Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06] Storie dell'altro mondo??


Messaggi raccomandati

E allora sul mercato! :lol:

Questi i primi nomi di ciclisti liberi che attirano la mia attenzione:

pcm0028yr3.jpg

pcm0029xk8.jpg

Due olandesi volanti, Raas sarebbe più adatto, possiede caratteristiche sul pavè sicuramente ottime. Ma il suo procuratore tira troppo la corda :D:lol: , e allora l’affare salta. Knetemann però è tutt’altro che un ripiego. Il suo arrivo completa la squadra, anche grazie alle grandi qualità di velocista che Gerrie porta con se.

pcm0006nf1.jpg

Non servono altri big, un paio di giovani, un gregario e siamo a posto.

faccina02en3.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 155
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mentre il mercato procede senza fretta per gli ultimi dettagli, i ragazzi devono partire per il ritiro pre-stagione.

Ragazzi, andiamo in Francia?? Karpets mi ha parlato bene di una locanda a La Londe, costa poco, sole, il mare non troppo lontano………

No, Mario, a mangiar lumache no.

E allora?

Non si può andare in Italia?? Sei italiano, portaci dalle tue parti.

Se vi porto in pianura padana adesso c’è il rischio che non riusciamo neanche a tirare giù le bici dalle macchine, tra neve, pioggia e nebbia. Però….

Si?

Ecco, aspettate faccio una chiamata.

Pronto, è la fraschetta di Lello?

So’ io, che c’e?

Sono Mario, ti ricordi?

A Mario, mo te mando Lucio che te gonfia, me devi ancora ducento euri….

No, non ci siamo capiti, Mario quello del ciclismo.

Marioooooooo. Scusa, sai, nun t’avevo riconosciuto.

Eh eh, avevo capito. Senti, tua sorella tiene ancora la locanda a Terracina?

Certo, ce sta da ‘na vita.

Ce le hai un po’ di camere?

Stamo vuoti. Natale è annato, Roma è deserta.

Bene tienile libere. Dormiamo da lei, mangiamo la sera e la mattina da te.

Ma quanti siete?

Io e 21 ciclisti.

Sti ….zzi. Ce faccio ‘na settimana de ferie co ‘sti soldi. Vieni, vieni.

Ragazzi andiamo qui

pcm0005kd2.jpg

fraschetta2de8.jpg

Dal gruppo si alza Lauritzen:

Dai, andiamo in Italia in ritiro. Che meraviglia.

Si Otto, andremo a Terracina.

No mister, non in Cina.

nono02pl5.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah grande :lol: pancia mia fatte capanna ....... ma esiste davvero? :lol:

Certo che esiste. Quello delle fraschette è un mondo a parte. Ce ne sono alcune dove vai, ti siedi (sedia e tavolo in legno, niente tovaglie) ti porti il pane e il companatico da casa e loro ti danno solo il vino, esci di uno storto........

Scusate l'ignoranza, ma questo tizio mica lo conosco io

Al prossimo intermezzo parliamo di lui, comunque era uno che ci sapeva fare, 10 tappe al Tour, 1 Mondiale, 1 Amstel, 89 vittorie in carriera.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che esiste. Quello delle fraschette è un mondo a parte. Ce ne sono alcune dove vai, ti siedi (sedia e tavolo in legno, niente tovaglie) ti porti il pane e il companatico da casa e loro ti danno solo il vino, esci di uno storto........  

Alla prossima ti posto le foto di una locanda incredibile dove sono stato con amici!

Link al commento
Condividi su altri siti

I ragazzi si danno da fare sui colli laziali, e io mi do da fare per gli ultimi spiccioli di mercato. Questi gli ultimi 3 arrivi

pcm0018atg9.jpg

pcm0018bnj2.jpg

pcm0018ccw0.jpg

Johansson è molto più di un gregario, avrà i suoi spazi.

Dolmen tornerà utile in appoggio ai leader sul pavè

Boesson Hagen è un mio pallino da sempre, giovane che tutti voi conoscete, dalle potenzialità immense. Proveremo a farne un uomo da grandi giri, ma con calma, ha appena 18 anni.

Con loro si chiude, non arriverà più nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ritorno dal ritiro i ragazzi sono un po’ perplessi. Manca una settimana al debutto e loro si sentono fuori forma. Quando ci troviamo per pianificare la stagione, emergono i primi dubbi.

Mario, stiamo andando piano.

Non vi preoccupate ragazzi. E’ previsto.

Cioè???

Vedi Bjarne, lo sai meglio di me che non serve a nulla andar forte a Febbraio. La prima gara Cya è tra più di un mese, per allora Gerrie e Sean saranno a lucido, e con loro altri 4 o 5 in appoggio. Nel frattempo soffriremo, lo so anch’io. Se volete forziamo i tempi. Poi però a Settembre finisce che stiamo a guardare gli altri correre………..

