Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

sprint


Messaggi raccomandati

ciao volevo kiedervi se voi le volate le vincete spesso....io ci ho provato una decina di volte ma niente da fare....avete qualke consiglio da darmi oltre ke seguire la ruota di 1 corridore??? nn ce la faccio proprio a vincere...grazie ciao

Io faccio così, utilizzo due tecniche:

- Tecnica semplice - Ai -12 KM faccio seguire lo sprinter ad un mio passista con valore di PIANO > di 73, metto il passista a tirare breve con sforzo 99 e ai -8 KM lo metto a pallino, generalmente mi porta lo sprinter in testa. Ai -3 lo faccio scattare e quando finisce la barra blu faccio scattare lo sprinter (in modalità aggressiva).

- Tecnica complessa - Come sopra ma uso due sprinter, non faccio scattare il passista ma il primo sprinter, quando la velocità comincia a scendere (in questo caso non guardo la barra blu) faccio scattare il secondo sprinter, ovviamente entrambi in modalità aggressiva.

- Eccezione - Se hai un passista con valore di piano superiore a 80 (Cancellare, Voigt, ecc.) usa la tecnica semplice e vinci con qualunque sprinter perchè stacchi il gruppo di almeno 10".

P.S. Ai -20 comincia ad avvicinare i tuoi alla testa del gruppo e per farli stare vicini metti il passista e il secondo sprinter a proteggere il tuo leader delle volate così quando devi fare il treno si trovano tutti vicini. A livello normale vinco tutte le volate quando ho gli sprinter in forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa e' la mia tecnica come ho scritto nell'altro thread ( ne potete cancellare una se pensate sia una ripetizione non necessaria :mrgreen: )

beh ovviamente e' decisiva l'abilita' del ciclista in rapporto ai corridori avversari e come si lancia lo sprint ... il metodo meno sicuro di vincere e' quello di seguire gli avversari ... si cerca un treno dietro uno di almeno 76/78 di sprint che sta salendo e si spera sia il treno buono ...altrimenti si deve essere pronti a "saltare" treno ma ovviamente comporta un certo dispendio di energie ...cmq in genere si conoscono i 2 o 3 favoriti anche se ovviamente prendergli la coda non e' facilissimo.

Per andare invece sul sicuro ( relativamente ) bisogna fare un proprio treno , ovviamente ognuno ha la sua maniare ma io faccio cosi' ... formo un gruppeto di almeno 5 gregari per il mio velocista ... ci devono essere almeno 2 grandi passisti e almeno un altro buon velocista o due ... dipende dall'importanza della corsa ma al giro d'italia nessun passista di quel gruppo dovrebbe avere meno di 73/75 in pianura ( meglio anche se un ottima ftr per il vento ) questo gruppetto porta su il velocista attorno al 25/30km ( meglio salirci prima che dopo , troppo tardi diventa quasi impossibile risalire senza dei gregari eccezionali ) questo gruppo che io chiamo "l'astronave" tiene il velocista alla base della fila che tira il gruppo ,quando dopo il 12o km diventa possibile "seguire" i corridori formo la linea , ovviamente non sempre e' possibile formarla come si vuole ( perche quello che volevi dietro e' troppo avanti etc etc ) e perdere troppo tempo a farla perfettina e' deleterio ...cmq in prima posizione per tirare fino agli 7-8 km ci vuole un buon passista , che e' seguito da un passista buono , da un passista eccellente e davanti al velocista un altro velocista leggermente minore ( che sia solo poco minore altrimenti e' inutile ) ... il primo a pallino a 99 e gli altri sono in "seguire" quello davanti sempre a 99 ... il tuo treno adesso dovrebbe avanzare sino a raggiungere la testa attorno al chilometro 8/9 ... togli il primo ( lo togli cmq appena ha un po di linetta rossa ) e metti a pallino il secondo fino ai 5 ... poi metti il terzo il tuo miglior passista che arriva al momento dello sprint ( 2,7 km credo ) fai partire il tuo sprinter secondario con a ruota il velocista principe ( e blocchi quello che tirava ) e a 1,5 km parte il velocista primario ... non sarebbe male avere dietro il proprio velocista un gregario per evitare che ti succhino la ruota .

PS se non hai fiducia nel tuo secondo sprinter e' meglio sempre seguire il miglior passista e partire un po' prima specialmente se il tuo sprinter e' veramente forte e/o non e' una grande competizione .

