Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2008-09


emmea90

Campionati Europei  

39 utenti hanno votato

  1. 1. Premier: è l'anno buono per il Liverpool?

    • Si, sono senza dubbio i più forti
      7
    • No, crolleranno a breve
      7
    • No, crolleranno nel finale
      6
    • No, verranno beffati seppur di poco dal Manchester
      19
  2. 2. Bundesliga: Dove può arrivare la matricola Hoffenheim

    • Scudetto
      3
    • Champions League
      7
    • Preliminari di Champions
      15
    • UEFA
      9
    • Metà classifica
      3
    • Salvezza comoda
      1
    • Salvezza
      0
    • Retrocessione
      1
  3. 3. Liga: Campionato già deciso. Chi retrocederà?

    • Almeria
      22
    • Betis Siviglia
      9
    • Espanyol
      6
    • Mallorca
      8
    • Numancia
      24
    • Osasuna
      19
    • Recreativo Huelva
      21


Messaggi raccomandati

  • Risposte 8,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sul gol di Mutu c'è sicuramente un fallo a centrocampo, ma bisognerebbe spiegare a Yepes che buttarsi a peso morto sugli avversari in area non lo si può fare. :wink:

Nel primo tempo Pellissier è stato fermato in dubbio fuorigioco, quindi probabilmente nel complesso siamo stati un po' favoriti.

I casi di oggi e di Lione sono molto molto diversi:

1. Il Chievo ha passato tutto il secondo tempo a rotolarsi in terra, Yepes in particolare in un episodio si rialza appena si accorge che la rimessa dal fondo è per il Chievo e non è angolo, noi a Lione non l'abbiamo fatto.

2. Il giocatore cade fuori dall'azione di gioco, a Lione era in area.

3. Oggi è rimasto a terra sull'azione e subito è stato segnato il gol, a Lione mentre Zauri era a terra abbiamo riconquistato palla in difesa, l'abbiamo l'anciata a metà campo, è ripartito il Lione, e tornato indietro a metà campo il Lione, è ripartito sulla fascia il Lione ed ha segnato, è passato circa mezzo minuto, con Zauri a terra, che fra l'altro se doveva simulare faceva meglio a rialzarsi quando la palla era a metà campo...

4. E' difficile credere che un giocatore rimanga a terra per un'ancata (come oggi), mentre è plausibile che si rimanga a terra per una testata (Zauri, che poi uscirà dal campo).

5. Abbiamo buttato fuori la palla 4 o 5 volte con uomini del Chievo a terra.

6. Non ti puoi aspettare che si rinunci all'ultima azione della partita per un uomo fermo a centrocampo, tanto se sta male può aspettare 10 secondi.

Detto questo, quando un uomo rimane per del tempo a terra o qualcuno si accorge che può essere grave (che poi è il caso di Zauri) è giusto buttar fuori la palla, ma se resti a terra ad ogni contatto (contatto che poi è facoltativo, si buttano in terra anche senza) non puoi aspettarti che venga buttata la palla sempre fuori. C'era la vecchia storia di "al lupo al lupo"...

Poi non ho alcuna difficoltà a dire che il Chievo è stato penalizzato in un episodio.

Sulle espulsioni non credo ci sia nulla da dire, con la Lazio fallo di mano su contropiede e trattenuta su comtropiede, col Genoa 2 entate lontane dal pallone (Biava anzichè mirare la palla decide di mettersi di traverso, se poi Jovetic ti fa passare la palla sotto il corpo è chiaro che venga giudicato falloso e da ammonizione l'intervento), oggi il primo giallo non lo ricordo (o proteste o trattenuta mi sembra), il secondo è palesemente ammonizione. Se ci entrano da dietro non è colpa nostra... :wink2:

No ma io non volevo sollevare tutto questo macello :biggrin: . Espulsioni o no, non mi interessa minimamente. Non ho mai parlato di arbitri o di complotti, penso che ormai si sia capito :smile: .

Io volevo parlare del contorno. Volevo parlare di Montolivo, di Prandelli, di Gilardino che si presentano ai microfoni follemente arrabbiati, inveendo contro i giocatori del Lione e sostenendo la loro antisportività.

