Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

CONCORSO STORYTELLERS! (VOTAZIONI GENNAIO!)


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

eccoci ragazzi, intanto posto subito il regolamento :mrgreen:

CAMPIONATO ITALIANO (PRIMO TRONCONE)

FASE DI QUALIFICAZIONE E FINALE

La fase di qualificazione ho pensato di suddividerla in quattro grandi sessioni. Una sessione di Natale-Epifania (dal 9 dicembre al 9 gennaio), la seconda sessione di carnevale (dal 15 gennaio al 15 febbraio), la terza sessione o sessione di primavera (dal 21 febbraio al 21 marzo) e la quarta sessione o sessione della liberazione (dal 25 marzo al 25 aprile).

LE quattro sessioni sono aperte a tutti, senza limitazioni, senza alcuna iscrizione, l'iscrizione è automatica e ogni storia è automaticamente iscritta a tutte le sessioni. Le modalità di voto sono le seguenti:

OGNI utente può votare UNA SOLA VOLTA e DEVE votare PER FORZA tre utenti secondo questo criterio: 3 punti alla prima preferenza, 2 punti alla seconda preferenza, 1 punto alla terza preferenza. La finale sarà composta di SOLE quattro storie, ovvero i quattro vincitori delle quattro sessioni e saranno presentate le modalità al termine della sessione di aprile. Nel caso che nelle varie session ci siano più vincitori (esempio due persone con lo stesso numero di voti in testa) sarà allargata la finale a un numero maggiore di partecipanti in via straordinaria.

I PREMI OSCAR (SECONDO TRONCONE)

I premi oscar (secondo una prima idea di turk) sono rivolti "a chi magari ha una sola qualità e può eccellere almeno li..." e a chi si è distinto in particolari idee e genialità.

I PREMI saranno i seguenti:

a. Migliore Sceneggiatura (trama scrittura)

b. Migliore attore (se la storia si basa su di un protagonista)

c. migliori costumi (se la squadra è personalizzata)

d. Migliori effetti speciali (grafica)

e. migliore cortometraggio (se è una ministoria)

per le modalità di nomination aspetto qualche altra vostra idea.

e adesso: votate! sono tutti candidati e tutti possono votare ma ricordate:

"OGNI utente può votare UNA SOLA VOLTA e DEVE votare PER FORZA tre utenti secondo questo criterio: 3 punti alla prima preferenza, 2 punti alla seconda preferenza, 1 punto alla terza preferenza."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

2 domande, le cui risposte sembrano abbastanza ovvie ma...............meglio scriverle certe cose:

1) E' possibile votare la propria storia? Io per esempio posso votare la mia storia?

2) Immagino che la storia vincitirice della prima sessione sarà automaticamente esclusa dalle votazioni successive, ma vorrei una conferma in merito.

Per il resto ottimo così. Adesso mi leggo un po' la storia di Cle, che ho trascurato, poi voterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

risposta per wanka: non adesso :blush:

risposte per stephen roche: 1) si, puoi autovotarti però non è da signori :mrgreen: 2) ovviamente i vincitori delle sessioni sono automaticamente qualificati per la finale quindi il vincitore di adesso non partecipa alle altre sessioni di qualificazione. caso a parte per le gare del secondo troncone che hanno storia a sè ma ne parleremo in seguito :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok bubba, però specifichiamolo nel primo post così sarà più chiaro :wink:

Comunque rompo gli indugi :wink:

1. StephenRoche - Diavolo rosso, dimentica la strada (Mario è Mario)

2. Fisico92 - SKY, non smettere di sognare (un premio al lavoro fatto)

3. Clecorda - Dalla Granfondo al professionismo (continuo e il tuffo nel passato è stata una bella chicca)

Mi spiace per Lopi son 2 anni che è molto continuo e interessante, ma il tuffo nel passato di Clecorda gli ha rubato il posto, e per Emmea, che però ha cominciato da poco, ma avrà tempo per rifarsi :smilie_daumenpos:

Menzione anche per fra70 con una storia un pò fuori dagli schemi, interessante ma ancora troppo frescae :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, a ruota arrivo anch'io, ecco i miei voti:

1° posto e 3 punti per Wanka84 - Ogni folle ha i suoi mulini a vento

Motivazione: La profondità con cui viene tracciato il personaggio principale, il ricorrere delle sue storie del passato e del presente, fanno di questa narrazione qualcosa in più del semplice racconto di una partita a CYM.

