Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Historical Tour] - Tour de France 2010


-Gigilasegaperenne-

Messaggi raccomandati

Non ci si basa sulle vittorie, perchè i grandi corridori di quegli anni avevano di fronte Armstrong, che era il dominatore del Tour. Recidivo, continui a sparlare di Pantani. Mah, probabilmente non hai mai visto quello che faceva in salita. Il meglio che c'è in giro ora non è paragonabile al meglio che c'era in giro prima

Tra parentesi, Zulle era quasi come Cancellara, e Ullrich non ha vinto solo il Tour ma anche due Mondiali e un'Olimpiade. Schleck, che tu dici che è al livello di Ullrich? Mah, io vedo due secondi posti dietro ad un corridore che va molto meno di Lance Armstrong dei tempi di Ullrich. I fatti contano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tu hai detto che è di livello 9 contro gente che è a livello 4-5 eh parole tue.

Contador ha fatto giro e vuelta perché al Tour non lo volevano. E le ha vinte entrambe.

Io sinceramente questo eccessivo incensare il passato non l'ho mai capito...

Non hai le prove solo basandoti sui nomi per dire che questo Tour è di livello basso perché i nomi ci sono tutti. Tutto il meglio che c'è in giro ora.

E ripeto. In questo gruppo del Tour c'era molta gente che ha vinto ben più di Zulle e Pantani, che voi chiamate "campioni" ma che alla fine erano solo buoni corridori se andiamo a vedere le vittorie, gente incensata sul nome come tanto piace al giornalismto retrò.

Non so su cosa ti basi per dire che è il livello è più basso? Medie? Tempi di percorrenza delle salite? Perchè coi nomi ci fai poco eh

http://www.btkwebsite.com/bravo.swf

E sono stato generoso.... credevo capissi qualcosa, ma mi accodo alle opinioni di tutto il forum... non capisci una minchia di qualunque sport... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci si basa sulle vittorie, perchè i grandi corridori di quegli anni avevano di fronte Armstrong, che era il dominatore del Tour. Recidivo, continui a sparlare di Pantani. Mah, probabilmente non hai mai visto quello che faceva in salita. Il meglio che c'è in giro ora non è paragonabile al meglio che c'era in giro prima

Anche a livello di bombe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a livello di bombe..

Tu dici? Io aspetterei a dire queste cose...Menchov l'estate scorsa coinvolto con Humanplasma, Valverde che correva fino a pochi mesi fa, Contador che sale a 7.2 watt/chilo (secondo gli esperti, andare oltre i 6.2 watt/chilo è quasi impossibile, perchè richiederebbe una quantità di ossigeno inimmaginabile)...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.btkwebsite.com/bravo.swf

E sono stato generoso.... credevo capissi qualcosa, ma mi accodo alle opinioni di tutto il forum... non capisci una minchia di qualunque sport... :roll:

Hey abbassare i toni ... ma possibile che si deve essere sempre cosi' offensivi ??? Sempre sta voglia di far parte del branchetto dei bullini , che pena .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sappiamo tutti cosa è successo nel 98... e sappiamo perché le medie sono più basse.

E poi Armstrong ai tempi di Ullrich è durato 1-2 anni nei 7 Tour.

Se poi vogliamo negare che a suon di GT vinti questo sta entrano nei 5 più forti corridori di sempre dei grandi giri neghiamolo... per il momento Contador Ullrich e Pantani (straesaltato dalla stampa italiana per essere stato l'unico a portarsi a casa un Tour) come vittorie se li mangia a colazione. Brutto a dirlo ma è così.

Si queste cose non si possono sentire, come certi spargimenti gratuiti, che denotano invidia e paura che lo spagnolo possa fare meglio dell'Americano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappiamo tutti cosa è successo nel 98... e sappiamo perché le medie sono più basse.

E poi Armstrong ai tempi di Ullrich è durato 1-2 anni nei 7 Tour.

Se poi vogliamo negare che a suon di GT vinti questo sta entrano nei 5 più forti corridori di sempre dei grandi giri neghiamolo... per il momento Contador Ullrich e Pantani (straesaltato dalla stampa italiana per essere stato l'unico a portarsi a casa un Tour) come vittorie se li mangia a colazione. Brutto a dirlo ma è così.