Tu puoi scrivere le scuse che vuoi, il minuto di gioco(Che c'entra che non ti fermi a dieci secondi dalla fine? :shock2: ), l'entità dell'intervento, la storia della partita(altre volte hanno simulato). Vogliamo far passare Firenze per la patria del fair play(che bravi che applaudono a fine partita :biggrin: ), quando la Fiorentina è COME tutte le squadre. Allora dov'è Prandelli ora? Come si permette di dire che "bisogna essere furbi", quando poco più di 4 mesi fa chiedeva la testa dei furbi di turno? E come lui tutti i tifosi? Mi infastidsce l'incoerenza. Se sono stati antisportivi i giocatori del Lione, allora lo sono anche quelli della Fiorentina, senza cercare differenze. Così come, stranamente, non vedo più Delle Valle, che magari si presenta per ammettere "favori", quando fino a due settimane fa appariva tutti i giorni per lamentarsi. Solo questo.

E preciso che io sono il primo ad essere d'accordo a non buttare fuori il pallone. Proprio per limitare i simulatori. Solo l'arbitro deve interrompere i giocatori, per giunta non ritengo un atteggiamento antisportivo il continuare :wink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma io non volevo sollevare tutto questo macello :biggrin: . Espulsioni o no, non mi interessa minimamente. Non ho mai parlato di arbitri o di complotti, penso che ormai si sia capito :smile: .

Io volevo parlare del contorno. Volevo parlare di Montolivo, di Prandelli, di Gilardino che si presentano ai microfoni follemente arrabbiati, inveendo contro i giocatori del Lione e sostenendo la loro antisportività.

Tu puoi scrivere le scuse che vuoi, il minuto di gioco(Che c'entra che non ti fermi a dieci secondi dalla fine? :shock2: ), l'entità dell'intervento, la storia della partita(altre volte hanno simulato). Vogliamo far passare Firenze per la patria del fair play(che bravi che applaudono a fine partita :biggrin: ), quando la Fiorentina è COME tutte le squadre. Allora dov'è Prandelli ora? Come si permette di dire che "bisogna essere furbi", quando poco più di 4 mesi fa chiedeva la testa dei furbi di turno? E come lui tutti i tifosi? Mi infastidsce l'incoerenza. Se sono stati antisportivi i giocatori del Lione, allora lo sono anche quelli della Fiorentina, senza cercare differenze. Così come, stranamente, non vedo più Delle Valle, che magari si presenta per ammettere "favori", quando fino a due settimane fa appariva tutti i giorni per lamentarsi. Solo questo.

E preciso che io sono il primo ad essere d'accordo a non buttare fuori il pallone. Proprio per limitare i simulatori. Solo l'arbitro deve interrompere i giocatori, per giunta non ritengo un atteggiamento antisportivo il continuare :wink: .

Concordo da Juventino:La Fiorentina fino a qualche settimana fa non faceva altro che lamentarsi...ieri i 3pt mi sembrano alquanto ladrati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo da Juventino:La Fiorentina fino a qualche settimana fa non faceva altro che lamentarsi...ieri i 3pt mi sembrano alquanto ladrati!

Invece io dissento perchè Mandelli sta palesemente bene e vuole fermare l'azione della Fiorentina, Zauri invece cade con la palla per noi, per un colpo alla testa. Sono due differenze non da poco, anche perchè Zauri tiene in gioco Benzema, e il regolamento dice che l'arbitro dovrebbe fermare il gioco per i colpi alla testa: o non l'ha visto ed era fuorigioco o l'ha visto e ha sbagliato infrangendo di nuovo il regolamento.

I punti della Fiorentina sono ladrati perchè Mutu commette fallo, ma non venite a dirmi che doveva buttare la palla fuori per favore...

Link al commento
Condividi su altri siti

I punti della Fiorentina sono ladrati perchè Mutu commette fallo, ma non venite a dirmi che doveva buttare la palla fuori per favore...

