Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

E' possibile fare Giro e Tour ad alto livello


Messaggi raccomandati

Senza aumentare la fatica:

Ecco, ora farò un test. Secondo me è possibile. I miei calcoli dicono che, seguendo la seguente preparazione del Giro d'Italia:

effettuare subito un ritiro pre-stagionale (mi raccomando, dal primo girono di gioco, allenamento manuale a 50%) con tutta la squadra, 10 giorni. Scegliere tutti i giorni il programma 3 (se no la fatica sale...)

Per esempio ora, dopo il ritiro, mi ritrovo Ivan Basso così (ho anche fatto 3 giorni col programma 2)

1hu0.jpg

Come vedete ora Basso è a 45 punti forma al 14 Gennaio.

Da qui 50% fino al 18 Marzo 2006 (giorno della Sanremo)

Avviso, ci potrebbe essere un problema per la preparazione al Giro, perchè Ivan ha settato nessuna gara prima del Giro (quindi mi dovrò arrangiare e pensare ad una tabella alternativa :lol: )

Vi chiedo un favore: POSTATE SOLO CONSIGLI, SPECIALMENTE DALLE CORSE DA FAR CORRERE A BASSO: AVEVO IN MENTE TIRRENO, SANREMO, CRITERIUM E ROMANDIA, ditemi il vostro parere....

NIENTE CAVOALTE, questo è un test serissimo....

Intanto dovrei arrivare con la forma al primo di Febbraio a 49,5 di forma (uso una tabella in Excel per calcolare l'allenamento)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Febbraio 2006

Forma prevista 49.5

Forma del Gioco

2xu1.jpg

Bene, mi aspettavo una forma variabile tra i 49 ed i 50, il foglio Excel sembra funzionare. Basso non correrà mai in Febbraio, l'inizio della preparazione è datato alla Tirreno, poi andrò d'inventiva, cercando di seguire le tappe postate nel mex prima.

Prossima tappa 1 Marzo 2006. Il foglio Excel mi dà come forma 52,7

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Marzo 2006

Forma prevista 52,7

Forma del Gioco

3mu3.jpg

Al secondo mese la tabella funziona ancora...(pure se posto di seguito, i test sull'Excel sono veri, il problema inizia quando si calcolano le gare)

Prossima tappa Tirreno (devo ancora farlo questo pezzo di tempo, la forma resterà di 50)

Forma prevista all'8 Marzo 2006 53,4..

Una domanda: ma la forma allenamento, aumenta anche quando si corre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avviso, ci potrebbe essere un problema per la preparazione al Giro, perchè Ivan ha settato nessuna gara prima del Giro (quindi mi dovrò arrangiare e pensare ad una tabella alternativa  :wink: )

Ma lo si può forzare a farglielo fare lo stesso il Giro?

se no, glielo faccio fare a Schelk?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boss, ma anche la Tirreno è troppo lunga o va bene ad inizio preparazione? (calcola che avrò la forma a 50% per tutta la corsa...)

ora ti spiego... da quanto ho notato, durante le corse a tappe, aumenta la fatica quando è alta la forma, chiaramente perchè è già sotto sforzo con gli allenamenti... ora, io mi son sempre trovato alla tirreno con le condizioni abbastanza basse, più o meno 35, e non mi ha mai dato problemi... tu ci arrivi a più di 50, forse qualche problemino te lo darà, ma non ne sono sicuro....

io cmq sono attentissimo a ciò che stai testando perchè la fatica, come cresce, per me è un punto interrogativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

mhhhhhhhhhhh, si può fare..... dipende da come uscurai dalla tirreno... però sicuramente le classiche vanno meglio del trentino insieme, magari fai il giro d'oro, è meno lungo e impegnativo, invece di fare l'amstel, e poi fai freccia e liegi....

una cosa è certa, dopo il giro d'italia, non dovrai avere più di un terzo della barra della fatica, perchè tra tour e giro c'è giugno, e con l'allenamento alto aumenterà ancora la fatica.... è davvero "mission impossible"............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci spero sulla barra della fatica....

Ora sono bloccato perchè avevo sbagliato i calcoli post-Giro, e non sono tanto allentanti i nuovi... Cmq punterò a fare le corse indispensabili per arrivare ad una buona forma, e le corse di preparazione le corro piano, non provo a forzare, magari la fatica aumenta di meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Anto ti posto qui la traduzione dell'unico post interessante di quel topic che ti dicevo...

