Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Iscrizione Tornei ProCyM ITA on-line


Messaggi raccomandati

  • Risposte 380
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

.... e che modificare i draft sia una rottura di balle...  :lol:

quoto questa frase come se fosse una affermazione..... :lol: avevo gia' impostato mille schemi e tabelle e ...... vi supplico di non chiedermi di rifare tutto altrimenti impazzisco..... :roll::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fox, devi semplicemente rimettere le cose apposto come lo erano prima.... 1/32 - 32/1 - 1/32 - 32/1

io non so da dove sia nata questa nuova proposta che ho letto qua: http://www.cycling-manager.it/index.php?na...iewtopic&t=3297 ma non la trovo affatto giusta. Se qualcuno riesce a spiegarmi (in modo logico e razionale, si intende....) perchè chi sceglie a metà nei primi due turni poi dovrebbe scegliere all'inizio al terzo turno giuro che gli do in omaggio una cassa di LDM + mia sorella..!!! Mi spiego:

I primi che scelgono al 1° turno vi ricordo che poi sceglieranno per ultimi al 2° turno.

Gli ultimi che scelgono al 1° turno di conseguenza sceglieranno per primi al 2° turno.

Chi sceglie a metà nel 1° turno sceglierà a metà anche nel 2° turno

Da questo si può facilmente comprendere che chi ha il vantaggio (acquisito con la nostra classifica UCI, non per grazia divina, ricordiamocelo questo...) di scegliere all'inizio al 1° turno poi avrà lo svantaggio di scegliere alla fine del 2° turno, aspettando quindi 60 scelte e passa. Quelli che scelgono a metà nel 1° si ritroveranno a scegliere anche a metà nel 2°: il tutto si riequilibria in due turni quindi... come è nata quindi l'idea di mettere Neo (nulla di personale Neo, si capisce....)all'inizio del 3° turno e il sottoscritto (che in teoria dovrei avere semmai un vantaggio) ancora trentaduesimo????

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per il lavoro già fatto Fox ma credo che abbia proprio ragione Nick .... con questo metodo è evidente che si finisce per avvantaggiare quelli del centro classifica .... per essere equilibbrato deve essere 1-32/32-1 e per i primi 5 turni si finisce con un leggero vantaggio decrescente dal 1° fino al 32°. Per trovare il completo equilibrio ci posso studiare un po su !!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per il lavoro già fatto Fox ma credo che abbia proprio ragione Nick .... con questo metodo è evidente che si finisce per avvantaggiare quelli del centro classifica .... per essere equilibbrato deve essere          1-32/32-1 e per i primi 5 turni si finisce con un leggero vantaggio decrescente dal 1° fino al 32°. Per trovare il completo equilibrio ci posso studiare un po su !!!! :D

il metodo del terzo turno era stata una proposta di Imbo che aveva ripreso la soluzione utilizzata per CyM3. Io non ho problemi a ritornare alla prima soluzione basta che siamo tutti d'accordo e accettiamo il fatto che i migliori della classifica UCI di CyM4 abbiano un leggero vantaggio rispetto agli ultimi. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

avete visto il Tasso in giro?

oppure si è già inTanato con la promessa sposa? :roll:

e' tornato da due settimane dalla Croazia, ma chi l'ha visto ..... non si sa.... forse quelli della m...... vabbe basta :lol::lol:

Nick, Alex...... prrrrrrrrrrrrrrrrr :D

Amarok sono sicuro che si accontetera' della posizione dato che ' arrivato un pochino in ritardo, e poi non credo faccia grossa differenza tra la 6a e la 9a posizione. :lol:

Se va bene a lui, a me non cambia nulla... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno riesce a spiegarmi (in modo logico e razionale, si intende....) perchè chi sceglie a metà nei primi due turni poi dovrebbe scegliere all'inizio al terzo turno giuro che gli do in omaggio una cassa di LDM + mia sorella..!!!

