Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Pagellonzo del Tour


bartoli

Messaggi raccomandati

Ahahahah...lui le trenate di Bruseghin non le ha viste, Bruse è stato talmente forte che in una delle prime 3 tappe ha tirato talmente forte che davanti sono rimasti in 3, lui un quick step e Wegmann...la storiella dei berretti in america, Bruseghin se non altro ha un'immagine, un simbolo che lo contraddistingue...la fuga di Fiorano...altra cavolata!!!! ma scusa la tappa di Fiorano non è una tappa del giro 2007 come tutte le altre, se Marzio è andato inf fuga e ha guadagnato 4 minuti, o è merito suo, o è merito di lui e dei compagni di fuga, o quelli del gruppo sono dei coglioni, non mi sembra che quei 4 minuti siano rubati, la crono-scalata era una mezza-truffa??? e le tappe con 60km di salita dove si scatta ai -5 non sono una truffa????e continui a non capire che Marzio non è venuto per far classifica al Tour, e in quanto prima degli italiani però è nominato, anche se arrivava penultimo non mi fotteva niente, però se era il primo degli italiani andava citato, poi se tu ti metti a tirare a 50 all'ora per più di quanto non faccia Bruseghin e per quanto tu dici non sia un lavoraccio, sali sulla bici e vediamo quanti km riesci a fare tirando un gruppone di 200 professionsti a una tappa al tour.

Ah Rodry, non tiriamo in mezzo esempi scemi. Al Tour nei primi 100 km non si va neanche ai 35 km/h e se Bruse ha fatto una tiratina un po' più lunga è logico siano rimasti in pochi...la cronscalata non è una mezza truffa, dico solo che per me le cronoscalate non devon avere 5 km di pianura!!...la fuga di Fiorano non dico non sia stato merito suo, dico solo che al Tour non ne ho viste di fughe del genere da parte sua, ora dal Giro son passati quasi due mesi e Bruseghin non s'è visto, quindi solo al Giro ha combinato qlc di buono...io non dico che tirare ai 50 km/h non sia faticoso, ti assicuro che almeno di queste cose ne so più di te, dico solo che Marzio al Tour non ha fatto di certe trenate, anzi in salita non ha contibuito proprio alla causa Lampre, così come al Giro dove credendosi un campione in grado di poter lottare per la maglia non ha dato un grande apporto in salita a Cunego...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

''credendosi un campione in grado di poter lottare per la maglia non ha dato un grande apporto in salita a Cunego...''

mondiale, direi mondiale....

:mrgreen::mrgreen::nana:

Vuoi almeno ammettere che diciamo, non è che l'apporto di Bruseghin sia stato proprio indispensabile per Cunego?? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sn nuovo ma vorrei esprimere le mie opinioni;

Rasmussen voto 6(media tra il 10 del SUO tour e il 2 dei controlli evasi).anche se ha saltato i controlli(e quell'articolo parla chiaro) meno di 45 giorni prima di un grande giro io penso sia il vincitore di questo tour-farsa...in montagna è stato il migliore,a cronometro è migliorato molto e le tappe che ha vinto nn gliele toglie nessuno...ma allora xchè è stato fermato?la Rabobank ha voluto escluderlo e Prudhomme ha parlato di tour + pulito...durante il tour ho pensato che giocassero a eliminarne il + possibile x far vincere un francese...cmq pure lui ce ne ha messa x farsi escludere...mal che vada ha il suo bel negozietto sul garda dove dopo sto tour le vendite sn salite ai massimi storici,almeno quello.campione.

Contador voto 9.anche lui era invischiato nella OP e nn so se sia sempre stato pulito.cmq ha fatto un tour bellissimo coronato cn una vittoria che nn meritava.fossi stato in lui nn l'avrei indossata la maglia gialla.degno secondo,oops primo di questo tour.bravo.

Evans voto 8.5.certo dire che avrebbe potuto vincere il tour andando cl suo passo è vero xò nn si può chiedere troppo ad uno che prende 10-15 chili dai primi in salita.onestamente mi è piaciuto.eterno piazzato.

Leipheimer voto 9.è proprio vero che una botte vecchia fa il vino buono.terzo ma mi sarebbe piaciuto vederlo sul gradino + alto.vecchio leone.

