Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06 - ATHOS] La storia non si ferma, continua...


Messaggi raccomandati

Continua...

Il racconto stava diventando sempre più infuocato...e nel frattempo, anche il grado alcolico saliva...saliva...eccome se saliva!!

"Dopo aver trascorso una nottata ad imbottirmi di fermenti lattici, ci riportammo in ammiraglia...

tratt.gif

...ah quanta montagna anche quel dì:

vuelta27.jpg

Il breafing pre-gara di quella mattina lo ricordo come uno dei più esilaranti; Baro pagò care le parole rilasciate in quell'intervista nel dopo gara, quando vinse! Lo mandai immediatamente in fuga, mentre io e Scorpio dall'ammiraglia non smettemmo di urlargli nelle orecchie...

vuelta28.jpg

Baro "rispose" lanciando tutta l'acqua presente nella borraccia addosso al povero Scorpio, che si fece tutta la tappa bagnato fracido!!! Forse il "trattamento" era meglio farlo a Mayo, che sull'ultima salita si staccò inesorabilmente...

vuelta29.jpg

Ricordo che gli passai in parte sull'ammiraglia, non una parola uscì dalla mia bocca...lo fulminai con uno sguardo ed Iban capì quante delusioni mi stava dando.

Biso si prese definitivamente i gradi di capitano e si gettò in un recupero disperato...

vuelta30.jpg

Tanto per cambiare, anche quel giorno vinse l'astro nascente Contador:

vuelta31.jpg

Biso negli ultimi tre kilometri fu eccezionale...non si sedette mai, sempre sui pedali, mani basse sul manubrio: alla Charly Gaul, alla Marco Pantani! Ad un kilometro e mezzo dall'arrivo mise il 53 e spinse come un dannato: QUINTO!

vuelta32.jpg

GENERALE:

vuelta33.jpg

Poi arrivò la cronometro...lavorammo molto sulle crono durante l'anno, indimenticabili le trenate durante il pre-stagione, poi facemmo anche una capatina in galleria del vento, per perfezionare le nostre attiduni. Convinsi infatti molti ragazzi, tra cui Alessandro, a migliorarsi a cronometro...solo così avrebbero potuto puntare a vincere una grande corsa a tappe... La mia intuizione mi diede ragione successivamente, ma anche in quella giornata:

vuelta34.jpg

Scalò la classifica ed entrò nei 10...l'obiettivo??? Rimanerci fino alla fine!"

Ce l'avrà fatta???

Lo scoprirete...lo scoprirete!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi piace il modo di correre di Biso!!! mmmmmmm se mi piace!  

Hey mo basta con le emoticon!! mi state copiando tutti!  

Gran talento...

X le emoticon...sono irresistibili, ma sei tu che verrai ricordato per averle "immesse" nella carriera!!! Ora non ne metterò più, veramente... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

No tranquillo, se ti va fai pure! ci mancherebbe che vi proibisca.. (si può? :lol: ) :wink:

Biso mi piace davvero, stare sempre sui pedali alla Gaul o alla Pantani è sempre stato il mio modo di vedere il vero ciclismo!! con quest'ultimo cym si può fare! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua...

Mi resi conto che dopo questa "narrazione" avrei dovuto chiudere baracca e burattini: con un Camenzind delirante, un Elefantino con problemi di stomaco ed un Jussi già addormentato...Rimasero solo i "grandi vecchi": Tognex, Held e Stephen Roche!

L'ultima avventura di un cantastorie???

Ripresi:

"Restano sempre i migliori! Ammetto che per me vedere il vostro sguardo, quantomeno quello di alcuni di voi, attento e ansioso di ascoltare le mie parole, mi riempia di gioia!

Gioia che, in parte, vissi anche in quella tappa pirenaica della Vuelta:

vuelta35.jpg

Salita e ancora salita!"