Nick io ho smesso con l'alcool da un pezzo, però con le sorelle no :lol: , se ci metti una buona parolina mi impegno io a spiegartelo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

.... e che modificare i draft sia una rottura di balle...  :lol:

quoto questa frase come se fosse una affermazione..... :lol: avevo gia' impostato mille schemi e tabelle e ...... vi supplico di non chiedermi di rifare tutto altrimenti impazzisco..... :roll::D

per me va bene fox, comprendo i Dolori del Giovane Organizzatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per il lavoro già fatto Fox ma credo che abbia proprio ragione Nick .... con questo metodo è evidente che si finisce per avvantaggiare quelli del centro classifica .... per essere equilibbrato deve essere          1-32/32-1 e per i primi 5 turni si finisce con un leggero vantaggio decrescente dal 1° fino al 32°. Per trovare il completo equilibrio ci posso studiare un po su !!!! :D

il metodo del terzo turno era stata una proposta di Imbo che aveva ripreso la soluzione utilizzata per CyM3. Io non ho problemi a ritornare alla prima soluzione basta che siamo tutti d'accordo e accettiamo il fatto che i migliori della classifica UCI di CyM4 abbiano un leggero vantaggio rispetto agli ultimi. :lol:

Anche qua nulla da obiettare, se riteniamo che la classifica UCI sia esauriente in termini di definizione meritocratica. In realtà dal mio punto di vista credo (20° draft!) che non lo sia, in quanto premia chi gioca tanto (vincendo certo) e meno la "qualità" di gioco.

In questo senso, pur essendo arrivato 5° all'ultimo campionato non ho praticamente alcun vantaggio rispetto all'ultimo classificato...

...ed effettivamente Nick risulta svantaggiato scegliendo per ultimo in due turni, avendo bada bene vinto il campionato (e anche l'UCI?).

Su due piedi mi verrebbe da proporre il terzo turno in base alla classifica dello scorso campionato (o, in assenza di partecipazione, in base all'ultimo criterio di Fox).

Però credo che gli assenti (quindi io compreso) abbiano sempre torto, e per non fare impazzire Fox mi terrei il regolamento e le tabelle che ha già compilato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto dei calcoli, e in base a quanto dice giustamente Fresco, diventa inutile il turno intermedio se non a penalizzarei primi della classifica UCI.... gia' con l'inversione del turno e col numero di corridori con 85 ristretto le cose si equilibrano..... quindi per cui per cio si torna alla semplice inversione 1/32 32/1 1/32... e non si cambia piu'. :!::!:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi a mio avviso è necessario un turno intermedio (3° turno) , per ovviare l'ordine potrebbe essere questo:

16 - 17 - 15 - 18 - 14 - 19 - 16 - 20 - 12 - 21 - 11 - 22 - 23 - 1 - 24 - 32 - 10 - 2 - 25 - 31 - 9 - 3 - 26 - 30 - 4 - 8 - 27 - 5 - 7 - 28 - 6 - 29

penso che sia giusto che anche chi sia in mezzo abbia la possibilità di fare le proprie scelte... così facendo i primi delle precedenti scelte sarebberò a metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti....sono nuovo qui sul forum.....gioco ormai da tre anni conto il computer a cycling manager e ora vorrei cominciare a giocare in rete......

ho già comprato pro cycling manager 5.......per partecipare a questa lega cosa devo fare?? vi assicuro che ho una buona esperienza nel gioco....anche se sicuramente voi sarete superiori......pero mi voglio divertire......

per favore spiegatemi che devo fare....grazie a tutti.....ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi a mio avviso è necessario un turno intermedio (3° turno) , per ovviare l'ordine potrebbe essere questo:

16 - 17 - 15 - 18 - 14 - 19 - 16 - 20 - 12 - 21 - 11 - 22 - 23 - 1 - 24 - 32 - 10 - 2 - 25 - 31 - 9 - 3 - 26 - 30 - 4 - 8 - 27 - 5 - 7 - 28 - 6 - 29

penso che sia giusto che anche chi sia in mezzo abbia la possibilità di fare le proprie scelte... così facendo i primi delle precedenti scelte sarebberò a metà.

Esempio

Nick (1) - attesa 1a scelta 0 attesa 2a scelta 62 = 62 totale

Neo (16) - attesa 1a scelta 15 - attesa 2a scelta 32 = 47 totale

MagicoPantani (32) attesa prima scelta 31 - attesa 2a scelta 0 = 31 totale

Non credi sia sufficiente come livellamento la semplice inversione 1/32 32/1? il 32esimo della lista avra' scelto 2 corridori 31 turni prima del 1o della lista, mentre quelli in mezzo avranno due corridori 15 turni prima dei migliori.... poi col fatto che si possono scegliere i corridori a caso senza l'obbligo di scegliere prima tutti i montanari, poi tutti i vallonari ecc. ecc. non vedo la necessita' di essere o meno tra i primi della lista...... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

perme è indifferente visto che con turno intermedio e 132 321 nnn mi cambiua niente ( a mio avviso)....appure si potrebbe fare così 132 poi il turno suggerito da imbo e poi 321 così forse va....(a te i calcoli fox :shock: )

