Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Topic Ufficiale] Per un DB più equilibrato


Messaggi raccomandati

La sofferenza continua, l'Hannes decisamente non è all'altezza.

Ho cominciato a ricostruire il database da 0, inserisco i vari valori, vado a caricare il gioco e...... NON C'E' PARRA! L'hannes si è rapito Ivan Ramiro Parra!

Alla faccia del bug, allora ci fanno apposta a rapire i ciclisti...

Vabbè, chiudo, apro l'editor, sostituisco nome e caratteristiche principali di un gregario della COFIDIS con quelle di Parra, riapro e.... CI HANNO RUBATO ROGERS!!! (Parra c'è).

Stesso procedimento, riapro e... il gioco crasha!!

Rifaccio la procedura sull'ultimo database funzionante (cioè quello senza rogers) e, indovinate un po': crasha ancora!

Dunque per il momento siamo senza rogers in attesa di soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La scelta del db per i miniCUF sarà sempre lasciata all'organizzatore, mi pare di averlo detto oramai 100 volte!!!

Per il campionato invece sarà un discorso diverso. Ti prego però theo di provare una volta a fare un mini ladder, per renderti conto che le vostre teorie in fatto di tattiche obbligate per colpa del db sono prive di fondamento. La tattica che il buon hinca metteva in pratica era solamente gestire i corridori il meglio possibile per presentarsi alla fine con più verde possibile. Assolutamwente nn viziata dal db ladder. E poi nn mi pare di vedere che questa scelta strategica che facciamo con le squadre influisca poi così tanto sul risultato finale...

beh insomma, posso essere d'accordo sui primi punti, ma sull'ultimo decisamente no... io oscillo fra i 600 punti e i 45 a seconda della squadra che prendo :D :D :D:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe... e mettendo da parte i mini di theodor, c'è solo da quotare aldo: credi che un mini di sole salite lo vinci con un cronoman?? Non c'entrano i partecipanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

db con le ultime modifiche ma NON FUNZIONANTE: http://rapidshare.com/files/47097357/multi...ibrato.cdb.html

(se qualcuno riuscire a sistemarlo o a capire perchè fa così sarebbe un fenomeno)

db senza alcuni ultimi ritocchi e SENZA Parra: http://rapidshare.com/files/47096838/noparra.cdb.html

(ho pensato fosse meglio rinunciare a Parra che a Rogers)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbracco mo vediamo se avere vinokourov savoldelli mazzoleni kloden kasheskin e avere il solo moreau è la stessa cosa

Se ti trovi davanti Inca le buschi lo stesso aldo... provare per credere. Dai a inca Moreau, te chi vuoi e fai fatica a batterlo, magari ci riescima con molta fatica e difficilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, però prendiamo un mini composto da:

1 salita

1 vallonata

1 cronosquadre

1 crono individuale

allora posso decidere di prendere una squadra con molti gregari forti ma nessun fenomeno in salita e puntare alla classifica a team e alla maglia gpm.... e magari questa squadra ha anche un discreto cronoman per un terzo di tappa alla crono.

Con un DB Ladder sarebbe impossibile, visto che non ci sarebbero punti deboli dove attaccare, qui invece sta al più forte scegliere la squadra giusta se vuole fare il "pienone" di punti.

Gli obiettivi del db, a mio modo di vedere le cose, sono:

1) garantire a chi sceglie per ultimo, anche se si è in 12, la possibilità di giocare: non succede col DB Originale

2) dare la possibilità ad ognuno di variare le strategie (con la saunier tirerò con un matto in salita per far staccare un rogers che a crono mi dà 20 minuti): non succede col DB Ladder

3) avere un minimo di realismo in più (grivko vincitore del tour de france? no grazie)

4) dare un aspetto importante anche alla scelta della squadra. Nel db che sto facendo magari qualcuno ha 80 in montagna e valori alti in resistenza, grinta, recupero etc... Qualcun altro avrà 82 e bassi valori in resistenza, grinta, recupero... Dunque a seconda delle tappe che ci sono bisognerà decidere (magari 2 tappe di montagna intervallate da 2 sprint per recuperare sono più congeniali ad uno con bassi valori di recupero ma alte caratteristiche in montagna).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti trovi davanti Inca le buschi lo stesso aldo... provare per credere. Dai a inca Moreau, te chi vuoi e fai fatica a batterlo, magari ci riescima con molta fatica e difficilmente.

quoto.

Non posso che allinearmi con sbracco e hinca...credo che i db ladder siano l'unico strumento per verificare i veri valori in campo.

E credetemi...la strategia conta tantissimo anche nel ladder...anzi è fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti al campionato nulla in contrario all'utilizzare il db ladder, anzi troveri ingiustissimo^2 usare un db diverso per quanto lo si possa equilibrare!

