Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06 - ATHOS] La storia non si ferma, continua...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Un'aria nuova...

2003377203528353433_rs.jpg

Il vento soffia fresco, accarezza il viso, scuote i capelli, bagna gli occhi; è un'aria nuova, Settembre è alle spalle, la Vuelta è finita da qualche settimana, regalandoci una splendida vittoria di Renato Dalcerri in una tappa durissima e l'ottavo posto assoluto di Rubiano Chavez che, seppur controvoglia, ha dato prova di grande talento.

Con Renato ho parlato molto dopo la Vuelta, il suo contratto è in scadenza; vorrebbe giocarsi le sue carte nei grandi giri e, soprattutto, essere al centro dell'attenzione. Nella nostra grande squadra questo era impossibile fino a pochi giorni fa, ma ora il tempo è cambiato.

I semi gettati tra la florida terra sono diventati piante, le piante hanno dato origine a frutti, i frutti dapprima acerbi sono pronti a diventare maturi, o forse già lo sono diventati. Il valore di un direttore sportivo si vede nel momento in cui un giovane talento mantiene la promessa di diventare un gran corridore e non si perde nei meandri del mondo del professionismo. Queste sfide, si sa, mi son sempre piaciute; sarà che il mondo dei dilettanti mi ha sempre attirato e che veder crescere un giovane, passo dopo passo, senza costrizioni è una delle cose più belle che questo mondo ci regali.

In questi quattro anni ho visto crescere e diventare CAMPIONI ragazzi come: Bisolti, Baro, Polushkin, Yazepchyk, Formentelli, Usai... Credo di essere nato con questo compito, con questo stimolo: nel segno della mia giovane età, con i capelli ancora lunghi in testa, nessuna ruga e tanto coraggio in cuore posso permettermi di ripartire da ciò che mi rende felice ed entusiasta del mio lavoro, della mia vita!

Ormai, quei ragazzi sopracitati sanno camminare da soli, fanno "la vita", non hanno più bisogno di quel noioso di Ds che, bordo strada sulla sua ammiraglia, li aiutava ad esprimersi al meglio; sfruttando quel talento che il buon Dio ha donato loro.

E' giunta l'ora di donare quel pizzico di talento che anche io ho per questo mondo a quei talenti che rischiano di gettare al vento la loro grande opportunità...

Così, dopo quattro anni magnifici, perdiamo tre corridori, tre amici, e si....se lo volete sapere perdiamo il CAMPIONE DEL MONDO. All'amico fraterno una lettera, stralcio del mio stato d'animo:

"Siamo cresciuti l'uno affianco all'altro, su di una bicicletta a passare da casa tua alla gelateria, per passare del tempo con gli amici. Io, il buffone del gruppo, con quelle mie idee strampalate, sempre supportate dal tuo carisma. Poi quella bici per te è diventata passione vera, quindi un lavoro vero e proprio...Su quella bicicletta ne hai fatti di kilometri, sempre sui pedali, sempre alla ricerca di una nuova salita, di una nuova sfida. Dal canto mio non ho potuto far altro che seguire la mia passione: diventare DS! Le nostre strade si sono incontrate ed insieme abbiamo lottato, sempre, mi hai reso fiero più volte ma mai dimenticherò le vittorie al Giro d'Italia ed al Campionato del Mondo. Orgoglioso del mio amico e felice di una gloria solo per te; mai ho cercato gloria personale nei tuoi successi e tu, che non facevi altro che dispensare complimenti per il mio operato...

Hai dimostrato di essere un campione vero e di poter camminare da solo, con le tue esili, ma al tempo stesso forti, gambine...le nostre strade si separeranno ma non è detto che non si debbano incontrare in futuro, sarebbe bello. Ma ciò che conta è che, se anche sarai in una nuova squadra, tra dieci anni...non appena le nostre carriere termineranno, saremo sempre assieme a scorrazzare con le stesse biciclette da casa tua a quella gelateria...

Buona fortuna...AMICO..."

Davide

Che sia solo l'inizio???

