Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Giro 2008


Antony West 94

Messaggi raccomandati

  • Risposte 122
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

guarda, sono il primo a dirti che la crono scalata non sia un gran spettacolo, però dal punto di vista tecnico, è tutt'altra cosa e tutt'altro sforzo rispetto ad una salita "di tappa"........uno sforzo immane, non hai possibilità di recupero come succede in una corsa in linea

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece secondo me la crono scalata è molto più bella di una crono "normale", sopratutto perchè non si vedrebbe lo strapotere dei cronomen, ma corridori come Di Luca, Cunego, Andy Schleck e molti altri posso dire la loro, vedi crono scalata del Giro d'Italia 2007 vinta poi dal grande Marzio Bruseghin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma non hai sul groppone 150 km, magari qualcuno anche in salita..... tutta un'altra storia!!!!

e poi in salita i cronomen perdono il loro magnifico "stile" aerodinamico, che rendono bella una crono "normale".....

i km non ce li hai....però in questo modo, invece che fare la salita a 18 di media come messa in una tappa la fai a 22....fai 2 conticini e vedi che alla fine forse è anche più impegnativa di una corsa normale......

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi mettere fare la marmolada a crono oppure dopo il sella il rolle e il pordoi....

ma per chi guarda cambia, per i corridori non molto, perchè la si fa ad una velocità super folle!!!!!!!!!!! poi qunado hanno tappe del genere, le prime salite le fanno "con calma"......ma in ogni caso a crono si fa una media molto, ma molto più elevata....quindi non cambia molto...meno km ma molto più intesi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ecco le prime tre tappe del Giro in Sicilia.

Cronosquadre

cronosquadrelp2.gif

Cefalù-Agrigento

1tappacc6.gif

Catania-Milazzo

3tappamf8.gif

Che dire...il Giro passa da casa mia :tongue::shock2::shock2:

La Cefalù-Agrigento per i primi 80 km attraversa le mie Madonie, affrontando le salite di Gratteri in avvio (piuttosto impegnativa con tratti anche all'8-9%), quella del bivio Munciarrati, e la salita di Caltavuturo-Masseria Mandragiumenta, un pò più pedalabili.

Io quel giorno, salvo imprevisti, sarò tra Scillato e Caltavuturo a godermi il passagio della carovana. Poi fuga verso Agrigento per l'arrivo.

Sognavo un passagio nelle Madonie...sono felice come una Pasqua :wink2::lol::woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Da qualche indiscrezione di qualche utente cicloweb, con notizie prese da varie fonti, potrebbero essere queste le formazioni al via del giro 2008

Naturalmente molto cambiarà penso, ma se la starlist rimanesse così direi che è la migliore degli ultimi anni, anche se dubito su qualcuno:

LIQUIGAS (Nibali, Bennati, Pellizotti) certamente ci saranno

SILENCE-LOTTO (McEwen, Cioni, Popovych) penso di sì

TEAM LPR (Di Luca, Savoldelli, Bosisio) ovvio

TEAM MILRAM (Petacchi, Zabel, Velo) Zabel non so se verrà

GEROLSTEINER (Forster, Rebellin, Schumacher) Schumacher penso di no e ho subbi anche su Fothen

TEAM HIGH ROAD (Pinotti, Gerdemann, Cavendish) Pare di sì, Cavedshin non può fare il tour perchè deve prepararsi per le pista olimpica

CSF GROUP-NAVIGARE (Sella, Laverde, Perez Cuapio) ovvio

TEAM CSC (Arvesen, Sastre, Breschel) penso proprio di sì

LAMPRE (Cunego, Bruseghin, Marzano) certo che sì

SAUNIER DUVAL (Riccò, Piepoli, Passeron) come sopra

ACQUA & SAPONE-CAFFE' MOKAMBO (Garzelli, Balducci, Paolini) idem

SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI-ANDRONI GIOCATTOLI (Simoni, A.Bertolini, Hondo) idem

ASTANA (Leipheimer, Vaitkus, Bazayev) Mah, non saprei, io ci credo poco su Levi, sarebbe bello ci fosse, ma per me all' 80 % non ci sarà anche se con Contador e kloden 3 capitani al tour sarebbero troppi

QUICK STEP-INNERGETIC (Bettini, Visconti, Garate) Sarà così, ma l' incognita bettini rimane

CREDIT AGRICOLE (Caucchioli, Kern, Bodrogi) probabile

AG2R-LA MONDIALE (Calzati, Nocentini, Elmiger) probabile anche qui, calzati vuole provare ad entrare nei 10

TINKOFF CREDIT SYSTEMS (Ignatiev, Petrov, Mazzanti) ci saranno

CAISSE D'EPARGNE (Arroyo, Rujano, Karpets) piuttosto possibile

TEAM CHIPOTLE-AMRO (Zabriskie, Danielson, Millar) non so se li inviteranno, se si penso che quei tre ci saranno

BARLOWORLD (Gasparotto, Soler, Hunter) direi di sì, resta l' incognita Hunter, ma anche Soler non è certissimo

COFIDIS (Nuyens, Verbrugghe) se li invitano penso li porteranno questi due, ma non so, boh

RABOBANK (Menchov, Brown, Flecha) su Flecha ci credo poco ma sugli altri due quasi sicurissimo

Fuori quindi FDJ, Bouygues e Euskaltel (che pare non abbia intenzione di venire) (che sono le tre + scarse), attenzione però alla neo professional Preti-Mangimi che ha ottimi atleti quali Honchar, Sacchi, Comesso, Zanotti...

Fonte forum cicloweb

Link al commento
Condividi su altri siti

della navigare penso ci sia anche richeze mentre le squadre estere porteranno quasi tutti i loro italiani quindi metterei anche proni alla quick e magari contrini alla tinkoff anche se questi qui nn avranno ruoli da prim'attori....

Si certo, ma ne hanno messi tre a testa, ovvio che alcune squadre avranno più di tre ottimi corridori.

Link al commento
Condividi su altri siti

qst anno il calendario è veramente pazzesco :smilie_daumenpos::mrgreen:

ma xkè continuare col pro tour se i grandi giri e alcune grandi classike si dissociano? Poi per farlo sembrare un calendario numeroso mettono corse come il tour down under agennaio che nn se lo caca nessuno... qst mi pare una forzatura verso il doping :thumbup::dubbio: secondo me mcquaid ha rovinato il ciclismo :angry::nonnn:

Link al commento
Condividi su altri siti

qst anno il calendario è veramente pazzesco :cry2::cry2:

ma xkè continuare col pro tour se i grandi giri e alcune grandi classike si dissociano? Poi per farlo sembrare un calendario numeroso mettono corse come il tour down under agennaio che nn se lo caca nessuno... qst mi pare una forzatura verso il doping :cry2::cry2: secondo me mcquaid ha rovinato il ciclismo :cry2::cry2:

Certo, però ai corridori non cambia niente, correranno ancora per vincere tour, giro, roubaix, liegi non per vincere il giro d' Australia o di Polonia (vedi la "misera" starlist del tour d' australia, che è cmq una corsa pro-tour).

Ora è quasi meglio perchè se squadre come rabobank, high road se vogliono partecipare al giro devono portare qualche big, come faranno.

Se il tour vuole invitare la bretagne o l' auber (non lo farà) lo può fare, è come se l' italia invitasse la flaminia, è abbastanza scandaloso, ma non succederà, anche perchè al tour tutte e 18 le pèro-tour per me ci saranno e in più agritubel, chipolte, barloword e qualcun altro, almeno secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma intanto non è che il tour down under sia proprio scarso come startilist....certo non è il massimo ma si può avere anche meno.....ma secondo me il problema è che 1) il percorso è interamente piatto 2) è talmente presto che quasi tutti sono da veramente poco in bici, e cmq con una prparazione non tale da poter prendere parte ad una corsa professionistica, per di più a tappe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Le 21 squadre invitate

AG2R-La Mondiale (FRA)

BARLOWORLD (GBR)

CAISSE D’EPARGNE (SPA)

COFIDIS, le credit par telephone (FRA)

CSF GROUP-NAVIGARE (IRL)

DIQUIGIOVANNI-ANDRONI (VEN)

EUSKALTEL EUSKADI (SPA)

FRANCAISE DES JEUX (FRA)

GEROLSTEINER (GER)

LAMPRE (ITA)

LIQUIGAS (ITA)

LPR BRAKES (IRL)

NGC MEDICAL-OTC (SVI)

QUICK STEP (BEL)

RABOBANK (OLA)

SAUNIER DUVAL-SCOTT (SPA)

SILENCE-LOTTO (BEL)

SLIPSTREAM (USA)

TEAM CSC (DAN)

TEAM MILRAM (*)

TINKOFF CREDIT SYSTEM (ITA)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...