Quella parola mi è sempre stata cara...fin da piccolo mi esaltavo vedendo le tappe con arrivo in salita. La mia prima "salita" ricordo fu quella del seggiolone! Quanta fatica per raggiungere la pappa nascosta a dovere dalla mamma. Poi arrivarono altre salite...quelle della vita, i dolori e le delusioni dalle quali rialzarsi all'istante, per non sprofondare sottoterra.

"Come al solito, anche in quella giornata Mayo mi fece impazzire...

vuelta36.jpg

...purtroppo non di gioia! Si staccò nuovamente, a gruppo scremato e con un Biso in buona forma e in continua ascesa.

Lo dimostrò anche quel giorno, sfilando i vari: Sastre, Karpets, Garate, con il piglio del campione e senza alcun timore reverenziale. Si mise davanti, mani basse e continue menate...una delirante bellezza!

vuelta37.jpg

Purtroppo però...c'erano corridori che si prepararono apposta per questa corsa, a differenza di Ale, così Contador e Marchante spararono le loro cartuccie:

vuelta38.jpg

Fu proprio l'ex l'allievo di Ricky a dar paga a tutti...Camenz ci seiiii???? Eh, lasciamo perdere, peggio per lui!!!

vuelta39.jpg

Dissi a Biso: "Vai è la tua occasione!!! Non preoccuparti del distacco!". Lui rispose alla grandissima, centrando un terzo posto magnifico...

Due grandi giri ad alto, altissimo livello, oramai assunse un ruolo di assoluto prestigio nell'ambito ciclo-mondiale!

vuelta40.jpg

Quel giorno volarono distacchi pesantissimi...ma non c'importava....

vuelta41.jpg

E la generale iniziava a sorriderci:

vuelta42.jpg

Bene...ora un attimo di pausa, non vorrei addormentare anche voi tre!!! Beviamoci su, forza!!!"

Ho vissuto una carriera meravigliosa: vittorie, medaglie, riconoscimenti...Ho attraversato momenti buii, crisi d'identità, scarsi risultati...

A loro non interessava, loro c'erano, sempre! Si, parlo di quei "ragazzi di una volta", che ora sono qui accanto a me, attorno a questo tavolo...con negli occhi la tranquillità di invecchiare e la consapevolezza di essere stati uomini ancor prima che sportivi. Proprio questo farà si che mai ci spezzeremo...per questo ne è valsa veramente la pena di..................................

VIVERE

http://www.msnuploader.it/download/d8ex_Vivere.mp3

Vivere

è passato tanto tempo

Vivere!

è un ricordo senza tempo

Vivere

è un po' come perder tempo

Vivere.....e Sorridere!.......

VIVERE!

è passato tanto tempo

VIVERE!

è un ricordo senza tempo

VIVERE!

è un po' come perder tempo

VIVERE....e Sorridere dei guai

così come non hai fatto mai

e poi pensare che domani sarà sempre meglio

OGGI NON HO TEMPO

OGGI VOGLIO STARE SPENTO!

Vivere!

e sperare di star meglio

Vivere

e non essere mai contento

Vivere

come stare sempre al vento

VIVERE!......COME RIDERE!!!

VIVERE!

anche se sei morto dentro

VIVERE!

e devi essere sempre contento!

VIVERE!

è come un comandamento

VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....

senza perdersi d'animo mai

e combattere e lottare contro tutto contro!.....

OGGI NON HO TEMPO

OGGI VOGLIO STARE SPENTO!.....

VIVERE

e sperare di star meglio

VIVERE VIVERE

e non essere mai contento

VIVERE VIVERE

e restare sempre al vento a

VIVERE.....e sorridere dei guai

proprio (così) come non hai fatto mai

e pensare che domani sarà sempre meglio!!!!!

P.S. Volete faccia tutta la Vuelta "al passato" o torni al presente??? E' una domanda anche per valutare se vi piaccia questo modo di raccontare! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua...e finisce!

