Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Historical Tour] - Tour de France 2010


-Gigilasegaperenne-

Messaggi raccomandati

centra che la catena non salta da sola... qualcuno ha cambiato.. e lo sanno tutti che quando cambi mentre sei sui pedali la catena può saltare

infatti io parlo senza condizioni variavili. In questo tour andava piu' forte leggermente Schleck di Contador. Perche' perdere 31" da Contador nell'ultima crono, e' un successo per Schleck. Io spero che sappia Contador che senza il salto di catena di Schleck(condizione variabile) Alberto avrebbe perso il tour. Spero solo che lo sappia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Che cosa c'entra...

Come fai a dire cosa c'entra?

È per quel suo errore che la catena è saltata.

Per fare un paragone; sarebbe come se un calciatore tira indietreggiando il peso e si dice; che sfiga la palla si è alzata ed ha tirato fuori, non esiste, è stato un errore di di Schleck.

Senza contare che a meno di 25 Km dall'arrivo se uno ti attacca non puoi fermarti ad aspettarlo, salti della catena e forature incluse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai a dire cosa c'entra?

È per quel suo errore che la catena è saltata.

Per fare un paragone; sarebbe come se un calciatore tira indietreggiando il peso e si dice; che sfiga la palla si è alzata ed ha tirato fuori, non esiste, è stato un errore di di Schleck.

Senza contare che a meno di 25 Km dall'arrivo se uno ti attacca non puoi fermarti ad aspettarlo, salti della catena e forature incluse.

Ma io sto parlando di Contador e tu mi parli di Schleck....stai sull'argomento, se io dico che Contador ha sbagliato a non segnalare l'errore non mi rispondi mica "ma Schleck è stato stupido, ha cambiato rapporto sui pedali"

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io parlo senza condizioni variavili. In questo tour andava piu' forte leggermente Schleck di Contador. Perche' perdere 31" da Contador nell'ultima crono, e' un successo per Schleck. Io spero che sappia Contador che senza il salto di catena di Schleck(condizione variabile) Alberto avrebbe perso il tour. Spero solo che lo sappia

e ancora... ma i 20 secondi persi da contador?? secondo il tuo ragionamento è ancora in vantaggio lo spagnolo.. a già ma quei 20 secondi non se li ricorda nessuno :rolleyes:

stiamo facendo passare per superiore schleck che al massimo ha dato 10 secondi in salita a contador(che ha restituito a mende) e che senza il salto di catena massimo(sempre che lo spagnolo non risucisse a stargli dietro) avrebbe guadagnato una ventina di secondi... insomma uno superiore come lo fate passare voi non avrebbe di certo perso il tour per colpa di una trentina di secondi persi......

la differenza l'ha fatta il cronoprologo stop. per il resto sono andati uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai a dire cosa c'entra?

È per quel suo errore che la catena è saltata.

Per fare un paragone; sarebbe come se un calciatore tira indietreggiando il peso e si dice; che sfiga la palla si è alzata ed ha tirato fuori, non esiste, è stato un errore di di Schleck.

Senza contare che a meno di 25 Km dall'arrivo se uno ti attacca non puoi fermarti ad aspettarlo, salti della catena e forature incluse.

poche balle, non inventiamoci paragoni che non stanno ne' in cielo ne' in terra. Se un calciatore tira col corpo all'indietro non vuol dire che se avesse tiratto col corpo in avanti avrebbe segnato. Il portiere non lo calcoli? il palo, la traversa?

e poi qui ormai si mette in preventivo che l'errore sia di Schleck, cosa ne sapete? Un salto di catena puo' avvenire tranquillamente perche' il destino ha voluto che venisse in quel momento. volete dirmi che uno che corre da 20 anni non sa cambiare i rapporti? Sbaglia? puo' essere, ma non ci sono prove

Link al commento
Condividi su altri siti

e ancora... ma i 20 secondi persi da contador?? secondo il tuo ragionamento è ancora in vantaggio lo spagnolo.. a già ma quei 20 secondi non se li ricorda nessuno :rolleyes:

stiamo facendo passare per superiore schleck che al massimo ha dato 10 secondi in salita a contador(che ha restituito a mende) e che senza il salto di catena massimo(sempre che lo spagnolo non risucisse a stargli dietro) avrebbe guadagnato una ventina di secondi... insomma uno superiore come lo fate passare voi non avrebbe di certo perso il tour per colpa di una trentina di secondi persi......