Sastre voto 7.lui è arrivato quarto è vero,ma a 7 minuti da Contador senza fare grandi cose.bravo a tentare la fuga,peccato l'abbiano ripreso...buon corridore ma nn abbastanza x vincere il tour

Zubeldia voto 7.5.difficile scommettere in un suo piazzamento tra i 5 ma grazie a una fuga ed a una buona resistenza sulle montagne dure si è ripreso il posto di un paio d'annni fa.chissà che nn possa fare d +.bravo.

Valverde voto 6.5.era il favorito ma in cuor mio sapevo che,almeno quest'anno,nn avrebbe vinto.avesse puntato + sulle classiche d'aprile...cmq è strano che Basso sia stato beccato a causa del nome suo cane,mentre lui cn lo stesso sistema nn ha pagato.boh.

Kirchen voto 6.5.buona prova x uno che ha deciso di cambiare specializzazzione da un momento all'altro.

Pereiro voto 7.bravo il (quasi) vincitore del tour 2006,se nn avesse dovuto salvare Valverde avrebbe potuto lottare cn Sastre e Zubeldia.

Popovich voto 8.5.grande gregario cm nn lo avevamo mai visto,ha tirato molto x i capitani e cmq nn è andato male in classifica,nei 10.ottimo

Astarloza voto 7.una novità,da attaccante nell'AG2R a uomo squadra nell'Euskaltel.anche lui nei 10 senza infamia e cn un po' di lode.

Arroyo voto 8.dopo un giro chiuso al decimo posto nn credevo andasse così bn al tour...senza di lui Valverde i primi 10 nn li vedeva neppure...cmq tredicesimo.un'annata da ricordare.

Mayo voto 5.speravo tornasse grande,invece era dopato pure lui.no Iban così nn tornerai mai il vincitore dell'Alpe d'Huez che eri.

Soler voto 8.un attacco solitario nella tappa finale delle alpi gli ha fatto scoprire di essere un grande corridore che poi vince cn autorità la maglia bianca e chiude a ridosso dei primi 10.speriamo nn si eclissi cm quello scricciolo che infiammò il giro qualche anno fa...

Boogerd voto 7.5.da l'anima x Rasmussen e il suo lavoro finisce nel cesso(perdonate l'espressione).ringiovanisce e chiude dodicesimo,molto meglio di 2 compagni di squadra quali Dekker e Menchov(voto 5) che si hanno aiutato Rasmussen ma che avevano altre aspettative.meritava la tappa di Casar.

Karpets voto 4.uscito gasatissimo dal giro di Svizzera sembrava dovesse spaccare il mondo invece chiude 14°.

Moreau voto 4.e Sarkozy che diceva che avrebbe vinto,ma x favore! nn ha fatto granchè fino ad ora e a quell'età speri vinca il tour...va bn ch e si sente giovane xò...

Dessel,Gadret,Calzati voto 3.5.bravi ragazzi certo anche se uno solo ha chiuso il tour,gadret,arrivando 54°.sopravvalutati.

Goubert voto 6.5.il miglior francese,nessuno se n'è accorto in Francia ma c'era anche sto anzianotto che l'ha fatta in barba hai giovani chiudendo 27°...

Valjavec,Garate,Schleck voto 3.li avete notati?nn molto...

Horner voto 6.buon gregario cmq chiude 15°.

Vinokourov voto 5.peccato l'occasione della vita buttata al vento...

Kloden voto 6.sarebbe arrivato sul podio o lì vicino se vino nn avesse barato.poveretto...

Astana senza voto.fuori tutti,nn mi sembra giusto cmq...

Txurruka voto 8.quanto mi sn emozionato a vedere questo piccolo basco attaccare sempre...peccato nn abbia vinto una tappa...ha un futuro assicurato x me...si consoli cn il premio della combattività...

Gerdemann voto 7.un gran bel giorno di gloria e nulla +,nn male...

Fothen,Kohl,Lovkvist voto 5.rimandati alla prossima.

Cancellara voto 7.5.2 tappe una + bella dell'altra e una settimana in giallo.bravo Fabian.

Boonen voto 8.ordinaria amministrazione,2 tappe e la maglia verde...ancora gli rode il fatto di essere stato fregato da Steegmans(voto 7.5).

Pozzato voto 7.5.bella vittoria,bravo Pippo.

Bennati voto 8.peccato x Gand altrimenti chissà quante ne avrebbe vinte...

