Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

treni


Messaggi raccomandati

volevo qualche consiglio su come creare i treni per i velocisti perchè non li riesco proprio a fare :cry: . anche al 99% di sforzo non riescono a prendere la testa della corsa :D . inoltre volevo sapere da quante persone devono essere composti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi allaccio a questo post, sottolineado che secondo me uno degli aspetti che dovrebbe essere sicuramente migliorati in una prossima patch è sicuramente rappresentato dalle volate nelle tappe di pianura. A parte il problema di gestione dei treni, che a mio avviso vengono gestiti male anche della CPU, con il risultato di ridurre praticamente a zero l'importanza dei treni, quello che trovo veramente sballato è vedere velocisti come Petacchi, Hushovd, McEwen ecc. iniziare la volata e sprintare quando mancano all'arrivo ancora 1 Km ed oltre!!!!!!!!Questo è sicuramente un aspetto allucinante che dovrebbe essere risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo heras partono a 1km perche c'è il 10:1 che corrisponderebbero a 100m se partissero dopo la volata neanche avrebbe modo di iniziare!

a me sinceramente piu che queste cose sulle volate direi che urge risolvere prima di tutto il problema della resistenza che non funziona! questo è clamoroso! le altre cose volenti o dolenti ci si puo chiudere un occhio anche se l'ultima sull equip nelle crono è pesantuccia come cosa! e per l'FTR ormai mi sono rassegnato

Link al commento
Condividi su altri siti

forse bisognerebbe creare per gli ultimi chilometri un rapporo diverso, magari 5 3 o 2 a 1. cmq ritornando all 'inizio volevo sapere come fare a creare dei treni diciamo così laterali come fa la cpu perchè io sono un incapace sulle volate.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse bisognerebbe creare per gli ultimi chilometri un rapporo diverso, magari 5 3 o 2 a 1. cmq ritornando all 'inizio volevo sapere come fare a creare dei treni diciamo così laterali come fa la cpu perchè io sono un incapace sulle volate.

E' già da diverso tempo che vado dicendo che la scala 1:10 di CyM è un qualcosa di allucinante, specie per un gioco di ciclismo, e mi meraviglia il fatto che in sei edizioni a nessuno dei programmatori della Cyandide sia venuto in mente di modificare questo aspetto!!!!

Leggo molti post dove si osanna la serie CyM e si critica il vecchio PC ciclismo della Dinamic, vorrei solo dire a queste persone che il su citato PC Ciclismo pur appartenendo ormai alla preistoria, essendo uscito quando CyM non si sapeva ancora cosa fosse, presentava già molti elementi, che in sei edizioni di CyM non sono ancora stati inseriti. Uno di questi è proprio la scala della tappe che addirittura era di 1:1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io x i treni faccio così metto tutti a tirare brevemente a 99 a 10 km dall' arrivo( prima gli faccio consumare una borraccia )

appena raggiungo la testa 2/3 avversari si metterano a ruota del mio velocista.Se il mio velocista ha + accellerazione degli altri lo faccio scattare tanto nn riusciranno a stargli dietro sennò gli faccio fare da tappo e faccio fare la volata al mio 2° miglior velocista.Se hai squadre cm la Lampre ke ha 2 ottimi velocisti (Napolitano e Bennati) questa tattica funzionerà benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramnete il mio problema è un altro. io so creare il treno, ma i miei non prendono la testa della corsa ne al centro ne ai lati e così il mio velocista si piazza sempre a ruota solo che la perde e non si piazza nella volata. nelle storie ho visto le immagini (a proposito complimenti a tutti per le storie che sono stupende, le sto leggendo tutte) e si riuscivano a creare dei treni a lato del treno del gruppo. io vorrei informazioni su come creare quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse bisognerebbe creare per gli ultimi chilometri un rapporo diverso, magari 5 3 o 2 a 1. cmq ritornando all 'inizio volevo sapere come fare a creare dei treni diciamo così laterali come fa la cpu perchè io sono un incapace sulle volate.

E' già da diverso tempo che vado dicendo che la scala 1:10 di CyM è un qualcosa di allucinante, specie per un gioco di ciclismo, e mi meraviglia il fatto che in sei edizioni a nessuno dei programmatori della Cyandide sia venuto in mente di modificare questo aspetto!!!!

Leggo molti post dove si osanna la serie CyM e si critica il vecchio PC ciclismo della Dinamic, vorrei solo dire a queste persone che il su citato PC Ciclismo pur appartenendo ormai alla preistoria, essendo uscito quando CyM non si sapeva ancora cosa fosse, presentava già molti elementi, che in sei edizioni di CyM non sono ancora stati inseriti. Uno di questi è proprio la scala della tappe che addirittura era di 1:1.

il rapporto 1:1 mi sembra un po' esagerato...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' già da diverso tempo che vado dicendo che la scala 1:10 di CyM è un qualcosa di allucinante, specie per un gioco di ciclismo, e mi meraviglia il fatto che in sei edizioni a nessuno dei programmatori della Cyandide sia venuto in mente di modificare questo aspetto!!!!

Leggo molti post dove si osanna la serie CyM e si critica il vecchio PC ciclismo della Dinamic, vorrei solo dire a queste persone che il su citato PC Ciclismo pur appartenendo ormai alla preistoria, essendo uscito quando CyM non si sapeva ancora cosa fosse, presentava già molti elementi, che in sei edizioni di CyM non sono ancora stati inseriti. Uno di questi è proprio la scala della tappe che addirittura era di 1:1.

secondo me non è vero che la scala 1 a 10 non è buona. seconodme è ottima, ma dicevo che in alcuni casi la si dovrebbe modificare. per esempio ai traguardi volanti o all'arrivo e nelle crono bisognerebbe cambiarla per esempio in 1 a 3. io non conosco pc ciclismo, ma neanche creare una tappa 1 a 1 è molto bello. inizia ad essere noioso dopo un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo dove possa stare l'esagerazione in una scala 1:1. E' ovvio che in questo caso, non avremo un'accelerazione del tempo massima a 8X ma avremo un'accelerazione adeguata alla scala ad esempio 512X o 1024X.