2005176115933243526_rs.jpg2005191982004229962_rs.jpg

2005189846623149176_rs.jpg

Entrano parecchi soldi nelle casse Gazprom: 1.500.000 euro per le tre ILLUSTRI CESSIONI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivederci ragazzi

Un esodo inaspettato scuote l'ambiente

2004729651996252099_rs.jpg

Mai come in questo periodo della mia vita mi sento determinato in quel che faccio: le parole del Pres. Miller mi hanno rincuorato: "Davide...Sei un pazzo totale, ma questo progetto,seppur rischiosissimo è stimolante e sono certo saprai dare visibilità alla squadra. I nostri sponsor non saranno contentissimi della scelta ma piano piano si stanno convincendo. Ora dovrai rispondere a giornalisti, esperti del settore... Ma sono con te, fino in fondo...vinceremo!!!"

Giornalisti già...non mi aspettavo certo di ricevere la telefonata del Presidente PAT MCQUAID in persona...

2003863282847989467_rs.jpg

"Salve Mr.Karpets, ma cosa succede, avete difficoltà economiche??? Ha smantellato la squadra!!!"

"No, nessuna difficoltà...Adesso si preoccupa anche del nostro organico? Lo deciderà lei???"

"Beh...servono soldi per correre nel Pro Tour e non mi pare che la vostra liquidazione totale dia una buona impressione!"

"Senta...lei ha idea di cosa sia la Gazprom???"

"Certo..."

Crede abbia problemi a sganciare 10 milioni di euro??? Mi faccia il piacere...si preoccupi dei suoi problemi!"

"Lei è un pazzo..."

TU-TU-TU-TU-TU-TU

Ci si mette pure McQuaid...

Sarà folle ma questa squadra non uscirà indebolita, ne sono certo. Abbiamo perso pezzi grossi, praticamente tutti i corridori della passata stagione:

_Aliaksei Polushkin - GEROLSTEINER

_Jonathan Bridge - LANDBOUWKREDIET

_Anders Lund - LIQUIGAS

_Mikael Lemercier - PREDICTOR

_Mathieu Sprick - QUICKSTEP

_Enrico Gasparotto - QUICKSTEP

_Arnaud Coyot - QUICKSTEP

_Bernhard Eisel - RABOBANK

_Przemyslaw Niemiec - TINKOFF

_Pierpaolo De Negri - ANDALUCIA

_Matteo Carrara - ASTANA

_Alessandro Formentelli - CAISSE D'EPARGNE

_Sylvain Chavanel - COFIDIS

_Giovanni Visconti - CAISSE D'EPARGNE

_Koen Barbè - CHOCOLADE JACQUES

_Ruben Plaza - COFIDIS

_Gerald Ciolek - DISCOVERY CHANNEL

_Antonio Acosta Braulio - EUSKALTEL EUSKADI

_Michael Morkov - FDJEUX

_Alessandro Bisolti - RABOBANK

_Yuri Yazepchyk - AG2R

_Marco Baro - PREDICTOR

Restano invece corridori giovani che sono pronti per una grande stagione dopo anni di apprendistato:

_Renato Dalcerri

_Segundo Fafian

_Tim Klinger

_Chaswe Lynch

_Arkadiusz Malkowski

_Miguel Angel Rubiano Chavez

_Nicolas Sars

_Yvan Van Frausem

_Marino Viel

_Andy Schleck

Andy Schleck e Rubiano Chavez erano richiesti da grandi squadre ma gli è stata assicurato un "trattamento speciale" e sono restati, pronti a dimostrare tutto quel che valgono. Rubiano lo abbiamo visto al Giro e sarà lo scalatore da battere; Andy è il futuro delle classiche, un fenomeno, sarà il nostro CAPITANO!!!

2000754690260724076_rs.jpg

"Sono felicissimo di aver firmato e di essere il capitano della squadra, ringrazio Davide e la Gazprom ed ora attendo quali saranno i programmi della squadra, visto che al momento siamo soltanto 10 corridori :mrgreen: . Ma sono conscio di correre per una grandissima società e che, entro fine mese arriveranno i primi rinforzi. L'inverno sarà lungo e qualunque sarà la scelta del patron sul mercato la rispetterò. E' questo per me un forte stimolo, per far bene nella prossima stagione e sfidare finalmente mio fratello ad armi pari..."

