Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato
ANSA

trovate nel sangue di Contador tracce di AEROFAGIL, un farmaco che provoca aerofagia.

l'eccesso di aria, espulsa in salita, provoca aumento di propulsione e quindi doping, nonchè asfissia per i ciclisti che seguono.

in merito all'inchiesta che aveva fermato alessandro ballan e coinvolgeva anche damiano cunego, quest'ultimo ha affemato:

io non verrò mai trovato positivo, perchè alla fine delle corse controllano solo i primi 10...

l'uscita notturna di andy schelck durante la vuelta, che gli è costata l'esclusione da parte del suo club, sembra fosse in realtà motivata da un incontro a luci rosse con alessandra de stefano.

pare che nella stessa occasione, luis leon sanchez abbia incontrato auro bulbarelli...

:24::shock::24::24:

• Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Caso Contador, pronta una assoluzione mascherata?

02.10.2010 17:30 di Redazione Spaziociclismo articolo letto 197 volte

L'Unione ciclistica internazionale risolverà entro una decina di giorni il caso di Alberto Contador: lo spagnolo potrebbe cavarsela con una squalifica di tre mesi, una sorta di assoluzione mascherata che non pregiudicherebbe nulla della prossima stagione. È quanto scrive il quotidiano spagnolo El Pais, secondo il quale Pat McQuaid avrebbe confessato alle persone a lui più vicine che "non ci sarà un caso Contador".

L'Uci, scrive El Pais, "ha già deciso di assolvere il corridore di Pinto". Una squalifica che non pregiudicherebbe nemmeno il Tour appena vinto visto che scatterebbe dal 24 agosto, giorno in cui Contador ha accettato la sospensione provvisoria, sarebbe la formula messa a punto dall'Uci per ovviare al problema. McQuaid avrebbe già informato Carlos Castano, presidente della Federciclismo spagnola, che "entro 8 o 10 giorni" il governo mondiale del ciclismo prenderà una decisione.

Ma ci prendono per il culo?

Ospite gibo (un uomo un mito)
Inviato
Caso Contador, pronta una assoluzione mascherata?

02.10.2010 17:30 di Redazione Spaziociclismo articolo letto 197 volte

L'Unione ciclistica internazionale risolverà entro una decina di giorni il caso di Alberto Contador: lo spagnolo potrebbe cavarsela con una squalifica di tre mesi, una sorta di assoluzione mascherata che non pregiudicherebbe nulla della prossima stagione. È quanto scrive il quotidiano spagnolo El Pais, secondo il quale Pat McQuaid avrebbe confessato alle persone a lui più vicine che "non ci sarà un caso Contador".

L'Uci, scrive El Pais, "ha già deciso di assolvere il corridore di Pinto". Una squalifica che non pregiudicherebbe nemmeno il Tour appena vinto visto che scatterebbe dal 24 agosto, giorno in cui Contador ha accettato la sospensione provvisoria, sarebbe la formula messa a punto dall'Uci per ovviare al problema. McQuaid avrebbe già informato Carlos Castano, presidente della Federciclismo spagnola, che "entro 8 o 10 giorni" il governo mondiale del ciclismo prenderà una decisione.

Ma ci prendono per il culo?

sembrava la fonte :24:

• Amministratori
Inviato

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/05-10-2010...370281320.shtml

Torri: "Tutti i ciclisti dopati

Sarebbe da legalizzare"

Dichiarazioni choc del capo della procura antidoping Coni. "Non sono l’unico che lo dice, ultimamente tutti i ciclisti che ho interrogato hanno detto che tutti si dopano. Non credo che il doping verrà estirpato"

ROMA, 5 OTTOBRE - La bufera doping che sta investendo Alberto Contador e il ciclismo non sorprende uno sconfortato Ettore Torri. Al punto che il capo della procura antidoping del Coni è convinto che tutti i ciclisti facciano uso di sostanze vietate e che il doping, oltre ad essere invincibile, andrebbe legalizzato se non fosse dannoso per la salute degli atleti. "Non sono l’unico che lo dice", ha spiegato Torri in un’intervista ad Associated Press parlando della diffusione di sostanze e metodi vietati, "ultimamente tutti i ciclisti che ho interrogato hanno detto che tutti si dopano". Secondo Torri se il doping non fosse dannoso per la salute degli atleti una soluzione possibile, per non configurare ingiustizie tra gli atleti, sarebbe la legalizzazione dell’abuso di farmaci: "Non è giusto quando si trova un atleta su cento", ha detto Torri. "Più lavoro in questo campo e più mi meraviglio della diffusione del doping. Non credo che il doping verrà estirpato", ha detto.

Inviato

Lo sfogo di una persona che, come tante, non ne può più delle continue positività nonostante le punizioni applicate che sembrano non funzionare come deterrente. Quello che fa più senso è che questo sfogo viene dal componente di un organo così vicino a tali questioni.

Inviato

Gradirei segnalare anche un'altra notizia, scritta anche dal NY Times (insomma, non robetta...)

Nelle provette di Contador è stato trovato anche materiale plastico 8 VOLTE SUPERIORE alla norma, ciò fa pensare decisamente ad un'emotrasfusione effettuata durante il giorno di riposo. E da lì viene anche la piccola quantità di quella sostanza, che è un anabolizzante che si usa più che altro ad inizio stagione.

Inviato
Gradirei segnalare anche un'altra notizia, scritta anche dal NY Times (insomma, non robetta...)