La durata della tappa, sarebbe praticamente la stessa con la differenza non trascurabile che la gestione della corsa potrebbe essere fatta come dio comanda, non solo per quanto rigurda le volate (che sarebbero finalmente realistiche con la possibilità di organizzare meglio i treni), ma anche per quanto riguarda la gestione delle salite (scatti, controscatti e via dicendo).

Ho giocato molto a PC Ciclismo e la scala 1:1 non mi ha mai dato nessun problema, tutti vantaggi e ripeto la durata della tappa era praticamente la stessa.

Inoltre, è mia convinzione che alcuni dei pseudo bug che ha scovato sobrano nei suoi test, non sono tanto dei bug del gioco, ma problematiche relative ad un eccessiva contrazione del tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh in effetti la scal 1 a 1 con questi esempi che mi hai fatto sarebbe una cosa ideale, ma anche io credo che sia troppo esagerata, perchè non tutte le schede video possono reggere un accellerazione di 1024X. forse + anche per questto che la cyanide non l'ha sviluppato

Link al commento
Condividi su altri siti

boh non so io sinceramente conosco pc cilismo solo per sentito dire, anche perchè la mia passione ciclistica si è accesa solo in questi ultimi 4-5 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Che c'entra la scheda video con l'accelerazione??

Casomani è la cpu che gestisce, ma non ci sarebbe il minimo problema per i pc attuali :)

Imho per me il giusto compromesso sarebbe almeno 5:1 con distanze 1:1 negli ultimi kilometri di tappa, soprattutto se con arrivo in pianura

Link al commento
Condividi su altri siti

Che c'entra la scheda video con l'accelerazione??

Casomani è la cpu che gestisce, ma non ci sarebbe il minimo problema per i pc attuali :)

Imho per me il giusto compromesso sarebbe almeno 5:1 con distanze 1:1 negli ultimi kilometri di tappa, soprattutto se con arrivo in pianura

Utilizzare due scale differenti per una stessa tappa mi sembra una cosa estremamente complicata e di difficile realizzazione (anche a livello di programmazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo dove possa stare l'esagerazione in una scala 1:1. E' ovvio che in questo caso, non avremo un'accelerazione del tempo massima a 8X ma avremo un'accelerazione adeguata alla scala ad esempio 512X o 1024X.

La durata della tappa, sarebbe praticamente la stessa con la differenza non trascurabile che la gestione della corsa potrebbe essere fatta come dio comanda, non solo per quanto rigurda le volate (che sarebbero finalmente realistiche con la possibilità di organizzare meglio i treni), ma anche per quanto riguarda la gestione delle salite (scatti, controscatti e via dicendo).  

Ho giocato molto a PC Ciclismo e la scala 1:1 non mi ha mai dato nessun problema, tutti vantaggi e ripeto la durata della tappa era praticamente la stessa.

Inoltre, è mia convinzione che alcuni dei pseudo bug che ha scovato sobrano nei suoi test, non sono tanto dei bug del gioco, ma problematiche relative ad un eccessiva contrazione del tempo.

Anche io ho giocato e gioco tuttora a pc ciclismo...e in effetti il passaggio a una scala così ridotta in cym è stato un pò traumatico.

Devo anche dire che però non mi esalterebbe avere una scala 1:1...alla fin fine in pc ciclismo viaggio sempre a 2x se non 4x...

Inoltre c'è da considerare che cym non ha la schermata 2d (utilissima a mio avviso) e quindi non si potrebbero impostare accelerazioni di gioco altissime...

Inoltre temo che riprogrammare la scala implicherebbe anche una riconsiderazione totale degli algoritmi di stanchezza,dell'efficacia dei parametri...

La soluzione ideale imo sarebbe una scala doppia dell'attuale (quindi credo 1:5),ma dato che la 1:10 pare essere molto adatta per il multiplayer temo che non la vedremo cambiare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io non vorrei la scala 1:1 sarebbe troppo! ma 5:1 si anche una via di mezzo sarebbe gia un passo avanti qualcosa tipo 15/2:1

sono incuriosito da questo pc ciclismo!di certo non sta ai livelli di cym06 ma vale la pena comprarlo?

so che i giochi della serie pc.... tipo pc calcio ecc non costano neanche molto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

PC CICLISMO è stato il primo gioco di ciclismo serio perciò tanto di rispetto.

io da quel gioco prenderei il fatto che durante la tappa si poteva "marcare" uno specifico corridore e che il contrattacco e il seguire si potevano fare per tutto il tragitto della tappa anche perchè con un rapporto 1:10 a volte diventa complicato seguire un singolo corridore in mezzo al gruppo nei km finali. COSA NE PENSATE CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

PC CICLISMO è stato il primo gioco di ciclismo serio perciò tanto di rispetto.

io da quel gioco prenderei il fatto che durante la tappa si poteva "marcare" uno specifico corridore e che il contrattacco e il seguire si potevano fare per tutto il tragitto della tappa anche perchè con un rapporto 1:10 a volte diventa complicato seguire un singolo corridore in mezzo al gruppo nei km finali. COSA NE PENSATE CIAO

sì secondo me andrebbe bene. sarebbe un ottimo passo avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...