Ma nessuno ha detto questo. Io, personalmente, non ho nemmeno detto che i punti sono ladrati :mrgreen: . Ri-specifico che non mi interessa l'arbitraggio. ve ne potevano dare pure 89 di punti, per quel che mi frega :wink: . Dico che è un atteggiamento incoerente, andare in tv e dire di essere "furbi". Quando lo fanno gli altri, andare in tv e dire che sono antisportivi. Potete trovare mille differenze, è la situazione che è quella. E così con i torti subiti. O stai zitto sempre, o parli sempre. Non a proprio vantaggio. Poi questo è solo un mio modo di vedere il calcio. Se tutti quelli che si lamentano, avessero l'educazione di riconoscere anche le situazioni a proprio vantaggio, il clima sarebbe molto più sereno :smile: . Purtroppo qui si fanno proclami, si urla, ci si fa sentire, e poi all'inverso si sparisce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno ha detto questo. Io, personalmente, non ho nemmeno detto che i punti sono ladrati :mrgreen: . Ri-specifico che non mi interessa l'arbitraggio. ve ne potevano dare pure 89 di punti, per quel che mi frega :wink: . Dico che è un atteggiamento incoerente, andare in tv e dire di essere "furbi". Quando lo fanno gli altri, andare in tv e dire che sono antisportivi. Potete trovare mille differenze, è la situazione che è quella. E così con i torti subiti. O stai zitto sempre, o parli sempre. Non a proprio vantaggio. Poi questo è solo un mio modo di vedere il calcio. Se tutti quelli che si lamentano, avessero l'educazione di riconoscere anche le situazioni a proprio vantaggio, il clima sarebbe molto più sereno :smile: . Purtroppo qui si fanno proclami, si urla, ci si fa sentire, e poi all'inverso si sparisce...

ragazzi qua ci sta un quotone di quelli pazzeschi

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io dissento perchè Mandelli sta palesemente bene e vuole fermare l'azione della Fiorentina, Zauri invece cade con la palla per noi, per un colpo alla testa. Sono due differenze non da poco, anche perchè Zauri tiene in gioco Benzema, e il regolamento dice che l'arbitro dovrebbe fermare il gioco per i colpi alla testa: o non l'ha visto ed era fuorigioco o l'ha visto e ha sbagliato infrangendo di nuovo il regolamento.

I punti della Fiorentina sono ladrati perchè Mutu commette fallo, ma non venite a dirmi che doveva buttare la palla fuori per favore...

Infattamente nessuno sta dicendo che bisognava buttare fuori il pallone..ma che il fallo era netto e palese!!!

Ora che Mandelli ha fatto la sceneggiata etc...può anche starci...ma il fallo c'era Tutto!

Il Ladrocinio(se di Ladrocinio si può parlare)sta in questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infattamente nessuno sta dicendo che bisognava buttare fuori il pallone..ma che il fallo era netto e palese!!!

Ora che Mandelli ha fatto la sceneggiata etc...può anche starci...ma il fallo c'era Tutto!

Il Ladrocinio(se di Ladrocinio si può parlare)sta in questo...

comunque non è la prima volta non in questo campionato ma in generale che la fiorentina segna con l'uomo a terra nonostante le segnalazioni di buttare la palla fuori :65:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non è la prima volta non in questo campionato ma in generale che la fiorentina segna con l'uomo a terra nonostante le segnalazioni di buttare la palla fuori :65:

Vedi ta, sul fatto di gettare la palla fuori io concordo appieno con Capello;se lo decide l'arbitro ok, altrimenti è inutile perchè si fa il gioco di chi per simulare interrompe azioni degne di nota!Ora sul fatto che la Fiorentina dovesse buttare la palla fuori non concordo appieno!Tant'è che se rivedi l'azione non si vede nessun giocatore del Chievo Vr.chiedere vibrantemente ai viola di buttare la palla fuori.Il Parapiglia si è scatenato dopo il gol.Il Problema se c'è è da vedere nel perchè l'arbitro non abbia fischiato un fallo così netto!

Link al commento
Condividi su altri siti

MILANO, 23 febbraio 2009 - "Noi non cambieremo il nostro modo di giocare: sarà un 4-4-2 con il centrocampo a rombo. In attacco Ibrahimovic e Adriano". Così Josè Mourinho sulla formazione dell'Inter che affronterà il Manchester United a San Siro nell'andata degli ottavi di Champions League.

