Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

una considerazione sulla situazione di Cym 2007


Messaggi raccomandati

Premetto che sono un appassionato di questa serie, possiedo tutti i capitoli usciti sino ad ora, premetto inoltre che non ho CyM 2007, in un primo momento, ero tentato a scaricarlo online ma visto il prezzo ed il poco tempo a mia disposizione per giocarci ho lasciato perdere ripromettendomi però di acquistarlo non appena fosse uscito qui in Italia. Ora, dopo aver letto vari commenti di coloro che hanno già il gioco e visti i numerosi problemi che, anche quest'anno, lo affliggono (ho una scheda video ATI e ho letto che il gioco mal digerisce queste schede) ho deciso, con molto dispiacere, di NON acquistare il gioco quest'anno. Ora, ho notato che molti utenti si lamentano, a ragione, della politica attuata da Focus, del fatto che ad oggi non è ancora uscita una demo, ho letto anche di critiche che sono piombate su coloro che hanno scaricato il gioco online, accusati di fare il gioco di Focus...si tratta di argomentazioni in fondo giuste ma, non ho sentito dire da nessuno di coloro che si lamentano della situazione l'unica cosa sensata che in questi casi si dovrebbe fare visto come siamo stati trattati e che, come ho detto prima, io farò, ossia lasciare il gioco sugli scaffali dei negozi NON acquistarlo (anche se dispiace) così facendo forse non cambierà nulla o forse Focus, o chi di dovere, vedendo che in Italia (e spero anche in altri paesi) non si riesce a piazzare una copia si sveglierà e magari il prossimo anno tratterrà in maniera diversa. Non serve a nulla lamentari, imbufalirsi contro la vegognosa politica di Focus se poi si è già pre-ordinato il gioco oppure, si corre in negozio appena esce, favorendo così il gioco di chi, un attimo prima, veniva accusato di attuare una politica vergognosa ...occorrono fatti e non parole..purtroppo noto che si fanno sempre più parole e sempre meno fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Principalmente io e forse qualche altro non condivide la politica commerciale di Focus.

Sulla questione bug abbiamo esperinza delle scorse versione ed era prevedibile una patch correttiva.... quest'anno un motivo in più per supporre eventuali problemi poteva essere l'assenza di un demo.

Il tempo sarà passato e quindi avrai dimenticato che anche in passato senza patch il gioco soffriva di bug.... o ferse avrai comprato qualche altro gioco o ti avranno venduto un gioco già patchato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io do ragione a te, ma se sie è appassionati di questo sport, come si fa a non comprare l'unico gioco nel suo genere.

Non riesco prorio a capire come possa avere tutti questi problemi, io molto probabilmente lo comprerò appena uscirà in Italia, ma lo faccio semplicemente perchè sono innamorato di questo sport. Ovvio che cosi non si puo andare avanti, tutti noi dobbiamo fare dei reclami contro il produttore di questo gioco, anche perche io fino a cycling manager 2005 non ho avuto nessuno problema, gia l'anno scorso alcune volte mi crashava, ma anche se crashava mi divertivo lo stesso e ci passavo delle ore. Lo so che è anche un rischio, perche 35 euro per un gioco non troppo affidabile sono un po troppi, ma io ormai ho fatto la mia decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando qualche altro produttore si cimenterà con un gioco di ciclismo .....sceglieremo il miglior prodotto disponibile ,attualmente CYM è il migliore ....e lo è da anni .Cyanide non è KONAMI ,è una software-house piccola (30 dipendenti )pasticciona ma è l'unica che ti offre 2 giochi ,uno manageriale e uno giocabile nello stesso prodotto (football manager + PES ) trovo ingeneroso stroncare a luglio.Se leggeste qualche storia nel single o di qualche torneo magari ad ottobre forse cambiereste opinione sulla giocabilità ,non giudicatelo sempre e solamente appena uscito.Il boicottaggio del gioco penalizza cyanide ,focus distribuisce centinaia di altri giochi sopravvive benissimo.Personalmente io avrei boicottato veramente focus se fossimo una comunità che vuole farsi sentire ,avrei appoggiato e sostenuto solo la versione di halifax per capirci ,apprezzo e premio cyanide che da anni mi offre divertimento e vorrei crescesse come konami per offrirmi un gioco sempre migliore .306 PATCH scaricate per la versione cd (tutti lo hanno ricevuto da amici e fratelli ) e 156 per la versione scaricata (alla faccia della NOSTRA comunità )dai ricattatori di focus ,continue richieste di key ,traduzioni , aiuti ,il boicottaggio lo avete già fatto ........ ai miei maroni ,alla comunità e a chi la sostiene anche economicamente .Mi scuso se ho preordinato 2 copie del gioco (in un noto shop online messinese ) ne sono fiero e non mi lamento ,contrariamente al resto dei frequentatori del VOSTRO forum che acquistano altrove e vengono solo quì per le critiche e lamentele .Mi scuso per lo sfogo generale finale...è uno degli ultimi messaggi nel forum .