Ed ora...quale futuro attenderà la squadra??? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita.... io pensavo che cambiavi squadra tu....

invece sei stato tu a cambiare i corridori... :biggrin:

Certo che uno scalatore italiano..

già maglia rosa, alla Rabobank fa ridere....

... nella realtà non si sarebbe mosso dall'Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita.... io pensavo che cambiavi squadra tu....

invece sei stato tu a cambiare i corridori... :arrow:

Certo che uno scalatore italiano..

già maglia rosa, alla Rabobank fa ridere....

... nella realtà non si sarebbe mosso dall'Italia...

E un italiano in una squadra russa... :biggrin:

Presto scoprirete i nuovi innnesti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivano i rinforzi!

Parlano russo i primi arrivati...

2001681118114865790_rs.jpg

Il progetto è fisso in testa e nulla può oramai fermare la mia sete di rinnovamento, la voglia di stupire, di portare giovani promettenti nell'elite del ciclismo che conta. Un ricambio che non indebolirà troppo la squadra, arriveranno corridori giovanissimi ma dal talento eccezionale. Il Presidente Miller si è raccomandato affinchè gran parte di essi fossero russi...nessun problema, purchè siano grandi talenti. Abbiamo pescato nel dilettantismo russo con grande attenzione, puntando sui più valorosi. Ecco dunque arrivare illustri sconosciuti per voi, per il mondo del ciclismo professionistico. La Russia ai russi verrebbe da dire!

_Mikhail Balandin

_Daniil Kraev

_Vladimir Krivopusk

_Juri Kudaktin

_Rodion Plachinda

_Lubomir Vasilchenko

Illustri sconosciuti già...li conosceremo meglio nel primo ritiro di Gennaio.

Kraev, Kudaktin e Krivopusk sono tre corridori molto forti sul passo ed a cronometro.

Plachinda è un ottimo velocista.

Vasilchenko uno scalatore che si farà.

Il Presidente Miller può essere soddisfatto: la grande madre Russia è certamente ben rappresentata!

Ed ora??? Beh...qualcosa avrete già capito ma non abbiate fretta...stanno per arrivare, come un'invasione di cavallette, dalla Germania, dall'Italia, dalla Francia, dal Belgio, dall'Olanda, dal Kazakistan, dalla Spagna, dall'Australia, dalla Polonia...

Temeteli...stanno per arrivare i... BABY TERRIBILI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivano i...Matador!

Dal settore dilettantistico spagnolo ecco arivare una nidiata di giovani campioni

2001886433378561570_rs.jpg

Due settimane in Spagna per rendermi conto di quanto il ciclismo iberico sia pronto a sfornare campionissimi dalla giovane età. Il primo colpo, e che colpo...si chiama ALEX GRANDIO. Grandio ha dalla sua già due anni da pro alla Tinkoff, nonostante la giovane età, uno scalatore puro da tenere d'occhio (82 mo) che farà tremare molti.

JUAN JACOB DE LA HERA & FELIX ANGEL PARDO DEL BURGO sono giovanissimi e promettenti, classe pura appena la strada sale per De La Hera; passista scalatore dal futuro roseo Pardo Del Burgo.

Se a questi aggiungiamo il forte Segundo Fafian, da tre anni con noi, ci sarà certamente da divertirsi.

Grandio dunque rappresenta un grande colpo...

"Essere in questa grande squadra è stupendo, siamo una nidiata di giovani terribili. Spero che, tra qualche anno, quando stileranno gli almanacchi del nostro tempo la gente parlerà di questo gruppo meraviglioso!

Per quanto mi riguarda punto ad una grande Vuelta e...al Tour...sono fiducioso!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Talk about my generation... questi saranno del mio anno, 1989 o giù di lì.....

si anche meno mi sa... :D

Dopo una lunga assenza torno a far visita da queste parti. Tempo bello e soleggiato, aria di vittorie e storie divertenti. Tutto come prima insomma.

Continua Dave, continua, leggerti è sempre piacevole. Io intanto sono arrivato a pagina 66, un paio di giorni e mi rimetto in pari.

bentornato mitico Mario, leggi con calma!!! :biggrin:

Che colpi del menga :lol:

taci impostoreeeee!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...