APPUNTAMENTO IN FINALE- "Ho detto ai giocatori di non pensare che in 15 giorni si può uscire dalla Champions League ma che in 15 giorni si possono battere i campioni d'Europa". È questo il messaggio che Josè Mourinho lancia ai suoi giocatori alla vigilia della grande sfida al Manchester United. "Non bisogna avere paura, dobbiamo mantenere sempre la nostra identità e sono sicuro che domani non si deciderà nulla ma tutto verrà deciso nella partita di ritornp all'Old Trafford. Affrontiamo una grande squadra ma anche loro ne affrontano una". Mourinho ha poi dato 9/11 della formazione che scenderà in campo. Julio Cesar fra i pali, Maicon e Santon larghi, centrocampo a rombo con Zanetti, Cambiasso, Muntari e Stankovic a ridosso delle due punte che saranno Ibrahimovic e Adriano. Da definire, dunque, i due centrali che giocheranno davanti a Julio Cesar. "Non credo che il Manchester verrà a San Siro per vincere - spiega poi il tecnico portoghese -, giocheranno molto un difesa. Ho dei dubbi che verranno a giocare qui come giocano in Premier: loro cambieranno, noi no. Eliminare il Manchester non sarebbe niente di speciale, l'importante sarà passare il turno. Ma non abbiamo paura, credo che fra due mesi saremo in finale".

MOURINHO ATTACCA IL MILAN - Inter-Manchester United, ma Mourinho va anche all'attacco del Milan. Ripartendo dal derby. Dal gol tanto discusso di Adriano, viziato da un tocco con il braccio. Cosa risponde ad Ancelotti che considera il gol irregolare? "Lui è l'unico a considerarlo irregolare, è un grande allenatore e gioca anche lui con le parole e le emozioni. Ma cosa pensa che gli altri sono pirla quando parla così? E quando non dice che nel derby dell'andata ha vinto con il fuorigioco di Kakà lo dimostra. E 24 ore fa il gol di Seedorf era da annullare ed è stata una fortuna che Allegri è uno tranquillo, se avesse avuto la bocca grande come me o Ancelotti forse oggi si parlava del gol del Milan e di Inzaghi, che meritava tre giornate di squalifica. Si potrebbe parlare di tante cose, di un rosso per Ambrosini contro di noi che non è stato dato. Se il Milan è riuscito a trasformare una partita che andava verso il 3-0 o il 4-0 in un 2-1 è stato fortunato... Ma la fortuna è una qualità delle grandi squadre".

Gazzetta.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul gol di Mutu penso che l'unico errore sia stato quello di non fischiare il fallo a centrocampo, non certo quello della Fiorentina di non fermarsi. Su queste cose la penso come Capello: dato che nel 99% dei casi, se un giocatore a cui va bene il pareggio resta a terra al 94°, sta simulando, è normale che sia l'arbitro a dover fischiare. Tanto più che era l'ultima azione della partita, ed era doppiamente probabile che il giocatore del Chievo stesse solo perdendo tempo. E' chiaro che non si può non ammettere la possibilità che un giocatore si faccia davvero male nei minuti di recupero, ma dato che in genere non è così, è l'arbitro che deve fischiare e rendersene conto, non certo i giocatori della squadra avversaria. Peraltro, mettiamoci nei panni dei giocatori della Fiorentina: stavano perdendo 2 punti in casa contro il Chievo, era l'ultima azione della partita. Voi vi sareste fermati? Io non posso dire con certezza di sì.

Per me di norma ci si dovrebbe fermare, ma quando si ripete la stessa scena quattro o cinque volte basta! va bene essere ingenui, ma scemi no. Poi ripeto, 5 minuti prima Yepes era rimasto a terra a far la sceneggiata e poi quando si è accorto che la palla era tornata al Chievo si è rialzato di scatto...senza contare che quando Gamberini si è fatto male sul serio (ha zoppicato per tutta l'ultima mezz'ora) loro sono andati di corsa a battere il calcio d'angolo, e neanche noi abbiamo fermato il gioco, cosa che invece abbiamo fatto quando i loro erano a terra. Quindi è una situazione molto diversa (come ho già spiegato) da quella di Zauri a Lione.

