Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06] Storie dell'altro mondo??


Messaggi raccomandati

  • Risposte 155
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Gianni nasce a Cassano d'Adda, lo stesso paese che ha dato i natali al più grande calciatore italiano di tutti i tempi (opinione mia…. Indovinate chi è??)

Allora, nessuna idea???

Tra poco parte il Giro del Mediterraneo, ma in contemporanea ci sarà anche la Vuelta a Andalucia. Se qualcuno si offre come secondo, lo mando in Spagna aggratisse......

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni nasce a Cassano d'Adda, lo stesso paese che ha dato i natali al più grande calciatore italiano di tutti i tempi (opinione mia…. Indovinate chi è??)

Allora, nessuna idea???

Tra poco parte il Giro del Mediterraneo, ma in contemporanea ci sarà anche la Vuelta a Andalucia. Se qualcuno si offre come secondo, lo mando in Spagna aggratisse......

A me allenare stì campioni piacerebbe ma tra la Tiscali e come secondo alla comunidad di Turk praticamente alleno già mezzo mondo!! :D:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la storia.. veramente eccezionale... se vuoi vado io in andalucia...  

dammi il roster e le disposizioni generali e vediamo di far bella figura! :wink:

Assunto!!

Appena Sena Kelly ha saputo che in Andalucia non sarei stato io ma Wolfwood a guidare la squadra, ha voluto partecipare alla corsa spagnola.

:lol: chissà perchè?? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la storia.. veramente eccezionale... se vuoi vado io in andalucia...  

dammi il roster e le disposizioni generali e vediamo di far bella figura! :lol:

Assunto!!

Appena Sena Kelly ha saputo che in Andalucia non sarei stato io ma Wolfwood a guidare la squadra, ha voluto partecipare alla corsa spagnola.

:D chissà perchè?? :D

Già... chissà perchè....

ok... ho già la valigia pronta ed a proposito...

ho trovato una pensioncina su internet dove potremmo trascorrere le vacan... ehm... dove potremmo alloggiare per ritemprare le forze dissipate in gara...

:wink:

atalayahotel3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia il Giro del Mediterraneo: la corsa, per il pubblico italiano, è una delle più importanti nel mese di Febbraio; percorsi ricchi di fascino e di storia, come il Mont Faron, il Poggio di Sanremo. Per questo motivo la televisione italiana si scomoda: niente diretta con Bulbarelli e Cassani (ci sono le Olimpiadi a quell'ora, e poi c’è già il copyright di Dave), ma un paio di minuti in “TG2 Sport Sera”.

sportseraif5.jpg

Conduce in studio il mitico Mario Mattioli……..

mattiolipq6.jpg

Purtroppo tutti gli inviati di un certo spessore sono già stati spediti altrove, chi a Torino per le Olimpiadi, chi in giro per l’Italia a seguire le squadre del campionato. La redazione sportiva allora rilancia un giornalista che in passato fece furore

furiojf7.jpg

Ebbene si, il grande Furio Focolari!!!!

Questo il suo primo pezzo, al seguito della tappa d’apertura.

Gentili ascoltatori, buongiorno dalla Costa Azzurra. Sotto un sole tiepido che annuncia la primavera ormai alle porte, si è tenuta oggi la prima tappa del Tour del Mediterraneo, classica corsa di inizio stagione. Il percorso odierno, da Marsiglia a Marignane, 108 km che hanno offerto più di uno spunto a chi era in cerca di soluzioni alternative alla classica volata. Attenzione al Col de la Gineste appena dopo il via, ed alla lunga ascesa verso Mimet a metà corsa.

medi062om0.jpg

La Alfa-Lum, reduce da un inizio di stagione al rallentatore, schiera per questa manifestazione i seguenti uomini:

medi061bk0.jpg

Abdujaparov per le volate, Tonkov per farsi un po’ di gamba in vista della Vuelta Valenciana, dove è annunciato tra i protagonisti, e Knetemann, la cui forma deve ancora crescere in vista della Sanremo, sono le figure principali della squadra russa.

