Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Historical Tour] - Tour de France 2010


-Gigilasegaperenne-

Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Lo sappiamo. Appunto per questo: vogliamo fare un tour a chi offre di più o vogliamo fare un percorso competitivo?

Tappe come quella di Pau solo perché Pau ha un sacco di soldi per gli arrivi di tappa non si possono vedere.

Il Tour è tutto un giro economico, quindi sì, vogliono fare un Tour a chi offre di più. E' sempre stato così, anche al Giro, solo che in Italia ci sono più possibilità (molte, moltissime salite)

Link al commento
Condividi su altri siti

Basso da 4 è eccessivo... con le Alpi è stato due volte su tre con i big ed è stato fermato dalla Tracheite. Se prepara solo il Tour può vincerlo.

Cunego si fa vedere ma alla fine 6 per cosa? Per aver perso qualsiasi traguardo?

Basso da 4 è giusto, io mi aspettavo un Basso da podio, invece prima della malattia era undicesimo senza aver fatto nulla di importante, cosa si merita? Non do mica voti alti agli italiani solo perchè sono italiani

Link al commento
Condividi su altri siti

LE PAGELLE

Importante: i voti vengono dati pensando a quello che ci si aspettava dai corridori presi in considerazione, e non pensando a come sono arrivati in classifica (cosa che non si fa mai, a mio avviso)

CONTADOR 7.5

Vince, ma senza dimostrare di essere il più forte. In salita viene staccato (Morzine) e stacca gli altri (Mende). A cronometro bene il prologo, non molto bene l'ultima cronometro. Alla fine il Tour è suo, e questo conta

SCHLECK 8-

Sorprendente. Non ci si aspettava Schleck così forte. Qualche errore di troppo, come ritardare l'attacco, ma poi ci si mette la sfortuna. Sembrava lui il più forte, peccato

ARMSTRONG 5

Alla fine non regge il confronto con i migliori. L'alibi? Le tre cadute nella tappa di Morzine, che metterebbero in croce chiunque. Poi ha il merito di non ritirarsi e di finire, non in grande, ma con onore.

MENCHOV 7.5

Non ce l'aspettavamo. Bravo, ma non riesce a reggere il confronto con i due migliori. A cronometro vola e si prende il podio

SAMUEL SANCHEZ 7+

Sarebbe stato da 8, ma si rovina nell'ultima cronometro, dove perde tanti secondi e il podio a cui puntava. Eroico nella tappa sul Tourmalet? Mah, alla fine si può cadere senza farsi male. Bravo comunque

VAN DER BROECK 7.5

Coraggioso, giovane, forte, una speranza per il futuro. Bravo

BASSO 4

Non c'è l'alibi della malattia, perchè anche prima non aveva mai dimostrato di poter stare con i migliori. La grande delusione di questo Tour è lui

HORNER 7

Alla fine è lui, il 40enne gregario della Radioshack, a salvare l'onore e a tornare a casa con il 10° posto nella generale. La ciliegina sulla torta della grande stagione dell'americano

GESINK 6

Scalatore olandese, alla fine in salita non ha mai fatto grandi cose, come si pensava dopo averlo visto in azione al Giro di Svizzera. Ma è giovane e avrà tempo per migliorare

IL PERCORSO 7.5

Finalmente c'è un bel percorso, ma viene criticato. Mah, io mi dico: prima settimana interessante e non noiosa come sempre, con le cotes, il paves (che ha dato spettacolo) e un assaggio di salite; la seconda settimana con le Alpi e i Pirenei, con in mezzo lo strappetto impegnativo di Mende; la terza settimana con le ultime tre tappe sui Pirenei e la crono finale. Non è certo colpa degli organizzatori se i corridori si aspettano o fanno surplace in salita.

L'ORGANIZZAZIONE 5

Caduta di stile nell'ultima tappa. Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contador non ha dimostrato di essere il più forte, semplicemente perché non era più forte di Andy, mentre Sanchez è caduto senza farsi male e Lance facendosi male?

Si è parlato di ritiro a causa della caduta solo in un caso, e non si parlava dell'americano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Contador non ha dimostrato di essere il più forte, semplicemente perché non era più forte di Andy, mentre Sanchez è caduto senza farsi male e Lance facendosi male?

Si è parlato di ritiro a causa della caduta solo in un caso, e non si parlava dell'americano...

Lance si è stracciato la maglietta :wink:

Sanchez no :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Contador non ha dimostrato di essere il più forte, semplicemente perché non era più forte di Andy, mentre Sanchez è caduto senza farsi male e Lance facendosi male?

Si è parlato di ritiro a causa della caduta solo in un caso, e non si parlava dell'americano...

sanchez ha detto di non essersi fatto un gran male..

Link al commento
Condividi su altri siti

toh, che curioso caso, giusto giusto 39", proprio quelli persi da Schleck in quella diabolica tappa dove gli hanno rubato un tour.

Io lo dissi 5gg fa, se Schleck arriva a meno di 39" da Contador a Parigi... non succedera', ma se succede...

e infatti e' successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

toh, che curioso caso, giusto giusto 39", proprio quelli persi da Schleck in quella diabolica tappa dove gli hanno rubato un tour.

Io lo dissi 5gg fa, se Schleck arriva a meno di 39" da Contador a Parigi... non succedera', ma se succede...

e infatti e' successo...