Si queste cose non si possono sentire, come certi spargimenti gratuiti, che denotano invidia e paura che lo spagnolo possa fare meglio dell'Americano.

Dici sempre la stessa cosa, sappi che su quello ti lascio parlare perchè non è vero. Sei così sicuro che Contador se li mangi, Ullrich e Pantani? No, non parlarmi di vittorie, ti sto chiedendo un'altra cosa. Secondo me verrebbe staccato di tutti e due, ma lasciamo da una parte Marco, probabilmente il più grande scalatore di tutti i tempi. Dovresti tacere piuttosto che mettere a paragone Contador con lui in salita. E ti ho già detto, e questo lo sanno tutti, che un Tour vale come due o tre Giri d'Italia (esempi? Simoni, Savoldelli, Di Luca, chi più ne ha più ne metta, chi li ha mai visti fare risultati al Tour?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici? Io aspetterei a dire queste cose...Menchov l'estate scorsa coinvolto con Humanplasma, Valverde che correva fino a pochi mesi fa, Contador che sale a 7.2 watt/chilo (secondo gli esperti, andare oltre i 6.2 watt/chilo è quasi impossibile, perchè richiederebbe una quantità di ossigeno inimmaginabile)...

E' la seconda volta che lo dico. Contador è salito a 6,18W/Kg a Verbier. I 7,2 sono fatti con dati ciccati alla grande (salita più corta e con dislivello maggiore della realtà)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Dici sempre la stessa cosa, sappi che su quello ti lascio parlare perchè non è vero. Sei così sicuro che Contador se li mangi, Ullrich e Pantani? No, non parlarmi di vittorie, ti sto chiedendo un'altra cosa. Secondo me verrebbe staccato di tutti e due, ma lasciamo da una parte Marco, probabilmente il più grande scalatore di tutti i tempi. Dovresti tacere piuttosto che mettere a paragone Contador con lui in salita. E ti ho già detto, e questo lo sanno tutti, che un Tour vale come due o tre Giri d'Italia (esempi? Simoni, Savoldelli, Di Luca, chi più ne ha più ne metta, chi li ha mai visti fare risultati al Tour?)

Ma vincere tutte e tre le grandi corse a tappe vale più di un tour :wink:

Questa di Pantani proprio non la capisco... Contador dell'anno scorso scattava in salita e faceva il vuoto.

Per vedere dovresti vedere i tempi di percorrenza delle salite. E non vedo perché una generazione intera di ciclisti dovrebbe essere più scarsa di quella di 10 anni fa. E' una cosa che non ha senso da dire. Il confronto c'è tra quelli attuali. E Contador e Schleck hanno staccato tutti. Come Armstronge e Ullrich in quel 2003.

E te lo ripeto di gente nettamente sopra tutti ho visto solo Mercx gli altri hanno vinto, mai dominato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la seconda volta che lo dico. Contador è salito a 6,18W/Kg a Verbier. I 7,2 sono fatti con dati ciccati alla grande (salita più corta e con dislivello maggiore della realtà)

http://www.corriereweb.net/sport/ciclismo/...sse-dopato.html

http://www.ciclo-news.com/2009/10/02/conta...rbier-sospetto/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vincere tutte e tre le grandi corse a tappe vale più di un tour :wink:

Questa di Pantani proprio non la capisco... Contador dell'anno scorso scattava in salita e faceva il vuoto.

Per vedere dovresti vedere i tempi di percorrenza delle salite. E non vedo perché una generazione intera di ciclisti dovrebbe essere più scarsa di quella di 10 anni fa. E' una cosa che non ha senso da dire. Il confronto c'è tra quelli attuali. E Contador e Schleck hanno staccato tutti. Come Armstronge e Ullrich in quel 2003.

E te lo ripeto di gente nettamente sopra tutti ho visto solo Mercx gli altri hanno vinto, mai dominato.

se vuoi un dato il tempo di scalata di pantani dell'alpe du hez(o cme si scrive) è stato minore da quello fatto registrare da contador nel delfinato..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
se vuoi un dato il tempo di scalata di pantani dell'alpe du hez(o cme si scrive) è stato minore da quello fatto registrare da contador nel delfinato..