Altri protagonisti al via, Gianni Motta, De valeminck, Zulle, Camenzind, Dancelli, Fignon, Fondriest, Maertens, Rebellin e Bettini, solo per citare i più noti. Un roster di grande spessore.

Sul Col de Roquefort, quando l’arrivo è ancora lontano, parte un drappello di fuggitivi:

medi063wt7.jpg

Il gruppo lascia fare, temendo forse la tappa di domani che presenta l'arrivo sul Mont Faron; sta di fatto che i fuggitivi prendono un vantaggio oltre i 12 minuti, e quando i velocisti mettono in testa le loro squadre è tardi. La fuga arriva, ed è Petito a regolare i compagni di avventura allo sprint.

medi064un4.jpg

Questo l’ordine d’arrivo completo: per domani a Petito spetterà l’onore di indossare la maglia di leader.

medi065zf0.jpg

Cari amici, per oggi è tutto, da Furio Focolari linea allo studio di Roma.

In chiusura di notiziario, Mario Mattioli liquida in pochi secondi una notizia che apre il cuore a tutti

i veri appassionati di ciclismo:

medi066pantanizh9.jpg

Pirata, sempre nei nostri cuori

Link al commento
Condividi su altri siti

La 2° tappa, sintesi alle ore 18.25, Raidue:

Gentili signori all’ascolto buonasera da Tolone. Il Giro del Mediterraneo ha oggi vissuto la seconda tappa, un percorso movimentato che si è concluso a pochi chilometri da qui, sulla cima del Mont Faron.

medi067ti0.jpg

faronmx8.jpg

La tappa di oggi ha visto partire il solito plotone di coraggiosi a pochi chilometri dalla partenza, in cerca dell’impresa da lontano; nessuno degli uomini di spicco in questo tentativo.

medi068zn6.jpg

Il gruppo oggi però non ha lasciato spazio, con in testa gli uomini Sanson. Ad una trentina di chilometri dal traguardo, in vista dell’ascesa del Col de l’Ange, gruppo di nuovo compatto.

medi069um6.jpg

Su questa salita, un nuovo allungo, tra i protagonisti Tonkov.

medi0610us5.jpg

La Sanson però oggi è parsa molto determinata, ed anche questo tentativo è svanito sotto la spinta degli uomini di Gianni Motta.

medi0611qk5.jpg

Ai piedi del Mont Faron sono cominciati i fuochi d’artificio. Ad accendere le polveri lo svizzero Zulle, il cui allungo sembra essere quello buono.

medi0612ri8.jpg

Ma da dietro è arrivato come un fulmine Gianni Motta, annunciato in grandi condizioni dopo la vittoria nell’Etoile di Besseges.

medi0613zp2.jpg

Sorpasso……..

medi0614rz6.jpg

…….. e vittoria a braccia alzate per il ragazzo lombardo.

medi0615aa6.jpg

Sulle immagini di Motta che veste la maglia di leader, possiamo vedere in sovrimpressione l’ordine di arrivo preparato dai tecnici della mobile di Savona.

medi0616vx0.jpg

Male oggi i ragazzi dell’Alfa-Lum, Tonkov e Knetemann, a circa due minuti dal vincitore.

Abbiamo scambiato due parole con il vincitore, vai con il filmato:

Furio: Gianni, complimenti.

Motta: Grazie, penso di meritarli. :shock:

Furio: Gira tutto bene per te in questo periodo. Hai impostato la preparazione per entrare in forma in fretta?

Motta: L’obiettivo in realtà sarebbe la Sanremo, come per la maggior parte di quelli che sono qui. Io sono un po’ più avanti di altri, spero di reggere e non calare.

Furio: E la gamba sinistra??

Mario: Per ora va, l’anno scorso mi ha fatto ammattire, sperem…….

Con questo è tutto, linea a Mario Mattioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

StephenRoche il mitico[/size]]
Domanda, ma il mio Gianni non corre?? :D

No, di lui no si hanno ancora notizie, probabilmente preparerà le corse a tappe. :shock:

Evvai! prepariamo l'ennesimo assalto al tour! :lol:

...anche se io lo avrei visto bene anche nelle classiche! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La terza tappa è la temuta cronosquadre. Purtroppo quella sera, ore 18, su Raidue c’è lo slalom speciale delle Olimpiadi, con il buon Giorgio Rocca che inforca buttando all’aria in meno di venti secondi il sogno di una vita. Niente Furio Focolari.