McEwan voto 7.c'è sempre...

se.Chavanel e Feillu voto 6.5.nuovi velocisti andati bn senza eccessi.

Freire voto 4.inesistente.

Hunter voto 7.5.una tappa e una ventata d'aria nuova.

Vasseur voto 7.regalo di fine carriera.

Casar voto 6.e costui è arrivato 5° al giro 2006...stenta a stare in gruppo ma ha il merito di fare un primo e un secondo posto...

Bruseghin voto 6.nn è che mi abbia entusiasmato,è vero ha tirato molto ma x chi? è arrivato cn lo stesso tempo di Tankink che nn è certo un grande scalatore...poi se x voi è un gran risultato va bè...

Cioni voto 6.fa quel che può.e nn è molto...

altri italiani voto 5.e meno male che siamo primi nella classifica Protour,nn li ho mai visti così male...

Vansevenant voto 7.per la seconda volta la maglia nera spetta a lui.l'idolo degli sconfitti(cioè il mio).

Tour in generale voto 5.il tour della rinascita,pfui...

commentatori di france2 voto 8.sn + emozionanti degli italiani,hanno + voglia di gridare all'impresa e dimenticarla subito rispetto a noi.nn è poco.commoventi quando sulle montagne attendevano il primo francese x intervistarlo...

Bulbarelli-Cassani voto 7.bravi cm sempre.nn dite a Cassani che andate in Messico altrimenti vi vedrà sulle Dolomiti...

cs ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

pultroppo questo tour no non l'ho potuto vedere quasi per nulla quindi posso dare pochi voti:

Vinokourov, Moreni, Kashekin, Sinkevitz, Rasmussen-0:da qualche parte ho letto "il vero campione non è chi non ha limiti, ma chi li accetta". Aggiungo: e quindi non tenta di superarli illegalmente.

Contador-10: l'ho visto solo nella tappa in salita vinta da Vino, ma quella serie infinita di scatti era fantastica, se poi vinci un tour legalmente il 10 è meritato sempre.

Pozzato-8:era venuto per vincere la quinta tappa è lìha vinta, poteva tentare di più ma va bene uguale.

Cancellara-8:2 tappe, una settimana in giallo e una trenata che lascia tutti i velocisti con gli occhi sgranati, peccato per la caduta a cronometro.

Cassani-10:quando ho letto su un giornale di Londra che Rasmussen era stato scoperto da un ex corridore ora commentatore della tv italiana non ci volevo credere. Poi sa tutto, ma proprio tutto. In particolar modo ricordo un dialogo con Bulbarelli su Cheula che mi ha veramente fatto emozionare ( e stiamo parlando di Cheula, non del corridore più conosciuto del mondo.)

Bulbarelli: Cheula ha la passione della cucina, probabilmente quando smetterà di

correre aprirà un ristorante.

Cassani: GLI RIESCONO PARTICOLARMENTE BENE I SUGHI.

semplicemente meraviglioso, probabilmente neanche la madre di Cheula lo sapeva.

PS: probabilmente molti nomi sono scritti male.

PS2:i voti sono dati dando per sottointeso che (tranne quelli che hanno preso 0) tutti siano puliti. Anche Cassani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo anch'io al club di quelli che dicono che Jaco parli di un'altro sport.

E io mi associo al club, e ti assicuro che è molto nutrito, di quelli che dicono che Simoni è meglio che respiri solo per sniffare invece che per parlare...

Link al commento
Condividi su altri siti

sn nuovo ma vorrei esprimere le mie opinioni;

Rasmussen voto 6(media tra il 10 del SUO tour e il 2 dei controlli evasi).anche se ha saltato i controlli(e quell'articolo parla chiaro) meno di 45 giorni prima di un grande giro io penso sia il vincitore di questo tour-farsa...in montagna è stato il migliore,a cronometro è migliorato molto e le tappe che ha vinto nn gliele toglie nessuno...ma allora xchè è stato fermato?la Rabobank ha voluto escluderlo e Prudhomme ha parlato di tour + pulito...durante il tour ho pensato che giocassero a eliminarne il + possibile x far vincere un francese...cmq pure lui ce ne ha messa x farsi escludere...mal che vada ha il suo bel negozietto sul garda dove dopo sto tour le vendite sn salite ai massimi storici,almeno quello.campione.