Vidi le difficoltà di alcuni di loro a reggere l'alcool e mi misi in testa di fermare qui il mio discorso...ma improvvisamente mi pregarono di concludere il racconto. Non stavano nella pelle: volevano sapere come terminò quella Vuelta!

Così, continuai, con Camenzind che incomincìò ad evocare spiriti e maledizioni...probabilmente gli spiriti del prosecco! :lol:

Elefantino e Jussi si addormentarono testa contro testa come due teneri amanti...e chi lo sa che non lo siano veramente stati! :lol:

Il vecchio Tognex invece si sbevacchiò una decina di bicchieri senza batter ciglio, con lo sguardo da sergente di ferro Lobanovskiy...un vero duro! Held e Stephen non crollarono, ma smisero di bere!

"Le montagne alla Vuelta non mancano mai...

vuelta43.jpg

...così, anche quel giorno mettemmo il 39 e presimo la via verso il cielo; con la convinzione di poter fare la nostra figura!

Iniziò a stancarci quel dominio di Contador Velasco:

vuelta44.jpg

che vinse battendo tutti anche quella tappa! Io e Olivano iniziammo a chiamarlo "CONTA L'OR", che nel nostro dialetto, significa conta l'oro! :lol: Dopo quella Vuelta deve aver trascorso parecchio tempo a contare tutti quei soldoni; cosa che tralaltro fece anche in uturo: divenne un gran talento, ma la sua carriera si macchiò di una presunta positività al doping, che mai lo scagionò del tutto.

Ma parliamo di ciclismo pulito...il nostro Alessandro fece una buonissima gara, ma non riuscì a staccare i compagni d'avventura:

vuelta45.jpg

Si piazzò Nono e le sue ambizioni di arrivare nei 10 non vennero intaccate:

vuelta46.jpg

La sera la passammo tutti in albergo, roba tranquilla...una partitina a carte (a soldi ovviamente), un bicchiere di Coca-Cola, un pò di musica...niente di che."

Ho sempre apprezzato la semplicità, e son convinto di essere una persona semplicissima, questo ha fatto si che la mia personalità si rispecchiasse nella vita di tutti i giorni...per questo ho sempre amato vivere nel ritiro con questo clima: amicizia, rispetto e risate...la normalità!

"Ci mettemmo all'opera: venne il turno della cronometro. Partimmo carichi di aspettative, consapevoli che la tappa avrebbe rispecchiato i valori fino a li espressi. Contador iniziò a diventare antipatico, come tutti coloro che vincono sempre:

vuelta47.jpg

Consolidò la maglia amarillo, mentre Biso si salvò e scalò un gradino nella generale: ottavo!!!

Il giorno dopo si difese bene e pagò solo un minuto da un Marchante risvegliato:

vuelta48.jpg

Quel giorno...ehm! Non raccontiamolo in giro: ufficialmente dovevamo essere in albergo perchè ammalati; ufficiosamente eravamo in giro per taverne! :D

Ne trovammo una e ci buttammo dentro a capofitto....iniziarono a portare: affettati, panini, sottaceti, formaggi e tanto, tanto, tanto vino!"

tav1.jpg

(Ci sono veramente stato... :D Sembra la taverna degli hobbit!!!)

"Non ci accorgemmo del passare inesorabile del tempo, così quando lo capimmo...stavano già smontando l'arrivo! Sccchhhhhhh! Tutti in albergo!

Il giorno dopo venne il turno della terz'ultima tappa...Ancora montagne, con Biso intento a non mollare la presa!

