Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06 - FINALISTA] Auber 93: Missione ProTour


Messaggi raccomandati

  • Risposte 619
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ecco le classifiche continental:

Quella individuale, notare i 5 Auber93 nei primi 20

2prwsk7.jpg

3z1ff9e.jpg

Intanto per noi c'è una lunga pausa, tre settimane senza corse in cui ci si dedica al mercato, ecco il primo grande colpo per affrontare il salto nel ProTour:

2hcqcnk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

110px-ZDF.png

Haussler: all'Auber per vincere subito

Heinrich Haussler, uno dei corridori tedeschi più promettenti lascia la Germania, per accasarsi alla francese Auber93: come mai questa scelta?

Io mi considero già un corridore di prima fascia, e volevo una squadra che mi facesse subito correre come tale, che mi desse la possibilità di ottenere traguardi importanti.

Questo alla Gerolsteiner non accadeva?

Alla Gerolsteiner avevo abbastanza spazio, pur essendoci altri due sprinter come Forster e Haselbacher, ma ero sempre considerato solo una giovane promessa, i veri capitani erano altri.

Quali sono le corse su cui punti di più?

Sicuramente le classiche per velocisti: Sanremo, Amburgo e Parigi-Tours. Amburgo per me ha un fascino particolare, perchè è la corsa tedesca di maggior prestigio, la Sanremo è una delle corse più antiche e prestigiose, e la Parigi-Tours è nella nazione della mia nuova squadra, quindi gli sponsor mi chiederanno certamente un grande risultato. Poi proverò anche la Gand, ma temo di non essere ancora pronto per affrontare il pavè.

Ti troverai in squadra con un altro velocista emergente, che in questi giorni sta trattando il rinnovo: Said Haddou. Pensi che si potrebbe creare rivalità fra voi?

In realtà siamo due corridori diversi, lui è uno sprinter puro, ama i percorsi completamente piatti, io invece ho più tenuta in salita, quindi preferisco percorsi un pò mossi, in cui parecchi velocisti si staccano. Penso riusciremo a convivere tranquillamente.

Che idea hai dei tuoi futuri compagni di squadra?

Ho incrociato l'Auber solo al Giro di Catalogna quest'anno, mi è sembrata un buona squadra, molto combattiva, Bayarri, pur non essendo un fenomeno in volata si gettava negli sprint di gruppo, Fuentes era sempre all'attacco. Poi come sia correrci insieme un'anno non ne ho idea. :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto arriva un nuovo acquisto: lo scalatore basco Inigo Landaluze

4i6pcef.jpg

shim.gif

Landaluze attraverso i Pirenei

Inigo, per te l'anno prossimo si prefigura una nuova avventura in terra francese con l'Auber93, che aspettative hai?

Il DS Lopi mi ha garantito una certa libertà di azione, mi concentrerò sulle brevi corse a tappe e cercherò spesso le fughe da lontano. Insomma, come gli anni scorsi.

Allora perchè questa scelta di andare all'Auber93?

All'Euskaltel mi sono trovato bene, ma ho deciso di provare un nuovo ambiente, per trovare stimoli maggiori, e questa squadra, con l'entusiasmo di chi etra per la prima volta nel grande ciclismo mi sembra ideale. Poi ci sono moltissimi spagnoli, quindi lo shock non sarà grande.

Cosa pensi dei compagni che troverai l'anno prossimo?

Con Gonzalez ho già corso insieme nel 2005, e abbiamo ottimi rapporti, quell'anno abbiamo vinto a distanza di pochi giorni io il Delfinato e lui il Giro di Svizzera, spero che riusciremo a ritrovare risultati di questo spessore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prosegue il mercato, con l'arrivo di due nuovi corridori:

il primo è versatile, buono su tutti i terreni, anche se soffre l'alta montagna

cummingssl8.png

il secondo è un belga atipico, non il classico passistone-paveista, ma uno scalatore da corse a tappe

vanhuffeliw0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Jussi, spero che con la promozione nel Pro-Tour mi aumentino il budget anche perchè guarda qua:

2i8dapf.jpg

110px-ZDF.png

Un'altro tedesco per l'Auber93: arriva Jorg Jaksche

Dopo Heinrich Haussler un'altra star del ciclismo tedesco arriva all'emergente formazione francese Auber93: si tratta del forte passista scalatore Jorg Jaksche. Come mei questa decisione, Jorg?

All'Astana temevo avrebero dato maggior spazio ai due kazaki Kascheckin e Vinokourov, e quindi di trovarmi a fare il gregario negli appuntamenti che contano. Invece il manager Lopi mi ha garantito la capitanatura per i grandi giri, a trent'anni non ho ancora davanti molte stagioni, non potevo rifiutare

Quindi punterai ai GT?

Sì, ma cercherò anche di conquistare qualche breve corsa a tappe, ce ne sono molte adatte alle mie caratteristiche e magari qualche classica dura, come Zurigo, Liegi o Lombardia

Che opinione hai in generale della tua nuova squadra?

Mi sembra forte in montagna, Van Huffel, Pospeyev, Landaluze, anche se non è proprio uno scalatore puro, sicuramente mi saranno utili in salita, per le volate c'è Haussler che ha un talento incredibile, forse manca un grande corridore da classiche, ma io, Haussler e Gonzalez faremo il possibile

Arrivano anche tre buoni gregari, uno per la pianura e due per la montagna

2dihcn4.jpg

2vwz8l3.jpg

3zbsvvc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...