Contador voto 9.anche lui era invischiato nella OP e nn so se sia sempre stato pulito.cmq ha fatto un tour bellissimo coronato cn una vittoria che nn meritava.fossi stato in lui nn l'avrei indossata la maglia gialla.degno secondo,oops primo di questo tour.bravo.

Evans voto 8.5.certo dire che avrebbe potuto vincere il tour andando cl suo passo è vero xò nn si può chiedere troppo ad uno che prende 10-15 chili dai primi in salita.onestamente mi è piaciuto.eterno piazzato.

Leipheimer voto 9.è proprio vero che una botte vecchia fa il vino buono.terzo ma mi sarebbe piaciuto vederlo sul gradino + alto.vecchio leone.

Sastre voto 7.lui è arrivato quarto è vero,ma a 7 minuti da Contador senza fare grandi cose.bravo a tentare la fuga,peccato l'abbiano ripreso...buon corridore ma nn abbastanza x vincere il tour

Zubeldia voto 7.5.difficile scommettere in un suo piazzamento tra i 5 ma grazie a una fuga ed a una buona resistenza sulle montagne dure si è ripreso il posto di un paio d'annni fa.chissà che nn possa fare d +.bravo.

Valverde voto 6.5.era il favorito ma in cuor mio sapevo che,almeno quest'anno,nn avrebbe vinto.avesse puntato + sulle classiche d'aprile...cmq è strano che Basso sia stato beccato a causa del nome suo cane,mentre lui cn lo stesso sistema nn ha pagato.boh.

Kirchen voto 6.5.buona prova x uno che ha deciso di cambiare specializzazzione da un momento all'altro.

Pereiro voto 7.bravo il (quasi) vincitore del tour 2006,se nn avesse dovuto salvare Valverde avrebbe potuto lottare cn Sastre e Zubeldia.

Popovich voto 8.5.grande gregario cm nn lo avevamo mai visto,ha tirato molto x i capitani e cmq nn è andato male in classifica,nei 10.ottimo

Astarloza voto 7.una novità,da attaccante nell'AG2R a uomo squadra nell'Euskaltel.anche lui nei 10 senza infamia e cn un po' di lode.

Arroyo voto 8.dopo un giro chiuso al decimo posto nn credevo andasse così bn al tour...senza di lui Valverde i primi 10 nn li vedeva neppure...cmq tredicesimo.un'annata da ricordare.

Mayo voto 5.speravo tornasse grande,invece era dopato pure lui.no Iban così nn tornerai mai il vincitore dell'Alpe d'Huez che eri.

Soler voto 8.un attacco solitario nella tappa finale delle alpi gli ha fatto scoprire di essere un grande corridore che poi vince cn autorità la maglia bianca e chiude a ridosso dei primi 10.speriamo nn si eclissi cm quello scricciolo che infiammò il giro qualche anno fa...

Boogerd voto 7.5.da l'anima x Rasmussen e il suo lavoro finisce nel cesso(perdonate l'espressione).ringiovanisce e chiude dodicesimo,molto meglio di 2 compagni di squadra quali Dekker e Menchov(voto 5) che si hanno aiutato Rasmussen ma che avevano altre aspettative.meritava la tappa di Casar.

Karpets voto 4.uscito gasatissimo dal giro di Svizzera sembrava dovesse spaccare il mondo invece chiude 14°.

Moreau voto 4.e Sarkozy che diceva che avrebbe vinto,ma x favore! nn ha fatto granchè fino ad ora e a quell'età speri vinca il tour...va bn ch e si sente giovane xò...

Dessel,Gadret,Calzati voto 3.5.bravi ragazzi certo anche se uno solo ha chiuso il tour,gadret,arrivando 54°.sopravvalutati.

Goubert voto 6.5.il miglior francese,nessuno se n'è accorto in Francia ma c'era anche sto anzianotto che l'ha fatta in barba hai giovani chiudendo 27°...

Valjavec,Garate,Schleck voto 3.li avete notati?nn molto...

Horner voto 6.buon gregario cmq chiude 15°.

Vinokourov voto 5.peccato l'occasione della vita buttata al vento...

Kloden voto 6.sarebbe arrivato sul podio o lì vicino se vino nn avesse barato.poveretto...

Astana senza voto.fuori tutti,nn mi sembra giusto cmq...

