Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06 - FINALISTA] Auber 93: Missione ProTour


Messaggi raccomandati

Con la terza tappa si comincia a fare sul serio, capiremo chi pò lottare per la vittoria finale. Noi speriamo però che non si faccia corsa troppo dura per giocarcela cn Haussler

2my8bk4.jpg

2n9mh6h.jpg

451ip0n.jpg

3zqy4cz.jpg

3yqt24j.jpg

3178o0n.jpg

3y5n12x.jpg

Haussler resiste alle salite e si piazza settimo, dei nostri nel primo gruppo anche Van Huffel

2w6bbd1.jpg

La generale rispecchia l'arrivo di oggi

3yeytub.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 619
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La quinta tappa presenta una salita leggendaria, che probabilmente sancirà il vincitore di questa Parigi-Nizza: il Mont Ventoux.

E' la tappa che Wim aspettava dall'inizio della corsa, in cui spera di ribaltare la classifica

47c88xt.jpg

2u4k5sm.jpg

2ro3jhi.jpg

2v1qkd2.jpg

2dh6xhl.jpg

2ppx5is.jpg

4i65aa1.jpg

Wim entra nei 10 :evil::lol::lol:

34g94qc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vtm%20logo.jpg

Van Huffel: un fiammingo sul Ventoux

Nella tappa di oggi Valverde ha confermato la sua schiacciante superiorità, ma alle sue spalle l'unico a provare a contrastarlo è stato Wim Van Huffel, scalatore dell'Auber93. Wim sei soddisfatto della tua prova o speravi di vincere?

Su questa tappa puntavo molto, ma sapevo che vincerla sarebbe stato difficilissimo. Quando è partito Alejandro ho subito capito che c'era poco da fare, non ho risposto allo scatto, come invece hanno fatto in molti, bruciandosi. Poi quando la situazione si è calmata sono partito in progressione. Dietro non hanno risposto e sono riuscito a scollinare con 1'. Simoni ha provato a riprendermi, ma in discesa non è riuscito a seguirmi. Poi veniva il difficile: resistere in pianura. Ho dato tutto quello che avevo e in pratica non ho perso nulla dal gruppo (Valverde però mi ha dato un altro minuto).

Quando hai capito che potevi fare la differenza?

A un certo punto a fare l'andatura c'era Dessel, e mi sono accorto che non faticavo affatto, in pratica stavo recuperando posizioni in gruppo senza forzare. Allora ho accelerato un pò, il francese ha provato invano a chiudere e ho insistito andandomene da solo.

Nelle tappe precedenti eri parso poco brillante, eri sempre rimasto a fatica in gruppo. Come mai oggi hai tirato fuori questa gran prova?

Io soffro molto le salite brevi, tirate a tutta, come quelle delle prime tappe. Su una salita lunga come il Ventoux invece potevo fare tranquillamente il mio ritmo senza rispondere a continui scatti, e ho fatto il vuoto.

Ora sei settimo in classifica. Pensi di attaccare ancora o difenderai il piazzamento?

Purtroppo di tappe che mi si addicono non ce ne sono molte, tranne forse la cronoscalata finale. Mi basterebbe restare nei primi 10, anche per dare punti Pro-Tour alla mia squadra.

Invece i tuoi obiettivi più in là nella stagione?

Punterò ai grandi giri, probabilmente Giro e Vuelta, che hanno percorsi molto duri, adatti alle mie caratteristiche di scalatore e regolarista, punto ad un posto nei primi 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi un arrivo in salita breve ma insidioso, superfluo dire chi è il favorito....

2qnysk7.jpg

2qb4v4i.jpg

2cnyxl4.jpg

4462poz.jpg

Purtroppo Wim incappa in una giornata davvero storta, perde 4' ed esce di classfica :wink::D

2mcf768.jpg

Ci consoliamo con la maglia a pois di Bayarri, che conferma il risultato dell'anno scorso

2hevvbk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Dmitry parte per l'Italia, dove c'è da correre la Tirreno-Adriatico

Il capitano sarà Jorg Jacksche

34y4enq.jpg

Si inizia con un arrivo in leggera salita, peccato che Haussler abbia scelto la Parigi-Nizza perchè sembra fatto su misura per lui

48rks1u.jpg

491reo9.jpg

2j48zkw.jpg

4fw60k3.jpg

43fi7u1.jpg

Ecco l'ordine di arrivo (che ovviamente coincide con la generale)

2ztlmvn.jpg

PS: ovviamente quando termina la Parigi-Nizza la Tirreno è già iniziata, ma per rendere più ordinato il racconto ho deciso di metterla tutta dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda tappa insidiosa, vedremo subito chi può ambire alla vittoria finale

2j10okg.jpg

2qwe6f4.jpg

2s78202.jpg

2samsk6.jpg

Solo Jaksche dei nostri arriva con i primi, ma non disputa la volata (anche perchè è proprio fermo :lol: )

2hek07k.jpg

Il lussemburghese è anche leader della generale

2pydllk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi crono, Jorg deve cercare d recuperare molto su Schleck

43h92pv.jpg

2gvmyig.jpg

34fk8yq.jpg

42mosjr.jpg

2gso0sk.jpg

2w7k0f6.jpg

Jaksche è 3°, il giovane Barges resiste nei primi 10, al 9° posto :wink:

4dmklz4.jpg

Il tedesco è anche terzo nella generale, ma va tenuto conto del fatto che Ballan non ha speranza di reggere l'arrivo in salita di domani. La lotta sembra ristretta a Dekker, Jaksche e Schleck

2monka1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, si chiama Berges, come Drajon è Drujon e anche un altro è sbagliato, ma non ricordo chi (forse l'ho anche venduto).

Evidentemente quelli dello spain non si sono curati di correggere queste squadre minori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...