Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Pagellonzo del Tour


bartoli

Messaggi raccomandati

Uomini di classifica

10 Contador , nn credevo fosse questo genere di corridore, mi ha fatto emozionare, i suoi scatti in salita con quel rapportino sn eccezionali e chissenefrega se poi parlano di Op, sn sicuro che lui nn c'entra niente

Chapeau

Evans 8,5 poteva fare di piu secondo me si è gestito male in salita rispondendo agli scatti di Contador, fosse salito del suo passo sopratutto a Plateau de Beille sarebbe forse in testa

Eterno piazzato

Leipheimer 8 Doveva essere capitano ma gia a Tignes è stato scavalcato, il suo3° posto è di grinta e di esperienza, il migliore nella 3^ settimana

Grintoso

Valverde 10 Piu che per la corsa, x il fatto di nn essere piu Valvpiti e di essere tornato Valverde, questo , spero di nn sbagliarmi, è un corridore finalemnte pulito

Sastre 6,5 Appannato, prova qualcosa quando è troppo tardi, nn aveva la gfamba dell'anno scorso

Zubeldia 7 Con l'azione di Loudenvielle entra nei 5, grande risultato x un corridore nella media

Kirchen 7 Vince una tappa a tavolino ed entra per la prima volta nei 10, ha un buon futuro nelle corse di 3 settimane

Popovych 7,5 Miglior gregario del Tour, è rinato, peccato x la caduta al Giro senno avrebbe lottato x il trionfo a Milano

Astarloza,Pereiro 6 Nei 10 senza infamia e senza lode

Soler 8 Miglior scalatore del Tour assieme a Contador si regala la maglia a pois e la gioia di Briancon, gran Tour

Arroyo,Gutierrez,Txurruka 6 si sn spesso fati vedere, a ridosso dei migliori, bravi

Kloden 6,5 Opaco ma nei 5 fino al ritiro di massa dell'Astana

Mayo 6 Benissimo a Tignes, benino a Briancon e a Gourette, male nelle altre tappe di salita , ma sento odore di rinascita x lui

Kascheckin 5,5 Opaco e basta fino al ritiro dell'Astana

Rasmussen ng Fino a prove certe nn giudico questo corridore e quest'uomo

Karpets 5 Vincitore del Giro di Svizzera, forse era in condizione troppo presto, si fa notare solo nell'ultima crono e x una capigliatura oscena

F. Schleck 4 Un Tour da "Chi l'ha visto?" , era partito con altre intenzioni

Moreau 4 A Tignes tra i migliori x il resto staccatissimo

Valjiavec 3,5 A Tignes la Lampre tira, ma x cosa, x uno che entra a fatica nei 20?

Garate 3,5 Un ectoplasma

Boogerd 7 Se avesse vinto nel giorno di Casar forse sarebbe stato da 8, esemplare

Gerdemann 7.5 Tappa e maglia sulla prima salita, bravo

Menchov 3 Come ogni anno arrivano le montagne e si scioglie, forse un bagno d'umilta farebbe bene al russo

T. Dekker 6 Discreto gregariaot, mi aspettavo di piu

Rogers,Parra ng Sfigati

Fothen , KOhl 4 Promesse ma nn mantenute

Casar 6 Vince una tappa ma voleva finire nei 10, è arrivato a malapena nei 100

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quoto Damiano...

Cioè Valverde 10 :D ma ti rendi conto da chi è stato ripreso nella crono?

Kloden opaco :wink: cioè c'aveva il coccige rotto che poteva fare di più :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagelle degli altri

Cancellara 9 Domina il prologo e vince una tappa fantastica + una settimana in giallo. Piu di cosi?

Bennati 8 2 centri con una caduta e una condizione che ora è eccezionale, sarà il favorito di Amburgo, grande Daniele

Boonen 8 Maglia verde e 2 vittorie, tutto bene x il belga

Steegmans 7,5 vittoria a sorpresa anche sua, e grande opera x il suo capitano, merita di mettersdi in "proprio"

Hunter 7,5 l'avevamo dimenticato, risponde presente vincendo una tappa e finendo 2° alla maglia verde

Hushovd 7 vince una tappa e molti piazzamenti

Mc Ewen 6,5 vince una tappa ma poi è un ectoplasma

Zabel 6 gli anni passano x tutti

Se. Chavanel 6,5 Buon velocista , si piazza spesso nei primi

Forster 6 come Chavanel ma aveva altre ambizioni

Napolitano 5,5 Senza la gamba adatta, fa un buon 4° ma poi lascia x fuori tempo massimo