Tanto per cambiare Contador se ne andò, destando sempre più sospetti attorno al suo stato di forma; Gomez, Sastre, Nibali e Garate si dimostrarono invece più UMANI!

vuelta50.jpg

Biso ancora più umano e difatti si staccò leggermente, ma senza mollare...salì del suo ritmo e sempre regolare, senza strappare.

vuelta51.jpg

Ricordo che la sera stessa, in albergo, mi parlò mezz'ora del suo incontro col "Diavolo"; in senso figurato ovviamente, stiamo parlando di quel Diavolo che per anni ha seguito ogni gara in bici...era un grande...e noi lo ricordiamo ancora!

vuelta52.jpg

Non andò male anche quel giorno...era sempre nei 10!

vuelta53.jpg

Ricordo i primi fischi a Contador sul podio...come detto iniziò a diventare antipatico: questo cannibalismo stressava.

vuelta54.jpg

Rimase solo la cronoscalata per Alessandro...l'ottavo posto era certo, ma il settimo era lì!

vuelta55.jpg

E venne il giorno della cronoscalata alla Covatilla, la stazione sciistica, imbandita a festa per l'arrivo dei ciclisti.

vuelta56.jpg

Partirono uno alla volta, come sempre tralaltro :D

Il decimo a prendere il via fu: VOLODIMYR GUSTOV

vuelta57.jpg

L'ucraino dopo un gran bel Giro d'Italia si riconfermò scalatore anche in terra iberica.

Poi toccò a: KAI REUS

vuelta58.jpg

Il baby gioiello di casa Rabobank corse in crescendo ed ebbe una carriera straordinaria.

Arrivò il turno del nostro: ALESSANDRO BISOLTI

vuelta59.jpg

Giro e Vuelta da protagonista all'esordio: predestinato!

Partirono tutti gli altri, a distanza di due minuti...

JUAN MANUEL GARATE

vuelta60.jpg

VINCENZO NIBALI

vuelta61.jpg

CARLOS SASTRE

vuelta62.jpg

DAMIANO CUNEGO (miglior giovane)

vuelta63.jpg

VLADIMIR KARPETS

vuelta64.jpg

GOMEZ MARCHANTE

vuelta65.jpg

ALBERTO CONTADOR VELASCO

vuelta66.jpg

Alessandro non riuscì a superare Garate ma fece ugualmente una Vuelta strepitosa, giungendo ottavo!

vuelta67.jpg

Nell'ultima tappa vinse Vicioso, ma Baro centrò un ottimo quarto posto!"

In sintesi è stata un pò questa la mia prima Vuelta... :D

L'unica delusione me la diede Mayo, un corridore finito! Mi spettò nei giorni seguenti una decisione sul suo futuro, una decisione da.................

GIUDIZI UNIVERSALI

Clicca qui!!! http://www.msnuploader.it/download/d593_Sa..._Universali.mp3

Troppo cerebrale per capire che si può star bene senza

complicare il pane

ci si spalma sopra un bel giretto di parole vuote ma doppiate

Mangiati le bolle di sapone intorno al mondo e quando dormo

taglia bene l'aquilone, togli la ragione e lasciami sognare, lasciami

sognare in pace

Liberi com'eravamo ieri, dei centimetri di libri sotto i piedi

per tirare la maniglia della porta e andare fuori come Mastroianni

anni fa,

come la voce guida la pubblicità

ci sono stati dei momenti intensi ma li ho persi già

Troppo cerebrale per capire che si può star bene senza

calpestare il cuore

ci si passa sopra almeno due o tre volte i piedi come sulle aiuole

Leviamo via il tappeto e poi mettiamoci dei pattini

per scivolare meglio sopra l'odio

Torre di controllo, aiuto, sto finendo l'aria dentro al serbatoio

Potrei ma non voglio fidarmi di te

io non ti conosco e in fondo non c'è

in quello che dici qualcosa che pensi

sei solo la copia di mille riassunti

Leggera leggera si bagna la fiamma

rimane la cera e non ci sei più...