Poi, come ha detto + volte sbracco, sarà l'hoster a decidere e i partecipanti ad adeguarsi :thumbup: ( così almeno chiudiamo il discorso hehe :smilie_daumenpos: )

Link al commento
Condividi su altri siti

per me un db ladder non ha molto senso...ma non per altro, ma se hinca è il piu' forte ed io copio c'ho che fa lui in gara è una minchiata o no?lui fa partire un 75 io faccio partire un 75...! avendo le squadre tutte diverse, non si conoscono bene i valori di tutti i gregari ma solo dei piu' forti....e quindi ci potrebbe essere una sorpresa..!tutto qua!La scelta della squadra per me è la cosa piu' bella di tutto il gioco!

p.s: é SOLO un mio parere, non dico che si deve usare un Db come dico io!Pero' è pu' bello un effetto sorpresa! Con il DB LADDER non c'è una sorpresa!!Ci toglie il divertimento! Invece l'incognita di quale squadra si avra', mette piu' suspence al campionato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti trovi davanti Inca le buschi lo stesso aldo... provare per credere. Dai a inca Moreau, te chi vuoi e fai fatica a batterlo, magari ci riescima con molta fatica e difficilmente.

ma vuoi dire ke è lo stesso giocare con un 78 in montagna o con un 80 senza mezzo gregario e con una squadra di scalatori???Sulla bravura di hinca nn c'è da discutere

si può anke vincere con un moreau e con un rogers ma si fa moltissima fatica sia che il tuo nick sia hincapie o aldo89 a parer mio

p.s. in una tappa sn arrivato davanti ad hinca con moreau :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me un db ladder non ha molto senso...ma non per altro, ma se hinca è il piu' forte ed io copio c'ho che fa lui in gara è una minchiata o no?lui fa partire un 75 io faccio partire un 75...! avendo le squadre tutte diverse, non si conoscono bene i valori di tutti i gregari ma solo dei piu' forti....e quindi ci potrebbe essere una sorpresa..!tutto qua!La scelta della squadra per me è la cosa piu' bella di tutto il gioco!

p.s: é SOLO un mio parere, non dico che si deve usare un Db come dico io!Pero' è pu' bello un effetto sorpresa! Con il DB LADDER non c'è una sorpresa!!Ci toglie il divertimento! Invece l'incognita di quale squadra si avra', mette piu' suspence al campionato!

Non è così che funziona Paolo, la cosa importante da vedere è la barra verde... se lui ne ha mezza più di te hai voglia che gli stai dietro. E se c'è uno che come ieri tira alla morte(inca) chi si gioca la vittoria finale sono i capitani, nn i gregari, e che tu abbia 6 gregari buoni in salita o no conterà solo per la classifica team... Cmq per i miniCUF saranno accettati tutti i db, semplicemente chi organizza decide... Cmq mi piace vedere che questo argomento interessa, anche perchè per il campionato italiano bisognerà decidere a presto il db da utilizzare. :smilie_daumenpos::thumbup: :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo quanto moreau ti resta in un buco fai tirare calzati ke se staccato sul primo cavalcavia ed è gia morto,se ci resta kloden(o semplicemente ha una foratura) hai ankora 5-6 gregari almeno,e cmq secondo me la protezione influisce sul consumo della barra verde...almeno credo da quel che ho visto in single(ho messo a proteggere un velocista in una tappa x scalatori(67 col e 63 mon) e l'ho fatto arrivare coi primi,ora o sn diventato un genio oppure gli scalatori erano impazziti e consumavano uguale al velocista,erano nello stesso stato di forma...cmq x il campionato ankio come hincapone apprezzerei il mercato :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq mi piace vedere che questo argomento interessa, anche perchè per il campionato italiano bisognerà decidere a presto il db da utilizzare. :smilie_daumenpos::thumbup: :thumbup:

ma si sa niente sul campionato?gironi,teste di serie???qualke anticipazione ?:thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocare con un db ladder mi da piu' di gioco "PROGRAMMATO" che di gioco "DIVERTENTE", cioè chi gioca da 6 anni co sto gioco in ladder oramai sa benissimo i punti e tutti i valori dove scattare, quando scattare, come proteggere, quando proteggere!essendo un gioco STRATEGICO-MANAGERIALE, anche se il manageriale on-line non conta nulla, perde della Strategia con un db con tutti valori uguali, cioè ho meglio la strategia c'è ma è sempre la stessa!Mi sa piu' di gara fatta a tavolino con punti critici dove attaccare e chi gioca da sei anni oramai li sa....!

Non so se mi sono spiegato, il problema secondo il mio punto di vista è che il gioco perda in Divertimento e diventi piu' una COMPETIZIONE! tutto qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

si dai ma se nel divertimento non cè un po di competizione non ci si diverte secondo me ...

io ho letto solo ora quelo che dice sbracco è vero per i giochi precedenti cym5 cym6 con il 7 ancora devo capire tante cose quindi non so se ci possono essere vantaggi ad avere squadre più forti ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè abbiamo tutti valori uguali, c'è una CRONO.....mi spiegate la strategia di correre una crono con tutti valori uguali????Cioè, c'è da muovere una barra non da fare chissa cosa'....cioè muovere una barra e vincere rispetto ad un altro, vuol dire solo aver giocato 10000000 volte e conoscere dove abbassare e alzare la barra! Io sto dicendo che Cycling Manager non è un gioco che ha molteplici fattori che influenzino la corsa, sicuramente ce ne sono alcuni ma non moltissimi!