Nelle provette di Contador è stato trovato anche materiale plastico 8 VOLTE SUPERIORE alla norma, ciò fa pensare decisamente ad un'emotrasfusione effettuata durante il giorno di riposo. E da lì viene anche la piccola quantità di quella sostanza, che è un anabolizzante che si usa più che altro ad inizio stagione.

sulla gazzetta c'è il medesimo articolo con la smentita del fratello/procuratore di Contador :wink:

Inviato
sulla gazzetta c'è il medesimo articolo con la smentita del fratello/procuratore di Contador :wink:

Io non credo al fratello di un dopato, perciò che taccia e che lasci parlare il più dopato del decennio, ovvero Alberto noto emotrasfusione Contador

Inviato
Io non credo al fratello di un dopato, perciò che taccia e che lasci parlare il più dopato del decennio, ovvero Alberto noto emotrasfusione Contador

il più dopato del decennio è un altro, e nel tuo avatar c'è la foto :laugh:

A parte gli scherzi, fino a che non sarà fatta chiarezza è possibile di tutto. E' vero che ci sono prove di colpevolezza, ma è anche vero che i giornalisti molte volte ingrandiscono i fatti pur di vendere qualche copia in più :wink:

Inviato

Della serie.. il bue che dice cornuto all'asino XD

Inviato
E' un po' ciccata come frase, al massimo il Bue che dice cornuto al toro o go_lance che dice coglione a Fabrizio Piacente...

Spiegami che motivo hai per insultare :rolleyes:

Vediamo di smetterla, io non insulto nessuno ma non voglio leggere insulti su di me così senza motivo

Inviato

CITAZIONE(Cristiano Ronaldo @ 7 October 2010 - 00:29)

Della serie.. il bue che dice cornuto all'asino XD

E' un po' ciccata come frase, al massimo il Bue che dice cornuto al toro o go_lance che dice coglione a Fabrizio Piacente...

La frase è perfetta, è paradossale che il bue, che le corna ce le ha davvero, dia del cornuto all'asino.

Anche se non sono proprio certo ne del collegamento tra N.Y. Times ed Armstrong ne tantomeno della sua positività, si voleva proprio far rilevare quanto fosse paradossale che proprio gli americani accusassero Contador di doping.

P.S. Chi è Fabrizio Piacente e se desse del coglione a te, sarebbe un paradosso ? :dubbio:

Inviato

Io vorrei dire un'ultima cosa su Armstrong.

Basta, non lo hanno scoperto quando correva e non devono rimestare 10 anni dopo su fatti ormai datati e impossibili da ricostruire. Non è uno scandalo doping come Mosquera, che è stato scoperto due settimane dopo la Vuelta, qua si parla di undici anni. Non lo hanno scoperto prima, e prima SI POTEVA PUNIRE, e adesso continuano con questa farsa. Mi sembra un voler vendicarsi a tutti i costi di qualcosa, qualcosa che non si capisce bene

• Amministratori
Inviato
Io vorrei dire un'ultima cosa su Armstrong.

Basta, non lo hanno scoperto quando correva e non devono rimestare 10 anni dopo su fatti ormai datati e impossibili da ricostruire. Non è uno scandalo doping come Mosquera, che è stato scoperto due settimane dopo la Vuelta, qua si parla di undici anni. Non lo hanno scoperto prima, e prima SI POTEVA PUNIRE, e adesso continuano con questa farsa. Mi sembra un voler vendicarsi a tutti i costi di qualcosa, qualcosa che non si capisce bene

Non importa quanto tempo, non hanno scoperto neanche Rijs, è stato lui ad ammetterlo più di 10 anni dopo.

Potrebbero passare anche 20 anni, ma se lo scoprono, si fa come per Rijs, si revoca il Tour incriminato.

Inviato
Non importa quanto tempo, non hanno scoperto neanche Rijs, è stato lui ad ammetterlo più di 10 anni dopo.

Potrebbero passare anche 20 anni, ma se lo scoprono, si fa come per Rijs, si revoca il Tour incriminato.

Riis non è stato scoperto, è stato lui ad ammetterlo e il Tour stava anche pensando di non revocargli niente. E' come se ora accusassero Mercxk di aver fatto uso di anfetamine e gli togliessero i vari Tour, Giri e classiche

• Amministratori
Inviato

il doping non va in prescrizione, almeno sul piano umano.

Possono non revocare un tour, ma se con tecniche moderne scoprono che qualcuno ha assunto sostanze non rintracciabili dieci venti trenta anni fa non possiamo dire che quello non era dopato perché l'hanno scoperto dopo.

Detto questo qui si sta parlando di Contador e non del texano.

Inviato
La frase è perfetta, è paradossale che il bue, che le corna ce le ha davvero, dia del cornuto all'asino.

Chiedo venia, l'avevo intesa in un altro modo. Pensavo che il gioco stava nel fatto che il bue dava del cornuto ad uno cornuto come lui e non senza corna. :lol:

P.S. Chi è Fabrizio Piacente e se desse del coglione a te, sarebbe un paradosso ? :dubbio:

Fabrizio Piacente è quello che faceva le interviste al Giro, noto come il peggior giornalista della storia per i suoi continui lapsus e le sue improvvisazioni sulle lingue straniere. Comunque credo di sì, io sarò coglione ma più di Piacente dubito. :lol: