Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 6,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Per la prima volta nella mia vita oggi è venuto un terremoto mentre ero a scuola, 30' persi. :rolleyes:

quando abbiamo fatto l'esercitazione siamo usciti e alcuni miei compagni, fuori, si sono messi a fumare e la professoressa gli ha fatto spegnere le sigarette. Dopo 5 secondi ha acceso una sigaretta ._.

Inviato

quando abbiamo fatto l'esercitazione siamo usciti e alcuni miei compagni, fuori, si sono messi a fumare e la professoressa gli ha fatto spegnere le sigarette. Dopo 5 secondi ha acceso una sigaretta ._.

Della serie....

da qui nessuno e-s-c-i-e ora vado fuori a prendermi un cà-fè!

della mia prof di inglese dello scorso anno, solo senza nemmeno i 5 secondi

Inviato

Quanti anni hanno loro e quanti anni ha lei?

Inviato

Questa è una bestemmia, anche questa e pure questa e non scordiamoci che lo è anche codesta.

Che faccio, riesco finalmente a ricavare dopo due mesi la mia prima legge fisica (legge spazio-energia del moto parabolico), di una bellezza pura, dopo aver scarabocchiato migliaia di fogli, distrutto interi quaderni, giro l'ultimo foglio su cui ho scritto grande quanto la pagina la formula finale contentissimo e cos'é?

la pagella :cry2: :cry2: :cry2::banghead: :banghead: :banghead: speriamo che non si accorgano che quella che consegnerò è una fotocopia o sono fottuto

almeno risolvetemi questo mio problema di semplice applicazione:

Durante gli assedi mediovali per abbattere le mura avversarie venivano utilizzati grossi trabucchi capaci di lanciare massi massanti (gioco di parole) fino a 150Kg ad un'angolazione di 60°. Se venivano posizionati a 350m dall'obbiettivo qual'era il lavoro che dovevano esercitare sul proiettile per farlo andare a segno? Il punti di stacco del masso dal trabucco e le mura sono sullo stesso livello. A voi...

Inviato

Questa è una bestemmia, anche questa e pure questa e non scordiamoci che lo è anche codesta.

Che faccio, riesco finalmente a ricavare dopo due mesi la mia prima legge fisica (legge spazio-energia del moto parabolico), di una bellezza pura, dopo aver scarabocchiato migliaia di fogli, distrutto interi quaderni, giro l'ultimo foglio su cui ho scritto grande quanto la pagina la formula finale contentissimo e cos'é?

la pagella :cry2: :cry2: :cry2::banghead: :banghead: :banghead: speriamo che non si accorgano che quella che consegnerò è una fotocopia o sono fottuto

Durante gli assedi mediovali per abbattere le mura avversarie venivano utilizzati grossi trabucchi capaci di lanciare massi massanti (gioco di parole) fino a 1500Kg ad un'angolazione di 60°. Se venivano posizionati a 350m dall'obbiettivo qual'era il lavoro che dovevano esercitare sul proiettile per farlo andare a segno? Il punti di stacco del masso dal trabucco e le mura sono sullo stesso livello. A voi...

Scusate 1500 Kg non 150

Inviato

Durante gli assedi mediovali per abbattere le mura avversarie venivano utilizzati grossi trabucchi capaci di lanciare massi massanti (gioco di parole) fino a 150Kg ad un'angolazione di 60°. Se venivano posizionati a 350m dall'obbiettivo qual'era il lavoro che dovevano esercitare sul proiettile per farlo andare a segno? Il punti di stacco del masso dal trabucco e le mura sono sullo stesso livello. A voi...

I dati sono insufficienti, devi dirmi se la giornata era ventosa, la forma del masso, la resistenza delle mura della città, l'errore dovuto a una catapulta difettosa, e se un gabbiano devia il masso? Ragazzo mio devi approfondire certi argomenti :mrgreen:

Inviato

La butto lì eh.. Studiano

mah.. insomma... io per la verifica dove ho preso 10 avrò studiato si e no 20 minuti :mrgreen: (che poi sommando i punteggi degli esercizi mi saltava fuori 10,25, volevo andare a protestare ma i miei compagni me l'hanno impedito :mrgreen:)

no, vabbè, l'argomento era una cazzata, cioè, da studiare c'erano due formule, il resto era capire il testo degli esercizi

Inviato

Integrali? Passo...

PS: La tua formula Pigna?

Integrali? Va beh che sono avanti, ma non così tanto. La mia formula, beh, partendo dalle equazioni del moto parabolico, sono riuscito ad eliminare la velocità o le forze trasformando una formula che mi era venuta di due pagine ad una di manco due centimetri. Tutto prendendo come fondamento il lavoro compiuto da tutte le forze (quindi anche di attrito ecc.) che gli danno origine.

Inviato

Integrali? Va beh che sono avanti, ma non così tanto. La mia formula, beh, partendo dalle equazioni del moto parabolico, sono riuscito ad eliminare la velocità o le forze trasformando una formula che mi era venuta di due pagine ad una di manco due centimetri. Tutto prendendo come fondamento il lavoro compiuto da tutte le forze (quindi anche di attrito ecc.) che gli danno origine.

Allora, hai:

Massa: 1500 kg

Spostamento: 350 m

Angolazione: 60°

Velocità: ?

Lavoro: ?

____

L = F*s = |F||s|cos@

F= m*g= 9.81*1500= 14'715 [N]

s= 350 [m]

@= 60°

Quindi:

L=|mg||s|cos@= 14'715*350*cos(60)= 5'150'250*cos(60)= 5'150'250 * 1/2= 2'575'125= 2.58 * 106[J]

Giusto? Se è sbagliato, dimmi pf dove.

Quindi la formula che tu hai ricavato per questo esercizio specifico è L=|mg||s|cos@?

Inviato

Allora, hai:

Massa: 1500 kg

Spostamento: 350 m

Angolazione: 60°

Velocità: ?

Lavoro: ?

____

L = F*s = |F||s|cos@

F= m*g= 9.81*1500= 14'715 [N]

s= 350 [m]

@= 60°

Quindi:

L=|mg||s|cos@= 14'715*350*cos(60)= 5'150'250*cos(60)= 5'150'250 * 1/2= 2'575'125= 2.58 * 106[J]

Giusto? Se è sbagliato, dimmi pf dove.

Quindi la formula che tu hai ricavato per questo esercizio specifico è L=|mg||s|cos@?

Mi accorgo ora che così lo semplificato :mrgreen:

la formula è G=2Lsin2@/P

con la gittata è più complesso, comunque s non è lo spostamento, ma la gittata G, poiché se influisse durante il moto esso non sarebbe più parabolico. Comunque torna.