Eisel, Cavendish , Fisher, Ventoso 5 Male, poche volte nei primi

Freire 4 Fuori forma, mai brillante

Vasseur 7 Vince una tappa alla sua età è un ottim oregalo x la pensione

Pozzato 7 Seconda vittoria al Tour con uno sprint imperiale, bravo davvero

Voigt 6 Qualche fuga ma la brillantezza è un altra cosa

Schumacher 4 Mai in luce il talentuoso tedescone

Voeckler 4 Nn si è fatto vedere mai enanche lui

Calzati,Dessel,Gadret 3 Ci si aspettava tanto da questi francesi e invece dopo il supertour dell'anno scorso nn confermano proprio niente

Italieni

Ballan 5 Condizione fisica ottima ma nessuno spunto dei suoi

Corioni Righi Bossoni 6 gregariato e ordinaria amministrazione

Bruseghin 6+ gregariato ma miglior italiano in generale 40°

Cioni 5 Nn si riprendera piu questo superexbiker ex 4° al giro? Nn riesce mai a dare una mano a Evans

Quinziato 5,5 3 volte nei 10 ma mi aspettavo di piu

Tosatto 6,5 da una mano importante a Boonen, gran gregario come al solito

Cortinovis 5 mi sn accorto ora della sua esistenza

Ongarato ng cade troppo presto x giudicare

Savoldelli 5 proprio mentre la condizione cresceva (umiliante farsi staccare da tankink in salita al grand bornand) si ritira

Longo Borghini,Degano 5 invisibili

Cheula 4,5 me lo ricordavo combattivo e svelto in salita invece nn combina niente

Moreni Vinokourov Sinkewitz 0 Rovinate il ciclismo, vergognatevi

Antidoping 10 Almeno qua le cose funzionano

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Freire è arrivato + volte secondo e spesso piazzato io gli darei 6.

Zabel minimo un 7 perchè comunque sempre, sempre piazzato e in lotta per la verde.

Boonen per me 8,5.

Forster aparte la fuga è da 5 scarso.

E poi c'è anche Feillu che merita comunque un 7, perchè sconosciuto alla vigilia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la generale:

10 (con riserva) a Contador: se è tutta farina del suo sacco, abbiamo un nuovo campione per le Corse a Tappe; vista la giovane età, gli spagnoli possono iniziare a sognare.

9 a Leipheimer: a 34 anni, ha dimostrato che le serietà, e l'attaccamento al proprio lavoro (corre da Febbraio) danno i loro frutti; non sarà un fenomeno, ma in questo Tour ha sbagliato veramente poco, e si è dimostrato un ottimo corridore. Il buon Levi è come il vino Barolo: migliora invecchiando.

8,5 ad Evans: il corridore australiano ha meritato a pieno il secondo posto in questo Tour; anche lui al pari di Leipheimer ha dimostrato una costanza di rendimento ed ha sbagliato poco (era quasi sempre l'ultimo a cedere alle rasoiate di Contador). Tanto sgraziato in bici quanto efficace e grintoso.

7.5 a Soler: speriamo non faccia la fine degli altri colombiani e affini, come è successo negli utlimi anni.

7 a Sastre: il buon Carlos c'e sempre...quest'anno ha anche dimostrato un certo coraggio con l'attacco nella tappa dell'Aubisque.

Più che sufficiente: Popovich (secondo me dovrebbe ritrovare più fiducia nei suoi mezzi) e Kim Kirchen (che si stia trasformando da uomo da classiche a uomo da Grandi Giri?)

6: Zubeldia (uomo da primi 10) e Pereiro (è questo il suo vero potenziale,ha fatto del suo meglio...l'anno scorso gli hanno "regalato" mezzora ed il Tour)

5-- a Valverde: personalmente mi ha deluso. Ma ha faticato come gli altri ed ha (con molta dignità) ottenuto un discreto piazzamento. Sono comunque convinto che alla Vuelta sarà un altro Valverde.

4,5 a Moreau: si è perso per strada. Forse i francesi riponevano troppe speranze in lui.

7 in condotta e rimandati (per 2 anni) per tutti i ciclisti coinvolti in brutte vicende sia per positività che per mancata reperibilità.

6,5 di incoraggiamento a Kloden: prima la frattura al coccige, poi il ritiro forzato...il corridore tedesco pensa al ritiro: speriamo ci ripensi.

6 politico agli altri Astana, che non per loro colpa sono stati costretti ad abbandonare il Tour.

Gli italiani:

8,5 a Bennati: senza quella brutta caduta a Gand forse staremo parlare del plurivittorioso di questo Tour.

7 a Pozzato: la vittoria di Autun ci ha mostrato la sua classe. Peccato per il ritiro.

6 a Quinziato: pur non essendo un fenomeno, il giovane altoatesino ha fatto del suo meglio già a apartire dal prologo; si è buttatop anche in qualche volata ed in una fuga, e spesso ha dovuto lavorare per Pozzato.

5 a Ballan: mi aspettavo un pò di più dal corridore della Lampre.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 a Leipheimer: a 34 anni, ha dimostrato che le serietà, e l'attaccamento al proprio lavoro (corre da Febbraio) danno i loro frutti; non sarà un fenomeno, ma in questo Tour ha sbagliato veramente poco, e si è dimostrato un ottimo corridore. Il buon Levi è come il vino Barolo: migliora invecchiando.

:smilie_daumenpos::thumbup::ave::biggrin::biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
se passa questa logica, allora perchè continuate a parlare di ciclismo?

se noti in questo forum non rispondo quasi mai, ma non si può dire : Perchè continuate a parlare di ciclismo? l'errore sta nel sistema che costringe i ciclisti a doparsi. se tutti smettiamo di parlare di ciclismo il ciclismo muore e non mi sembra la cosa migliore. ma si deve affrontare la cosa in modo diverso. dire che sono solo pochi quelli dopati equivale a chiudere gli occhi secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Savoldelli 5 mi sembra ingrato......si è sfinito pur nonostante la sua condizione non fosse eccelsa, pur di aiutare il suo capitano nei momenti di difficoltà, ha tirato a mille in alcuni tratti durissimi ed è normale che poi arrivasse al traguardo con calma con forti ritardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io devo scrivere le pagelle delle squadre per grandeciclismo quindi mi sento chiamato in causa!mi sembrano un pò più equilibrate le pagelle di ciclopolizzi...

x bartoli: 6 a Zabel è ingrato è sempre l'ultimo dei velocisti a staccarsi

5 a Cortinovis che mi rappresenta?hehe allora diamo 4 a vansevenant solo perchè è arrivato ultimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 Soler, non di più perchè sinceramente un po' mi puzza

9 Contador, non do dieci perchè non se lo merita nessuno secondo me

8.5 levi, mi ha fatto ricredere, non molla mai

8.5 Evans, positivo, l'ultima sett non benissimo

6 Mayo, solo perchè è andato bene all'inizio

5 Valverde, mi aspettavo molto do più

7.5 Landaluze, grande sorpresa

4 Moreau, da eroe a pippa nel giro di pochi giorni

6.5 Sastre, solo per il piazzamento, mi aspettavo molto di +

8 Bennati, mitico

8.5 Cancellara, il migliore i primi giorni e anche meritatamente

8.5 il miglior gregario e anche in classifica molto bene

7.5 Kirken, nota lieta della t mobile

7.5 pereiro, se aveva + libertà arrivava nei 5

7 boonen, mi aspettavo cmq di +

TOUR VOTO 5, non mi è piaciuto mico tanto, non so a voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie pagelle:

Contador 9

Leipheimer 8

Boogerd 8

Evans 8

Cancellara 8

Soler 8

Popovich 7

Menchov 7

Bennati 7

Sastre 7

Zubeldia 7

Kloden 7

Boonen 7

Pozzato 7

Steegmans 7

Gerdeman 7

Arroyo 7

Pereiro 7

Astarloza 6

Landaluze 6

Zabel 6

Savoldelli 6

Menchov 6

Hunter 6

Hushovd 6

Voigt 6

Valverde 5

Schleck 5

Freire 5

Kasheckin 5

Karpets 5

Napolitano 5

Moreau 5

...

a noi tifosi che sopportiamo di farci prendere in giro da chi tenta ogni volta di fare il furbo, rovinando questo sport 10

Link al commento
Condividi su altri siti

8 Soler, non di più perchè sinceramente un po' mi puzza

9 Contador, non do dieci perchè non se lo merita nessuno secondo me

8.5 levi, mi ha fatto ricredere, non molla mai

8.5 Evans, positivo, l'ultima sett non benissimo

6 Mayo, solo perchè è andato bene all'inizio

5 Valverde, mi aspettavo molto do più

7.5 Landaluze, grande sorpresa

4 Moreau, da eroe a pippa nel giro di pochi giorni

6.5 Sastre, solo per il piazzamento, mi aspettavo molto di +

8 Bennati, mitico

8.5 Cancellara, il migliore i primi giorni e anche meritatamente

8.5 il miglior gregario e anche in classifica molto bene

7.5 Kirken, nota lieta della t mobile

7.5 pereiro, se aveva + libertà arrivava nei 5

7 boonen, mi aspettavo cmq di +

TOUR VOTO 5, non mi è piaciuto mico tanto, non so a voi...

non ho capito a chi va questo voto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uomini di classifica

Contador 10 : uno dei pochi che mi da emozioni, in un tour dove tutti se ne vanno e tutti si guardano neglio occhi e ci sono i vallonari in classifica al tour e questo mi fa ridere, molto ridere...L'unico che scatta, che fa vedere che è uno scalatore puro che scatta, riparte e riparte ancora in faccia agli avversari, uno che non molla e che alla fine si porta a casa il giallo.

Evans 9 : Grande tour per lui, è sempre là a testa bassa e non molla mai, senza squadra tira fuori una prestazione che pochi speravano, se si fosse preso una tappa avrei dato il 10.

Leipheimer 8 : era il capitano, ma quando ha capito che Contador era più forte si è messo al suo servizio, ha dimostrato che la maglia del campione americano è sulle spalle di uno che non la merita, come quella del campione italiano. è sempre con i migliori e arrriva sul podio. da incorniciare

Valverde 6,5 : è tornato coi piedi per terra, si sentiva uno forte, ma ha preso una bella legnata, ha abbassato la cresta e ha dimostrato di non essere un dopato, perchè uno che prendere belli scappellotti dagli avversari si che è uno vero, non lo ho mai amato, come non ho mai amato gibo simoni, da dopo questo giro e tour ho cambiato idea. sono due esempi per il ciclismo e forse è anche per questo che hann milioni di tifosi nel mondo

Sastre 6 Tanto per dirvi che su cycling è uno degli scalatori più forti, le sue aspettative sono troppo alte e fino alla fine non si da per vinto e cerca di far vedere che c'è, ma una fuga non può risolvere un tour molte volte, la sufficienza la prende solo perchè e il 4°, ma a 7 minuti.

Zubeldia 7 : ha dimostrato che il 5 posti di pochi anni fa non è negli albi a caso, è tornato uno dei grandi anche se a inizio tour non aveva molte speranza, è uscito come un fungo ma è diventato un fungo bello grosso in questo tour.

Kirchen 7 : mi fa da ridere parlare di un corridore da corse di un giorno nei primi dieci di un grande giro, è da questo si capisce che il tour è una roba di scarso livello, oltre ai primi 3, non c'è stata battaglia, tour passivo, passivo come Kirchen, fa da ridere con le sue dichiarazioni, certe cose è meglio tenersele x se.

Popovych 6,5 era li per fare il gregario, ha fatto il gregario.

Astarloza 7 : l'anno scorso all'a2gr era un corridore del gruppo, adesso con la Euskatel è un corridore di punta, non male per uno che è quasi 2 metri, sarà l'aria dei paesi baschi.

Pereiro 6,5 : è la nei 10, ma se guardiamo i nomi davanti a lui non allora si capisce il perchè

Soler 10 : l'altro corridore che mi ha dato grandi emozioni, uno che nasce dal niente, che la regia si dimentica di fare vedere che spacca 3 minuti al gruppo, uno che alla ''pantani'' non parte ai -3 dall'arrivo ma parte ai -70 e se la fa tutta da sola, si gode la tappa, la gente lo acclama, diventa un idolo diventa il miglior scalatore, corre con la barloworld e il prossimo anno sarà in una squadra pro-tour, uno che è arrivato dalla colombia e ha reso bello questo tour, che va in fuga da solo, che prende la maglia, che la tappa dopo arriva 3°, ma poi va in crisi come gli umani e alla fine ci prova pure da lontano. Se il tour ha qualche cosa di positivo queste cose si chiamano Mauricio Soler e Albert Contador.

Arroyo 8 : si è pippato il giro, si è pippato il tour, e si è pippato 6000 km arrivando decimo al giro e nei primi venti al tour, all'altezza, sempre all'altezza, e va pure in fuga, aiuta i capitani, un corridore se non esemplare, di più.

Txurruka 9 : il corridore che non ti aspetti, uno che mi comprerò su cycling, un lottatore, uno che mi ricorda Jacky Durand o Richard Virenque, è il più combattivo, non molla mai, bellissima la sua fuga con fedrigo, è lui che rende belle le tappa di pianura e uno dei pochi che mi ha tenuto sveglio durante le tappe schifose

Kloden 5 : la crono è ottima, ma complice la caduta e la squadra il suo tuor va a puttane

Mayo 6: si è pippato il giro e il tour pure lui, a giro si è preso una tappa al tour è arrivato secondo in una e poi poco importa se non arriva in classifica, ma almeno quando aveva le gambe è scattato come doveva

Kascheckin 5 : non mi è piaciuto

Rasmussen s.v. : mi piaceva come corridore, è uno che è buono come il pane, ma forse ha sbagliato sport.

Karpets 4: vince un giro di svizzera di bassissimo livello, al tour è vergognoso, se veniva la giro prendeva 20 minuti.

F.Schlek 5 : è un vallonaro, mi pare anche normale che non sia classifica al tour, forse si è montato la testa arrivano nei 10 al giro di svizzere più passivo della storia

Moreau 5 : l'orgoglio francese è un flop!!! ANDIAMO A BERLINO BEPPE!!!!

Valjiavec 3 : è qua rido come un disperato, capitano della lampre dove i gragari lavorano come i disperati e la maglia di campione sloveno non si vede mai, ma proprio mai, ma neanche in fotografia ragazzi..

Garate 3,5 : prossimo al ritiro, gli conviene più che altro

Boogerd 7 : è andato in fuga nella tappa giusta ma è un piazzato, molto bravo in salita per essere uno che è un corridore da mese di aprile

Gerdemann 7.5 Tappa e maglia, poi disperso, ma va bene per uno così giovane, che vuoi di più dalla vita? un lucano ?

Menchov 3 Lui è valjavec vanno a braccetto

T. Dekker 5,5 fa un pò il gregario, ma un figo come lui ha fatto troppo poco

Rogers e Parra .s.v. Sfiga

Fothen 4 : una fuga in cui cicuccaruota che indegno

Kohl 5 è un giovane, ma ci si aspettava di più, errori da giovane

Casar 6, solo perchè vince la tappa, sennò non gli davo manco il voto

Cancellara 7 domina la prima crono, vince una tappa stupenda, ma dopo la prima settimana poteva pure ritirarsi poi è scomparso

Bennati 8 2 belle prodezze che fanno bene all'italia e non rendono vano il grandissimo lavoro della lampre-fondital

Boonen 6,5 si limita a vince 2 tappe, ma prende belle legnata da Steegmans, Husohvd, Bennati e McEwen.

Steegmans 9 ho goduto troppo quando lo ho visto vincere, Boonen chupa!!!!!

Hunter 7,5 si porta a casa la tappa e tanti dollari per le casse della squadra

Hushovd 7 vince una tappa ma non da il meglio di lui

Mc Ewen 7 la sua tappa la porta a casa sempre, che sia Tour, Giro o il giro della casa di sua nonna, o tour dei bar

Zabel 6 inchiniamoci al signor-Sanremo

Chavanel 6 è spesso nei 10

Napolitano 5 una volata da napolitano, ma non basta

Eisel, Cavendish , Fisher, Ventoso, Forster 3 e questi me li chiami velocisti?

Freire 4 non è la sua corsa

Vasseur 7 il corridore di mezzo, che vince per i galletti, beh non male

Pozzato 7 era ora che portasse a casa qualcosa di importante

Voigt 7 molto spesso in fuga, quando scatta fa sempre male, raccoglie poco

Schumacher 3 comico

Voeckler 4 visto tante volte, in coda.

Calzati,Dessel,Gadret 3 s.v. fasulli

Ballan 5 e sempre lì, ma alla fine gli tocca tirare conme un asino

Corioni Righi Bossoni 6 gregari

Bruseghin 7,5 si è pippato il giro, si è pippato il tour. al giro brillante, al tour è sempre in testa a tirare, e quando serve da una mano a Valjavec, ci prova sul Galibier ma è uno scatto da tour del Burundi, ma Marzio rimane Marzio, è il primo degli italiani, e nell'ultima crono arriva nei 20, il suo tour è un allenamento, ci vediamo in germania Marzio, e spero che sia ora che il D.S ti faccio fare il capitano, siamo anche ad agosto, santi numi.

Cioni 5 ha lottato per pochi giorni per essere il miglior italiano con Bruseghin che lo ha prontamente legnato nel finale

Quinziato 5,5 qualche piazzamento

Tosatto 6 buon gregario, è una delle fughe buone ma crolla

Cortinovis 5 dov'era?

Longo Borghini,Degano 5 sono quelli con la maglia rossa?

Cheula 4,5 c'è chi diceva che lottava con marzio per il miglior italiano..ahah

Moreni 1 l'idolo di bulbarelli legnato!!!!e bulbarelli non ha detto niente!!!!!

Sinkewitz 1 che schifo

Vinokourov : era un idolo, ora gli idoli si chiamano Soler, Txurruka e Contador

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...