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh, tasto dolente toccato da Dumaron in particolare.........

Io a Cyanide non rimporvero granchè, solo una certa mancanza di furbizia. Che sappiano fare i giochi ce lo hanno dimostrato negli anni. Però ogni tanto scivolano su banalità clamorose. Come ho già scritto ieri su un altro topic, qui dentro, cosa gli costava fare una beta test più approfondita e uscire con il gioco già comprensivo di tutte quelle correzioni che invece hanno incluso nella patch? Magari lo fai pagare anche 3 Euro in più, e rientri dei costi di beta test, e la gente ti paga più volentieri perchè gli vendi un prodotto decente.

Per il discorso sulla patch e sulla versione cd............. Non ho parole. :biggrin::wink:

Anch'io ho ordinato il gioco come Dumaron, continuerò a giocarci nonostante i problemi e continuerò ad apprezzare l'aiuto di questa comunità; nonostante qualche screzio ogni tanto, il lavoro di Imboden e soci lo ritengo di grande importanza e, nel mio piccolo, continuerò a provare a dare una mano anch'io. E se tra coloro con cui avrò a che fare ogni tanto ci sarà qualche furbetto, peggio per lui. Io la mia parte la faccio, lui si guardi la coscienza............

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale ultimo messaggio dumaron finiamola dai, ormai le cose per qust'anno sono andate così.

C'è chi ha saputo interpretare la situazione, c'è invece chi ha preferito scegliere una strada diversa o probabilmente non avrà capito il nostro invito, forse dovevamo essere più espliciti.

Noi vecchi conosciamo cyanide, quindi la questione patch è da mettere in conto.... in questi anni CyM ci ha tenuti impegnati per 10 mesi con storie, campionati, mini tour... lo sarà nuovamente come avremo la possibilità di averlo tra le mani, speriamo che questo giorno sia vicino così da poter placare il dissenzo nei confronti della rinomata focus che ha calato l'asso di mazze a molti curiosoni e frettoloni.

Per il prossimo anno chi vivrà vedrà :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale ultimo messaggio dumaron finiamola dai, ormai le cose per qust'anno sono andate così.

C'è chi ha saputo interpretare la situazione, c'è invece chi ha preferito scegliere una strada diversa o probabilmente non avrà capito il nostro invito, forse dovevamo essere più espliciti.

Noi vecchi conosciamo cyanide, quindi la questione patch è da mettere in conto.... in questi anni CyM ci ha tenuti impegnati per 10 mesi con storie, campionati, mini tour... lo sarà nuovamente come avremo la possibilità di averlo tra le mani, speriamo che questo giorno sia vicino così da poter placare il dissenzo nei confronti della rinomata focus che ha calato l'asso di mazze a molti curiosoni e frettoloni.