Amarezza anche per noi, nel nostro piccolo.

La tappa:

medi0617qd0.jpg

La nostra squadra al via:

medi0619xe4.jpg

E i risultati, deludenti come ben dice Elefantino.

medi0618cw5.jpg

Alla fine della tappa una strigliata ai ragazzi non la leva nessuno:

Gerrie, Pavel, e allora? Cosa succede?

Beh, Mario, ecco, insomma…….

Succede forse che vi siete dimenticati come si fa ad andare forte?

No, però siamo ancora giù di forma………

Sta diventando una scusa, questa. Gli altri arrivano al traguardo stanchi e sfiniti, voi arrivate freschi come delle rose. E questo vale anche per gli altri. Abdu, in volata non ci siamo proprio, tutti gli altri, ce ne fosse uno che va come deve. No, così non va, da domani voglio vedervi combattivi come se ogni giorno ci fosse in palio la gara più importante della stagione!

I ragazzi se ne vanno a testa bassa, speriamo di non aver esagerato; speriamo anche che il boss nel frattempo non abbia già perso la calma, altrimenti la vedo grigia……

Link al commento
Condividi su altri siti

La terza tappa è la temuta cronosquadre. Purtroppo quella sera, ore 18, su Raidue c’è lo slalom speciale delle Olimpiadi, con il buon Giorgio Rocca che inforca buttando all’aria in meno di venti secondi il sogno di una vita. Niente Furio Focolari.  

Amarezza anche per noi, nel nostro piccolo.  

VAI GIORGIO!!!

A060115_OT_GIORGIO_ROCCA_V.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno dopo prima della partenza, sui volti dei ragazzi si legge una determinazione nuova: ieri sera, a cena, non mi sono presentato volutamente, ho fatto in modo che potessero parlare liberamente tra di loro. Non so cosa si siano detti, di certo li ho visti andare tutti a letto prima delle 22, e stamattina, a guardarli negli occhi, sembrerebbero voler spaccare il mondo.

Meglio così perché la tappa di oggi è forse la più tosta di tutte.

medi0620zb6.jpg

Seguiamola nel racconto del buon Furio:

Gentili signori all’ascolto buonasera. Anche oggi siamo qui in Costa Azzurra, per la 4° tappa del Giro del Mediterraneo. L’arrivo di oggi era fissato a Mentone, a pochi chilometri da Montecarlo.

medi0621mj5.jpg

medi0622la6.jpg

La tappa di oggi era indicata alla vigilia come una delle più difficili, probabilmente determinante per stabilire le gerarchie nella classifica generale. Si vocifera che ieri sera, in casa Alfa-Lum siano volate parole grosse, con il ds Mario che ha perso la pazienza dopo l’avvio stentato della squadra. E difatti oggi si è subito vista la reazione da parte di Knetemann e compagni; a pochi chilometri dal via, subito un tentativo da lontano nel quale è lesto ad inserirsi Pavel Tonkov.

medi0623fu7.jpg

I 5 fuggitivi però sono diventati ben presto molti di più grazie all’iniziativa di diversi corridori di secondo piano, ed il gruppo a quel punto ha reagito chiudendo la fuga. Dopo 30 chilometri gruppo di nuovo compatto.

Niente di rilevante fino all’ascesa principale della giornata, il Col de la Madone, dove è partito un gruppetto di atleti decisamente di alto livello. Tra questi Rous, Rebellin e Guesdon.