Ok Mario, allora continuiamo così. Ora però dicci come hai pianificato la stagione, dai.

Bene ragazzi, ho preparato una tabella con le percentuali di allenamento per ciascuno di voi. Ho diviso i mesi in tre periodi, dal 1 al 10, dal 11 al 20 e dal 21 al 30. Per ogni periodo ciascuno di voi ha la percentuale di allenamento indicata. L’obiettivo è trovare la forma massima nei periodi indicati in verde. In quei periodi l’allenamento sarà al massimo, 90 o 100 %.

taballenamentoho4.jpg

Inoltre ho egnato in blu quei periodi in cui ci saranno degli stage. Questa tabella non è incisa nella pietra, ma serve per chiarire ad ognuno di voi cosa mi aspetto da lui. Aggiusteremo scompensi o mancanze a seconda di come andrà la stagione, ma un punto di partenza serviva, no?

I ragazzi si passano le fotocopie tra di loro, parlottano fitto……

……. per Settembre va bene, così posso arrivare al mondiale….

……. ci sarà anche la Sanremo a Marzo, mi sa che ci sarò anch’io…….

……. non posso crederci!!! Farò il Tour, ragazzi, farò……

Mario, per me e gli altri uomini di classifica cosa sono quei quadrati gialli dopo il Tour?

Devo vedere chi di voi uscirà meno stanco dal Tour. Un paio di voi andranno in Germania, non tutti. Credo che saranno quelli che saltano il Giro a finire in Germania, ma non si può sapere. A fine Tour vedremo.

Boesson, tu avrai visto che per te tutta la stagione sarà uguale.

Si, cosa significa?

Significa che non ti voglio bruciare. Ti allenerai, avrai sempre una forma discreta, ma non ti voglio far stancare troppo, hai 18 anni ed il tuo fisico sta ancora finendo di crescere. Farai solo corse secondarie, con l’obiettivo di fare esperienza; dall’anno prossimo spingeremo un po’ di più.

Si alza Lauritzen:

Mario, io faccio il Giro?

Si Lauritzen, tu farai il Giro, al fianco di Ugrumov e Roche.

No mister, non mi va di portare le brioche………

6zj3.gif

Forte dell’appoggio dei ragazzi, rispondo positivamente anche all’invito degli organizzatori della Vuelta a Andalucia, che vorrebbero Pavel Tonkov tra i partecipanti.

pcm0015iv6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Lauritzen, tu farai il Giro, al fianco di Ugrumov e Roche.  

No mister, non mi va di portare le brioche………  

:lol:

E nel frattempo gli animoticon di Held spopolano!!!

Accidenti non è giusto! la licenza d'uso è mia!!!! :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Lauritzen, tu farai il Giro, al fianco di Ugrumov e Roche.  

No mister, non mi va di portare le brioche………  

:lol:

E nel frattempo gli animoticon di Held spopolano!!!

Accidenti non è giusto! la licenza d'uso è mia!!!! :wink:

Ma non sono gli stessi............ non è giusto, mi condannate così, mi appello all'arbitrato del Coni, al TAR del Lazio e alla Corte Europea. (Juve docet) :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

LA STORIA, QUELLA VERA

GERRIE KNETEMANN

Eccellente stradista, passato professionista nel 1974 è riuscito a conquistare il mondiale del '78 in virtù di una prova di forza e d'astuzia che gli consentì di aver ragione di Francesco Moser che già si sentiva sul punto di riconquistare il titolo vinto l'anno prima. Se questa resta la perla della sua carriera, interrotta nell'83 da una gravissima caduta nell'Attraverso il Belgio che lo immobilizzò a lungo, altre pregevoli conquiste danno la misura della sua classe, della sua potenza (che si è manifestata sovente nei cronoprologhi dei quali è stato mattatore) e del suo spunto di velocità non eccezionale eppure efficacissimo. Tra le sue circa novanta vittorie vanno citate l'Amstel Gold Race nel '74 e '85, l'Henniger Turm '77, il Giro d'Olanda '76, '80, '81 e '86, il Giro del Belgio '80, la Parigi-Nizza '78, il G.P. Cerami '78 e le moltissime tappe vinte al Tour (10), al Giro della Svizzera (6) e al Giro d'Olanda (5). Considerato come uno dei migliori corridori delle classiche in linea negli anni 70-80, vestì per 8 giorni complessivi la maglia gialla (2 nel 1978, 1 nel 1979, 1 nel 1980 e 4 nel 1981).

knetemannmq9.jpg

Dopo aver chiuso l'attività agonistica con 130 vittorie in bacheca, Knetemann era diventato, dal 1991, il tecnico della squadra olandese di ciclismo. Martedi 2 novembre 2004 mentre stava facendo una passeggiata in mountain-bike a Bergen (nord-ovest dei Paesi Bassi) con tre amici ha accusato un malore ed è morto poco dopo il ricovero in ospedale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra una storia e l’altra, siamo arrivati a fine Gennaio. Domani si debutta, prima di lanciarsi sulle strade di Marsiglia può essere il caso di presentare i componenti della squadra.