Vabbè, comunque Contador non ha infranto il regolamento lì. Poteva evitare di farlo, lo ha fatto, però ci può stare

Link al commento
Condividi su altri siti

toh, che curioso caso, giusto giusto 39", proprio quelli persi da Schleck in quella diabolica tappa dove gli hanno rubato un tour.

Io lo dissi 5gg fa, se Schleck arriva a meno di 39" da Contador a Parigi... non succedera', ma se succede...

e infatti e' successo...

toh.. sarà una coincidenza anche il fatto che tutti si dimenticano dei 20 secondi persi da Contador sul pavè per un guasto meccanico??? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

toh.. sarà una coincidenza anche il fatto che tutti si dimenticano dei 20 secondi persi da Contador sul pavè per un guasto meccanico??? :dubbio:

Schleck a parita' di condizioni variabili(salot di catena) avrebbe vinto il tour, dato che in quella tappa come minimo sarebbe arrivato assieme a Contador, anche se io penso cge lo avrebbe staccato. A parita' si tempo avrebbero guardato il numero di tappe vinte, 2 a 0 per Schlek, e il tour a lui. Contador ha avuto semplicemente cu.lo a vincere questo tour, tutto qui. Non lo meritava.

Link al commento
Condividi su altri siti

toh.. sarà una coincidenza anche il fatto che tutti si dimenticano dei 20 secondi persi da Contador sul pavè per un guasto meccanico??? :dubbio:

Lì è colpa della stupidità di Contador, come ha detto mille volte Cassani se avesse segnalato il guasto sarebbe arrivato con lo stesso tempo del gruppetto in cui era prima del guasto. E poi se tira un compagno di squadra...la situazione è completamente diversa, Schleck è stato attaccato, Contador no

Link al commento
Condividi su altri siti

Schleck a parita' di condizioni variabili(salot di catena) avrebbe vinto il tour, dato che in quella tappa come minimo sarebbe arrivato assieme a Contador, anche se io penso cge lo avrebbe staccato. A parita' si tempo avrebbero guardato il numero di tappe vinte, 2 a 0 per Schlek, e il tour a lui. Contador ha avuto semplicemente cu.lo a vincere questo tour, tutto qui. Non lo meritava.

Non si ragiona neanche così, bisogna valutare al massimo cosa sarebbe successo se Contador si fosse fermato. Ma ormai ha poca importanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Schleck a parita' di condizioni variabili(salot di catena) avrebbe vinto il tour, dato che in quella tappa come minimo sarebbe arrivato assieme a Contador, anche se io penso cge lo avrebbe staccato. A parita' si tempo avrebbero guardato il numero di tappe vinte, 2 a 0 per Schlek, e il tour a lui. Contador ha avuto semplicemente cu.lo a vincere questo tour, tutto qui. Non lo meritava.

La prima frase non l'gho capita....

A parità di tempo avrebbero guardato i numeri di tappe vinte dove sta scritto??? a parità di tempo primo si guardano i centesimi delle cronometro e se anche in quel caso(davvero remoto) fosssero alla pari si guarda chi ha la somma dei piazzamenti dell'intero tour più basso...

2 tappe a 0 considerando che in una contador l'ha regalata....

un tour si vince per culo??? neanche lo commento :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lì è colpa della stupidità di Contador, come ha detto mille volte Cassani se avesse segnalato il guasto sarebbe arrivato con lo stesso tempo del gruppetto in cui era prima del guasto. E poi se tira un compagno di squadra...la situazione è completamente diversa, Schleck è stato attaccato, Contador no

invece cambiare quando sei sui pedali non è stupidità..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Schleck a parita' di condizioni variabili(salot di catena) avrebbe vinto il tour, dato che in quella tappa come minimo sarebbe arrivato assieme a Contador, anche se io penso cge lo avrebbe staccato. A parita' si tempo avrebbero guardato il numero di tappe vinte, 2 a 0 per Schlek, e il tour a lui. Contador ha avuto semplicemente cu.lo a vincere questo tour, tutto qui. Non lo meritava.

se dobbiamo metterla così avrebbe vinto lo stesso contador perchè se non saltava la catena andy andava allla cronometro finale con 31 secondi e avendone persi 39 la vittoria sarebbe andata a contador per 8 secondi,anche se sono solo supposizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima frase non l'gho capita....

A parità di tempo avrebbero guardato i numeri di tappe vinte dove sta scritto??? a parità di tempo primo si guardano i centesimi delle cronometro e se anche in quel caso(davvero remoto) fosssero alla pari si guarda chi ha la somma dei piazzamenti dell'intero tour più basso...

2 tappe a 0 considerando che in una contador l'ha regalata....

un tour si vince per culo??? neanche lo commento :rotfl:

Hai ragione, sono commenti di parte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

vabhe.. un tour non si può giocare a matematica.. se schleck fosse stato ancora in giallo sarebbe stato un altro tour... altre mentalità di gara e altri stimoli psicologici... (e a quel punto era contador a dover attaccare, non viceversa)

Link al commento
Condividi su altri siti

vabhe.. un tour non si può giocare a matematica.. se schleck fosse stato ancora in giallo sarebbe stato un altro tour... altre mentalità di gara e altri stimoli psicologici... (e a quel punto era contador a dover attaccare, non viceversa)

Come avevo scritto io...sì, quell'evento ha inevitabilmente cambiato il Tour. Non falsato, falsato è un'altra cosa. Però l'attacco di Contador ci poteva stare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...