Difatti l'errore opinabile è sul non aver fischiato un fallo a mio modo di vedere evidentissimo;Mutu va direttamente sull'avversario spostandolo dalla traiettoria della palla irregolarmente!!!

Quello è sicuro, il fallo è evidente. :wink2:

Noi ragioniamo dando per accaduto che il fallo non è stato fischiato.

Mi butto anch'io nei pronostici:

Inter-Manchester 1-0

Chelsea-Juve 2-1

Arsenal-Roma 0-0

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma io non volevo sollevare tutto questo macello :biggrin: . Espulsioni o no, non mi interessa minimamente. Non ho mai parlato di arbitri o di complotti, penso che ormai si sia capito :smile: .

...

Così come, stranamente, non vedo più Delle Valle, che magari si presenta per ammettere "favori", quando fino a due settimane fa appariva tutti i giorni per lamentarsi. Solo questo.

non parli di complotti, ma quando si parla di punti rubati bisogna prima vedere la situazione nel contesto, per esempio si potrebbe notare che 10 minuti prima nella stessa azione il Chievo fa 2 falli di mano in area di cui uno con palla diretta in rete. Bisogna andare a dire in televisione che abbiamo rubato la partita quando Yepes si concede il lusso di parare al posto di Sorrentino? Che l'azione del gol fosse da fermare siamo d'accordo, ma se guardi solo quello non puoi poi andare a fare considerazioni su tutta la partita.

Io volevo parlare del contorno. Volevo parlare di Montolivo, di Prandelli, di Gilardino che si presentano ai microfoni follemente arrabbiati, inveendo contro i giocatori del Lione e sostenendo la loro antisportività.

Tu puoi scrivere le scuse che vuoi, il minuto di gioco(Che c'entra che non ti fermi a dieci secondi dalla fine? :shock2: ), l'entità dell'intervento, la storia della partita(altre volte hanno simulato). Vogliamo far passare Firenze per la patria del fair play(che bravi che applaudono a fine partita :biggrin: ), quando la Fiorentina è COME tutte le squadre. Allora dov'è Prandelli ora? Come si permette di dire che "bisogna essere furbi", quando poco più di 4 mesi fa chiedeva la testa dei furbi di turno? E come lui tutti i tifosi? Mi infastidsce l'incoerenza. Se sono stati antisportivi i giocatori del Lione, allora lo sono anche quelli della Fiorentina, senza cercare differenze.

E preciso che io sono il primo ad essere d'accordo a non buttare fuori il pallone. Proprio per limitare i simulatori. Solo l'arbitro deve interrompere i giocatori, per giunta non ritengo un atteggiamento antisportivo il continuare :wink: .

Lo sai dov'era Prandelli? in conferenza stampa a dire che è brutto vincere segnando con l'uomo a terra.

Che poi tu non veda la differenza fra Zauri e Mandelli mi sembra ridicolo. a parte il fatto che con scontro di testa l'arbitro è obbligato a fermare il gioco, quando noi arriviamo al limite dell'area Mandelli è in terra da circa 2 secondi, bisogna fermare il gioco tutte le volte che uno rimane a terra per 2 secondi? Non si giocherebbe più. Zauri era a terra da mezzo minuto, dopo 30 secondi la palla era a centrocampo con la barella pronta ad entrare. Ci vuole tanto a buttare la palla fuori a metà campo con l'uomo a terra dopo mezzo minuto? Mi sembra strano che tu non veda la differenza. Ah scusa, dimenticavo che tu non vuoi vedere differenze, è un po' comodo accomunare casi diversi perchè "non voglio vedere differenze".

Link al commento
Condividi su altri siti

non parli di complotti, ma quando si parla di punti rubati bisogna prima vedere la situazione nel contesto, per esempio si potrebbe notare che 10 minuti prima nella stessa azione il Chievo fa 2 falli di mano in area di cui uno con palla diretta in rete. Bisogna andare a dire in televisione che abbiamo rubato la partita quando Yepes si concede il lusso di parare al posto di Sorrentino? Che l'azione del gol fosse da fermare siamo d'accordo, ma se guardi solo quello non puoi poi andare a fare considerazioni su tutta la partita.