Inizio stagione:

Salire progressivamente fino a 60, senza stancarsi (de 10 à 19=>40%, de 20 à 29=>50%, de 30 à 39=>60%, après 90%)

Una volta arrivati a 60, mettersi al 60%, poi alternare 50% e 60& in modo da non superare i 65.

Il giro è abbastanza in là nella stagione per evitare di fare uno stage prestagione che servirebbe solo a stancarsi

Se bisogna fare uno stage di montagna, bisogna farlo tra i 50 e i 30 gg prima.

A 16 giorni dl momento in cui volete il vostro picco mettete a 90% fino a spuerare 70/50, oppure mettete 100% fino a raggiungere 75. se siete partiti da 65 arriverete a 75 il giorno giusto. Una volta raggiunto 75, mettete a 70, per tutto il giro. E' anche possibile fermarsi un pò prima se la corsa è già decisa, meglio risparmiarsi anche un solo giorno.

Appena finito il giro, mettete a 0% per ritornare sotto 65. Appena tornate tra 60 e 65, potete fare uno stage per il tour. Poi restate come descritto prima, alternado tra 50% e 60%, a 63-64 fino a 23 giorni prima del vostro picco a 80. Come prima mettete 90% fino a superare i 70, poi 100% fino a 80. In seguito mettete al 70% per mantenere.

A fine tour, arrivate al limite della fatica, alla peggio a 78/78. Evitate di fare troppi commenti alla stampa, stancano (se potete non fatene per niente)

Al livello di foma di gara, il romandia basta per il giro, e il giro di svizzera per il tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho vinto il tour e il giro con Basso e la vuelta con Schelck ( che mi ha vinto anche il gran premio di lombardia)e ho vinto anche la Parigi-nizza sempre con Frank mi pare...ho chiuso la stagione con 1° Schleck e 2° Basso nella calssifica top-tour.

Tra l'altro ho faticato tantissimo alla Vuelta dove ho vinto con una cosa come 40, 45 secondi su Gomez Marchante...

OT: lodo sei il lodo amico di nova a amir e gli altri? se si io sono Giorgio... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho vinto il tour e il giro con Basso e la vuelta con Schelck ( che mi ha vinto anche il gran premio di lombardia)e ho vinto anche la Parigi-nizza sempre con Frank mi pare...ho chiuso la stagione con 1° Schleck e 2° Basso nella calssifica top-tour.

Tra l'altro ho faticato tantissimo alla Vuelta dove ho vinto con una cosa come 40, 45 secondi su Gomez Marchante...

OT: lodo sei il lodo amico di nova a amir e gli altri? se si io sono Giorgio... :D

Eccolo là che arriva a vantarsi :) ! Comunque che allenamento hai messo?

P.S. 1: ricordati che io nel 5 ho vinto 120 gare, i 3 grandi giri e le 5 classiche monumento nello stesso anno, quindi devi ancora imparare :D:)

P.S. 2: si chiama Giro di Lombardia, non Gran Premio di Lombardia :D

P.S. 3: dopo tutto quello che ti ho scritto siamo ancora amici, vero? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga...

Sono a metà marzo, dopo aver vinto la paris - nice e aver sperato di vincere la Tirreno - Adriatico (nella penultima tappa ho preso una scoppola), inizio a breve le vere classiche...

O'grady , cancellara & co. vogliono partecipare al Tour. Ho tempo sufficiente per farli riposare e fargli riprendere la forma?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho vinto il tour e il giro con Basso e la vuelta con Schelck ( che mi ha vinto anche il gran premio di lombardia)e ho vinto anche la Parigi-nizza sempre con Frank mi pare...ho chiuso la stagione con 1° Schleck e 2° Basso nella calssifica top-tour.

Tra l'altro ho faticato tantissimo alla Vuelta dove ho vinto con una cosa come 40, 45 secondi su Gomez Marchante...

OT: lodo sei il lodo amico di nova a amir e gli altri? se si io sono Giorgio... :lol:

Guarda che si chiama Pro-Tour, è solo nel gioco che si chiama Top-Tour :D

P.S: tranquilli che non se la prende, siamo amici :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...