Si ma stiamo parlando di epoche diverse, metodi di allenamento diversi, dinamiche di corsa diverse (oggi con le squadre che controllano meglio le corse scattare da lontano vuol dire suicidarsi) e controlli antidoping diversi. E' imparagonabile. Non sono più forti questi non sono più forti quelli. Ognuno viene valutato per quello che vince e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vincere tutte e tre le grandi corse a tappe vale più di un tour :wink:

Questa di Pantani proprio non la capisco... Contador dell'anno scorso scattava in salita e faceva il vuoto.

Per vedere dovresti vedere i tempi di percorrenza delle salite. E non vedo perché una generazione intera di ciclisti dovrebbe essere più scarsa di quella di 10 anni fa. E' una cosa che non ha senso da dire. Il confronto c'è tra quelli attuali. E Contador e Schleck hanno staccato tutti. Come Armstronge e Ullrich in quel 2003.

E te lo ripeto di gente nettamente sopra tutti ho visto solo Mercx gli altri hanno vinto, mai dominato.

Si ma stiamo parlando di epoche diverse, metodi di allenamento diversi, dinamiche di corsa diverse (oggi con le squadre che controllano meglio le corse scattare da lontano vuol dire suicidarsi) e controlli antidoping diversi. E' imparagonabile. Non sono più forti questi non sono più forti quelli. Ognuno viene valutato per quello che vince e basta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici? Io aspetterei a dire queste cose...Menchov l'estate scorsa coinvolto con Humanplasma, Valverde che correva fino a pochi mesi fa, Contador che sale a 7.2 watt/chilo (secondo gli esperti, andare oltre i 6.2 watt/chilo è quasi impossibile, perchè richiederebbe una quantità di ossigeno inimmaginabile)...

suvvia contador è l'essere perfetto plasmato dall'op che prontamente si son messi a dire che non c'entrava nulla in modo tale da farlo sparire dai sospetti..

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un dato il tempo di scalata di pantani dell'alpe du hez(o cme si scrive) è stato minore da quello fatto registrare da contador nel delfinato..

Se vuoi dati, Pantani ha fatto due volte il record di scalata dell'Alpe d'Huez (tuttora valido) in 37'35"; Pantani da dilettante aveva eguagliato il tempo di scalata di Bugno sul Passo della Futa. To be continued? Penso che basti....e poi è possibile che la generazione attuale sia inferiore a quella di 10 anni fa. Finora lo è stata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Parlando di record, hai appena fatto un record: ti sei contraddetto in tre minuti

Ho detto salite non salita :wink:

Peraltro uno era il Tour uno era il delfinato.

Ci saranno salite dove Contador è andato più veloce :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Se vuoi dati, Pantani ha fatto due volte il record di scalata dell'Alpe d'Huez (tuttora valido) in 37'35"; Pantani da dilettante aveva eguagliato il tempo di scalata di Bugno sul Passo della Futa. To be continued? Penso che basti....e poi è possibile che la generazione attuale sia inferiore a quella di 10 anni fa. Finora lo è stata

Vabbè ci rinuncio io. Mi sarebbe piaciuto vederlo scattare in faccia a quei due in salita ma non ne hanno avuto l'opportunità. Per loro fortuna.

Quando Contador arriva al 7° tour o al 7° gt ne riparliamo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ci rinuncio io. Mi sarebbe piaciuto vederlo scattare in faccia a quei due in salita ma non ne hanno avuto l'opportunità. Per loro fortuna.

Quando Contador arriva al 7° tour o al 7° gt ne riparliamo :wink:

Al 7° Tour, non al 7° GT; e comunque il livello è ben diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
abbiamo capito che non vi potete vedere anzi meglio leggere...

Uh vai tranquillo che ne ho visti di peggio qui dentro :lol:

P.s. per la tua firma: se ti riferisci a Bulbarelli si chiama Auro non Aulo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai detto che è di livello 9 contro gente che è a livello 4-5 eh parole tue.

Contador ha fatto giro e vuelta perché al Tour non lo volevano. E le ha vinte entrambe.

Io sinceramente questo eccessivo incensare il passato non l'ho mai capito...

Non hai le prove solo basandoti sui nomi per dire che questo Tour è di livello basso perché i nomi ci sono tutti. Tutto il meglio che c'è in giro ora.

E ripeto. In questo gruppo del Tour c'era molta gente che ha vinto ben più di Zulle e Pantani, che voi chiamate "campioni" ma che alla fine erano solo buoni corridori se andiamo a vedere le vittorie, gente incensata sul nome come tanto piace al giornalismto retrò.