Per il prossimo anno chi vivrà vedrà :wink:

bravo Imbo! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ogni hanno la passione per il ciclismo prende il sopravvento, ma CM è il miglior gioco solo perché è l'unico e ti assicuro che penso che la Cyanide sia una pessima produttrice di videogiochi che si è trovata un altrettanto pessimo distributore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Infatti, io credo che se marchi come ubisoft, EAgames dovessero fare giochi di ciclismo spazzerebbero via dal mercato la cyanide

Me lo auguro davvero, alla faccia dei soliti sciovinisti francesi.

io credo, come già espresso in altro forum, che sia semplicemente disonesto vendere un prodotto sapendo che non funziona, prodotto che è un progetto vecchio di 10 anni, sul quale di anno in anno si aggiungono qualche alberino, qualche casina, si cambiano i nomi dei corridori e si rivende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, io credo che se marchi come ubisoft, EAgames dovessero fare giochi di ciclismo spazzerebbero via dal mercato la cyanide

UbiSoft e EA Games sono di quanto di pezzo esiste nel mercato videoludico (vi dice niente FIFA?).

Se loro creassero CyM tirerebbero fuori un arcadazzo orrenderrimo e ingiocabile, la Cyanide invece ci da un prodotto simulativo e che rispetta bene i canoni.

Quindi non spariamo sentenze approssimative please. :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Scusate se divago un attimo, a me questo cycling sembra proprio l'apoteosi dell'idiozia e della truffa.

A parte che ancora ho problemi con la starforce e quindi non so bene come sia il gioco, ma da quel che leggo è pieno di

errori.

Mi domando: possibile che un gioco, la cui architettura di base è quella di 10 anni fa (pc ciclismo ce l'ho ancora è identico),

non riesca di anno in anno a togliere le cazzate senza dover sempre aggiungere patch; mi sembra poco serio.

Io compro cycling manager per solidarietà nei confronti di un gioco che mi rendo conto essere di nicchia, e come

premio alla politica dei prezzi che fa. é l'unico gioco per PC che compro. Ora (bannatemi pure, ma è la realtà), io leggo da due giorni sul mio computer dopoo innumerevoli tentativi sempre la solita frase "è stato fatto il tentativo di usare un software

di emulazione", mi sa che da domani il tentativo lo faccio davvero e temo per i produttori che non sarà un tentativo nè domani nè le prossime edizioni. "

Critiche costruttive indubbiamente ........ma ognuno e libero di pensarla diversamente . Ti segnalo che basta leggere il manuale o qualche messaggio per capire che basta disinstallare ALCOHOL o qualche altro software di emulazione e quel messaggio non appare . Leggere almeno prima di criticare

Link al commento
Condividi su altri siti

"Scusate se divago un attimo, a me questo cycling sembra proprio l'apoteosi dell'idiozia e della truffa.

A parte che ancora ho problemi con la starforce e quindi non so bene come sia il gioco, ma da quel che leggo è pieno di

errori.

Mi domando: possibile che un gioco, la cui architettura di base è quella di 10 anni fa (pc ciclismo ce l'ho ancora è identico),

non riesca di anno in anno a togliere le cazzate senza dover sempre aggiungere patch; mi sembra poco serio.

Io compro cycling manager per solidarietà nei confronti di un gioco che mi rendo conto essere di nicchia, e come

premio alla politica dei prezzi che fa. é l'unico gioco per PC che compro. Ora (bannatemi pure, ma è la realtà), io leggo da due giorni sul mio computer dopoo innumerevoli tentativi sempre la solita frase "è stato fatto il tentativo di usare un software

di emulazione", mi sa che da domani il tentativo lo faccio davvero e temo per i produttori che non sarà un tentativo nè domani nè le prossime edizioni. "

Critiche costruttive indubbiamente ........ma ognuno e libero di pensarla diversamente . Ti segnalo che basta leggere il manuale o qualche messaggio per capire che basta disinstallare ALCOHOL o qualche altro software di emulazione e quel messaggio non appare . Leggere almeno prima di criticare

Bravo Bill Gates, pensi che non ci abbia già provato?

