Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Sport Invernali 2009/2010


gigigs

Messaggi raccomandati

Apro questo topic sperando che ci siano molti appassionati degli sport invernali come me, qui possiamo mettere i risultati delle gare e parlare degli sport invernali, dalla discesa al curling passando per il salto, la combinata nordica, il bob, il biathlon, il fondo e chi più ne ha più ne metta, aspettando ovviamente le olimpiadi di Vancouver che cominceranno il 12 febbraio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 576
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mai bello cm il biathlon...

Concordo in pieno ... è uno sport fantastico , gare sempre avvincenti dove possono vincere in 50 , tante nazioni presenti e una popolarità che ormai lo ha reso lo sport invernale più seguito in europa.

Il fondo ha perso un po del suo fascino per colpa dei nuovi format di gara ( come le mass start ) introdotti da quei geni della Fis ... ma rimane sempre uno sport straordinario. Sono appassionatissimo anche di salto e combinata nordica oltre che di sci alpino per cui frequenterò molto spesso questo topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi può interessare ho fatto una stagione da biatleta, il mio miglior risultato è stato un 7 posto non mi ricordo dove, purtroppo ora sono tagliato fuori perchè non ci sono i poligoni che mi servirebbero per allenarmi :|

Ho fatto anche il saltatore ma non ho mai ottenuto grandi risultati :mrgreen:

Nella combinata riuscivo un pò a riparare ai disastri che facevo nel salto con ottime prove di corsa o di fondo, però non ho mai fatto meglio di terzo

Ora mi dedico al fondo, dove non vado veloce ma neanche piano :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che a me non piacciono :D non c'è competizione diretta, si basano tutti sul tempo e poco sulla competizione diretta

hockey c'è, sci di fondo c'è quasi sempre, biathlon anche, short track c'è, eccome se c'è.

Non fare di tutta l' erba un fascio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh li ebbe culo per non tutti sanno la sua storia..

da wikipedia..

La carriera di Steven Bradbury pareva destinata a buoni risultati, grazie alla vittoria della medaglia di bronzo nei 5000 m staffetta alle Olimpiadi invernali di Lillehammer nel 1994 e della medaglia di bronzo e di argento ai mondiali di short track nel 1993 e nel 1994. Ma subito dopo i Giochi olimpici, Bradbury subisce un gravissimo infortunio: in una prova dei 1500 m individuali di Coppa del Mondo a Montreal, riporta una profonda ferita causata dalla lama di un pattino dell'italiano Mirko Vuillermin, con cui si era scontrato.

La lama giunge fino all'arteria femorale e Bradbury perde 4 litri di sangue, rischiando addirittura la morte per dissanguamento: occorrono ben 111 punti di sutura e 18 mesi di riabilitazione, ma l'incidente ne mina irreversibilmente il talento.[1] Subisce un altro grave infortunio in allenamento nel 2000, quando si frattura il collo e deve passare sei settimane con un collare ortopedico. Le chances di vittoria di un grande titolo paiono svanite per Bradbury, che tuttavia decide di proseguire, fino ai Giochi del 2002.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh li ebbe culo per non tutti sanno la sua storia..

da wikipedia..

La carriera di Steven Bradbury pareva destinata a buoni risultati, grazie alla vittoria della medaglia di bronzo nei 5000 m staffetta alle Olimpiadi invernali di Lillehammer nel 1994 e della medaglia di bronzo e di argento ai mondiali di short track nel 1993 e nel 1994. Ma subito dopo i Giochi olimpici, Bradbury subisce un gravissimo infortunio: in una prova dei 1500 m individuali di Coppa del Mondo a Montreal, riporta una profonda ferita causata dalla lama di un pattino dell'italiano Mirko Vuillermin, con cui si era scontrato.

La lama giunge fino all'arteria femorale e Bradbury perde 4 litri di sangue, rischiando addirittura la morte per dissanguamento: occorrono ben 111 punti di sutura e 18 mesi di riabilitazione, ma l'incidente ne mina irreversibilmente il talento.[1] Subisce un altro grave infortunio in allenamento nel 2000, quando si frattura il collo e deve passare sei settimane con un collare ortopedico. Le chances di vittoria di un grande titolo paiono svanite per Bradbury, che tuttavia decide di proseguire, fino ai Giochi del 2002.

si ma infatti se guardi la finale si stacca solo al penultimo giro, se era strapippa era doppiavano, è stato cmq bravo, però ha del clamoroso vincer così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
io 14esimo ai campionati provinciali di Salto in lungo alle superiori :mrgreen:

Mi sono solo adesso accorto di questo messaggio :lol: Bubba cosa c'entra questa tua performance estiva con gli sport invernali? :lol:

Intanto -66 e si comincia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...