Txurruka voto 8.quanto mi sn emozionato a vedere questo piccolo basco attaccare sempre...peccato nn abbia vinto una tappa...ha un futuro assicurato x me...si consoli cn il premio della combattività...

Gerdemann voto 7.un gran bel giorno di gloria e nulla +,nn male...

Fothen,Kohl,Lovkvist voto 5.rimandati alla prossima.

Cancellara voto 7.5.2 tappe una + bella dell'altra e una settimana in giallo.bravo Fabian.

Boonen voto 8.ordinaria amministrazione,2 tappe e la maglia verde...ancora gli rode il fatto di essere stato fregato da Steegmans(voto 7.5).

Pozzato voto 7.5.bella vittoria,bravo Pippo.

Bennati voto 8.peccato x Gand altrimenti chissà quante ne avrebbe vinte...

McEwan voto 7.c'è sempre...

se.Chavanel e Feillu voto 6.5.nuovi velocisti andati bn senza eccessi.

Freire voto 4.inesistente.

Hunter voto 7.5.una tappa e una ventata d'aria nuova.

Vasseur voto 7.regalo di fine carriera.

Casar voto 6.e costui è arrivato 5° al giro 2006...stenta a stare in gruppo ma ha il merito di fare un primo e un secondo posto...

Bruseghin voto 6.nn è che mi abbia entusiasmato,è vero ha tirato molto ma x chi? è arrivato cn lo stesso tempo di Tankink che nn è certo un grande scalatore...poi se x voi è un gran risultato va bè...

Cioni voto 6.fa quel che può.e nn è molto...

altri italiani voto 5.e meno male che siamo primi nella classifica Protour,nn li ho mai visti così male...

Vansevenant voto 7.per la seconda volta la maglia nera spetta a lui.l'idolo degli sconfitti(cioè il mio).

Tour in generale voto 5.il tour della rinascita,pfui...

commentatori di france2 voto 8.sn + emozionanti degli italiani,hanno + voglia di gridare all'impresa e dimenticarla subito rispetto a noi.nn è poco.commoventi quando sulle montagne attendevano il primo francese x intervistarlo...

Bulbarelli-Cassani voto 7.bravi cm sempre.nn dite a Cassani che andate in Messico altrimenti vi vedrà sulle Dolomiti...

cs ne pensate?

non male...

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa,io ha zubeldia darei addirittura un 8,non perchè è arrivato 5,ma perchè è quello che capisce di più i suoi mezzi,mai una volta si è impianto,tutte le volte a preferito tirarsi su e non rispondere agli attacchi,e spesso ha recuperato posizioni,andando su regolare,discreto a crono,sempre nei 20,e poi una tappa all'attacco,con un secondo posto in volata con kirchen,in quella tapppa ha mostrato di saper rispondere agli attacchi e di saper attaccare e anche bene..

ha contador darei il merito di saper attaccare,entusiasmare..

un 2 alla csc,sastre deludente,cuesta niente di speciale(l'anno scorso ha fatto miracoli o quasi come gregariato)schleck con la sua pedalata strabica e la sua vanita,non combinato un caxxo,solo cancellara ha fatto dei numeri..

boogerd(in salita e in crono è migliorato notevolmente,nonostante la sua eta,rispetto a 2 anni fa..) da 8 sfruttato come gregario la rabobank non ha saputo sfruttarlo come si deve..

moreau,6,la sufficenze se l'è quadagnata in una sola tappa,ha attacco tantissimo,ma poi deludente..

euskaltel 8,nonstante i budget ridotti ottima corsa,txurruga,atsarloza,e zubeldia 2 nei dieci,e 1 sempre in fuga..

discovery 9,stratosferica,con 3 o 4 corridori che sarebbbe i leader in ogni altra formazione..

barloworld 10,squadra non protour ma che ha conquistao la maglia a pois con soler,e quasi quella verde con hunter,notevole..

aagritubel e unibet,2 in ombra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la Unibet non ha fatto il tour

ecco perchè non l'ho mai vista XD

e che la mia Agritubel merita un 6 visto che era spesso all' attacco (Vogondy...) e che Feillu ha fatto ottimi piazzamenti fino al suo ritiro.

mi aspettavo qualcosa di più sopprattutto nelle prime tappe di salita,o con qualche corridore come alberto martinez..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...