la differenza l'ha fatta il cronoprologo stop. per il resto sono andati uguali

Ma hai capito che Contador poteva segnalare l'errore e non avrebbe avuto quei 20 secondi? Sei duro di testa, eh

Link al commento
Condividi su altri siti

poche balle, non inventiamoci paragoni che non stanno ne' in cielo ne' in terra. Se un calciatore tira col corpo all'indietro non vuol dire che se avesse tiratto col corpo in avanti avrebbe segnato. Il portiere non lo calcoli? il palo, la traversa?

e poi qui ormai si mette in preventivo che l'errore sia di Schleck, cosa ne sapete? Un salto di catena puo' avvenire tranquillamente perche' il destino ha voluto che venisse in quel momento. volete dirmi che uno che corre da 20 anni non sa cambiare i rapporti? Sbaglia? puo' essere, ma non ci sono prove

Sì, Schleck non sa usare il cambio, anche al Giro gli cadde per tre volte la catena (in salita)...

Ma non è questo il punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sto parlando di Contador e tu mi parli di Schleck....stai sull'argomento, se io dico che Contador ha sbagliato a non segnalare l'errore non mi rispondi mica "ma Schleck è stato stupido, ha cambiato rapporto sui pedali"

tu mi hai detto contador è stato stupido a non segnalare.. e io ti ho risposto.. e invece schleck è stato un genio a cambiare mentre era sui pedali.....

Link al commento
Condividi su altri siti

poche balle, non inventiamoci paragoni che non stanno ne' in cielo ne' in terra. Se un calciatore tira col corpo all'indietro non vuol dire che se avesse tiratto col corpo in avanti avrebbe segnato. Il portiere non lo calcoli? il palo, la traversa?

e poi qui ormai si mette in preventivo che l'errore sia di Schleck, cosa ne sapete? Un salto di catena puo' avvenire tranquillamente perche' il destino ha voluto che venisse in quel momento. volete dirmi che uno che corre da 20 anni non sa cambiare i rapporti? Sbaglia? puo' essere, ma non ci sono prove

esatto come non ci sono prove che contador non sarebbe rientrato doppo l'attacco di schleck....

uno che corre da vent'anni non sa cambiare?? può essere c'è chi corre da vent'anni e non sa andare in bicicletta.... anche alla cronometro ormai finiva per terra perchè ha cambiato alla cazzo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sto parlando di Contador e tu mi parli di Schleck....stai sull'argomento, se io dico che Contador ha sbagliato a non segnalare l'errore non mi rispondi mica "ma Schleck è stato stupido, ha cambiato rapporto sui pedali"

Tu hai quotato un post relativo alla cambiata di Schelck..:S

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto come non ci sono prove che contador non sarebbe rientrato doppo l'attacco di schleck....

uno che corre da vent'anni non sa cambiare?? può essere c'è chi corre da vent'anni e non sa andare in bicicletta.... anche alla cronometro ormai finiva per terra perchè ha cambiato alla cazzo.....

Quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

tra l'altro.. si ok avrà cambiato mentre era sui pedali (io lo faccio spesso in salita.. e non mi è mai saltata la catena) ma con i gruppi di adesso (mi sembra abbia lo Sram) una cosa del genere ti capita una volta ogni 10 mila cambiate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto, essere un corridore forte, non vuol dire essere forte solo fisicamente e psicologicamente ma anche essere capace di gestire la meccanica della bicicletta. In quel frangente Andy è mancato, Contador se avesse attaccato ancora più pesantemente non avrebbe fatto male, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non si pensi che io sia di parte, anzi, Contador mi sta abbastanza antipatico sinceramente.

Complimenti a Schleck che ha davvero fatto un ottimo Tour, sfatando l'invincibilità del Pistolero. Mi sa che l'anno prossimo, se suo fratello sarà in forma, farà vedere i sorci verdi a Contador, sarà una vera battaglia.

Però oh...Contador a livello di GT potrebbe ritirarsi a 27-28 anni con un palmares già degno di alcuni grandi campioni del passato :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

LE PAGELLE

CONTADOR 8

Ha vinto, quindi non gli si puo' recriminare nulla, certo non e' stato il Contador dell'anno scorso, e nonostente questo ha vinto cmq il tour. Ma se certe cose non gli girano a favore lo perde questo tour.