Vuoti di memoria, non c'è posto per tenere insieme tutte le

puntate di una storia

piccolissimo particolare, ti ho perduto senza cattiveria

Mangiati le bolle di sapone intorno al mondo e quando dormo

taglia bene l'aquilone

togli la ragione e lasciami sognare, lasciami sognare in pace

Libero com'ero stato ieri ho dei centimetri di cielo sotto ai piedi

adesso tiro la maniglia della porta e vado fuori

come Mastroianni anni fa, sono una nuvola, fra poco pioverà

e non c'è niente che mi sposta o vento che mi sposterà

Potrei ma non voglio fidarmi di te

io non ti conosco e in fondo non c'è

in quello che dici qualcosa che pensi

sei solo la copia di mille riassunti

Leggera leggera si bagna la fiamma

rimane la cera e non ci sei più, non ci sei più, non ci sei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua...e finisce!

Vidi le difficoltà di alcuni di loro a reggere l'alcool e mi misi in testa di fermare qui il mio discorso...ma improvvisamente mi pregarono di concludere il racconto. Non stavano nella pelle: volevano sapere come terminò quella Vuelta!

Così, continuai, con Camenzind che incomincìò ad evocare spiriti e maledizioni...probabilmente gli spiriti del prosecco! :lol:

Elefantino e Jussi si addormentarono testa contro testa come due teneri amanti...e chi lo sa che non lo siano veramente stati! :lol:

Il vecchio Tognex invece si sbevacchiò una decina di bicchieri senza batter ciglio, con lo sguardo da sergente di ferro Lobanovskiy...un vero duro! Held e Stephen non crollarono, ma smisero di bere!

"Le montagne alla Vuelta non mancano mai...

vuelta43.jpg

...così, anche quel giorno mettemmo il 39 e presimo la via verso il cielo; con la convinzione di poter fare la nostra figura!

Iniziò a stancarci quel dominio di Contador Velasco:

vuelta44.jpg

che vinse battendo tutti anche quella tappa! Io e Olivano iniziammo a chiamarlo "CONTA L'OR", che nel nostro dialetto, significa conta l'oro! :lol: Dopo quella Vuelta deve aver trascorso parecchio tempo a contare tutti quei soldoni; cosa che tralaltro fece anche in uturo: divenne un gran talento, ma la sua carriera si macchiò di una presunta positività al doping, che mai lo scagionò del tutto.

Ma parliamo di ciclismo pulito...il nostro Alessandro fece una buonissima gara, ma non riuscì a staccare i compagni d'avventura:

vuelta45.jpg

Si piazzò Nono e le sue ambizioni di arrivare nei 10 non vennero intaccate:

vuelta46.jpg

La sera la passammo tutti in albergo, roba tranquilla...una partitina a carte (a soldi ovviamente), un bicchiere di Coca-Cola, un pò di musica...niente di che."

Ho sempre apprezzato la semplicità, e son convinto di essere una persona semplicissima, questo ha fatto si che la mia personalità si rispecchiasse nella vita di tutti i giorni...per questo ho sempre amato vivere nel ritiro con questo clima: amicizia, rispetto e risate...la normalità!

"Ci mettemmo all'opera: venne il turno della cronometro. Partimmo carichi di aspettative, consapevoli che la tappa avrebbe rispecchiato i valori fino a li espressi. Contador iniziò a diventare antipatico, come tutti coloro che vincono sempre:

vuelta47.jpg

Consolidò la maglia amarillo, mentre Biso si salvò e scalò un gradino nella generale: ottavo!!!

Il giorno dopo si difese bene e pagò solo un minuto da un Marchante risvegliato:

vuelta48.jpg

Quel giorno...ehm! Non raccontiamolo in giro: ufficialmente dovevamo essere in albergo perchè ammalati; ufficiosamente eravamo in giro per taverne! :D

Ne trovammo una e ci buttammo dentro a capofitto....iniziarono a portare: affettati, panini, sottaceti, formaggi e tanto, tanto, tanto vino!"

tav1.jpg

(Ci sono veramente stato... :D Sembra la taverna degli hobbit!!!)

"Non ci accorgemmo del passare inesorabile del tempo, così quando lo capimmo...stavano già smontando l'arrivo! Sccchhhhhhh! Tutti in albergo!