Lo sai dov'era Prandelli? in conferenza stampa a dire che è brutto vincere segnando con l'uomo a terra.

Che poi tu non veda la differenza fra Zauri e Mandelli mi sembra ridicolo. a parte il fatto che con scontro di testa l'arbitro è obbligato a fermare il gioco, quando noi arriviamo al limite dell'area Mandelli è in terra da circa 2 secondi, bisogna fermare il gioco tutte le volte che uno rimane a terra per 2 secondi? Non si giocherebbe più. Zauri era a terra da mezzo minuto, dopo 30 secondi la palla era a centrocampo con la barella pronta ad entrare. Ci vuole tanto a buttare la palla fuori a metà campo con l'uomo a terra dopo mezzo minuto? Mi sembra strano che tu non veda la differenza. Ah scusa, dimenticavo che tu non vuoi vedere differenze, è un po' comodo accomunare casi diversi perchè "non voglio vedere differenze".

Hai parlato con me o con qualcun'altro? :mrgreen:

Non parlo di complotti, e dove parlerei di punti rubati? Se vuoi dire qualcosa, dilla, senza attribuirne una a me per avere modo di rispondere.

Lo dico l'ultima volta, perchè mi sono stufato. Non sto giudicando l'arbitraggio. Sto giudicando i comportamenti diversi che si tengono di riflesso a questo. Non mi interessa nulla dei punti che hai, ok? :wink: Prandelli ha detto che gli dispiace e che siete stai furbi.

Che poi io non veda al differenza, lo stai dicendo tu che, a quanto pare, vuoi capire ciò che ti fa comodo capire(Fammi capire poi, le virgolette intorno alla frase "non voglio vedere differenze". Sarebbe quello che ho detto io? :mrgreen: Bah...) . E' inutile che guardi il tipo di contatto, il minuto di gioco, il colore della maglia dell'arbitro, o il clima per cercare le differenze. E' una questione di principio. Avete rotto tutto quello che si può rompere perchè gli avversari hanno segnato con un vostro uomo a terra. Siete stai furbi(Parole di Prandelli:"Ogni tanto qualcuno la fa la furbata" citazione, questa, reale e non a mia discrezione :wink: ) perchè avete segnato con l'uomo a terra.

Come l'altro discorso. Vi rubano le partite, ce l'hanno con voi, complotto, Moggi, Mussolini, Hitler, Napoleone.

Poi vi capitano tre partite di fila, nelle quali gli avversari contestano(E prima che mi vengano attribuite parole. Non ti mettere ad analizzare l'accaduto, io non sto dicendo se avete ragione o no. Sto dicendo che la situazione si è invertita :wink: ) e Della Valle non parla più. Non commenta più gli arbitraggi. Ora la classe arbitrale va bene? Non ci sono più situazione insostenibili? Io lo trovo un atteggiamento incoerente. Per fortuna, tra le disgrazie tecnico-professionali del mio allenatore, non c'è l'incoerenza. Questo poi è un atteggiamento che mi infastidisce e fortunatamente ne sono al di fuori. Se te non ci trovi nulla di strano, meglio così per te. Che ti devo dire? :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

potrai pure non crederci, ma sia i "punti rubati" che "non voglio vedere differenze" gli avevo attribuiti a te per sbaglio, il primo in realtà l'aveva detto Camoscio, il secondo non riesco a capacitarmi di dove fosse... :mrgreen: spero che tu non creda che sono così scemo da rischiare figure di merda di questo calibro di proposito. :mrgreen:

Va bè, te rimani della tua idea, io penso che non sia anti-sportivo tenere la palla in campo quando stai liberando l'uomo in area dopo che mandelli è a terra da 7-8 secondi, specialmente quando abbiamo passato una partita a buttar fuori palloni per far rialzare avversari a terra.

Riguardo alle polemiche degli avversari si dovrebbe andare a vedere il motivo di queste polemiche:

-la Lazio si lamenta per un'espulsione dovuta a fallo di mano volontario che ferma un'azione di contropiede e una lunga trattenuta da dietro che interrompe ancora un contropiede. Da regolamento ci sta pienamente.