Cominciamo con i big per le corse a tappe; eccoli qui:

pcm0012aal5.jpg

Tonkov e Rjis sono i leader della squadra, faranno il Tour e tutta la loro stagione sarà improntata a questo obiettivo.

Stephen Roche sarà il leader per il Giro, supportato da Ugrumov. Il lettone in salita è forte, ma le sue carenze a cronometro ed in pianura lo penalizzano; certo, se sulla strada si dimostrerà più forte la squadra sarà per lui, ma io su Stephen ci conto parecchio 8) .

Entrambi andranno anche al Tour, più che altro per sostenere Tonkov e Rjis. Se poi verrà qualcosa in più, meglio.

Berzin invece sarà l’uomo di punta per la Vuelta. Bisogna ancora valutare se puntare tutto su quel periodo oppure prepararlo anche per Maggio, per il Giro di Catalogna che si svolge in contemporanea al Giro d’Italia. E’ una corsa secondaria, ma gli sponsor la hanno messa in cima alle preferenze :lol: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le classiche invece, gli uomini di punta sono Knetemann e Kelly. Anche Johansson però potrà dire la sua, magari nelle corse non proprio di primissimo piano. Kelly farà anche Giro e Tour, Knetemann la Vuelta. L’olandese sarà protagonista anche per le sue indiscutibili doti di velocista, mi aspetto molto da lui.

pcm0012bvf8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Abdu punterà su Sanremo (ma la vedo difficile :lol: ), Giro e Tour per imporre i suoi sprint.

Di seguito invece tutti gli altri componenti della squadra:

pcm0012dju3.jpg

Lauritzen, Holm, Skibby e Millar se supportati da una buona forma in montagna hanno ottimi numeri. Boardman sarà “Cronoman”, soprattutto per i prologhi. Lui e Jaskula in pianura sono dei veri motorini 8) , come anche Dolman. Quest’ultimo anche sul pavè può dare una mano, è stato assunto soprattutto per questo. Gli altri saranno di supporto. Grandi attese per Boesson Hagen, che ha solo 18 anni e numeri da futuro campione, ma non gli metteremo fretta, crescerà con calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora via. Abbiamo voluto le biciclette, pedaliamo, e oggi si comincia. Siamo a Marsiglia, su un percorso tosto ma non impossibile. :lol:

pcm0001pm1.jpg

Il via, da parte del commissario di gara Leon Dupascal, è dalla periferia della città francese.

pcm0009nk3.jpg

Siamo in riva al Mediterraneo, ma è bene non lasciarci ingannare, non sarà una gita; il nostro stato di forma è scadente, cercheremo di limitare i danni.

Per la gara abbiamo scelto 7 ragazzi: Knetemann e Abdu leader di giornata, al loro servizio Zadrobilek, Piasecki, Yates, Boardman e Sciandri.

Dopo pochi chilometri c’è già chi tenta l’allungo. Consci della condizione precaria, gli uomini Alfa-Lum rimangono al coperto nel gruppo

pcm0013qd5.jpg

Il gruppo si trova di fronte a scenari mozzafiato, ma il tempo per ammirarli non è molto. Da metà gara in poi gli uomini della Cafè de Colombia e della CSC si mettono in testa e il ritmo sale.

pcm0018qr5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai piedi dell’ultima salita i battistrada hanno ancora un minuto di vantaggio, la loro sorte sembra segnata. Dal gruppo scatta Tyler Hamilton.

pcm0021km3.jpg

I nostri nel frattempo hanno già mollato quasi tutti. Solo Knetemann è ancora nel gruppo dei migliori, ma non sembra avere la gamba per lanciarsi nella scia dell’americano.

“Gerrie, come va, vuoi provarci?”

“Mario, se accelerò mi pianto.”

“Tieni duro, stai in gruppo, magari ti riportano sotto loro.”

L’azione di Hamilton è poderosa e continua, i fuggitivi della prima ora hanno mollato ed il gruppo non riesce a ricucire lo strappo; l’americano si invola.

pcm0023dg5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul traguardo Hamilton incassa la prima vittoria stagionale, grande azione per l’alfiere della Cafè de Colombia.

pcm0027oc4.jpg

Knetemann piazza lo sprint e porta a casa un buon quarto posto. Meglio del previsto.

pcm0030tk1.jpg

Tutti gli altri uomini Alfa-Lum battuti per dispersione……… il buon Abdu arriverà a più di un quarto d’ora dal vincitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...