Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Che non sia merito di Prandelli mi sembra assolutamente opinabile, ha messo in campo una squadra impeccabile tatticamente e con grandissima personalità, l'allenatore non deve fare solo i cambi, soprattutto in una partita in cui va tutto bene e non sembra proprio che ce ne siano bisogno. Io ho notato che c'è tanta juve, Buffon Barzagli Bonucci Marchisio Pirlo, e si vede anche Conte in questa squadra, perchè uscivano dalla fidesa anche prendendosi qualche rischio sempre con la palla, tutti. Abbiamo sbagliato dei gol, poteva finire 3-0, non parlo tanto dei pali che erano due jolly, ma per le tante occasioni di Balotelli, che comunque per me ha giocato una buona partita. Cambi perfetti, alla luce della prestazione di Diamanti, che era più adatto a scardinare la partita con calci piazzati e tiri da fuori rispetto a Giovinco. Giovinco secondo me non è uomo da partita in corso, Diamanti è uno che mangia l'erba anche in dieci minuti e che ha caratteristiche per spaccarla una partita, anche in dieci minuti. Cassano ha giocato male, ma è il leader di questa nazionale e lo riproporrerei; forse cambierei Balotelli per Di Natale perchè la difesa tedesca puà soffrire più i suoi tagli e i suoi movimenti rispetto al gioco più con la palla di Balotelli.

Pirlo ha giocato una partita da 7 secondo me, aveva giocato meglio contro la Spagna, però è il leader in campo della nazionale e se dovessimo vincere l'europeo penso che possa vincere il pallone d'oro. Credo uscirà tra Pirlo Ronaldo e Iniesta; Ronaldo se vince Germania o Portogallo, gli altri due se vincono le loro nazionali.

• Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Amministratori
Inviato

Il pallone d'oro a uno che non ha giocato la Champions contro i 60 gol di Messi e Ronaldo? E dopo che non è stato preso in considerazione né per un mondiale né per due Champions League al Milan?

La vedo molto difficile - e sarebbe oltremodo vergognoso.

Inviato

Non ha partecipato ma ha giocato sempre nella Juve con grandissima costanza e l'ha portata allo scudetto. Poi porta l'Italia agli europei (sennò non stiamo nemmeno a parlarne), Messi gli fa una pippa quest'anno dopo che è mancato negli appuntamenti che contavano! Se si parla di Ronaldo, altro discorso, penso sia il favorito e giustamente, anche perchè sta brillando anche qua.

Riguardo al Pirlo passato, era "messo in ombra" da Sheva e Kakà; si parla di Pallone d'oro 2012, non penso che il Pirlo 2007-2010 sia in competizione; è un'annata in cui la stella più brillante ha steccato, ha steccato Rooney, ha steccato Robben, ha steccato Xavi, quindi può vincere, non vedo scandali!

• Amministratori
Inviato

Non ha partecipato ma ha giocato sempre nella Juve con grandissima costanza e l'ha portata allo scudetto. Poi porta l'Italia agli europei (sennò non stiamo nemmeno a parlarne), Messi gli fa una pippa quest'anno dopo che è mancato negli appuntamenti che contavano! Se si parla di Ronaldo, altro discorso, penso sia il favorito e giustamente, anche perchè sta brillando anche qua.

Riguardo al Pirlo passato, era "messo in ombra" da Sheva e Kakà; si parla di Pallone d'oro 2012, non penso che il Pirlo 2007-2010 sia in competizione; è un'annata in cui la stella più brillante ha steccato, ha steccato Rooney, ha steccato Robben, ha steccato Xavi, quindi può vincere, non vedo scandali!

Io mettevo in corsa anche Drogba che ha praticamente vinto la Champions League da solo. Pirlo in questa nazionale mi sembra comunque messo peggio di De Rossi e Marchisio per come hanno giocato finora, quindi nel caso peserebbe il "nome".

Spero lo vinca Ronaldo. Ho paura che possa vincerlo Gomez.