SCHLECK 8

Migliora di anno in anno, poteva forse osare qualcosa di piu' sui pirenei. Ha fatto una grande crono finale, ha staccato una volta Contador, una settimana in giallo, due tappe, tra cui una sul tourmalet. L'anno prossimo col Contador di quest'anno, il tour lo vince andyno.

ARMSTRONG 5

Un campione del suo calibro deve imparare ad essere umile. Cade tutti i giorni, ma si stacca sempre ad inizio salita.

MENCHOV 7.5

Il solito Menchov, che lotta e si difende in salita, nonostante il suo fisico non adatto, e va forte a crono.

SAMUEL SANCHEZ 7,5

Coraggioso, tenace, cade si rialza e arriva tra i prmi sul tourmalet.

VAN DER BROECK 7.5

Sinceramente non speravo in un posto nei 10 da parte di VDB.

BASSO 4,5

Purtroppo Giro e tour ad alti livelli non si possono fare oggi, a confronto di chi prepara solo il tour. Discreto la prima settimana, si perde alla fine.

IL PERCORSO 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto, essere un corridore forte, non vuol dire essere forte solo fisicamente e psicologicamente ma anche essere capace di gestire la meccanica della bicicletta. In quel frangente Andy è mancato, Contador se avesse attaccato ancora più pesantemente non avrebbe fatto male, secondo me.

Ma se non ci riusciva :rolleyes: ha rilanciato due e tre volte, ma Menchov e Sanchez gli stavano sempre a ruota :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Schleck a parita' di condizioni variabili(salot di catena) avrebbe vinto il tour, dato che in quella tappa come minimo sarebbe arrivato assieme a Contador, anche se io penso cge lo avrebbe staccato. A parita' si tempo avrebbero guardato il numero di tappe vinte, 2 a 0 per Schlek, e il tour a lui. Contador ha avuto semplicemente cu.lo a vincere questo tour, tutto qui. Non lo meritava.

Errore.

A parità si guardano i centesimi del prologo e avrebbe vinto Contador :wink:

(E nessuno gli conta però quei 20'' per la rottura del raggio ad Arenberg).

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore.

A parità si guardano i centesimi del prologo e avrebbe vinto Contador :wink:

(E nessuno gli conta però quei 20'' per la rottura del raggio ad Arenberg).

Giusto.

Però Contador avrebbe potuto segnalare il guasto e quei secondi persi gli sarebbero stati cancellati, quindi quello è un errore tutto suo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non si può accusare nessuno, perchè quel distacco lo avrebbe potuto cancellare. Schleck no

Però lo avrebbero entrambi potuto evitare. punto.

Senza dimenticare che il tuo caro Schleck lo hanno aspettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Ho passato una notte tremenda, con il mal di stomaco, e il giorno successivo è stato forse il peggiore di tutti i miei Tour. Ma non voglio dire quando è successo». Contador

Secondo voi quand'è stato?

Link al commento
Condividi su altri siti

«Ho passato una notte tremenda, con il mal di stomaco, e il giorno successivo è stato forse il peggiore di tutti i miei Tour. Ma non voglio dire quando è successo». Contador

Secondo voi quand'è stato?

Il più probabile mi sembra Morzine-Avoriaz, ma potrebbe essere anche Ax 3 Domaines...

Link al commento
Condividi su altri siti

«Ho passato una notte tremenda, con il mal di stomaco, e il giorno successivo è stato forse il peggiore di tutti i miei Tour. Ma non voglio dire quando è successo». Contador

Secondo voi quand'è stato?

notte fra venerdi e sabato prima della crono finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

notte fra venerdi e sabato prima della crono finale.

Penso anche io, anche perché in salita ha sempre, piû o meno, mantenuto lo stesso livello, mentre la differenza tra prologo e crono era abissale.

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto pare le mie supposizioni sono vere e sulla Gazzetta nell'intervista a Contador lo spagnolo rivela di aver avuto problemi di stomaco ed alcuni notti non è riuscito a dormire bene :mrgreen: quindi la gestione della crono di ieri è dovuta ad una condizione non ottimale.

ma quando l'ho detto io nessuno ma caccato eh :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...