Link al commento
Condividi su altri siti

da me le volate si concludono sempre con le vittorie in fuga....nn riesco mai a fare 1 volata fatta x bene....anke xchè i corridori in fuga riescono ad allontanarsi abbastanza dal gruppo in modo da nn farsi + riprendere.....e nonostante io metto i gregari in testa a tirare nn li riescono mai a riprendere.....anke dai voi succede così?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo che dici e' moooolto strano ...che la cyanide abbia fatto un gioco diverso per ognuno di noi ?? :mrgreen:

a me arriva una fuga ogni 15 .... cmq il metodo migliore per non inseguire le fughe ( che cmq si riprendono basta non mettersi ad inseguirle troppo tardi e con pochi uomini ) e' ..partecipare alle fughe ... un uomo su 8 da mettere dentro si trova sempre , questo tipo di corridore lo classificherei cosi

Pianura 68

Ftr 68

Vol 65

acc 68

col 65

mon 61

res 65

e' un corridore da pochi euro mese che puo' tranquillamente vincere le fughe a cui prende parte e che non costa niente buttare dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

nn + ke magari può dipendere dalla patch (1.0.2.0 mi pare) ke ho installato?? e cmq nonostante questo, gioco a livello facile ma nn riesco mai a vincere le volate....questa cosa mi succede nelle gare libere ke faccio....xchè in carriera nn ho ancora provato...prima volevo fare 1 po di pratica...xò se nn riesco a farcela nelle gare libere figuriamoci nella carriera........

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende sicuramente dal grado di difficoltà! a livello difficile le fughe non arrivano quasi mai! cmq il mio consiglio per le volate è quello di stare il più avanti possibile cercando di prendere meno aria possibile, come nella realtà!!!!!!! quest'anno si fà veramente fatica a recuperare quelli davanti!!!!!!!!!!!!1

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che se ti mette a ruota di un treno devi essere nelle prime 5 posizioni già ai meno 10 dall' arrivo o quando si forma il treno .....sennò non riesci più ad uscire .....ma anche non essere troppo avanti sennò ti saltano facilmente ...

Link al commento
Condividi su altri siti

sto imparando 1 po ora negli sprint...ne ho fatti un paio e me li giocavo....xò mai con il mio treno....xchè vanno 1 po + piano rispetto agli altri....nn potete postare dei replay di gara x vederli nel gioco??? grazie davvero x gli aiuti e ai vostri insegnamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

questo che dici e' moooolto strano ...che la cyanide abbia fatto un gioco diverso per ognuno di noi ?? :smilie_daumenpos:

a me arriva una fuga ogni 15 .... cmq il metodo migliore per non inseguire le fughe ( che cmq si riprendono basta non mettersi ad inseguirle troppo tardi e con pochi uomini ) e' ..partecipare alle fughe ... un uomo su 8 da mettere dentro si trova sempre , questo tipo di corridore lo classificherei cosi

Pianura 68

Ftr 68

Vol 65

acc 68

col 65

mon 61

res 65

e' un corridore da pochi euro mese che puo' tranquillamente vincere le fughe a cui prende parte e che non costa niente buttare dentro

E' praticamente il mio Simon Spilak!!!!! (che però non posso mandare sempre in fuga perchè è spesso il mio capitano)

Comunque, superic, se il tuo sprinter è il più forte prepara il treno con un passista forte (>73) e un velocista discreto (>74). Se non ha un passista fortissimo usane due discreti (>70). Li tieni piuttosto davanti, poi ai -12 metti il passista con pallino a 90 (99 se ne usi 2) il velocista discreto a seguire e poi il velocista con cui vuoi vincere, ai -3 lanci l'apripista e quando si pianta il velocista principe.

Se hai velocisti discreti prova invece a prendere la ruota del miglior velocista della corsa. Vincere è difficile ma otterrai comunque piazzamenti lusinghieri. Se il tuo velocista è scarso (<73) non uscire proprio di ruota altrimenti rimbalzi all'indietro. Consiglio, già ai -18 piazzati subito dietro al velocista di cui vuoi prendere la ruota, così sarai il primo a prenderla ai -12, le ruote dei migliori sprinter sono molto ambite. Facendo così nella mia carriera con Kump (72) e Zrimsek (71) mi piazzo spesso davanti a sprinter con 76, anche se non ho ancora vinto.

Consiglio: già ai -18 piazzati subito dietro al velocista di cui vuoi prendere la ruota, così sarai il primo a prenderla ai -12, le ruote dei migliori sprinter sono molto ambite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Io vinco anke cn quelli cn valore tipo 70,72,73,74...li faccio scattare al 7Km (xò già devono trovarsi nelle prime posizioni) cn pallino 99 e quando hanno finito la blu metto "tira a lungo" e poi ai -3 metto "sprint" vinci sicuro, ma devi prendere una buona distanza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...