Ti faccio una domanda: giochi a qualche altro gioco per Pc di tipo manageriale? Se si ti pare che per giocare edecentemente a questi ci sia necessità di 30 patch e 40 integrazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Bill Gates, pensi che non ci abbia già provato?

Ti faccio una domanda: giochi a qualche altro gioco per Pc di tipo manageriale? Se si ti pare che per giocare edecentemente a questi ci sia necessità di 30 patch e 40 integrazioni?

E lui che ne sa se ci hai già provato o no? Ha solo cercato di aiutarti e tu lo ripaghi così? Da un 34enne mi aspettavo qualcosa di meglio. E di certo il tuo comportamento non è giustificato bensì aggravato dalla tua ultima frase, a me sembri tu che non ci hai mai giocato, tutti i manageriali di livello hanno almeno una o due patch, non tante meno rispetto a quelle di Cycling (che ricordo integra una parte così e l'anno scorso ha fatto uscire solo 3 patch e quest'anno solo una finora)

Non mi pare uno sbattimento tale se si ha l'adsl scaricare 30mega di patch...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stranamente a tutti ha risolto il problema ..... sei un caso.Come avrai visto anche il "mio "sistema operativo xp necessita di 2 service pack di aggiornamenti mensili ,per non parlarti di "vista "ma noi abbiamo 5000 beta tester e anche noi facciamo fatica a saltarci fuori ,meglio linux sicuramente potendo scegliere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per l'interesse nei confronti del mio problema starforce, ma era solo un inciso.

La vera questione è che PCM07 è un progetto software ma soprattutto un'idea di circa 10 anni fa, forse qualcuno di voi pivelli (come dite sono un 34enne) non conosce Pc Ciclismo.

In 10 anni non ha fatto passi in avanti sostanziali, ma solo piccoli ritocchi; d'altra parte non riesce a togliere di mezzo

Bug e problemi di architettura informatica che vanno ad incidere notevolmente sulla giocabilità e sulla verosimiglianza e questo è grave.

Ciò che mi meraviglia è che siete qui a parlare di bug, bug, bug crash + o - gravi e nessuno s'indigna del fatto che ci siano.

Dite che altri manageriali hanno bisogno di Patch, quali? Patch per far cosa? Per correggere un nome forse e non un giocartore che si ritira eppoi è capitano della squadra l'anno dopo. quante volte vi ha crashato Fifa piuttosto che Industry giant?

Link al commento
Condividi su altri siti

Patch ricorrenti? posso citarti qualche titolo di simulatori manageriali.

Football manager 2005, 2006 e 2007 (almeno 4 patch) e stillicidi vari

scudetto anni passati (idem per ingiocabilità).

Europa universalis 2 (ben 7 patch)

Devo continuare????

Altro inciso, paragonar Fifa XXXXX a Cym scusa ma non ha senso... come paragonare fifa a football manager, permettimi ma sono giochi dallo sviluppo ben diverso.

Qui si invocano case produttrici che sfornano giochi che ogni anno sono cloni dei precedenti (BASTA LEGGER QUALSIASI FORUM SU FIFA)...

Cioè tu mi dici Cym2007 è una copia di quello di 10 anni fa, e speriamo arrivi la EA??? Scusa ma sarebbe ancora peggio...

Permettimi una domanda ma quanto davvero hai giocato alle vecchie versioni? perchè personalmente con tutti i difetti che Cym2007 ha, e ne ha un po, a me non pare una fotocopia...

poi permettetemi una domanda, visto che anche un bambino farebbe un gioco migliore di cym2007 (pare di legger cio da alcuni post) come mai i COLOSSI SALVATORI DI NOI VIDEOGIOCHISTI EA & Co. non ci hanno mai provato con questo sport?

