere le telfonate...)o lo stile il milan(meglio non parlare delle gesta del presidente..)

io tifo juve da quando ho 5 anni,e l'ho continuato a fare anche quando siamo scesi all'inferno...i tifosi occasionali sono quelli che tifano sqaudra estere,poichè pompati di campioni, stile real,barca,manchester...

Inviato

Come dico agli americani di guardarsi a casa loro che hanno avuto Clinton, ricorderei agli juventini che hanno Lapo....

Tornando on topic:

Escluse le squadre orientali, l'Europeo se lo giocano in Europa Occidentale (sono un po' largo e comprendo anche Italia e Germania)

Inviato

Come dico agli americani di guardarsi a casa loro che hanno avuto Clinton, ricorderei agli juventini che hanno Lapo....

Tornando on topic:

Escluse le squadre orientali, l'Europeo se lo giocano in Europa Occidentale (sono un po' largo e comprendo anche Italia e Germania)

Vabbeh, un conto è la vita privata, un conto l'operato. Fintanto che rientra nella legge un presidente può fare quello che vuole della sua vita. E se si dovesse giudicare l'operato ne troviamo di peggio. E se vogliamo giudicare la vita privata, vuoi mettere:

220px-Monica_lewinsky.jpgNicole-Minetti-il-nuovo-look-01.jpg

Tornando in topic:

Escludi le due iberiche e l'Inghilterra quindi...

Inviato

Francia inguardabile, partita inguardabile.

La Spagna è stata fortunata a trovare subito il gol del vantaggio. Durante la partita le furie rosse non hanno praticamente mai impensierito la difesa dei galletti; può darsi anche che si siano voluti risparmiare (data l'orribile prestazione di Benzema e compagni).

Stasera tocca all'Italia, sinceramente sono molto fiducioso.. Poi si sa, nel calcio tutto può succedere... Ma se dovessimo battere l'Inghilterra, nulla sarà più impensabile, neanche l'ipotesi di vincere l'Europeo.