Per me la cosa piu' bella di un mini si ha gia' con la scelta della Squadra, sicuramente quello è il punto cruciale, il punto strategico del gioco. Naturalmente tutto cio' per chi vorrebbe divertirsi, se poi è solo una questione di dimostrare chi è il piu' Forte allora è un altro conto! SE come dici te Sbracco Hinca vince anche se usa Petacchi in Montagna....Io che minchia mi iscrivo a fare al campionato con un db Ladder??cioè tu dici che ti incazzi a perdere con una squadra con corridori diversi! Ed io mi diverto a giocare con uno che sa Tutti i punti critici del gioco??IO sinceramente no

Allora tanto vale che il campionato non si fa....Tanto lo vince Hinca!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai basta dire il mio nome io non sono nessuno .. cmq sul fatto che dici che è forte solo chi ci gioca 1000 volte padelli di brutto perchè si io ho giocato 1000 volte a cym5 ma è due anni cym6 e sopartutto cym7 nn ci metto più mano contando il mini sono si e no a 10 gare fatte il single manco guardato è solo fatto di partica con le precedenti versioni e cmq la crono dici?anche nel 6 c'era da spostare una barra scomettiamo che in uan crono di 50 km se uno sa farla e uno no si becca 2 ore ? idem nel 7 ..

Link al commento
Condividi su altri siti

La competizione ci deve essere secondo me, ma non per forza tutti dobbiamo avere squadre fortissime su ogni superficie. Cioè, se io dovessi scegliere per ultimo (e non sarebbe la prima volta) e devo scegliere tra AG2R e Bouygues, è chiaro che come obiettivi non posso pormi la vittoria della classifica generale. IMHO un buon giocatore non lo è solamente quando ha Valverde, Rasmussen, Parra e Cunego. Certo, gli obiettivi che si deve porre sono diversi, ma un podio con Moreau secondo me sarebbe molto più gratificante che una vittoria con Valverde in un minigiro a mio modo di vedere.

Poi certo, se uno la bravura di un giocatore la vede solamente aprendo il topic "Classifica miniCUF", allora non ha capito nulla di CYM.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con te ...

Inoltre un giocatore, senza un grande corridore ma con una squadra abbastanza equilibrata, potrebbe comunque insidiare i leader. Provare una fuga pericolosa per costringere le squadre importanti a tirare, forzare l'andatura in pianura se si ha uno scalatore/passista e gli altri patiscono molto questa superficie. IMHO le tattiche per poter fare qualcosa di buono ci sono, magari non ci riusciranno sempre perchè nessuno di noi siede su una vera Ammiraglia. Il migliore viene sempre fuori secondo me, sia che arrivi 5° o che arrivi 1°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che HINCAPI è un fenomeno di CYM penso che lo abbiamo capito tutti, e lo ha pure dimostrato. Non porta quel banner in firma a caso. Ma avrà pure lui dei punti deboli no? Cioè io ci ho giocato qualche volta insieme, e non mi dimenticherò mai della sua impresa con Sastre (80 in MOU) che arriva allo scollinamento insieme a Valverde e Cunego (83 in MOU) dopo 10-15 km di salita (quindi non uno strappetto qualunque)

Una volta però mi sono pure tolto la soddisfazione di batterlo in una tappa Paves/Collinare, con arrivo allo sprint. Lui aveva il suo omonimo, più veloce di me allo sprint. A 2 chilometri dal traguardo sono scattato e ho preso quei 100 metri che mi hanno permesso di vincere di mezza ruota. Se non scattavo, Hinca non solo mi batteva, ma vinceva pure per distacco). Questo cosa vuol dire? Che anche un giocatore mediocre come me, cercando di ottimizzare al meglio il proprio ciclista, può battere il campione italiano utilizzando la tattica.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto ottimizzare il proprio ciclista, ma se sono tutti uguali, non è che puoi ottimizzare piu di tanto!

Infatti anche io sono contrario al ladder, perchè se io sono un corridore molto forte nel vallonato, mi scelgo un corridore abbastanza forte in Collina in modo da poter ottimizzare le mie qualità! Oppure se punto a fare classifica, sceglierò uno scalatore con meno Collina e più crono ad esempio, visto che grazie alle mie qualità posso colmare il GAP che ho con altri ciclisti.

Chiaramente sono solo esempi, io non vado bene nè in pianura, nè in collina, nè in montagna nè agli sprint :D :D :P

Quindi è un discorso applicabile ad altri giocatori :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...