Il giorno dopo venne il turno della terz'ultima tappa...Ancora montagne, con Biso intento a non mollare la presa!

Tanto per cambiare Contador se ne andò, destando sempre più sospetti attorno al suo stato di forma; Gomez, Sastre, Nibali e Garate si dimostrarono invece più UMANI!

vuelta50.jpg

Biso ancora più umano e difatti si staccò leggermente, ma senza mollare...salì del suo ritmo e sempre regolare, senza strappare.

vuelta51.jpg

Ricordo che la sera stessa, in albergo, mi parlò mezz'ora del suo incontro col "Diavolo"; in senso figurato ovviamente, stiamo parlando di quel Diavolo che per anni ha seguito ogni gara in bici...era un grande...e noi lo ricordiamo ancora!

vuelta52.jpg

Non andò male anche quel giorno...era sempre nei 10!

vuelta53.jpg

Ricordo i primi fischi a Contador sul podio...come detto iniziò a diventare antipatico: questo cannibalismo stressava.

vuelta54.jpg

Rimase solo la cronoscalata per Alessandro...l'ottavo posto era certo, ma il settimo era lì!

vuelta55.jpg

E venne il giorno della cronoscalata alla Covatilla, la stazione sciistica, imbandita a festa per l'arrivo dei ciclisti.

vuelta56.jpg

Partirono uno alla volta, come sempre tralaltro :D

Il decimo a prendere il via fu: VOLODIMYR GUSTOV

vuelta57.jpg

L'ucraino dopo un gran bel Giro d'Italia si riconfermò scalatore anche in terra iberica.

Poi toccò a: KAI REUS

vuelta58.jpg

Il baby gioiello di casa Rabobank corse in crescendo ed ebbe una carriera straordinaria.

Arrivò il turno del nostro: ALESSANDRO BISOLTI

vuelta59.jpg

Giro e Vuelta da protagonista all'esordio: predestinato!

Partirono tutti gli altri, a distanza di due minuti...

JUAN MANUEL GARATE

vuelta60.jpg

VINCENZO NIBALI

vuelta61.jpg

CARLOS SASTRE

vuelta62.jpg

DAMIANO CUNEGO (miglior giovane)

vuelta63.jpg

VLADIMIR KARPETS

vuelta64.jpg

GOMEZ MARCHANTE

vuelta65.jpg

ALBERTO CONTADOR VELASCO

vuelta66.jpg

Alessandro non riuscì a superare Garate ma fece ugualmente una Vuelta strepitosa, giungendo ottavo!

vuelta67.jpg

Nell'ultima tappa vinse Vicioso, ma Baro centrò un ottimo quarto posto!"

In sintesi è stata un pò questa la mia prima Vuelta... :D

L'unica delusione me la diede Mayo, un corridore finito! Mi spettò nei giorni seguenti una decisione sul suo futuro, una decisione da.................

GIUDIZI UNIVERSALI

Clicca qui!!! http://www.msnuploader.it/download/d593_Sa..._Universali.mp3

Troppo cerebrale per capire che si può star bene senza

complicare il pane

ci si spalma sopra un bel giretto di parole vuote ma doppiate

Mangiati le bolle di sapone intorno al mondo e quando dormo

taglia bene l'aquilone, togli la ragione e lasciami sognare, lasciami

sognare in pace

Liberi com'eravamo ieri, dei centimetri di libri sotto i piedi

per tirare la maniglia della porta e andare fuori come Mastroianni

anni fa,

come la voce guida la pubblicità

ci sono stati dei momenti intensi ma li ho persi già

Troppo cerebrale per capire che si può star bene senza

calpestare il cuore

ci si passa sopra almeno due o tre volte i piedi come sulle aiuole

Leviamo via il tappeto e poi mettiamoci dei pattini

per scivolare meglio sopra l'odio

Torre di controllo, aiuto, sto finendo l'aria dentro al serbatoio

Potrei ma non voglio fidarmi di te

io non ti conosco e in fondo non c'è

in quello che dici qualcosa che pensi

sei solo la copia di mille riassunti

Leggera leggera si bagna la fiamma

rimane la cera e non ci sei più...

