Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Raduno Nazionale Forum


CicloPolizzi

Messaggi raccomandati

Ho un idea che mi passa per la testa un giorno si e l'altro pure: sarebbe bello organizzare un raduno nazionale del nostro forum.

Sarebbe un modo come gli altri per conoscerci.

Naturalmente questo non è il periodo adatto...bisognerebbe organizzarlo da aprile in poi. Però iniziarne a parlarne ora può essere costruttivo.

Bisognerebbe individuare:

1) il sito per il raduno

2) il periodo

3) le disponibilità

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciro la proposta di el diablo però parlava di un raduno a sirmione e fors e sarebbe meglio farlo più al sud

Cari amici

io ho proposto sirmione per i seguenti motivi:

1) diverse persone che ho conosciuto in questo sito sono del nord, se non addirittura di brescia

2) sirmione è località turistica con possibilità di svago tutto l'anno.....ad ex, dall'8/12 al 6/1 riapre gardaland...oppure c'è il parco termale di colà di lazise, dove si fa il bagno anche a dicembre in acqua termale caldissima in una grotta che esce all'aperto......

3) essendo luogo turistico è servitissimo dai mezzi di trasporto.....fermata intercity sia a peschiera che desenzano, aeroporto di verona a 20 km

4) essendo uno dei pochi "vecchietti" del sito non solo ho lanciato l'idea, ma mi sono offerto anche di organizzare, cercando alberghi e quant'altro per chi venisse da lontano e volesse restare a dormire...

5) se pretendiamo di trovarci tutti non si troverà mai nessuno.......è più plausibile iniziare con dei miniraduni in zona che ambire a far scendere a roma i lombardi e salirci i siciliani...

6) io ho proposto il periodo natalizio per consentire di trovarsi sia con chi lavora che con chi studia, ma nel caso di un raduno estivo nella zona ci sono fior di percorsi da poter fare insieme in bici, ed io abito in un residance con piscina, e posso garantire che non esiste niente di più bello, dopo una faticata in bici, che mettersi a mollo in piscina....ovviamente i partecipanti al raduno sarebbero miei graditi ospiti per il "bagnetto"

in conclusione.......se l'idea del raduno piace ma la località proposta no.......occorre però che qualcun altro si prenda poi l'onere di provare ad organizzare, per fare seguire i fatti ai propositi.....

P.S. un grazie a Ciro per aver rivendicato in mia vece la paternità dell'idea :mrgreen: ed a ciclopolizzi per averla rilanciata :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la proposta di El Diablo va benissimo, anche perchè con alcune compagnie aeree, con pochi soldi arrivo fino ad Orio al Serio, poi mi potrei spostare il treno.

L'unica perplessità è il periodo natalizio. Secondo me sarebbe più bello farlo verso Aprile (vacanze pasquali9 oppure in un weekend di maggio (magari quando il Giro passerà da quelle parti).

Se poi si vuole portare avanti un discorso "centrista" :mrgreen:, Roma e dintorni, bisognerebbe individuare un luogo ed un "oragnizzatore" di zona. Uno a caso...Wanka :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la proposta di El Diablo è perfetta sto a una 30ina di km da Sirmione, il giretto in bici mi sembra una cosa utile per conoscersi, poi il rilassamento nella piscina o al Lago sarebbero perfetti, se per giretto in bici intendiamo massimo 30 km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la proposta di El Diablo è perfetta sto a una 30ina di km da Sirmione, il giretto in bici mi sembra una cosa utile per conoscersi, poi il rilassamento nella piscina o al Lago sarebbero perfetti, se per giretto in bici intendiamo massimo 30 km/h

il giro è inteso come passeggiata! ci sono nel forum alcuni che corrono negli under e han scalato lo stelvio :ave: ... io sono già felice di aver fatto falzarego e valparola e il giro del cristallo...(dobbiaco-carbonin-misurina-passo 3croci-cortina-passo cimabanche-dobbiaco)...qualche altra salita meno famosa e un po' di giri sul garda e nell'appennino reggiano :ave: .....nel basso garda, di percorsi, ce n'è per tutti i gusti...il lungomincio è praticamente pari e c'è una fantastica ciclabile...poi ci sono le colline moreniche dove ci si può costruire una piccola liegi, o fiandre, dato che ogni paesino ha il borgo medioevale, il castello e qualche rampa in pavè...poi, a broglie, c'è un "muro" di 200m con un tratto di 50 al 25% (ma poi spiana al 17%) :mrgreen: ...si può pedalare sula punta di sirmione, con scorci impagabili sul lago e 2 rampe al 14%, o in mezzo ai vigneti del primo entroterra...ed io per passeggiata intendo che si va tutti all'andatura del più lento...e chi fa il fenomeno, gli buco le gomme! ... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