Link al commento
Condividi su altri siti

perme è indifferente visto che con turno intermedio e 132 321 nnn mi cambiua niente ( a mio avviso)....appure si potrebbe fare così 132 poi il turno suggerito da imbo e poi 321 così forse va....(a te i calcoli fox 8) )

ripeto che non esiste alcun vantaggio ad essere tra i primi ad inizio turno (a parte ovviamente il primo).

Inutile mescolare le carte e fare turni 16-4-8-25-32-1-5852562256.... perche' io non ci capirei un c**** ( :shock: scusate) e potrei cominciare a sclerare nel tentativo di capire a chi sta o meno. :shock::shock::wink::D

Link al commento
Condividi su altri siti

caro folgore purtroppo lunedi per lavoro devo partire e ritorno venerdi sera.....riusciamoa fare il mercato tramite sms?????

fammi sapere

scusami ma sono stato avvertito solo adesso

nessun problema Lancers, non sei l'unico ad aver avuto qualche disguido.... per me si puo' fare tranquillamente via sms, altrimenti se preferisci e hai tempo puoi inviarmi una lista di preferenze con un centinaio di corridori. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi a mio avviso è necessario un turno intermedio (3° turno) , per ovviare l'ordine potrebbe essere questo:

16 - 17 - 15 - 18 - 14 - 19 - 16 - 20 - 12 - 21 - 11 - 22 - 23 - 1 - 24 - 32 - 10 - 2 - 25 - 31 - 9 - 3 - 26 - 30 - 4 - 8 - 27 - 5 - 7 - 28 - 6 - 29

penso che sia giusto che anche chi sia in mezzo abbia la possibilità di fare le proprie scelte... così facendo i primi delle precedenti scelte sarebberò a metà.

Esempio

Nick (1) - attesa 1a scelta 0 attesa 2a scelta 62 = 62 totale

Neo (16) - attesa 1a scelta 15 - attesa 2a scelta 32 = 47 totale

MagicoPantani (32) attesa prima scelta 31 - attesa 2a scelta 0 = 31 totale

Non credi sia sufficiente come livellamento la semplice inversione 1/32 32/1? il 32esimo della lista avra' scelto 2 corridori 31 turni prima del 1o della lista, mentre quelli in mezzo avranno due corridori 15 turni prima dei migliori.... poi col fatto che si possono scegliere i corridori a caso senza l'obbligo di scegliere prima tutti i montanari, poi tutti i vallonari ecc. ecc. non vedo la necessita' di essere o meno tra i primi della lista...... :wink:

direi che è molto più che sufficiente fox....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi a mio avviso è necessario un turno intermedio (3° turno) , per ovviare l'ordine potrebbe essere questo:

16 - 17 - 15 - 18 - 14 - 19 - 16 - 20 - 12 - 21 - 11 - 22 - 23 - 1 - 24 - 32 - 10 - 2 - 25 - 31 - 9 - 3 - 26 - 30 - 4 - 8 - 27 - 5 - 7 - 28 - 6 - 29

penso che sia giusto che anche chi sia in mezzo abbia la possibilità di fare le proprie scelte... così facendo i primi delle precedenti scelte sarebberò a metà.

non sono assolutamente d'accordo per i motivi che ho ripetuto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi a mio avviso è necessario un turno intermedio (3° turno) , per ovviare l'ordine potrebbe essere questo:

16 - 17 - 15 - 18 - 14 - 19 - 16 - 20 - 12 - 21 - 11 - 22 - 23 - 1 - 24 - 32 - 10 - 2 - 25 - 31 - 9 - 3 - 26 - 30 - 4 - 8 - 27 - 5 - 7 - 28 - 6 - 29

penso che sia giusto che anche chi sia in mezzo abbia la possibilità di fare le proprie scelte... così facendo i primi delle precedenti scelte sarebberò a metà.

non sono assolutamente d'accordo per i motivi che ho ripetuto prima.

non insisto, da parte mia è ok... ho solo espresso un pensiero che pensavo petesse essere giusto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...