Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

riprendere le fughe


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, volevo un consiglio su come fare per riprendere le fughe che partono da lontano. di solito nelle grandi corse ci sono e squadre importanti o quelle con il leader della classifica che a un certo punto iniziano a tirare e riprendono la fuga. ma se mi capita di dover usare la mia squadra faccio sempre fatica e si stancano tutti così il giorno dopo sono degli stracci. come faccio a superare il problema? chi metto a tirare e a quale percentuale di sforzo? tirare brevemente o a lungo?

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ci riesco quasi mai, sara che non ho passisti in squadra, quindi ci riesco solo in salita...

Già, anch'io faccio parecchia fatica a riprendere le fughe in pianura, dato che di passisti ne ho ben pochi (Petito, Sosenka).

Mi è capitato invece ultimamente che nemmeno l'IA riesca a riprendere le fughe, ma non solo, nemmeno a guadagnare terreno. Sono alla Vuelta Andalusia, ed in pratica in ognuna delle prime 2 tappe parte una fuga all'inizio, ad un certo punto il migliore dei corridori in fuga stacca i compagni e arriva al targuardo da solo dopo 100km di fuga solitaria. Il problema è che il gruppo non riesce proprio a mangiargli vantaggio, nonostante sia uno contro tutti (Gusev ha vinto con 8 minuti sul gruppo). Anche a voi è capitata questa cosa per caso (sono a livello estremo se può essere utile)

Link al commento
Condividi su altri siti

si 80 va abbastanza bene, certo dipende anche se metti tutta la squadra a tirare o ne metti due, poi bisogna vedere se anche altri corridori di altre squadre tirano insieme a te

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ci riesco quasi mai, sara che non ho passisti in squadra, quindi ci riesco solo in salita...

Già, anch'io faccio parecchia fatica a riprendere le fughe in pianura, dato che di passisti ne ho ben pochi (Petito, Sosenka).

Mi è capitato invece ultimamente che nemmeno l'IA riesca a riprendere le fughe, ma non solo, nemmeno a guadagnare terreno. Sono alla Vuelta Andalusia, ed in pratica in ognuna delle prime 2 tappe parte una fuga all'inizio, ad un certo punto il migliore dei corridori in fuga stacca i compagni e arriva al targuardo da solo dopo 100km di fuga solitaria. Il problema è che il gruppo non riesce proprio a mangiargli vantaggio, nonostante sia uno contro tutti (Gusev ha vinto con 8 minuti sul gruppo). Anche a voi è capitata questa cosa per caso (sono a livello estremo se può essere utile)

per quanto riguarda l'inizio di stagione è un po un discorso a parte, in quanto molti corridori sono completamente fuori forma e altri magari sono molto più avanti nella preparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

75 nei primi chilometri, 78 dai 100 km dall'arrivo ai 50-40 e poi 80%, andare di più è solo controproducente perchè coi battiti rossi i corridori non danno il meglio, poi negli ultimi 15 chilometri la musica cambia, ma lì è bagarre

quoto, giusto negli ultimi 10-20 aumentare se il vantaggio è ancora alto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta facendo la carriera con la Panaria

come prima regola non mi fido delle altre squadre specie se la fuga parte presto su corse per velocisti dove ho un favorito, per cui se partono in tanti tengo sempre 2 uomini per fare il passo.

Tengo tira a lungo 70-75 uno per volta per non far prendere troppi minuti poi se il vantaggio ai 50-60 è ancora alto (oltre 2 minuti) e sono in tanti in fuga tira a lungo anche al 90. Poi i 2 li perdo per strada ma hanno fatto il loro lavoro :evil:

Per le tappe collinari e di montagna dipende chi c'e in fuga e le tattiche son le più svariate....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sto facendo la carriera con la panaria. in genere quando sono tra i favoriti(poche volte ora che sono salito in pro tour e devo fare garedi primo livello) cerco sempre di inserire un uomo in fuga, e se non ciriesco cerco di non far guadagnare troppo ai fuggitivi, concedendogli massimo 4 minuti, in modo da riprenderli negli ultimi 50km con facilità in quanto per i fuggitivi la stanchezza inizia a farsi sentire.

solo che sto giocando a livello normale e non so se a livello estremo sia così.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

le fughe le recupero sempre vi dico come faccio:

metto tutti i gregari a tirare 75% subito come parte la fuga e poi salire piano piano!

è importantissimo tirare subito e non alla fine (ti contraddico wanka)

perche alla fine se c'è una fuga in atto il computer tira come il diavolo!

e recupera tantissimo, noi dobbiamo solo tirare quando il computer non tirerebbe (ossia a inizio-metà corsa)

e magari aiutarlo piu avanti (tre quarti di corsa) a fine corsa i nostri DEVONO essere spompati e si lascia al computer il recupero

i gragari che dovete prendere sono gli uomini peggiori in gara!

tenetevi i velocisti per la volata a riposo e se avete un grande passista (75-80) tenete anche lui per aiutare il computer nel recupero finale nel caso ci fosse bisogno altrimenti lo mettete come capo treno a tirare i velocisti

Link al commento
Condividi su altri siti

con il gruppo compatto e i fuggitivi davanti,la cpu tira sempre negli ultimi km non è mai successo il contrario!

a meno che non si verificano particolari condizioni(tipo gruppo spezzettatissimo o 25 fuggitivi tutti importanti e 1 di ogni squadra il che è parecchio raro) cmq in questo topic credo non si parli di casi particolari

Link al commento
Condividi su altri siti

in realta voglio screditare la tua tesi solo perchè non c'è nel manuale e ci farei brutta figura... :shock::shock:

scherzi a parte è valida come soluzione, soprattutto per la considerazione che bene o male la cpu nel finale tira sempre, spesso anche meglio del giocatore...

io faccio diversamente solo per il timore di spompare i miei troppo presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando la fuga ha circa 1-2 minuti di vantaggio mette 6-7 corridori a tirare brevemente al 70 % in modo che i fuggitivi non guadagnino troppo , poi aumento pian piano fino a che non vedo che il vantaggio della fuga non inizia a calare , se poi non manca molto alla fine(50-60 km) li faccio tirare al 90%. Vedrai che così li riprendi.

PS: al 70% se tiri in + di 3 non si dovrebbero stancare molto sempre che non abbiano poco in pianura

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...