-il Genoa si lamenta per la direzione generale della gara, ma così come se ne lamentano i fiorentini per la gestione del finale, di episodi recriminano su una mancata espulsione di Jovetic che cade in area, peccato che Milanetto lo trattenga per la maglia (già la prima ammonizione è stata data per simulazione molto dubbia a cenrocampo), per l'espulsione di Biava (il secondo giallo non è palese, ma c'è quello non dato a Juric poco dopo che è nettissimo e anche lui sarebbe stato espulso) e penso per il rigore, in cui un difensore colpisce sul fianco (ignorando completamente il pallone) Gilardino che si sta rialzando.

-Il Chievo si lamenta per il fallo su Mandelli, quando come ho già detto fanno 2 falli di mano in area di cui uno palesemente volontario e atterrano Gilardino in area prima di un cross.

sull'arbitraggio di Genoa-Fiorentina, esclusi gli episodi, ci può anche stare, ci sta che non gli vada bene l'espulsione di Biava, ma per il resto non mi sembra che ci sia stato regalato nulla in più di ciò che ci è stato tolto nelle stesse partite.

Con questo non voglio entrare nel merito di partite rubate o no, dico solo che andare a chiedere scusa dell'arbitraggio favorevole con quegli episodi non mi sembra abbia senso.

Poi vedila come vuoi. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bè, te rimani della tua idea, io penso che non sia anti-sportivo tenere la palla in campo quando stai liberando l'uomo in area dopo che mandelli è a terra da 7-8 secondi, specialmente quando abbiamo passato una partita a buttar fuori palloni per far rialzare avversari a terra.

Ma no, anche qui non ci siamo capiti :mrgreen: . Sai benissimo(non parlo d'altro... :mrgreen: ) quanto odi i simulatori. E sono convintissimo che il pallone non vado gettato MAI fuori. Deve essere l'arbitro a fermare il gioco. Non penso quindi che i giocatori della fiorentina abbiano avuto un atteggiamento antisportivo. Io reputo incoerente, ed è sempre e solo un mio punto di vista, l'aver fatto ciò che si è a lungo demonizzato. E su questo abbiamo ampiamente disquisito :smile: .

Per me hanno fatto benissimo a continuare quelli del Lione, così come quelli della Fiorentina, perchè lo ripeto, se non ferma l'arbitro, il gioco deve andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, mi dimentico sempre che sei un purista per queste cose :mrgreen:

Se la pensi così non so che farci, ormai avrai capito che sono di opinione contaria, capisco il tuo punto di vista pur non condividendolo, ma spero che tu capisca che se uno non è un integralista del fair-play situazioni diverse quelle di Lione e quella di ieri portano a comportamenti diversi, io non riesco con tutta la buona volontà a paragonare un'azione dilungata e lenta come quella di Lione con un contropiede che si realizza in 9-10 secondi in cui presumibilmente ti accorgi che l'avversario non si rialza quando la palla è già in area, quindi ritengo che le reazioni siano giustamente diverse. Però capisco che se la si pensa da integralisti (nel senso buono) non se ne vede la differenza. :wink:

a proposito, l'altro giorno ho visto un video che mi ha fatto pensare a te:

dopo il minuto 2.40 ne arrivano alcune bellissime :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, mi dimentico sempre che sei un purista per queste cose :mrgreen:

Se la pensi così non so che farci, ormai avrai capito che sono di opinione contaria, capisco il tuo punto di vista pur non condividendolo, ma spero che tu capisca che se uno non è un integralista del fair-play situazioni diverse quelle di Lione e quella di ieri portano a comportamenti diversi, io non riesco con tutta la buona volontà a paragonare un'azione dilungata e lenta come quella di Lione con un contropiede che si realizza in 9-10 secondi in cui presumibilmente ti accorgi che l'avversario non si rialza quando la palla è già in area, quindi ritengo che le reazioni siano giustamente diverse. Però capisco che se la si pensa da integralisti (nel senso buono) non se ne vede la differenza. :wink:

a proposito, l'altro giorno ho visto un video che mi ha fatto pensare a te:

dopo il minuto 2.40 ne arrivano alcune bellissime :biggrin:

:24: :24: :24:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...