Knetemann non si è fatto attendere, ed ha risposto affrontando la salita con il proprio passo. Ha rapidamente ridotto il divario dai fuggitivi, portando con se altri attaccanti, tra cui i padroni di casa Fignon e Brochard. Giornata no invece per Gianni Motta, che è rimasto in gruppo e non ha reagito agli attacchi.

medi0625lp1.jpg

medi0626qm6.jpg

Tra i fuggitivi, qualcuno che andava più degli altri ha approfittato delle ultime rampe del Col de la Madone per prendere il largo: Didier Rous.

medi0627rb2.jpg

Nessuno lo ha più ripreso: Rous vincitore a braccia alzate. Dietro di lui sprint per i piazzamenti d’onore, Knetemann neanche ci ha provato, arrivando sul traguardo esausto.

medi0628ss6.jpg

medi0629zf3.jpg

La maglia gialla, a seguito di questa tappa ha cambiato padrone, passando sulla maglia del vincitore odierno Rous.

medi0630yr2.jpg

medi0631pd6.jpg

L’intervista di oggi non poteva che essere con Rous, dominatore di giornata:

Didier, un giorno da leone?!?

Veramente, oltre ogni più rosea previsione. E’ stata dura, ma alla fine sono riuscito a staccare tutti. Volevo fortemente questa vittoria.

E con la vittoria anche la maglia gialla. Riuscirai a portarla fino alla fine?

Di certo ci proverò. Di più non posso dire, ci sono anche gli altri che corrono, oggi sono andato più forte io, ma domani………

In bocca al lupo e grazie.

Grazie a voi, au revoir.

E con questo è tutto, da Mentone linea allo studio di Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le iene hanno portaqto bene a tutti tranne l'inter e Giorgio Rocca (interista)

Cmq Stephen, i "miei" Olano e Delgado come vanno?

Finora, Olano 20° al Laigueglia (arriverà domani il post), Delgado disperso..........

Ho letto l'inizio della tua storia, quando ho visto i tre spagnoli ho pensato al db storico. :lol: .......dai continua.........

Link al commento
Condividi su altri siti

5° Tappa: arrivo a Hyeres les palmiers (??? Mai sentito)

medi0632jz5.jpg

Tappa tutt’altro che tranquilla, dall’altimetria mossa, ma priva di quegli spunti che potrebbero rivoluzionare la classifica.

I compiti della squadra oggi sono chiari:

Ragazzi, proviamo a portare Abdu alla volata, OK? Tutti a proteggere lui tranne Tonkov, che si mette a scortare Gerrie.

In caso di fughe da lontano, Zadrobilek dovrai provarci tu che sei uno dei più in forma.

Altro???

Tutto OK, andiamo.

Volete sapere come è andata? Bene, ecco l’ineffabile Furio pronto a raccontarcelo.

Gentili signori buonasera. Penultima tappa oggi qui in Francia, con arrivo a Hyeos los spalmados, ehm cioè, ecco……..va beh, andiamo oltre

I soliti coraggiosi che animano la tappa. Oggi sono stati in quattro, uomini di punta Aebersold e Zadrobilek.

medi0634gw0.jpg

Purtroppo per loro oggi le squadre dei velocisti non avevano intenzione di concedere altro spazio agli attaccanti da lontano. Il gruppo ha reagito con vigore e prontezza e a venti chilometri dall’arrivo, tutti compatti..

medi0633um3.jpg

Senza più salite davanti, tutti si sono preparati per la volata.. Ed è stato uno sprint meraviglioso, combattutissimo, con tre atleti sulla stessa linea a contendersi la vittoria per pochi millimetri.

medi0636yl0.jpg

Dopo diversi minuti di consultazione, i giudici hanno decretato la vittoria di Petacchi. Prima stagionale per il velocista toscano, beffati Gasparotto e Jalabert. Abdu deludente anche oggi. Staccatosi sull’ultima collina, ha faticato per rientrare ed ha pagato allo sprint, dove è parso privo di energie. Anche il treno della squadra dovrà perfezionarsi, c’è molto da lavorare per la Alfa Lum.

medi0637td5.jpg

Ultima tappa domani, appuntamento a Sanremo, Viale Roma, per le prove generali della classicissima di primavera, con un finale di tappa identico a quello della classicissima, Cipressa e Poggio. Ci sarà un ospite di eccezione domani sul traguardo, per oggi è tutto, da Heras las Porconas, ehm, si quel posto lì.... linea a Roma a Mario Mattioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...