2° posto e 2 punti per Fisico 92 - SKY, non smettere di sognare

Motivazione: Oltre alla puntualità e precisione con cui viene raccontata la storia, c'è anche un grosso lavoro dietro di preparazione del db, con maglie loghi e squadre rifondate, un nuovo sistema di attribuzione punti!!! Un lavorone che merita di essere premiato!

3° posto e 1 punto per Clecorda - dalla Granfondo al professionismo

Motivazione: Storia piacevole, piena di spunti simpatici e divertenti, aggiornata con cura e costanza!

In genere, anche se non sono molte come lo scorso anno (mancano dei pezzi grossi come Wolf, Karpets, Heldram, Turk, Bubba) le storie sono comunque tutte piacevoli, e meriterebbero tutte una menzione.

P.S.: Grazie Leo! :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - LOPI - Sull'altro versante delle alpi

Lo voto per la costanza, è stato uno dei pochissimi che appena ricevuto il gioco ha iniziato a postare e sta continuando ancora e poi gran coraggio visto la squadra. E poi son 2 anni che posta con assiduità, lo merita.

2 - CLECORDA - Dalla granfondo al professionismo

Come detto da Leo, la chicca del giro 1994 mi ha entusiasmato e poi lo voto anche per le sue doti di "scrittore"

3 - FISICO - Sky, per non smettere di sognare

Per l'idea di rivoluzionare tutto il ProTour, grande lavoro!

Ps. Mi spiace per Mario, ma son sicuro che tornerò a votarlo dalla prossima votazione visto che la sua classe deve sicuramente portarlo in finale :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - LOPI - Sull'altro versante delle alpi

Mi ha appassionato, mi è piaciuto il modo in cui l'ha raccontata, un peccato che da qualche settimana si fermo.

2- WANKA84 - Ogni folle ha i suoi mulini

Storia originale e ben scritta, bella l'idea di vecchietti e giovani insieme.

3- STEPHENEROCHE - Diavolo rosso, dimentica la strada

Un tuffo nella storia, belle le notizie reali sui protagonisti che si incontrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

al termine della prima giornata di votazioni, subito un'entusiasmante duello avvincente. La classifica provvisoria e corta è la seguente:

1 - LOPI - Sull'altro versante delle alpi - 6 punti

2 - WANKA84 - Ogni folle ha i suoi mulini - 5 punti

2 - FISICO - Sky, per non smettere di sognare - 5 punti

4 - STEPHENEROCHE - Diavolo rosso, dimentica la strada - 4 punti

4 - CLECORDA - Dalla granfondo al professionismo - 4 punti

Link al commento
Condividi su altri siti

1- STEPHENEROCHE - Diavolo rosso, dimentica la strada

Fantasticissimo, sono pure vice DS, poi il db storico è una grandissima figata e Mario ha sempre ricreato perfettamente bellissime atmosfere.

2- WANKA84 - Ogni folle ha i suoi mulini

A parte le immagini che pare che siano reali, c'è dietro una storia raccontata molto bene, soprattutto l' inizio è stato bello.

3-EMMEA90- Giallo su Bianco

Non ha corso molto, ma mi è piaciuto il suo modo di scrivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

dopo il voto di simoni, classifica rivoluzionata con due leader e una new entry in classifica :twisted:

1 - WANKA84 - Ogni folle ha i suoi mulini - 7 punti

1 - STEPHENEROCHE - Diavolo rosso, dimentica la strada -7 punti

3 - LOPI - Sull'altro versante delle alpi - 6 punti

4 - FISICO - Sky, per non smettere di sognare - 5 punti

5 - CLECORDA - Dalla granfondo al professionismo - 4 punti

6 - Emmea90 - Giallo su bianco 1 punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno io!