(e aggiungo con altri, vedi vela con virtual skipper)

X quale motivo???

ipotizzo:

a) Non è poi tanto semplice creare una simulazione (non arcade ndr) che sia credibile di 190 corridori sulla stessa strada...

b) è un settore di nicchia quindi poche vendite ossia pochi $$ (e quindi anche meno risosrse disponibili per chi lo fa...)....

meditare....

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima aggiunta ci si augura che qualcuno soppianti la cyanide ossia l'unica che abbia il coraggio di provarci, bene meglio senza cvym o con quello che abbiamo??

io son anni che aspetto un gioco decenti di boxe su pc (come esiste su ps e xbox) ma nada... non rischiam che anche il ciclismo faccia sta fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per l'interesse nei confronti del mio problema starforce, ma era solo un inciso.

La vera questione è che PCM07 è un progetto software ma soprattutto un'idea di circa 10 anni fa, forse qualcuno di voi pivelli (come dite sono un 34enne) non conosce Pc Ciclismo.

In 10 anni non ha fatto passi in avanti sostanziali, ma solo piccoli ritocchi; d'altra parte non riesce a togliere di mezzo

Bug e problemi di architettura informatica che vanno ad incidere notevolmente sulla giocabilità e sulla verosimiglianza e questo è grave.

Ciò che mi meraviglia è che siete qui a parlare di bug, bug, bug crash + o - gravi e nessuno s'indigna del fatto che ci siano.

Dite che altri manageriali hanno bisogno di Patch, quali? Patch per far cosa? Per correggere un nome forse e non un giocartore che si ritira eppoi è capitano della squadra l'anno dopo. quante volte vi ha crashato Fifa piuttosto che Industry giant?

Pivello Duma non è, se guardi la sua data di nascita. PC Ciclismo molti di noi lo conoscono, e si sono divertiti con lui. Ma al tempo il videogame era ancora abbastanza approssimativo, e quel che 10 anni fa poteva essere un bijou ora che giochiamo a un ottimo PCM da un pò lo rivaluteremmo una ''gagata''.

Quoto l'italospagnolo sui due post poco sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono 20 anni che gioco a manageriali e simulazioni sportive e questo e' semplicemente il migliore che sia stato fatto ( secondo me ) , era cosi facile cannare il gioco completamente , fare una simulazione del cavolo e invece sono riusciti a fare una simulazione di CICLISMO , ovviamente non perfetta ma cosi infinitamente migliore del 99% delle simulazioni in giro ... ho 37 anni e mi sono trovato alle 2 di notte a tirare i pugni in aria per aver vinto una tappa al Giro dello Zumbolandia .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi nn mi toccate Europa Universalis ne la Paradox vi spiano!

Ma ,scusate l'ignoranza,ke kaxxo di gioco è Industry Giant???

lulli73 come sei acido!io preferivo il cym6 al 7 ma nn fanno skifo nessuno dei 2; PCCiclismo un po di skifo me lo fa con tutto il rispetto per i programmatori,sono pure iscritto alloro forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può dire quel che si vuole ma PC Ciclismo il suo onesto lavoro l'ha fatto. Con il suo paritempo della serie Cym non c'era proprio confronto suvvia... ed il fatto che "barcolli ma non crolli" sotto i colpi degli ultimi "capolavori" Cyanide ne è la conferma. E' evidente poi che non può competere minimamente sotto molteplici aspetti con giochi di 6-7-8 anni più recenti. Nessuno lo nega questo. Però il suo compito in questo mezzo decennio abbondante l'ha svolto più che egregiamente secondo me. Giusto portare rispetto per i programmatori Bottecchia, ti assicuro che erano gente veramente motivata e competente. Difatti hanno tutti avuto un grande successo professionale negli ultimi anni (leggasi Victor Mendiluce gran capo della serie Commandos e via dicendo...). :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato cym07, ho installato la patch 1.01 ho dovuto cambiare due file per i corridori di colore ogni tanto mi va in crash sulle corse 3d per runtime error ma ...

mi sto divertendo un sacco ed è l'unico gioco su PC che faccio.

Giudizio: Imperdibile e perdonato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...