Vai al contenuto

plessip

Utenti
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

plessip's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Comunità

  1. se la fuga prende 20 minuti non la riprendi più. io di solito la faccio arrivare al massimo a 10 minuti poi metto 3-4 uomini a tirare a 80-85 .quando il vantaggio cala sensibilmente di solito anche le altre squadre ti danno una mano a ricucire . parlo naturalmente di tappedi pianura o leggertmente vallonate in montagna è diverso
  2. secondo Sombrano le borracce rimaste contano eccome. sia per il recupero il giorno seguente sia per la velocità.se non hai più borracce vai più piano . leggete i concetti di gioco di Sombrano all' inizio del forum è spiegato tutto.
  3. puo' essere . il fatto strano è che anche tutte le altre non si sviluppano più . ora ho 6 caratteristiche al 100% . possibile che sia arrivato al massimo in tutte e 6 nello stesso periodo e a soli 25 anni ? tenete presente in pavè si è bloccato a 51 . non che volessi farlo correre alla Roubaix... però 51 è il minimo sindacale anche per un corridore appena visionato da uno scout . e poi perchè invece di indicare ad esempio collina 75 e sviluppo 100% non indica 76 e sviluppo 0% a volte un punto può essere importante .
  4. 81 + 10% = 90 puoi vincere solo se lo uccidi. deve esserci qualcosa che tocca . forse nella percentuale . considerando che se a livello difficoltà normale i valori sono effettivi e ogni livello di difficoltà si aumenta di 10% al livello estremo se giocassi con Basso avrei difficoltà a staccare Petacchi sul Mortirolo .
  5. Mi sembra di capire comunque che è una cosa che succede anche a voi . non è un bug del programma . ero perplesso perchè tra tutti i miei corridori succedeva solo a Rujano .
  6. strano. vuoi dire che Rujano a 25 anni non ha piu' la possibilità di migliorare ad esempio in collina oltre il 74 . mi sembra una pecca non da poco . avevo contato molto su di lui . comunque grazie .
  7. qualcuno mi può spiegare ? ho in squadra Rujano e Nibali . il primo dopo due stagioni di sviluppo normale delle sue abilità ora arriva al 100% e non progredisce piu' ora è al 100% in 4 caratteristiche e non vuol saperne di aumentare la caratteristica e ricominciare da 0 . Nibali invece sia la stagione scorsa che questa parte con il morale molto contento ma dopo 2 mesi me lo ritrovo depresso senza che ne abbia motivo . non riesco a risollevarlo nemmeno con stage tempo libero a ripetizione . qualche idea ?
  8. provate questa http://www.cycling-manager.it/forum/index.php?showtopic=8398 io la uso in cm06 e funziona quasi sempre sarei curioso di sapere se in pcm07 funziona ugualmente ciao.
  9. la mia esperienza personale mi dice che mantieni posizione non dipende del valore di sforzo impostato . esempio un mio velocista con 66 in collina cerca di mantenere la posizione in gruppo facendo salire i battiti oltre i 180 . se il il massimo sforzo per mantenere la posizione fosse davvero quello impostato da me i battiti non si alzerebbero mai oltre i 165-168 e lui dovrebbe perdere gradualmente posizioni senza però stancarsi .altrimenti che senso ha mettere un valore inferiore a 99 se tanto il corridore rimane nella sua posizione finchè l' aumentere della barra rossa non lo manda in crisi ? secondo me il nome giusto per questo comando è "mantieni posizione ad ogni costo" ciao. p.s. provate a fare una questa prova quando inizia la gara mettete un vostro ciclista con mantieni posizione e sforzo 10 e guardate se mantiene o perde . se fosse iinfluente lo sforzo dovrebbe staccarsi .
  10. ciao a tutti. ho una curiosità . il giorno della gara devo scegliere i corridori che correranno . il pc ha già fatto selezionato una formazione di base che io posso modificare . ma con che criterio il pc ha scelto i corridori (forma ,caratteristiche , esperienza , a caso ) ? mi incuriosisce perchè in genere sceglie corridori che io non avrei fatto correre in quella gara (che me ne faccio di uno scalatore al tour del Quatar ?) ciao a tutti
  11. ciao a tutti mi capita una cosa singolare corro con la Lampre il giro del Quatar porto i miei 3 migliori velocisti e vinco con Bennati la 1a tappa . a Bennati aumenta leggermente la fatica così il giorno dopo decido di puntare su Napolitano che vince e anche a lui aumenta la fatica . possibile ? siamo solo alla prima gara e già si stancano ? così voglio fare una prova copio il salvataggio in un' altra cartella e rigioco la stessa tappa 6 volte . vincono 2 volte Bennati , 2 volte Napolitano e 2 volte Corioni e ogni volta chi vince si trova un pò di fatica nonostante tutti e 3 abbiano fatto la volata. per la cronaca è la loro prima gara e il valore della forma è sui 50-52. capita anche a voi ? perchè se è una cosa normale conviene cercare sfruttare i migliori corridori solo per le corse importanti . ciao
  12. domanda tecnica per esperti si possono adattare i batabase dei vecchi Cycling Manager per usarli nel CM2006 ? ciao e grazie
  13. mi sono ispirato alla tattica per le volate descritta da Sobrano nella sua guida e ho aggiunto qualcosa che si vede spesso nelle volate reali. ho provato questa tattica su 9 arrivi in volata a livello nornale con la Lampre come detto da Sobrano a circa 10 km dal traguardo si forma il treno in questo modo : - un passista (almeno 73 pianura) che abbia anche un discreto valore in volata (nel mio caso Commesso) - un buon velocista (Corioni) - il velocista di punta (Bennati) - un gragario tutti impostati con sforzo 99 e aggressivi in volata quando Commesso sarà in testa al gruppo normalmente gli altri velocisti cercheranno di accodarsi e lo faranno al vostro ultimo gregario . a 3 km fate staccare il gregario . si creerà un buco di qualche metro che gli avversari dovranno cercare di ricucire . a questo punto fate sprintare Commesso e via via gli alri velocisti come insegnato da Sobrano . il buco creato in precedenza non permetteà agli avversari di sfruttare la vostra ruota . con questa tattica ho vinto tutte le 9 volate con Bennati e Corioni si è piazzato sempre nei primi 5 (alcune volte anche secondo) spero di essere stato chiaro e utile provate e fatemi sapere. ciao
×
×
  • Crea Nuovo...