1 - STEPHENEROCHE - Diavolo rosso, dimentica la strada - 12 punti

2 - LOPI - Sull'altro versante delle alpi - 9 punti

3 - WANKA84 - Ogni folle ha i suoi mulini - 8 punti

4 - FISICO - Sky, per non smettere di sognare - 7 punti

5 - CLECORDA - Dalla granfondo al professionismo - 5 punti

6 - Emmea90 - Giallo su bianco 1 punto

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco uno che lo sa scrivere :bannana_guitar:

1 - STEPHENROCHE (senza E) - Diavolo rosso, dimentica la strada - 13 punti

2 - WANKA84 - Ogni folle ha i suoi mulini - 10 punti

3 - LOPI - Sull'altro versante delle alpi - 9 punti

4 - CLECORDA - Dalla granfondo al professionismo - 8 punti

5 - FISICO - Sky, per non smettere di sognare - 7 punti

6 - Emmea90 - Giallo su bianco 1 punto

aggiornata :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace che Fra70 e la sua banda di desperados non abbia ancora preso neanche un voto, in realtà la sua storia merita, è originale e molto divertente. Ero indeciso se dare il 3° posto a lui piuttosto che a Cle, poi ho premiato Cle anche perchè la sta portando avanti da parecchio con molta costanza, Fra70 invece ha cominciato da poco.

Non abbatterti Fra....... :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace che Fra70 e la sua banda di desperados non abbia ancora preso neanche un voto, in realtà la sua storia merita, è originale e molto divertente. Ero indeciso se dare il 3° posto a lui piuttosto che a Cle, poi ho premiato Cle anche perchè la sta portando avanti da parecchio con molta costanza, Fra70 invece ha cominciato da poco.

Non abbatterti Fra....... :bannana_guitar:

E poi ci sono altre tre votazioni! Alla fine qui penso che venga premiato chi ha iniziato anche da subito!

Leo, avevo fatto copia incolla Bubino :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

e dopo la giornata di oggi ecco la nuova situazione, wanka e gli altri rimontano il battistrada roche!

1 - STEPHENROCHE - Diavolo rosso, dimentica la strada - 13 punti

1 - WANKA84 - Ogni folle ha i suoi mulini - 13 punti

3 - CLECORDA - Dalla granfondo al professionismo - 11 punti

4 - LOPI - Sull'altro versante delle alpi - 9 punti

4 - FISICO - Sky, per non smettere di sognare - 9 punti

6 - Emmea90 - Giallo su bianco 5 punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meriterebbero menzione non fosse altro per l’impegno e la dedizione di postare,la fantasia è libera di creare e ci indica quella commistione tra reale e virtuale su cui è godibile veleggiare….

Ma il dato di realtà mi impone una scelta e così faccio :smilie_daumenpos:

In ordine di preferenza:

1) Diavolo rosso, dimentica la strada di StephenRoche, magica avventura con il DB storico, Mario ha toccato il cuore: gran divertimento nel vedere tanti campioni e poi mi ha messo tra i protagonisti, essendo il DS della Maino, impossibile “tradire” il mio “presidente”

2) Dalla Granfondo al professionismo di CleCorda, grande genialata inserire il flashback del 1994 all’interno di una storia attuale, bravo!

3) Ogni folle ha i suoi mulini... di Wanka, il suo Jonathan D'arkness è intrigante nel divenire, ottimo!

Un salutone a tutti i storytellers

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Dalla Granfondo al professionismo (CleCorda) troppo simpatica la sua storia, quella che mi ha appassionato di più

2) Sporchi, brutti e cattivi (Fra70), i suoi personaggi sono molto caratteristici e divertenti

3) Ogni folle ha i suoi mulini (Wanka) netto cambio di stile rispetto alla storia precedente, meno battute e più introspezione, ma comunque molto bella.

Mi dispiace di aver dovuto sospendere la mia storia con l'Adria, ma il mio computer è in riparazione (mio padre ci ha combinato non so quale diavoleria e non si riesce più a far partire windows), sto usando quello vecchio su cui PCM gira lentissimo e a risoluzione minima quindi non avrebbe senso proseguirla per ora, preferisco aspettare che mi ritorni il computer buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - WANKA84 - Ogni folle ha i suoi mulini - 18 punti

2 - STEPHENROCHE - Diavolo rosso, dimentica la strada - 17 punti

3 - CLECORDA - Dalla granfondo al professionismo - 15 punti

4 - FISICO - Sky, per non smettere di sognare - 12 punti

5 - LOPI - Sull'altro versante delle alpi - 9 punti

6 - Emmea90 - Giallo su bianco 5 punto

7 - FRA70 - Sporchi, Brutti e Cattivi 1 punto

Aggiornata :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...