Inviato

De Rossi è un altro leader, però non è il simbolo dell'intelligenza e dell'eleganza applicata al calcio come invece è Pirlo. Poi sono punti di vista eh... Comunque De Rossi non ha la champions e nemmeno un campionato decoroso della Roma. Drogba in effetti c'è, però per tre-quattro partite (per quanto decisive) mentre Pirlo è tutto l'anno che è su questi livelli. Pirlo è freddezza, arte, intelligenza... è tutto e secondo me è maturato ancora rispetto a tre-quattro anni fa!

• Amministratori
Inviato

Secondo me confondiamo il premio di miglior giocatore dell'Europeo col pallone d'oro. E' esagerato darlo ad un giocatore che non ha fatto le coppe e che ha fatto del non giocare le coppe il suo punto di forza nella stagione.

Pirlo è tutto l'anno a questi livelli perché ha giocato una volta a settimana e contro squadre mediocri. Nelle gare fuori casa contro Milan, Roma, Napoli e Lazio ha fatto ben poco - guarda caso.

Inviato

non può vincerlo messi. Lo vince un giocatore che vince l'Europeo. Se vince la Spagna lo danno ad Iniesta. Se vince il Portogallo a Ronaldo, se vince la Germania NON LO SO e se vince l'Italia a Pirlo

Inviato

non può vincerlo messi. Lo vince un giocatore che vince l'Europeo. Se vince la Spagna lo danno ad Iniesta. Se vince il Portogallo a Ronaldo, se vince la Germania NON LO SO e se vince l'Italia a Pirlo

Gomez :banghead:

Pirlo dovrebbe comunque fare un'inizio di stagione super, specialmente in Champions...

Inviato

Nel 2008 l'ha preso Ronaldo ed era ancora il premio per il miglior giocatore in Europa; pensa che adesso è per il miglior giocatore mondiale: come fai a darlo a chi vince l'Europeo? :mellow:

• Amministratori
Inviato

Intanto stavo rivedendo l'europeo 2004 che fu fatto con formula uguale a questa.

Lì, guarda caso, andarono in finale Portogallo e Grecia che avevano due giorni in più di riposo rispetto alle avversarie, come accaduto quest'anno.

Possiamo già pensare ad una finale Portogallo - Germania? :dubbio: certo che una formula del genere è uno schifo.

• Amministratori
Inviato

cioè la finale è domenica?

Sì, e dal 1992 non essendoci la finale 3°/4° posto si giocano le semifinali di mer-gio anziché mar-mer come al mondiale (dove i quarti si giocano in due giorni, al venerdì e al sabato e le squadre che giocano in semifinale contro giocano lo stesso giorno)

Inviato

Per chi tiferà Monti?

FALLITALIA - Non lo sanno neanche i suoi ministri... Forse tifa Germania?

Giovedi sera. Italia - Germania. All'89' cross di Ozil per Mario Gomez, che colpisce di testa e insacca. 1-0 per la Germania che vola in finale. I tedeschi in delirio, Angela Merkel che salta di gioia e abbraccia Mario Monti, anche lui al settimo cielo. Mario Monti? Si proprio il presidente del consiglio fallitalico.

Questo scenario é quello ipotizzato da alcuni quotidiani italiani (tra cui Libero, il Giornale e la Gazzetta dello Sport) dopo le parole di Elsa Fornero. Il Ministro "piagnucolone" del Welfare ieri ha infatti dichiarato che lei tiferà Italia, mentre non sa per quale squadra tiferà il suo collega Monti. Come é possibile che ci siano dubbi su che squadra possa tifare il primo ministro italiota? Si ok, sicuramente avrebbe preferito la nazionale Europea piuttosto che quella italiana, però certe cose dovrebbero essere scontate in qualsiasi paese del mondo.

Ma Fallitalia non é certo un paese qualsiasi...

Fonte: Mattinonline.ch

:rotfl:

Inviato

Secondo me vogliono fare Spaga-Germania 2, quindi non mi meraviglierei di una condotta arbitrale pro crucchi :rolleyes: , ma passeremo lo stesso perché siamo l'Italia, la più forte, la nazione migliore al mondo, che vince sempre le avversità :P