Non so su cosa ti basi per dire che è il livello è più basso? Medie? Tempi di percorrenza delle salite? Perchè coi nomi ci fai poco eh

Equiparare Zulle a Pantani è blasfemo, ed etichettare Pantani come semplicemente un buon corridore è peggio. La grandezza di un campione non può essere misurata su basi matematiche. Le vittorie vanno pesate oltre che contate e classificate. La grandezza di Pantani non sta sicuramente nel suo pur invidiabile palmarès.

Sappiamo tutti cosa è successo nel 98... e sappiamo perché le medie sono più basse.

E poi Armstrong ai tempi di Ullrich è durato 1-2 anni nei 7 Tour.

Se poi vogliamo negare che a suon di GT vinti questo sta entrano nei 5 più forti corridori di sempre dei grandi giri neghiamolo... per il momento Contador Ullrich e Pantani (straesaltato dalla stampa italiana per essere stato l'unico a portarsi a casa un Tour) come vittorie se li mangia a colazione. Brutto a dirlo ma è così.

Si queste cose non si possono sentire, come certi spargimenti gratuiti, che denotano invidia e paura che lo spagnolo possa fare meglio dell'Americano.

In generale sono d'accordo sulla dimensione di Contador, molto penalizzato, in termini di considerazione da parte degli appassionati, dalla scarsa simpatia che tende a suscitare. Però per dire che è fra i primi 5 corridori di sempre nei grandi giri, categoria in cui rientra gente come Merckx, Indurain, Hinault, Anquetil e Coppi, solo per citare chi probabilmente occuperebbe quelle 5 piazze, aspetterei un po' di anni.

Non sono invece per nulla d'accordo, ancora una volta, su Pantani. Tanto più che dire che Pantani fu esaltato dalla stampa italiana "solo" per aver vinto il Tour non è opinabile, è falso: Pantani godeva di vastissimi consensi in Francia, Charly Gaul lo considerava il suo erede, di recente cyclingnews - il sito di ciclismo più famoso e frequentato del web - ha inserito due vittorie di Pantani (Alpe 1995 e Alpe 1997) fra i 10 momenti più memorabili della storia del Tour (probabilmente esagerando nel caso della vittoria del '95).

Ma vincere tutte e tre le grandi corse a tappe vale più di un tour :wink:

Questa di Pantani proprio non la capisco... Contador dell'anno scorso scattava in salita e faceva il vuoto.

Per vedere dovresti vedere i tempi di percorrenza delle salite. E non vedo perché una generazione intera di ciclisti dovrebbe essere più scarsa di quella di 10 anni fa. E' una cosa che non ha senso da dire. Il confronto c'è tra quelli attuali. E Contador e Schleck hanno staccato tutti. Come Armstronge e Ullrich in quel 2003.

E te lo ripeto di gente nettamente sopra tutti ho visto solo Mercx gli altri hanno vinto, mai dominato.

Contador, che pure per me è uno scalatore eccezionale, e al 100% è il numero uno in montagna al mondo, non ha mai fatto nulla di lontanamente comparabile a ciò che ha fatto il miglior Pantani. Le imprese di Pantani sono state talvolta un po' sminuite dalla facilità con cui fioccavano in certi momenti, tanto da essere quasi normalizzate. Sta di fatto che Contador non ha mai fatto nulla che assomigliasse lontanamente a quello che Pantani ha fatto nel 1998 a Les Deux Alpes, nel 1995 a Guzet Neige o nel 1994 all'Aprica (e ne lascio fuori tante, dalla doppia vittoria sull'Alpe a quella a Morzine con la bronchite).

E per quanto riguarda la questione dei tempi di percorrenza, non è questione di generazioni: nella generazione di Pantani, il miglior tempo di scalata all'Alpe (escludendo il 37'36'' di Armstrong del 2004, visto che fu in una cronoscalata), i migliori tempi di scalata all'Alpe sono i 38'01'' di Armstrong e il 38'23'' di Ullrich. Indurain nel 1995 impiegò 39'28''.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gibo (un uomo un mito)
Uh vai tranquillo che ne ho visti di peggio qui dentro :lol:

P.s. per la tua firma: se ti riferisci a Bulbarelli si chiama Auro non Aulo :lol:

d'oh non lo sapevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...