il giro è inteso come passeggiata! ci sono nel forum alcuni che corrono negli under e han scalato lo stelvio :ave: ... io sono già felice di aver fatto falzarego e valparola e il giro del cristallo...(dobbiaco-carbonin-misurina-passo 3croci-cortina-passo cimabanche-dobbiaco)...qualche altra salita meno famosa e un po' di giri sul garda e nell'appennino reggiano :ave: .....nel basso garda, di percorsi, ce n'è per tutti i gusti...il lungomincio è praticamente pari e c'è una fantastica ciclabile...poi ci sono le colline moreniche dove ci si può costruire una piccola liegi, o fiandre, dato che ogni paesino ha il borgo medioevale, il castello e qualche rampa in pavè...poi, a broglie, c'è un "muro" di 200m con un tratto di 50 al 25% (ma poi spiana al 17%) :mrgreen: ...si può pedalare sula punta di sirmione, con scorci impagabili sul lago e 2 rampe al 14%, o in mezzo ai vigneti del primo entroterra...ed io per passeggiata intendo che si va tutti all'andatura del più lento...e chi fa il fenomeno, gli buco le gomme! ... :ave:

sarebbe veramente bello .... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo pienamente con cipo... per noi minorenni è molto difficile.. soprattutto in periodo scolastico... di spostarci in tutta italia...

... peccatooooo, mi sarebbe molto piaciuto conoscere il creatore del mio db storico preferito, il mitico El...

certo se ne può sempre riparlare tra un paio d'anni... 8):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì vabbè...se devi postare per dire ste ovvietà puoi fare a meno... è ovvio che se hai 13 anni e abiti a 600km non ti mandano 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo pienamente con cipo... per noi minorenni è molto difficile.. soprattutto in periodo scolastico... di spostarci in tutta italia...

... peccatooooo, mi sarebbe molto piaciuto conoscere il creatore del mio db storico preferito, il mitico El...

certo se ne può sempre riparlare tra un paio d'anni... 8):mrgreen:

ma se si fa il miniraduno del nord a sirmione tu da treviso potresti farcela... ribadisco che, secondo me, essendo l'età media piuttosto bassa, è utopistico sperare di trovarci tutti...meglio iniziare da miniraduni di zona... poi nulla vieta, una volta conosciuti, di farne uno generale, magari facendo il viaggio insieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

Raga x me sarebbe difficile girare x l'Italia...ma se si fa a Roma ci sn!!! Per la pedalata tutti insieme mi va bene....però giusto una passeggiatina anche perche ad aprile comincerei a stare benino di forma...peggio per voi... :mrgreen: (naturalmente scherzo) Cmq ottima idea come sempre di Ciclo :mrgreen:8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga x me sarebbe difficile girare x l'Italia...ma se si fa a Roma ci sn!!! Per la pedalata tutti insieme mi va bene....però giusto una passeggiatina anche perche ad aprile comincerei a stare benino di forma...peggio per voi... :banghead: (naturalmente scherzo) Cmq ottima idea come sempre di Ciclo :banghead::mrgreen:

se vi trovate a roma parto adesso e arriverò verso marzo anche perchè con questo freddo mi ibernerò a metà percorso 8):mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ragazzi io vengo ovunque! per me non c'è problema. ma credo che abbiano ragione coloro che pensano ai siciliani. dovremo venire incontro a loro, dato che poi l'admin è di messina :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

I siciliani volerebbero come gli altri ..... il problema credo che sia innanzitutto economico, quanti si possono permettere quel minimo di euri che ci vogliono per andare e campare 3 giorni da qualunque parte in Italia ?

Detto questo ci vorrebbe un luogo adatto ad accogliere una decina di scalmanati a poco prezzo.

Infine, penzavo, una decina di pcdipendenti, senza pc, che fanno ? :mrgreen:

PS: per il secondo problema potrei avere la soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...