Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Tutti a parlare degli Sky ma nel frattempo:

- (ciclismo) hanno trovato 3 russi della RusVèlo positivi a un broncodilatatore: Solomennikov, Ovechkin e Maikin.

- (atletica) hanno beccato proprio oggi Tyson Gay, sprinter americano dei 100m e favorito numero 2 per i prossimi Mondiali.

Rusvelo sticazzi, ma hanno VERAMENTE beccato pieno gay? E' un colpo letale, anche perchè era l'unico che poteva impensierire la corazzata giamicana

• Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Rusvelo sticazzi, ma hanno VERAMENTE beccato pieno gay? E' un colpo letale, anche perchè era l'unico che poteva impensierire la corazzata giamicana

Eh sì http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/altrisport/2013/07/14/Atletica-doping-Tyson-Gay-positivo_9021503.html

C'è da dire però che quest'anno aveva fatto "un saltino" nelle prestazioni che un minimo di perplessità le lasciavano.

Inviato

Con l'umiltà nel lavorare come squadra dei nostri centometristi (Collio in primis), credo sia più semplice che Cunego vinca un Tour de France che l'Italia vinca ai mondiali la 4x100.

Eheh era una battuta! :mrgreen:

Non sono mica scemo fino a questo punto :lol:

Inviato

bene bene bene... Tyson Gay positivo e probabilmente anche Powell, Carter e altri tre giamaicani.

Adesso mi aspetto che domani tutti i giornali sportivi aprano con la notizia a nove colonne, e che quelli generalisti la riportino in prima. Poi immagino ci saranno interrogazioni parlamentari da parte del governo americano, magari una bella commissione di inchiesta in stile maccartismo, e ovviamente si inizierà a richiedere da più parti che vengano rivisti gli albi d'oro olimpici e mondiali dei 100 metri dai tempi di Carl Lewis in poi. Perché è così che viene trattato il doping in TUTTI gli sport, vero?

Se Bolt è l'Armstrong dell'atletica leggera (per popolarità, impatto sui media e livello di dominio espresso, non parlo di doping), Gay e Powell possono benissimo essere considerati della stessa importanza di un Ullrich, o di un Basso. E mi pare che quando sono stati pinzati Ullrich e Basso si siano sprecati fiumi di inchiostro. Vediamo se sarà altrettanto e non tanto per questi due o tre giorni, ma sul lungo periodo. O se nel lungo periodo l'atletica tornerà "la regina di tutti gli sport" e così via, e così via...

ps: io non ce l'ho assolutamente con l'atletica, mi limito a constatare che - al netto di queste cinque nuove positivià - i casi di doping nelle varie discipline dell'atletica sono numerosi almeno quanto nel ciclismo, e come nel ciclismo sono stati beccati il campione celebrato quanto il pippone inchiappato. Ma l'atletica è ancora "la regina delle olimpiadi", "la madre di tutti gli sport", mentre il ciclismo è un postribolo di dopati che, ogni quadriennio olimpico, viene minacciato dal Cio di essere messo fuori per fare spazio a nobili sport come il tiro alla fune, la petanca o la corsa nei sacchi.

ps 2: con questo non voglio nemmeno difendere il ciclismo in nome del "benaltrismo". Dico solo che il doping è nel ciclismo come in tutti gli altri sport, almeno quelli in cui la prestazione atletica è preponderante rispetto alla capacità tecnica. Amen.

Inviato

Chissà perché mi aspettavo un post vittimista del genere.

Al netto di queste 5 positività credo che negli ultimi due anni i positivi di un certo livello siano... questi cinque. Cosa che nel ciclismo non si può dire.

l'elenco di atleti di alto livello sgamati dagli anni '80 in poi è infinito... e per rimanere agli ultimi 5-6, ti cito lo scandalo Balco (Marion Jones, Tim Montgomery, ecc), un buon numero di marciatori e marciatrici russi (gente da medaglia d'oro, che poi non siano famosi è un altro discorso, ma SONO di "un certo livello"), solo qualche mese fa un'altra giamaicana campionessa olimpica (mi pare la Campbell), e poi anche il nostro Schwazer: ce lo siamo già dimenticato?

Inviato

Schwarzer infatti è stato spiattellato su tutti i giornali, o sbaglio?

sì ma non dico questo: anche domani è chiaro che ne parleranno tutti, ma fra 10 giorni? fra un mese? passata la bufera, l'atletica tornerà "la regina delle olimpiadi", lo sport più per eccellenza, e tornerà a fare notizia per i risultati sportivi. Ed è giusto che sia così!

quello che è sbagliato è che il ciclismo faccia notizia solo per il doping. Di doping è giusto parlarne quando c'è il caso (come appunto succederà domani per l'atletica), e non sempre e cmq, anche a costo di rispolverare l'Operacion Puerto, il Tour '98 o il Cipollini del 2002.

Sennò poi è chiaro che passa il messaggio che il doping c'è solo nel ciclismo.

Inviato

Cito dal sito della Gazza

Intanto, Powell ha emesso un comunicato ufficiale, per provare a definire meglio la sua posizione. "Sono devastato. Voglio essere chiaro con i miei amici, la mia famiglia e tutti i fan che mi seguono in giro per il mondo - si legge, tra l'altro -. Non ho mai assunto volontariamente o consapevolmente la sostanza che è stata riscontrata nel mio test. Non sono e non sono mai stato un imbroglione. Abbiamo avviato un'indagine interna, per capire come questo stimolante sia potuto finire nel mio organismo, nonostante tutti i controlli che facciamo. Questa notizia mi costerà la partecipazione ai Mondiali di Mosca, ma la mia posizione in materia di doping è nota da anni. Non ho mai fatto uso di sostanze dopanti durante la mia carriera, accetterò le conseguenze del caso. E in futuro starò più attento, per evitare che la situazione si ripeta".

Tipica dichiarazione da corridore pinzato. Sono tutti sulla stessa barca: corridori, centometristi, lanciatori del p, eso, sciatori di fondo, maroteneti, sollevatori di pesi, nuotatori, TUTTI!

Inviato

Chissà perché mi aspettavo un post vittimista del genere.

Al netto di queste 5 positività credo che negli ultimi due anni i positivi di un certo livello siano... questi cinque. Cosa che nel ciclismo non si può dire.

Se per "un certo livello" intendi "di cui ho sentito parlare" può darsi. Se invece vogliamo intenderlo in senso più proprio, poche settimane fa è stata pizzicata Veronica Campbell, per esempio.

Inviato

L'hanno beccato in un controllo al Tour d'Algérie, a marzo. Sembrerebbero essere stati beccati altri (qualcuno parla di due qualcun altro di tre) corridori, uno dei quali sarebbe stato già trovato in passato e sarebbe tornato a vincere.