Vuoti di memoria, non c'è posto per tenere insieme tutte le

puntate di una storia

piccolissimo particolare, ti ho perduto senza cattiveria

Mangiati le bolle di sapone intorno al mondo e quando dormo

taglia bene l'aquilone

togli la ragione e lasciami sognare, lasciami sognare in pace

Libero com'ero stato ieri ho dei centimetri di cielo sotto ai piedi

adesso tiro la maniglia della porta e vado fuori

come Mastroianni anni fa, sono una nuvola, fra poco pioverà

e non c'è niente che mi sposta o vento che mi sposterà

Potrei ma non voglio fidarmi di te

io non ti conosco e in fondo non c'è

in quello che dici qualcosa che pensi

sei solo la copia di mille riassunti

Leggera leggera si bagna la fiamma

rimane la cera e non ci sei più, non ci sei più, non ci sei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti potrei citare x diffamazione... cosa sono queste insinuazioni che metti in giro???? 8)

cmq Mayo bidone è e bidone rimarrà quindi LIBERATENE!!!

Biso sempre più su grande ottavo posto e per l'anno prossimo (se ci sarà) si punta decisi al Giro!!! (sempre se non si trova un Contador così...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra amici ci si intende...

bis.JPG

Sabato 16 Settembre:

C'è un corridore in casa Palazzago che in quest'ultimo periodo ha attraversato un periodo di leggera insofferenza; questo corridore, più che un semplice ciclista è un amico. Per questo con Alessandro ho sempre pensato di giungere ad un accordo definitivo, d'altro canto è cresciuto con me e sono certo è grato sia al sottoscritto, che a Olivano, che alla famiglia Tironi.

Luogo d'incontro: un chiosco all'aperto sul Lago d'Idro; dove spesso sia io che lui, con rispettive morose andiamo a bere qualcosa o mangiare un gelato in estate.

idro.jpg

E' una bella giornata, il lago è chiaro come il cielo...

"Sediamoci qui...ciao, a me fai un aperitivo!"

"Eh...io, non posso, va bene una Coca!"

"Bravo...Crippa si sarebbe già scolato 16 birre al posto tuo!"

"Hehe!!!"

"Allora: hai deciso cosa fare?"

"Ehm, è una decisione difficilissima, lo sai meglio di me le squadre che mi hanno contattato."

"Bè...Lampre, Discovery, Liquigas, Acqua & Sapone e Ag2R! Sono un bel palcoscenico, ma comunque noi siamo Pro-Tour anche quest'anno!"

"Lo sò, ma sinceramente se solo avessi garanzie sulla nuova Palazzago non ci penserei nemmeno a cambiare aria: qui sono a casa..."

"Benissimo...ti dico alcuni nomi che saranno con noi l'anno prossimo: Eisel, Gasparotto, Ruben Plaza e tre "vallonari", e poi tanti giovani interessantissimi!!!"

"Azz...non sapevo!"

"Ale, siamo cresciuti insieme...sei probabilmente il mio miglior amico: se non potessi mantenere queste aspettative-promesse ti lascierei andare per la tua strada, ma qui stiamo costruendo un gran progetto! Voglio portarti a vincere il Giro d'Italia...ce l'ho fatta con Sella, vuoi che non ci riesca con uno come te? Quest'anno hai fatto una stagione INCREDIBILE: quinto al Giro ed ottavo alla Vuelta; sei un PREDESTINATO! Ora, se l'anno prossimo dovessi fallire ti saresti bruciato...noi saremo insieme nella buona sorte, ma ancor più importante: nella cattiva!"

"Non ho dubbi Davide...passa il contratto!"

"La cifra mettila tu...max:..."

"Saremo vincenti!"

"Ci puoi giurare..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...